Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 24/09/2018, 11:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1176, 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182 ... 1260  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SSC Napoli
MessaggioInviato: 13/03/2018, 18:18 
Non connesso

E' una formazione del cazzo perchè in quella che era presumibilmente la partita più importante del girone di Champions, e lo è stata anche con il senno di poi, vai con gli undici migliori. A maggior ragione se hai una partita sulla carta semplice qualche giorno dopo. Il resto onestamente è fuffa.

Profilo  
MessaggioInviato: 13/03/2018, 18:20 

peraltro...
ci sono fior di allenatori più vincenti di Sarri che hanno dimostrato in carriera problemi a gestire il doppio impegno allo stesso livello...

non sarebbe il primo,non è una critica assoluta

Profilo  
MessaggioInviato: 13/03/2018, 18:21 

Mister T ha scritto:
No.
Ci fu prima la partita col Bologna in cui Mertens giocò 90'
Poi trasferta in Ucraina
Poi partita in casa col Benevento

Ok cazzata mia, scusami

Profilo  
MessaggioInviato: 13/03/2018, 18:25 
Non connesso

Salve a tutti, prima volta che intervengo su argomento diverso dal basket.
Da tifoso del Napoli, controcorrente, secondo me, in panchina abbiamo un discreto imbecille.
Osannato dalla stampa che crea e disfa miti, anche quest'anno ha perso in tutte le competizioni, ha perso tutte le sfide decisive, in compenso giochiamo un bel calcio.
E' da inizio anno che questa stronzata di giocare bene mi fa girare le palle. Si entra in campo per vincere non per giocare bene. La Juventus non faceva calcio spettacolo neppure con Zidane.
Guardare il bel gioco è da provinciali e se vogliamo crescere è una cosa che non ci deve più interessare.
Il maestro di calcio Sarri, prima di Napoli non era nessuno, preso a calci anche a Sorrento ed a Benevento e dopo Napoli tornerà a non essere nessuno, si è trovato al posto giusto nel momento giusto, culo e basta.
Mertens, Reina, Callejon, Albiol, Koulibaly, Insigne, + Hamsik (che già c'erano)sono gli uomini di Benitez e sono il Napoli.
Questo cretino ci ha portato Valdifiori, Hysai, voleva Saponara a tutti i costi, Pavoletti, non ha fatto mettere un piede in campo a Maksimovic manco avessimo in rosa Nesta e Cannavaro ...
E anche quest'anno a marzo siamo fuori da tutto.
Scusate lo sfogo, ma le ultime tre settimane per un tifoso sono state avvilenti. E ancora sento chi dice però giochiamo bene ..... grande stagione...........

Profilo  
MessaggioInviato: 13/03/2018, 18:28 
Non connesso

Mr. Nba ha scritto:
E' una formazione del cazzo perchè in quella che era presumibilmente la partita più importante del girone di Champions, e lo è stata anche con il senno di poi, vai con gli undici migliori. A maggior ragione se hai una partita sulla carta semplice qualche giorno dopo. Il resto onestamente è fuffa.

Hai solo ragione. E si tratta di una cosa ovvia. Era la partita più importante e tra l'altro bisognava giocare prudenti per il pareggio, che ci sarebbe ampiamente bastato. Purtroppo se la tua esperienza è di serie C o di Empoli, questo è quello che succede.

Profilo  
MessaggioInviato: 13/03/2018, 18:30 
Non connesso

A me pare chiaro che il primo obiettivo quest'anno sia sempre stato il campionato. La Champions si gioca giustamente per il gusto di giocarla e la onori, ma senza ambizioni minime che vadano oltre il passaggio del girone. Obiettivo che hai fallito. Per colpa di Sarri, per colpa di Reina, per colpa di riserve non all'altezza...poi si vedrà...
Il punto dove voglio arrivare non è la formazione del cazzo in sé, ribadisco che all'epoca non ero d'accordo perché poi giocammo coi titolarissimi contro la Lazio pochi giorni dopo il Benevento... palesemente andavano fatti riposare contro le streghe. Anche se noi da dietro un PC siamo bravi a sparare sentenze, mentre quello li vede allenarsi...
Io voglio arrivare a sottolineare il lavoro ENORME di questa squadra oltre molti limiti, per l'ennesima volta.
Se siamo lì è per tutta una serie di motivi...tra cui il fatto che in campionato hanno giocato sempre gli stessi, sostanzialmente. I Rog, Maksimovic ecc... non hanno dimostrato di poter essere alla altezza del livello in cui ci si è imposti di voler essere quest'anno in campionato. Perché è chiaro che senza "patto" non fai harakiri in europa ecc...
Quindi quando si dice che la Juventus è più forte non è per piangeria o per lamentarci, è solo la realtà...altro che mentalità perdente

