SSC Napoli - Campioni d'Italia #3

Lo sport minore per eccellenza
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13674
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: SSC Napoli

Messaggio da seanma »

a napoli qualcuno ringrazia benitez e mazzarri per la supercoppa e la coppa italia?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
Celts
Messaggi: 2343
Iscritto il: 15/11/2016, 17:53
Domanda di controllo 2: boston

Re: SSC Napoli

Messaggio da Celts »

Comunque troppo protagonista l'allenatore nei vostri discorsi, come se fosse stato il primo a scegliere.
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: SSC Napoli

Messaggio da Rasheed »

seanma ha scritto:a napoli qualcuno ringrazia benitez e mazzarri per la supercoppa e la coppa italia?
non ho idea se lo facciano...
ma,senza malizia,a me il tifoso medio del Napoli Calcio(non dico quello di questo forum)mi sembra abbastanza presuntuoso a livello calcistico...
per cui,come diceva Lulu,l'allenatore più amato è Vinicio anni '70 perchè la squadra giocava bene

il punto è che se non ti chiami Juventus...o Milan e Inter(almeno,una volta era così)vincere altrove è tremendamente difficile...
e chi lo fa,non dico dovrebbe essere esaltato...ma certo è riuscito in qualcosa di difficile...

del resto,lo ripeto,questo è stato motivo di scontro per anni con tanti amici della Roma...che preferivano Spalletti o persino altri allenatori di minor impatto come Zeman a Capello...
Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 9064
Iscritto il: 04/10/2011, 20:24
Contatta:

Re: SSC Napoli

Messaggio da Hank Moody »

Ragazzi, questo povero cristo ieri aveva in panca 2 portieri su 7 giocatori. Ma di che parliamo?
Pensiamo al campionato.
Avatar utente
Vellagio
Messaggi: 3984
Iscritto il: 03/10/2011, 10:52

Re: SSC Napoli

Messaggio da Vellagio »

Napoli sfortunato, in effetti. Di che parliamo?


Insisto nelle mie teorie supportate dai numeri che la Juve dovrà compiere un miracolo per fare più punti del Napoli, anche al netto di una eventuale w a Torino dei bianconeri. Oppure, se supponete che nelle due trasferte romane ed a san siro con l'inter accatasteranno 9 punti, allora sarà missione impossibile. Ad oggi, senza impegni infrasettimanali, non vedo dove e come il Napoli possa perdere punti.
Se non a Torino
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: SSC Napoli

Messaggio da grande artista ungherese »

Vellagio ha scritto:
La lazio di Zeman era tornata ad affacciarsi alle zone alte dopo l'era calleri, veniva dalla b e dal meno 9. Il napoli è un top team italiano negli ultimi 6 anni di campionato. Del bel calcio senza trofei, mi interesserebbe il giusto quando questi si contano sulle dita di due mani.
Si è messo in una pessima condizione Sarri.
La Lazio di Zeman viene dopo la Lazio di Zoff, quinta nel 92-93 e quarta nel 93-94.
Entrambe le volte qualificata in Coppa Uefa.
Quindi già affacciata alle zone alte.

La differenza è che Zeman porta un gioco che io (da fuori e capendoci poco) non ho mai più visto.
Annessa fase difensiva "divertente", certo, ma si parlava di ricordi.
E quello Zeman, col suo nulla sollevato, me lo ricordo come un grandissimo.

Il Napoli (come la Roma) è un top team italiano in un periodo storico in cui tra la prima e il resto d'Italia c'è mediamente un abisso.
Quest'anno, a differenza dei precedenti, questo abisso sembra meno abisso.
Grazie a Sarri.
Altro del cui calcio mi ricorderò.
Anche senza scudetto storico.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
Vellagio
Messaggi: 3984
Iscritto il: 03/10/2011, 10:52

Re: SSC Napoli

Messaggio da Vellagio »

tra due partecipazioni in uefa e giocarsi le prime tre posizioni c'è un abisso.
Un filo meno di pressione, colesterolo più basso. Quella roba lì.
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
Mister T
Messaggi: 1992
Iscritto il: 06/10/2011, 14:04

Re: SSC Napoli

Messaggio da Mister T »

Curioso notare come ormai i risultati del Napoli possano interessare un po' a tutti :hahaha:
Capisco la frevuccia di quelli di Sky che avrebbero voluto il Napoli fino alla finale, per il resto... tendo a sopportare poco gli amici/tifosi novelli romantici,uterini e ingenui che ieri si sono sbattuti per l'atteggiamento della squadra...figurarsi gli altri

