Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 23/07/2018, 6:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24779 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237 ... 1239  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SSC Napoli
MessaggioInviato: 11/07/2018, 16:30 
Non connesso

Celts ha scritto:
mfbonsa ha scritto:
Secondo me in mezzo e in difesa avete molti più limiti sia numerici che qualitativi

Difesa e centrocampo sono i reparti che hanno portato a lottare per lo scudetto, arrivati a quel punto è mancato il fuoriclasse in attacco. Con l'attacco della Juve (che vince tirando due volte perché sono campioni) si vinceva lo scudetto. E forse lo si poteva vincere anche con Dzeko o Icardi. Soprattutto nelle partite più difficili in cui il potenziale offensivo è stato annullato.

Comunque, tornando al calciomercato, al momento l'aggiunta è Verdi. Poi è arrivata una mezzala (Ruiz) ma perché l'altra mezzala (Hamsik) è la sostituzione interna al regista che negli ultimi anni era stato una certezza (Jorginho). Reina (buon portiere e fondamentale per il modo di giocare) sostituito con un portiere di 21 anni che ha esordito lo scorso anno in A con 13 presenze e diversi infortuni.
Arriverà poi presumibilmente un terzino riserva a destra: attualmente in ritiro c'è un solo terzino.

Era davvero questo il calciomercato che ci si aspettava con l'arrivo di Ancelotti? Ah già, il più grande acquisto è l'allenatore, perché di solito gioca quest'ultimo e come se l'ultimo allenatore non avesse dato alla squadra un gioco mai visto prima e probabilmente irripetibile. Mah...

Io ritengo che voi abbiate lottato per lo scudetto principalmente perché tra tutti i titolari solo uno ha avuto problemi fisici rilevanti e comunque per farli rendere in campionato avete deciso di suicidarvi in coppa. I titolari sono forti in difesa (a centrocampo buoni ma per me non migliori della concorrenza) ma per fare il salto serve qualcosa a livello di riserve e secondo me anche tra i titolari si può migliorare, avete avuto il terzo attacco (segnando 10+ gol in più di tutte le squadre che non fossero Lazio e Juventus) e la terza difesa ma in linea con i numeri delle altre

Il campionato non ve l'ha fatto perdere la mancanza di un attaccante, secondo me lo ha fatto perdere il fatto che la Juve è troppo forte. Poi rispetto all'anno scorso, di fatto ci sono già due attaccanti in più, perché quest'anno c'è Milik

alè cessel ha scritto:
Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2018, 16:44 
Non connesso

mfbonsa ha scritto:
Io ritengo che voi abbiate lottato per lo scudetto principalmente perché tra tutti i titolari solo uno ha avuto problemi fisici rilevanti e comunque per farli rendere in campionato avete deciso di suicidarvi in coppa. I titolari sono forti in difesa (a centrocampo buoni ma per me non migliori della concorrenza) ma per fare il salto serve qualcosa a livello di riserve e secondo me anche tra i titolari si può migliorare, avete avuto il terzo attacco (segnando 10+ gol in più di tutte le squadre che non fossero Lazio e Juventus) e la terza difesa ma in linea con i numeri delle altre

Il campionato non ve l'ha fatto perdere la mancanza di un attaccante, secondo me lo ha fatto perdere il fatto che la Juve è troppo forte. Poi rispetto all'anno scorso, di fatto ci sono già due attaccanti in più, perché quest'anno c'è Milik

Ma lasciamo perdere i numeri. Una squadra che domina sul piano del gioco segnerà tanto sempre, anche con attaccanti soltanto buoni/ottimi ma non fuoriclasse.