Profilo  
MessaggioInviato: 13/03/2018, 18:44 
Non connesso

Mister T ha scritto:
A me pare chiaro che il primo obiettivo quest'anno sia sempre stato il campionato. La Champions si gioca giustamente per il gusto di giocarla e la onori, ma senza ambizioni minime che vadano oltre il passaggio del girone. Obiettivo che hai fallito. Per colpa di Sarri, per colpa di Reina, per colpa di riserve non all'altezza...poi si vedrà...
Il punto dove voglio arrivare non è la formazione del cazzo in sé, ribadisco che all'epoca non ero d'accordo perché poi giocammo coi titolarissimi contro la Lazio pochi giorni dopo il Benevento... palesemente andavano fatti riposare contro le streghe. Anche se noi da dietro un PC siamo bravi a sparare sentenze, mentre quello li vede allenarsi...
Io voglio arrivare a sottolineare il lavoro ENORME di questa squadra oltre molti limiti, per l'ennesima volta.
Se siamo lì è per tutta una serie di motivi...tra cui il fatto che in campionato hanno giocato sempre gli stessi, sostanzialmente. I Rog, Maksimovic ecc... non hanno dimostrato di poter essere alla altezza del livello in cui ci si è imposti di voler essere quest'anno in campionato. Perché è chiaro che senza "patto" non fai harakiri in europa ecc...
Quindi quando si dice che la Juventus è più forte non è per piangeria o per lamentarci, è solo la realtà...altro che mentalità perdente

Scusa ma io non proprio non capisco il lavoro enorme e il superamento dei limiti. Lascia perdere i singoli episodi.
In Champions ci ha fatto fuori lo Shaktar che è più scarso del Napoli.
In Coppa Italia l'Atalanta che è più scarsa del Napoli.
In Europa League il Lipsia che è più scarso del Napoli
In campionato siamo la seconda forza del campionato e siamo secondi.
Se questo è andare oltre ..........

Profilo  
MessaggioInviato: 13/03/2018, 18:52 
Non connesso

No.
Hai perfettamente ragione su tutta una linea.
La nostra è una squadra da 70punti in 28 giornate
Sarri è n imbecille che sta lì per culo,non è un bravo allenatore...dovrebbe tornare a Empoli o in serie C
Che cazzo ce facciamo del bel gioco tutto l'anno se poi perdiamo 2 partite in campionato ?
Tutto merito di Benitez che ha portato qui i campioni...
E trovo inspiegabile come Maksimovic non si sia imposto come Skriniar
Purtroppo quest'anno siamo fuori da tutto già a marzo...invece gli anni prima...

Veramente una stagione demmerda :hahaha: :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 13/03/2018, 19:09 
Non connesso

Mister T ha scritto:
No.
Hai perfettamente ragione su tutta una linea.
La nostra è una squadra da 70punti in 28 giornate
Sarri è n imbecille che sta lì per culo,non è un bravo allenatore...dovrebbe tornare a Empoli o in serie C
Che cazzo ce facciamo del bel gioco tutto l'anno se poi perdiamo 2 partite in campionato ?
Tutto merito di Benitez che ha portato qui i campioni...
E trovo inspiegabile come Maksimovic non si sia imposto come Skriniar
Purtroppo quest'anno siamo fuori da tutto già a marzo...invece gli anni prima...

Veramente una stagione demmerda :hahaha: :hahaha:

Non stagione di merda, stagione inconcludente. (di nuovo)
La nostra squadra è da secondo posto ed infatti siamo secondi, e con quanti punti arrivi secondo ha veramente poca importanza, sei secondo non primo, e ci riuscì anche Mazzarri con una squadra molto più scarsa e molti meno punti.
Che i campioni li abbia portati Benitez e che Sarri abbia portato Valdifiori mi sembrano fatti indiscutibili.
Su Maksimovic certo non è un campione, ma non credi che potesse essere utilizzato in turover visto come siamo corti?
Gli anni prima abbiamo disputato una semifinale di europa League da cui siamo usciti per due episodi incommentabili,siamo andati avanti in coppa italia in due casi vinta, insieme ad una supercoppa.
Il problema non è perdere due partite, ma perdere sempre comunque e contro chiunque le partite decisive.
Mettiti anche in testa che se fai 70 punti è anche perchè le altre fanno pena.
Difatti con l'inter fai doppio 0-0, con la Juve perdi in casa, con la Roma una vittoria a testa. Quindi per ora con le "grandi" ne hai vinta 1 su 4.
Difendere Sarri ci vuole coraggio. Questo sulla carta è il Napoli più forte di sempre dopo il Napoli di Maradona. E in bacheca metteremo cosa? nulla