Sarri, ma il Napoli tutto(giocatori, staff e dirigenza), penso si siano guardati allo specchio e con onestà abbiano fatto una scelta logica, calcolata.
Dico "onestà" perché bisogna capire chi siamo e realizzare che essere primi in classifica e con quel quantitativo di punti, per la nostra squadra, intesa sia come lunghezza della rosa che come qualità dei singoli, È UNA MEZZA IMPRESA. Partiti da questa base, e avendo ben chiaro il sogno scudetto (...S O G N O ), mi pare assolutamente logica la scelta di giocarsi al massimo delle possibilità questa chance, il che significa sostanzialmente :
- avere la settimana tipo per preparare le ultime 14 partite di serie A
- limitare gli sforzi e il rischio di infortuni in gare dispendiose e insidiose come quelle europee

Io non lo so se è l'ultimo anno di Sarri, se l'anno prossimo sarà esodo ecc... io so solo che adesso c'è questa possibilità, di raggiungere 'sto benedetto sogno, questo traguardo quasi epico. E cazzarola, io quoto la scelta fatta.

Voglio che la squadra ci provi a raggiungere quei 93/95/97 punti, anzi...voglio che li raggiunga. Quello è l'obiettivo...poi se la Juventus ne fa 100... amen . Per me invece sarebbe fallimento finire a 80/85 punti.
Quindi giusto focalizzarsi sulla A e lasciare stare una coppa che pur giocando al massimo puoi non vincere (Dnipro insegna ) semplicemente perché ci sono avversarie sulla carta più forti (Arsenal e Atletico) e tante altre molto cacacazzi con cui puoi perdere tranquillamente, Lipsia compreso.
Fatichiamo ogni anno a vincere con l'Atalanta, con tutto il rispetto eh, e mo' Bell e buon dovremmo essere così arroganti da sentirci favoriti in EL.
Quando invece è palese che la squadra si senta molto più a suo agio in campionato, più sicura , anche perché è da un anno che ha medie importanti.
Ultima modifica di Mister T il 16/02/2018, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: SSC Napoli

Messaggio da Rasheed »

ma uno si può ricordare di quello che vuole...

anche perchè in questo(possiamo far finta di ignorarlo ma è così)ci si mette pure la narrativa...che certi "profeti" o "maestri" del bel gioco ha accompagnato anche oltre i propri limiti...

adoravo il personaggio Zeman,è la Lazio dei primi abbonamenti ed io un gioco così probabilmente non l'ho visto più....

ma non ha vinto,aveva la rosa per attentare almeno ad una Coppa Italia ed evitare in UEFA figure di merda come quella di Tenerife,spingendosi fino a semifinali o robe del genere...

alla fine,che piaccia o meno,il 352 di Scala passa alla storia...ma non per il modulo...o il gioco...ma perchè portava in Finali Europee e alla vittoria...una città di 150000 abitanti...
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8059
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: SSC Napoli

Messaggio da skiptomylou »

Quest'anno provano a vincere lo scudetto. Tutto il resto passa in secondo piano, le valutazioni le faremo a giugno, nel bene o nel male.
Vista la rosa e la posizione attuale, visto il recente passato e la piazza di Napoli, per me è giusto cosi.

Vada bene o vada male, a Febbraio 2018 hai scelto giusto, vista la classifica di A e la situazione della tua rosa.
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: SSC Napoli

Messaggio da Rasheed »

io la scelta non la discuto...
io discuto il fatto che se il triennio si conclude con un secondo posto a 93 punti in classifica non sono i 93 punti o l'eventuale -3/-4 dalla Juve a dover rivalutare un percorso....
del resto,lo ribadisco,per me è NETTAMENTE MIGLIORE il primo stint di Spalletti alla Roma...rispetto al record di punti a 87 dell'anno scorso....quindi valuto le situazioni alla stessa maniera

se non vince in 3 anni....è l'unico degli ultimi 3 allenatori del Napoli(stessa proprietà,stessi limiti sul mercato,stessa ristrettezza di rosa)a non aver alzato nulla
e di quello,IMO,si deve discutere
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8059
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: SSC Napoli

Messaggio da skiptomylou »

Vero, ma è anche vero che potrebbe essere l'unico a giocarsi davvero lo scudetto fino all'ultimo minuto.
grande artista ungherese
Messaggi: 16517
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: SSC Napoli

