Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 23/10/2018, 11:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7637 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionale
MessaggioInviato: 10/10/2018, 21:56 
Non connesso

dani3 ha scritto:
Rasheed ha scritto:
Certo che giudicare Immobile dalle cifre in nazionale
LOL

E perché no? Perché non è lecito giudicarlo per le prestazioni perlopiù negative in azzurro? Facciamo finta che non le ha fatte?

Perché è un giocatore normale
Non è un campione

E se non è un campione...devi metterlo in condizioni tali da rendere
Cosa che la nazionale non fa

Se Immobile venisse impiegato alla Lazio come fanno in Nazionale...Immobile non sarebbe neanche nella lista dei convocati... perché non farebbe i goal che fa

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 22:00 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
dani3 ha scritto:
Rasheed ha scritto:
Certo che giudicare Immobile dalle cifre in nazionale
LOL

E perché no? Perché non è lecito giudicarlo per le prestazioni perlopiù negative in azzurro? Facciamo finta che non le ha fatte?

Perché è un giocatore normale
Non è un campione

E se non è un campione...devi metterlo in condizioni tali da rendere
Cosa che la nazionale non fa

Se Immobile venisse impiegato alla Lazio come fanno in Nazionale...Immobile non sarebbe neanche nella lista dei convocati... perché non farebbe i goal che fa

È vero che è molto più difficile per lui buttarla dentro in nazionale, perciò non trovo scandaloso che Mancini provi qualcosa di diverso per vedere se qualcuno segna. Probabilmente il suo pensiero è quello di imbastire un attacco che eccelle nel possesso palla, dialogo e scambi di posizione continui tra gli attaccanti. Anche se sia insigne che bernardeschi peccano purtroppo in freddezza.
Ma come faresti giocare l'Italia per valorizzare le qualita di immobile?

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 22:02 
Non connesso

Grazie portiere :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 22:12 
Non connesso

Certo che se la sblocchi e poi ti fai pareggiare subito così :mah:

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 22:27 
Non connesso

dani3 ha scritto:

io infatti non ho nulla in contrario stasera alla panchina iniziale di Immobile...
Mancini voleva provare una certa soluzione tecnico-tattica in cui palesemente Immobile non si sarebbe trovato...e stava seduto...per me ottimo...
io,al massimo,ho da ridire se giochi con Immobile titolare fisso o quasi...e lo schieri non come va schierato...

Immobile va fatto giocare "creandogli spazio"...Immobile gioca da 9,è un 9,ma non è un 9 d'area...
chi lo ha fatto segnare(Zeman,Inzaghi)gli ha creato spazio davanti...con qualsiasi modulo e idea di gioco eh...4-3-3 con Zeman,4-3-3 con Inzaghi(diverso da quello di Zeman),3-5-1-1 o 3-5-2...

se nella tua idea(inteso come Mancio),però,questo modo di giocare non valorizza gli altri...e quindi è più quello che perdi
Immobile lo DEVI panchinare...e usarlo da arma tattica quando si aprono gli spazi...

però...però...mi devi far vedere i risultati se non gioca Ciro eh...
perchè altrimenti nel deserto calcistico dell'Italia di oggi...rischi di non farmi vedere un cazzo,mentre nel frattempo panchini uno da 73 goal nelle ultime 98 gare giocate

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 22:29 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
dani3 ha scritto:

io infatti non ho nulla in contrario stasera alla panchina iniziale di Immobile...
Mancini voleva provare una certa soluzione tecnico-tattica in cui palesemente Immobile non si sarebbe trovato...e stava seduto...per me ottimo...
io,al massimo,ho da ridire se giochi con Immobile titolare fisso o quasi...e lo schieri non come va schierato...

Immobile va fatto giocare "creandogli spazio"...Immobile gioca da 9,è un 9,ma non è un 9 d'area...
chi lo ha fatto segnare(Zeman,Inzaghi)gli ha creato spazio davanti...con qualsiasi modulo e idea di gioco eh...4-3-3 con Zeman,4-3-3 con Inzaghi(diverso da quello di Zeman),3-5-1-1 o 3-5-2...

se nella tua idea(inteso come Mancio),però,questo modo di giocare non valorizza gli altri...e quindi è più quello che perdi
Immobile lo DEVI panchinare...e usarlo da arma tattica quando si aprono gli spazi...

però...però...mi devi far vedere i risultati se non gioca Ciro eh...
perchè altrimenti nel deserto calcistico dell'Italia di oggi...rischi di non farmi vedere un cazzo,mentre nel frattempo panchini uno da 73 goal nelle ultime 98 gare giocate

Mi trovi d'accordo.

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 22:37 
Non connesso

e su Insigne il discorso non è tanto diverso...

Insigne ha 4 goal in Nazionale...1 solo segnato in una non amichevole...contro il Lichtenstein!!!

poi però penso che gli allenatori che hanno valorizzato o stanno valorizzando Insigne...si chiamano Sarri e Ancelotti...cioè due dei più bravi di tutti...

e allora,insisto,mi lamento del mio CT pagato come un top coach...che però non rende come i veri top coach

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 22:42 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
e su Insigne il discorso non è tanto diverso...