Profilo  
MessaggioInviato: 13/03/2018, 19:25 
Non connesso

Penso due cose:
1) che è meglio se torni a scrivere solo di basket :hahaha:
2) che ho già perso troppo tempo a risponderti, quindi lo faccio ora e stop; anche perché hai interrotto una discussione più interessante, per me

Il Napoli è la seconda forza del campionato grazie a Sarri. Senza questo gioco non sarebbero valorizzati i tre piccoli del nostro tridente, senza la sua fase difensiva Koulibaly era quello che dovevamo cedere tre anni fa perché faceva troppe pisciate , Albiol ecc...
Ha fatto migliorare tutti. La squadra è sempre migliorata nel tempo nonostante gli acquisti siano stati pochi e sicuramente meno "pesanti" degli addii
Siamo secondi e vicini alla Juve. Sulla carta , dovresti stare vicino all'Inter e alle romane che invece distano una 15Ina di punti da noi... (ed io continuo a dire che sulla carta non siamo la seconda forza)
Non so se è il miglior Napoli dopo quello di Maradona, ma so che è stata una signora stagione inconcludente (scandalo, noi che siamo abituati a ben altro)

Comunque mi fa piacere sapere di essere coraggioso
E che sei controcorrente :ciao:

Profilo  
MessaggioInviato: 13/03/2018, 19:49 
Non connesso

Sicuramente Vincenzo è esagerato nel criticare così sarri ma se non vince lo scudetto la sua analisi non è cosi lontana dalla realtà dei fatti...
Fra 40 anni più facile si parli del Napoli di benitez o mazzarri che qualcosa di concreto han portato piuttosto che del calcio totale di sarri.. Opinione mia

Profilo  
MessaggioInviato: 13/03/2018, 20:00 
Non connesso

Mister T ha scritto:
Penso due cose:
1) che è meglio se torni a scrivere solo di basket :hahaha:
2) che ho già perso troppo tempo a risponderti, quindi lo faccio ora e stop; anche perché hai interrotto una discussione più interessante, per me

Il Napoli è la seconda forza del campionato grazie a Sarri. Senza questo gioco non sarebbero valorizzati i tre piccoli del nostro tridente, senza la sua fase difensiva Koulibaly era quello che dovevamo cedere tre anni fa perché faceva troppe pisciate , Albiol ecc...
Ha fatto migliorare tutti. La squadra è sempre migliorata nel tempo nonostante gli acquisti siano stati pochi e sicuramente meno "pesanti" degli addii
Siamo secondi e vicini alla Juve. Sulla carta , dovresti stare vicino all'Inter e alle romane che invece distano una 15Ina di punti da noi... (ed io continuo a dire che sulla carta non siamo la seconda forza)
Non so se è il miglior Napoli dopo quello di Maradona, ma so che è stata una signora stagione inconcludente (scandalo, noi che siamo abituati a ben altro)

Comunque mi fa piacere sapere di essere coraggioso
E che sei controcorrente :ciao:

Non sono un frequentatore di forum, ho iniziato con il basket perchè ai miei amici - conoscenti - parenti non interessa questo sport e cercavo "compagnia", problema che chiaramente non ho con il calcio.
Ho notato però che molto spesso, quando non sei daccordo con qualcuno, la risposta media è non voglio perdere tempo con te o cose simili.
Non che me ne freghi una beneamata mazza, ma evidentemente c'è molta gente con problemi seri di egocentrismo.
Comunque ti rispondo anche io per l'ultima volta, le tue sono opinioni del tutto discutibili. (ad esempio che Koulibaly è cresciuto grazie a Sarri e non per un processo naturale di maturazione o con l'aiuto di Reina)
Io ti ho esposto dei fatti.

Profilo  
MessaggioInviato: 14/03/2018, 3:19 
Non connesso

Sarò onesto, mi dispiace se non è così e nel caso ti chiedo scusa senza problemi, ma il tuo intervento di primo acchitto mi è sembrato un intervento degno di un troll

Profilo  
MessaggioInviato: 14/03/2018, 11:08 
Non connesso

Mister T ha scritto:
Sarò onesto, mi dispiace se non è così e nel caso ti chiedo scusa senza problemi, ma il tuo intervento di primo acchitto mi è sembrato un intervento degno di un troll

Nessun troll, era semplicemente uno sfogo, perchè nonostante sia andato tutto perso e la cosa brucia, in tv e per radio giornalisti e tifosi continuano a dire bella stagione, si però giochiamo bene, diamo lezioni di calcio, grande lavoro di Sarri, ecc............
Questo è sport professionistico, conta solo vincere (o comunque centrare i propri obbiettivi) ed il calcio non è una gara a chi gioca meglio.
Per me come detto, le responsabilità sono dell'allenatore che non è idoneo a certi livelli e per inseguire certi obbiettivi.

