Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 13/12/2018, 6:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25526 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1142, 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148 ... 1277  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SSC Napoli
MessaggioInviato: 03/01/2018, 17:17 
Non connesso

che facciano bene o male io non l'ho discusso...

io ho solo scritto che il Napoli nei 3 anni di Sarri la rosa per vincere qualcosa ce l'aveva...al netto del numero risicato di alternative

qualora non vincesse...è una cosa che IMO deve essere valutata nel giudizio generale su questo allenatore

Profilo  
MessaggioInviato: 03/01/2018, 18:39 
Non connesso

Il problema è che qui a Napoli c'è un ossessione per lo scudetto smisurata.. Io nn so le altre città come lo vivevano (facciamo Roma perché Milano e Torino sono abituate) ma a Napoli nn esiste niente che nn sia lo scudetto, è paradossale ma nemmeno della CL frega quanto di vincere lo scudetto

La sola possibilità di sognarlo rende questa squadra la seconda più amata di sempre

Profilo  
MessaggioInviato: 03/01/2018, 19:31 
Non connesso

jericho ha scritto:
Il problema è che qui a Napoli c'è un ossessione per lo scudetto smisurata.. Io nn so le altre città come lo vivevano (facciamo Roma perché Milano e Torino sono abituate) ma a Napoli nn esiste niente che nn sia lo scudetto, è paradossale ma nemmeno della CL frega quanto di vincere lo scudetto

La sola possibilità di sognarlo rende questa squadra la seconda più amata di sempre

Vorrei poterti rispondere, ma i miei ricordi in tal senso sono confusi e adolescenziali... :asd: :asd: :asd:

Scherzi a parte, io da tifoso singolo (romanista ma non romano) desidero ardentemente lo scudetto e anche io, posto che non è praticamente mai esista una possibilità di scelta tra le due, oggi ti direi che il mio obiettivo virtuale è lo scudetto e non la Champions.

Poi la Champions è la più importante delle competizioni, ma per me che sono 17 anni che ci spero, sapere di poter vivere la stagione, domenica dopo domenica, per nove mesi senza sosta, in posizioni di vertice è una sensazione clamorosa. Ricordo che l'anno dello scudetto la Roma è stata in testa praticamente sempre e ogni partita era, nella mia testa, un evento. Non i big match, anche Roma-Lecce o Vicenza-Roma lo erano

Purtroppo sono anche nella condizione di dover essere sceso a patti, ormai anche vincere una Coppa Italia mi farebbe fare i salti di gioia... Anche perché basta che ripenso non dico allo scudetto, ma a com'è cambiata la vita dall'ultima Coppa Italia ad oggi e mi prende il magone vero

alè cessel ha scritto:
Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 11:52 
Non connesso

Intanto pare si stia puntando solo sull'esterno d'attacco sul calciomercato. Di un terzino nemmeno se ne parla e, a quanto pare, non dovrebbe arrivare ma addirittura è in dubbio anche l'arrivo di Inglese che potrebbe restare al Chievo.
Si legge di ritorni record degli infortunati come se l'infortunio al crociato fosse il più semplice degli infortuni...

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 12:40 
Non connesso

Molto più utile verdi che inglese..

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 12:49 
Non connesso

Ma non è che uno debba escludere per forza l'altro.

Comunque Milik si è infortunato a settembre (ma è al secondo in un anno), Ghoulam invece a novembre, circa un paio di mesi fa. E si parla di crociato. Considerato anche i tempi per il recupero della forma, restare con tre terzini per altri mesi sembrava un'ipotesi da non considerare fino a qualche settimana fa.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 13:13 
Non connesso

Non so quanto possa essere utile Inglese, ma temo che Verdi possa fare solo il cambio di Insigne per rendere. E non credo che giocare 77 minuti al mese possa farlo rendere più di tanto.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 13:28 
Non connesso

Inglese sarebbe utile a prescindere perché, sostanzialmente, due cose sa fare, ma son due cose che per noi sarebbero importantissime: giocare per la squadra (ed avere un attaccante che partecipi alla manovra per noi è essenziale) e prenderla di testa (cosa che ci darebbe qualche alternativa in più). Cioè, le caratteristiche son quelle giuste, poi ovvio che esistano centinaia di attaccanti che son più forti. Già avere uno con le caratteristiche giuste, però, al posto del niente di ora, sarebbe importante.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 13:43 
Non connesso

Sarebbe di sicuro entrato nei finali contro il Chievo, la Juve, l'Atalanta e in tutte le partite simili. Se si punta al massimo obiettivo, certi aspetti non possono essere lasciati al caso.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 13:44 
Non connesso

Inglese per me gioca i minuti che dice mimmomorena...

discorso diverso per Verdi

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 14:10 
Non connesso

Essere Maurizio Sarri comporta che l'acquisto anche della più semplice toppa sia un'odissea.
Il discorso delle risorse della società e della volontà/capacità di spenderle (che poi, tolta la Juve, auguri per tutte!) viene un po' dopo.