Il concetto di panchina è ampiamente sopravvalutato. Per vincere il campionato serve un 11 titolare all'altezza della Juve. I centrali di difesa sono quasi impossibili da migliorare (uno potrebbe essere tra i più forti al mondo) e c'è un terzino che, se in forma, è comunque tra i migliori del campionato. Il centrocampo mancava di fisicità ma per il gioco che si chiedeva aveva comunque tanta qualità ed ha permesso di far la partita ovunque, compreso in casa della Juve. Poi c'era un portiere che per il gioco della squadra era perfetto. Non è sicuro che un portiere anche leggermente migliore tra i pali possa compensare tutto il resto.
Da migliorare era l'attacco con il campione, quello che serviva quando tra andata e ritorno con l'Inter si segnano 0 gol e lo stesso all'andata con la Juve e quasi pure al ritorno (quando si vince perché segna un centrale di difesa da calcio d'angolo) oppure contro il Milan al ritorno, etc.

Sì, sarebbe anche l'ora che ci fosse un Milik in più per tutto l'anno ma da qui ad accostarlo a quelli della Juve o le punte di Inter e Roma ne passa un po'...

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2018, 17:08 
Non connesso

Però scusami, se tu mi dici che il centrocampo mancava di fisicità ma visto quel che voleva l'allenatore va bene, allora converrai con me che anche l'attacco, avendo prodotto "perché domina sul piano del gioco", andava bene.

Sul discorso della panchina, vero fino a un certo punto, nel senso che la Juventus ha un 11 titolare molto variabile... la Juve ha un grande 11 titolare ma una rotazione ampia che ha portato a gestire una stagione con gente come Douglas Costa o Matuidi che manco era titolare fissa

alè cessel ha scritto:
Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2018, 18:22 
Non connesso

Ma questo attaccante forte, fortissimo chi dovrebbe essere?
Perché se ci fosse un'occasione tipo quella di Higuain di 5 anni fa e fosse un'altra squadra a sfruttarla, potrei pure capire le critiche, ma mi sembra che di occasioni ce ne siano poche.
Si parla sempre di Cavani e Benzema che, al di là del costo, non capisco perché le loro squadre dovrebbero vendere.
Milik è costato tanto e, ad ora, il Napoli non può darla su con lui perché, come ha detto lo stesso Ancelotti, quando è stato bene fisicamente ha segnato

Ultima modifica di Carneade il 11/07/2018, 18:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2018, 18:23 
Non connesso

E per la miseria...quanto ottimismo :hahaha:

Siamo gli stessi dell'anno scorso
Con in meno quella sedia di Reina in porta e Jorginho che anche grazie alle chiagnute di flash sta per essere venduto per oltre 60 milioni!
60 milioni, Jorginho. La metà di quanto è costato cr7 :hahaha:

Ci manca solo un terzino e la rosa è completa... io francamente non mi sogno nemmeno di lamentarmi.
Immagino che poi a fine mercato se sarà possibile proveranno a rinforzarsi cedendo qualcuno intorno ai 30 (chiriches, callejon... o mertens anche se spero che resti qui ) prendendo qualcun'altro in rampa di lancio (Keita Balde? Suso? )
In ogni caso, incognita tecnica a parte (che dovrebbe essere minima visto chi siede in panca ) io non vedo come si possa uscire dalle prime quattro nella peggiore delle ipotesi
Se invece dovesse andare bene , si continuerà a dare fastidio ai gobbi

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2018, 18:24 
Non connesso

Carneade ha scritto:
Ma questo attaccante forte, fortissimo chi dovrebbe essere?
Perché se ci fosse un'occasione tipo quella di Higuain di 5 anni e fosse un'altra squadra a sfruttarla, potrei pure capire le critiche, ma mi sembra che di occasioni ce ne siano poche.
Si parla sempre di Cavani e Benzema che, al di là del costo, non capisco perché le loro squadre dovrebbero vendere.
Milik è costato tanto e, ad ora, il Napoli non può darla su con lui perché, come ha detto lo stesso Ancelotti, quando è stato bene fisicamente ha segnato

Quoto
Milik va rilanciato

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2018, 18:45 
Non connesso

io non mi sto lamentando, anzi ho anche difeso De laurentis.
Su jorginho, ero preoccupato perchè avevo letto di indiscrezioni che volevano il city su altri giocatori, cosa poi effettivamente vera e un affare così difficilmente lo facciamo (vendere giorgino a quelle cifre)