Profilo  
MessaggioInviato: 14/03/2018, 11:41 

Secondo me la critica è esagerata (minchia veramente mi state facendo difendere Sarri).

E per inciso non credo che fra 40 anni si ricorderà il Napoli di Mazzarri o di Benitez più di quello di Sarri.
Come si ricorda di più il Foggia di Zeman o il Pescara di Galeone rispetto al Milan di Zaccheroni. L'eco mediatico è eco mediatico. Giusto o sbagliato che sia.

PS Koulibaly era quello che veniva preso a pisellate in faccia da Juanito Gomez. Adesso fa paura....qualche merito ci sarà no?

Profilo  
MessaggioInviato: 14/03/2018, 11:42 

concetti espressi da Vincenzo un filo esagerati...

dall'altra parta,a me sembra che si stia trasformando Sarri in una sorta di Re Mida che combatte da Davide contro Golia...

ecco,no

Profilo  
MessaggioInviato: 14/03/2018, 11:46 

ma infatti secondo me è un concorso di colpa. Ognuno ci ha messo un po' del suo. Come dicevo post addietro onestamente non so di chi sia più la colpa. c'è da dire che per un Koulibaly valorizzato c'è un Maksimovic ammazzato per dire

Anche sulla questione Mertens - Milik avrei da aggiungere qualcosa sulla partita in Ucraina ma oramai mi sa che stiamo diventando troppo prolissi

Profilo  
MessaggioInviato: 14/03/2018, 12:49 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
concetti espressi da Vincenzo un filo esagerati...

dall'altra parta,a me sembra che si stia trasformando Sarri in una sorta di Re Mida che combatte da Davide contro Golia...

ecco,no

Voi dite esagerati, e ci può anche stare, perchè sono abbastanza incazzato, ma i fatti sono che pur giocando molto molto bene, non vinceremo trofei e in ogni caso non vinciamo mai e sottolineo mai gli scontri decisivi, nè in Italia nè in europa.
Ora posto che lo scopo del gioco del calcio non è giocare bene ma vincere e che negli ultimi anni l'unico club europeo che ha saputo unire bel gioco e vittorie è il Barca di Guardiola, (probabilmente la squadra tecnicamente più forte di tutti i tempi), due domande sull'allenatore io me le farei.
Ma soprattutto quello che mi manda in bestia è sentire la continua apoteosi di questo signore, quando in passato gente come Mazzarri o Benitez che hanno fatto meglio con una rosa più scarsa, sono stati massacrati da stampa locale e non.
Con questo discorso, Mazzarri quando fece secondo con Grava, Aronica e vari altri zappatori doveva avere la statua in piazza.
Mi sembra poi un fatto oggettivo che l'ossatura portante della squadra sia quella scelta da Benitez e che tutti i calciatori scelti da Sarri siano stati inutili.
Su Koulibaly, nessuno di voi ha considerato il fattore "Reina". Due anni fa molti errori che Albiol e Koulibaly commettevano in modo maldestro erano riconducibili a Rafhael che non dava sicurezza e non si faceva sentire in modo adeguato.
Comunque senza farla troppo lunga, per me Sarri se non vince lo scudetto ha fatto poco più del compitino, visto che il Napoli pur con una rosa un pò corta è molto forte.
Tutta questa enfasi sul gioco la lascerei a squadre di provincia come il Foggia o il Pescara o il chievo. Per quello che mi risulta, a Torino di giocare bene non è mai fregato niente a nessuno.

Profilo  
MessaggioInviato: 14/03/2018, 12:57 

i tuoi post mi sembrano esagerati per alcuni aspetti....
su alcuni temi dici cose che hanno espresso anche altri con toni più morbidi...

senza dubbio,c'è una narrazione di questa squadra che va oltre alcune situazioni oggettive che andrebbero valutate più concretamente

Profilo  
MessaggioInviato: 14/03/2018, 13:05 
Non connesso

Play dì la tua su Mertens-Milik !
Rasheed anche se sembra così, non penso che Sarri sia re Mida... ci sono cose che vorrei cambiassero (mi piacerebbe una squadra capace di giocare più moduli, ad esempio )
Lo "difendo" perché sulla bilancia i pro sono molto più dei contro... e perché certe volte vedo chiavi di lettura poco veritiere, perciò mi viene da sottolineare alcune cose che non devono mai essere tralasciate nella valutazione

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1176, 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182 ... 1260  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]