Vantaggi e svantaggi di essere Sarri. Io prendo sempre, per carità. Però non ci focalizziamo sempre solo sul buono del suo modo di lavorare.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 14:15 
Non connesso

Infatti, si deve uscire da questa logica e la si deve smettere con gli ex Empoli. Anche se, parere personale, Verdi si avvicinerebbe più agli Zielinski/Hysaj che ai Valdifiori/Mario Rui

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 14:16 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
Inglese per me gioca i minuti che dice mimmomorena...

discorso diverso per Verdi

inglese giocherebbe i minuti di pavoletti...anche perché il napoli la palla non la alza mai da terra

verdi farebbe il centravanti al massimo...

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 14:57 
Non connesso

Celts ha scritto:

Comunque Milik si è infortunato a settembre (ma è al secondo in un anno), Ghoulam invece a novembre, circa un paio di mesi fa. E si parla di crociato. Considerato anche i tempi per il recupero della forma, restare con tre terzini per altri mesi sembrava un'ipotesi da non considerare fino a qualche settimana fa.

Secondo me con i terzini restate così perché l'investimento nel ruolo sarà fatto in estate.

Sul discorso dei tre terzini, mi pare il problema minore... Sarri non cambia quasi mai e comunque, in caso di emergenza, a destra potrebbe giocare anche Maksimovic, che è stato pagato 20 milioni e non vede mai il campo né nel suo ruolo né nel ruolo secondario, quindi sarebbe un modo per "giustificarne parzialmente la spesa"

alè cessel ha scritto:

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 16:56 
Non connesso

mfbonsa ha scritto:
Celts ha scritto:

Secondo me con i terzini restate così perché l'investimento nel ruolo sarà fatto in estate.

Sul discorso dei tre terzini, mi pare il problema minore... Sarri non cambia quasi mai e comunque, in caso di emergenza, a destra potrebbe giocare anche Maksimovic, che è stato pagato 20 milioni e non vede mai il campo né nel suo ruolo né nel ruolo secondario, quindi sarebbe un modo per "giustificarne parzialmente la spesa"

Altro terzino bloccato? Sembra evidente che pure in avanti non sia lo stesso da quando manca un terzino che sappia attaccare. Comunque boh, restare con tre terzini tra cui uno di quasi 36 anni...

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 16:59 
Non connesso

Ma infatti Maksimovic non vedrebbe mai campo in quel ruolo, se non per emergenza assoluta.

Sarri non si è mai fatto problemi a spremere i titolari, anche in EL non so quanto andrete avanti

alè cessel ha scritto:

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 17:09 
Non connesso

Che poi non è nemmeno solo una questione di numero ma anche di qualità.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 18:06 
Non connesso

Quello è un altro aspetto. Che però, al di là della lunga assenza di Ghoulam, sapevi anche a inizio stagione. Se Ghoulam invece di un crociato becca due stiramenti non pensi ad acquisti ma stai così lo stesso per un paio di mesi complessivi

alè cessel ha scritto:

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 18:14 
Non connesso

I tempi di recupero, anche dopo essere guariti dall'infortunio, non è detto siano gli stessi. Il crociato non dà certezze per il resto della stagione.

Milik lo scorso anno si infortunò allo stesso modo ad ottobre e a gennaio si prese Pavoletti, infatti. Come si può continuare con tre terzini soltanto (con il più forte infortunato a novembre) se si pensa allo scudetto? Il terzino a sinistra fino a quel momento più forte del campionato andrebbe sostituito non solo per far numero.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/01/2018, 18:40 
Non connesso

Si arriva al discorso che faceva prima mimmomorena. Quando inizierebbe a giocare 'sto terzino? Se è complicato aggiungere esterni, attaccanti e centrocampisti, per i terzini diventa veramente impossibile perché nessuno difende così e mettere uno che non segua la linea dei difensori col sincronismo con cui ormai lo fanno gli altri significa, sostanzialmente, perdere le partite.
Da tifoso, pagherei un prestito semestrale di Strinic una ventina di milioni :asd:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25526 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1142, 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148 ... 1277  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]