Io onestamente ho fatto lo stesso discorso anche per Insigne. In nazionale sempre o male o appena sufficiente.
Pero' ho un'obbiezione da farti: per me sia lui che immobile hanno evidentemente delle lacune a livello di personalita, che gli fanno pesare la maglia azzura, non e' solo "colpa" dei vari CT che non ne sanno sfruttare le qualita. Anche con lo stesso Conte i nostri due non convinsero mai, sebbene con ruoli piu' marginali.

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 22:52 
Non connesso

Bernardeschi parla di 6 o 7 pall4 gol nitide nel primo tempo, me le devo essere perse.
Mi pare che alla fine il pari sia stretto per i lituani, per le occasioni avute dopo il pareggio

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 22:52 
Non connesso

direi che lo ha fatto segnare anche un altro allenatore in un'altra squadra :fiori:

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 22:55 
Non connesso

ml ha scritto:
Bernardeschi parla di 6 o 7 pall4 gol nitide nel primo tempo, me le devo essere perse.
Mi pare che alla fine il pari sia stretto per i lituani, per le occasioni avute dopo il pareggio

Erano gli ucraini, che comunque hanno più qualità di noi

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 23:03 
Non connesso

Quelli li :asd:

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 23:10 
Non connesso

Zar ha scritto:
direi che lo ha fatto segnare anche un altro allenatore in un'altra squadra :fiori:

quello non l'ho citato apposta perchè poi ce lo ha avuto in Nazionale e lo ha usato pure peggio di Mancini :hahaha:

tanto per dire:l'esperimento in coppia con Belotti...

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 23:10 
Non connesso

Non saranno state 7 ma nel primo tempo dominio azzurro, situazione ribaltata nonostante il gol nel secondo tempo. Pochissima roba come sempre nella sostanza

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 23:23 
Non connesso

dani3 ha scritto:
Pero' ho un'obbiezione da farti: per me sia lui che immobile hanno evidentemente delle lacune a livello di personalita, che gli fanno pesare la maglia azzura, non e' solo "colpa" dei vari CT che non ne sanno sfruttare le qualita. Anche con lo stesso Conte i nostri due non convinsero mai, sebbene con ruoli piu' marginali.

Conte ha smesso di allenare in Nazionale quando Immobile era reduce da 10 goal....in 2 anni...non proprio il momento più felice della carriera di Ciro...
Insigne,invece,fu sacrificato sull'altare del modulo e del modo di giocare...
e al contrario di gente che si rivorrebbe in Nazionale...e che fa solo casini...questi si misero a disposizione,facendo gruppo...all'interno dell'ultima bella Nazionale italiana che infatti sfiorò le semifinali dell'Europeo

sulla personalità potrei quotarti...
ma io non posso pretendere che dei buoni giocatori(Immobile)o degli eccellenti giocatori(Insigne)siano quello che non sono...

se sono questi io non li posso cambiare a 28 anni o quelli che hanno..
però DEVO fare di necessità virtù,perchè è il meglio che in questo momento ho...

ripeto il paragone fatto qualche pagina fa:quando la Germania stava in crisi generazionale ed era nella fase di passaggio tra il disastro di Euro 2004 e la nuova generazione vista dalle qualificazioni per il Mondiale 2010 in poi...si faceva andar bene quello che aveva e provava a valorizzarlo...

si chiamava Podolski(giocatore peggiore di Insigne certamente)?proviamo a trovare un modo di giocare che valorizzi la coppia Klose-Poldi...

e Podolski,grazie a quel periodo,è ancora oggi uno dei RECORDMEN per Goal E Presenze di quella che forse è la Nazionale con più tradizione nella storia del calcio

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2018, 23:25 
Non connesso

Kobe ha scritto:
Non saranno state 7 ma nel primo tempo dominio azzurro, situazione ribaltata nonostante il gol nel secondo tempo. Pochissima roba come sempre nella sostanza

L'attaccante più pericoloso è stato Bonucci è ho detto tutto. La squadra è stata propositiva ma gli attaccanti inconcludenti, come al solito

Profilo  
MessaggioInviato: 11/10/2018, 11:49 
Non connesso

Un filino meglio nel primo tempo di ieri anche se non si segna neanche con le mani. (E ci si permette di mettere il migliore goleador italiano in panchina, per mettere Insigne falso nueve...)

Io rimango convinto che giocando in una certa maniera e con certi giocatori si potrebbe ottenere discreti/buoni risultati.

Ma con questo CT è dura.

Profilo  
MessaggioInviato: 14/10/2018, 18:04 
Non connesso

Per stasera sogno un gol vittoria di ciruzzo all’89º con tanto di gesto sucasuca a mancini.
Realisticamente, sarà serie B

Profilo  
MessaggioInviato: 14/10/2018, 20:13 
Non connesso

meglio così

Profilo  
MessaggioInviato: 14/10/2018, 20:22 
Non connesso

per quanto mi riguarda una sconfitta stasera dovrebbe portare a decisioni drastiche...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7637 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]