Messaggio da grande artista ungherese »

ma io questo sto dicendo (che "ma uno si può ricordare quello che vuole" sembra che uno può pure vaneggiare :asd: )

il gioco della Lazio di Zeman è stato davvero "qualcosa".
e quello è rimasto.
e se è rimasto, è perchè te lo ricordi.

vero che siamo tutti qui per vincere, ma proprio per questo è molto più difficile essere ricordati (nel bene, dico) non avendo vinto nulla, che essere ricordati in quanto l'allenatore della tal coppa italia o della tal coppa uefa.

facevo prima l'esempio di Bigon.
che magari siete troppo giovani, Zaccheroni, toh.
allenatore scudettato (altro che coppa italia...), allenatore di top team italiani (se li è passati praticamente tutti), allenatore abbastanza mediocre (che a Udine ha quagliato e lì è rimasto).
l'ha detto il suo gioco, la sua carriera.

Zeman-Zaccheroni, se non è oggettivamente un 6-3 6-1, allora non lo so.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: SSC Napoli

Messaggio da Rasheed »

è 6-3 6-3 Zac
Avatar utente
naigolcasti
Messaggi: 4019
Iscritto il: 14/11/2011, 1:38

Re: SSC Napoli

Messaggio da naigolcasti »

Sarri nella filosofia pura di pallone penso sia indiscutibile.
Come manager dell'impresa Napoli mi sembra che se ne possa tranquillamente iniziare a parlare.
Accampare enne scuse e la politica del mollare da una parte per provarci fino in fondo dall'altra le trovo idee perdenti, ma proprio che la storia ha dimostrato perdenti.
Vincere aiuta a vincere e viceversa.
Inoltre, dichiarando di puntare tutto sul campionato, ora si è tirato tutta la pressione addosso. E non sei la Juve.
Per rispondere a Vellagio, è qui che il Napoli potrebbe perdere punti.
Sono una PERSONA ORRIBILE
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19000
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: SSC Napoli

Messaggio da mimmomorena »

Mi sembra che si possa pacificamente dire che, comunque finirà l'anno, chi tifa Sarri non perde mai.
Avatar utente
Vellagio
Messaggi: 3984
Iscritto il: 03/10/2011, 10:52

Re: SSC Napoli

Messaggio da Vellagio »

cit.
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
Mister T
Messaggi: 1992
Iscritto il: 06/10/2011, 14:04

Re: SSC Napoli

Messaggio da Mister T »

Ragazzi, venite dalla luna?
Forse non sarò oggettivo perché sono innamorato di questa squadra, ma mi fanno ridere molte analisi che sto sentendo/leggendo qui e non solo , da "esperti" e gente comune...
C'è chi ha detto fino a poco tempo fa che l'Inter sarebbe finita sopra al Napoli e con la stessa boriosita' adesso magari stabilisce che la scelta fatta di concentrarsi sul campionato sia sbagliata ... ma di che minchia stiamo parlando?!?!?
Le n scuse non sono scuse, ma la realtà. Napoli è Napoli, non è il Bayern Monaco. Non ci si può permettere di giocare tutte le partite al massimo, è un fatto. La coperta è corta.
Mentalità provinciale? Sì, lo è.
Ma è la stessa che ha dato grandi frutti fino ad ora, al netto di trofei vinti o no...Sarri non potrà mai essere tacciato di essere un allenatore che ha fatto male, questo è pacifico.
A fine anno si vedrà se ha fatto molto bene o se ha fatto il pezzaccio.
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: SSC Napoli

Messaggio da mfbonsa »

Carneade ha scritto:
Christopher Edward Martin ha scritto:poi ci si domanda come mai sarri non li vede certi giocatori :asd:
rog, oltre a fare sempre 3 tocchi di troppo, ancora non ha capito che se non tiene a freno gli ormoni non giocherà mai.
Ci credevo parecchio, forse troppo ma, effettivamente, sembra avere qualche ritardo. Già lo sguardo perennemente perso dice tutto, in questo senso :asd:
E' croato. Credo basti questo
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: SSC Napoli

Messaggio da Rasheed »

se arriva secondo in campionato ha fatto il "suo",nè più nè meno...
ha la seconda squadra della A(per distacco)e lo ripeto,il record di punti io lo guardo si e no...tutta la vita Spalletti primo estratto a Roma che il secondo da record a 87...
nelle coppe ha fatto meno....

a fine avventura tireremo le somme...
Rispondi