Ruiz mi piace e mi piacciono tutti gli altri, fiducia anche ad Ounas e vorrei vedere Maksimovic , rivalutare lui
Milik mi fa cagare per un discorso extrafisico e non lo considero un attaccante titolare da grande squadra, ne ora ne ieri con le ginocchia integre. Considerando appunto che le ginocchia sono quelle che sono e il valore del giocatore non altissimo, io ci vedo poco da rilanciare se non un dare un senso al suo cartellino per poterlo rivendere a cifre decenti

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2018, 19:35 
Non connesso

Intanto Meret pare si sia già rotto...
Frattura terzo medio dell'ulna sinistra.

Da capire se la frattura è composta o scomposta.. Ma mi sa che è almeno 1 mese di rottura di palle...

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2018, 19:44 
Non connesso

Che sfiga

F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2018, 19:53 
Non connesso

Nemmeno iniziato e già perso ogni minima forma di entusiasmo.

Sul portiere la proiezione sembra più o meno quella dell'anno in cui si lasciò andar via Reina, sottovalutando la sua importanza, convinti che fosse arrivato il momento di Rafael per poi chiudere con Andujar.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2018, 19:57 
Non connesso

mfbonsa ha scritto:
Però scusami, se tu mi dici che il centrocampo mancava di fisicità ma visto quel che voleva l'allenatore va bene, allora converrai con me che anche l'attacco, avendo prodotto "perché domina sul piano del gioco", andava bene.

Sul discorso della panchina, vero fino a un certo punto, nel senso che la Juventus ha un 11 titolare molto variabile... la Juve ha un grande 11 titolare ma una rotazione ampia che ha portato a gestire una stagione con gente come Douglas Costa o Matuidi che manco era titolare fissa

Quando si domina sul piano del gioco la maggior parte del merito è sempre del reparto centrale, il centrocampo. Da difesa a centrocampo c'è stata la perfezione a livello tattico, arrivati a quel punto è mancato il fuoriclasse per vincere.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2018, 20:03 
Non connesso

certo che i nostri si fanno male raramente ma quando lo fanno, non ci vanno leggeri. Dopotutto, se le cose vanno fatte, meglio farle per bene

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2018, 21:53 
Non connesso

Io dico che torna cavani

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2018, 0:03 
Non connesso

Ancelotti Con quella monnezza della kappa addosso, con quegli sponsor giganti e ipercolorati...che brutta impressione :mah:

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2018, 16:30 
Non connesso

Ho appena letto che pare sia fatta Jorginho + Sarri al Chelsea .......

Se è vero ciò che leggo

1. Jorginho 65 ml è l'affare del millennio (per ADL)

2. Zola secondo di Sarri è un insulto al calcio (per carità non che Zola sia un grande allenatore, ma non lo so, il secondo di Sarri manco fosse un pischelletto qualunque) , ma ne vedremo delle belle ....

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2018, 16:33 
Non connesso

Dovessero prendere anche Hysaj a 50 milioni, mi sa che ADL entra nella lista dei manager mondiali subito dopo Jobs .........

Sarri conferma di avere sguardo lungo ed ampie vedute. A Napoli cercò di portare tutto l'Empoli, a Londra cerca di portare tutto il Napoli .......Vai Maurizio!! insisti per Hysaj......

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2018, 16:56 
Non connesso

Zola mi sembra una scelta molto saggia sia da parte di Sarri. Che da parte del club.
Zola che tanto stava a pettinare le bambole almeno si rende utile

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2018, 17:53 
Non connesso

Hysaj a 50 è una battuta vero?

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2018, 17:58 
Non connesso

Si

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2018, 18:01 
Non connesso

alè cessel ha scritto:
Ancelotti Con quella monnezza della kappa addosso, con quegli sponsor giganti e ipercolorati...che brutta impressione :mah:
Quindi le maglie delle altre squadre sono tutte monnezza? :aa:
Guarda che è la Nike quella che le fa con le bottiglie di plastica riciclate... :hahaha:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24779 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237 ... 1239  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]