Nazionale

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
Rasheed
Messaggi: 51271
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Nazionale

Messaggio da Rasheed »

quoto...
dal vivo incredibile...secondo solo ad Ibrahimovic per capacità di lanciargli una pallaccia,metterla per terra e far salire tutti...
ovviamente Ibra lo faceva con altra qualità e tecnica...e capace che creava pure occasioni pulite da 'ste robe...

ma Toni veramente utilissimo

aggiungo:Toni non era solo primo per falli subiti...ma anche primo per falli fatti...non ti faceva costruire un'azione pulita da dietro che era una..."sporcava" tutte le partite...
ricordo dei Lazio-Palermo e Lazio-Fiorentina con Toni...una roba ingestibile
grande artista ungherese
Messaggi: 16566
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Nazionale

Messaggio da grande artista ungherese »

alè cessel ha scritto:non è questione de sugo della pentola, è che toni è forse stato il centravanti, tra quelli di cui ho ricordi io, più utile mai visto anche quando non segnava, troppo condizionante...non è che stamo a parla de corradi o fausto rossini eh..
per meritare l'insufficienza doveva veramente cagarsi almeno 2 gol clamorosi nell'arco di una partita...
quanto me lo rimpiansi quando non lo presero definitivo dal bayern, e infatti ci stavo vincendo uno scudetto..a roma...

il dato dei falli subiti impressionante(che vogliono dire punizioni dal limite e far rifiatare la squadra nei momenti di difficoltà)..praticamente in tutti i campionati giocati è quasi sempre stato il primo nel dato falli subiti.
con lui veramente potevi dì "lancio la palla a sto lampione e in qualche modo me la addomestica e ne ricava qualcosa di buono"

poi posso capire che era antiestetico e non il massimo da vedere, ma per 4-5 anni per me è stato top 3 a livello mondiale.
ma proprio perchè non si sta parlando di Corradi o Rossini, bensì di un bomber enorme, che in Nazionale non si può dire abbia mantenuto i suoi standard (questo era il discorso, che era partito da Immobile), non posso nemmeno leggere di un Mondiale da 7 (che con 2-3 gol, dici niente, diventa da 8-9) a suon di falli subiti, spazi e sportellate, suvvia.


cambio fonte, ne ho quante ne vuoi.

Ghana
Toni 6 Si butta, combatte, ma sono poche le giocate che gli riescono. Arriva in ritardo su almeno due assit d'oro (Perrotta e Totti). Non è in forma smagliante, ma contro di lui si accanisce anche la sfortuna, così al 27esimo una bellissima girata dal limite dell'area si stampa sulla traversa.

Usa
Toni 6 La forma rimane quella vista con il Ghana. Clamoroso il modo con cui spreca un invito di Pirlo intorno alla mezz'ora. Resta però un punto di riferimento fondamentale quando si tratta di far salire una squadra in difficoltà e in crisi di lucidità. Salta, difende la palla, fa la sponda e costringe gli americani a un'infinità di falli.

Australia
Toni 5 Continua ad essere irriconoscibile rispetto al giocatore che ha fatto tremare tutte le difese di serie A. Nella prima mezz'ora Del Piero, Pirlo e poi Perrotta lo mettono nelle condizioni di segnare, ma due volte non trova la porta e in un'occasione la sua girata è debole e centrale. Ancora più clamoroso il gol che fallisce in avvio di ripresa quando tutto solo spara in tribuna. Una volta in dieci per l'espulsione di Materazzi Lippi decide di riformare la difesa a quattro e lo toglie per Barzagli.

Ucraina
Toni 7,5 Non è vero che non c'è due senza tre. Totti lo mette due volte in grado di andare a rete, ma sbaglia in entrambi i casi. Sembra la solita maledizione. Poi, al 14 del st, al terzo suggerimento del numero 10, segna in sospetto fuorigioco il gol del 2-0 che tira fuori l'Italia da un'inaspettata sofferenza. Lippi sosteneva che aveva solo bisogno di sbloccarsi: giusto. Dieci minuti dopo sigla la sua doppietta su assist di Zambrotta. Ora il suo sarà davvero un altro Mondiale.

Germania
Toni 6 Inutile cercare il lancio lungo con una difesa di giganti come quella di Klinsmann. Di palle così gliene arrivano davvero poche. Tira in porta una sola volta in oltre 75 minuti. Forse potrebbe muoversi di più per fare spazi ai compagni, ma sembra essere un po' sulle gambe. Lippi al 29' della ripresa gli preferisce Gilardino.

Francia
Toni 6 Chiude il Mondiale come l'aveva iniziato: tanta generosità, forma quanto mai appannata e dea bendata contro. Al debutto con il Ghana aveva colpito la traversa con un gran tiro da fuori area, questa volta il legno si oppone a un suo colpo di testa su calcio d'angolo al 36' del primo tempo. Anche lui cala ulteriormente nella ripresa, quando sembra cercare soprattutto il fallo in attacco per far rifiatare la squadra.


E insisto proprio perchè si sta parlando di un grande bomber e delle difficoltà che anche un grande bomber può avere giocando in nazionale.
poi vale tutto, ma per un Toni in quell'occasione da 7, voglio un Pirlo da 9.5, un Gattuso da 10, un Buffon da 10.5, un Cannavaro da 11, un Materazzi da 12...
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
grande artista ungherese
Messaggi: 16566
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Nazionale

Messaggio da grande artista ungherese »

io lo ricordo soprattutto segnare, ma tanto.
esploso tardi, ma poi cazzo, Palermo, Fiorentina, Bayern, cos'era, un gol a partita?

su tutto il resto (verissimo) aggiungo però anche quel suo certo essere sgraziato (el torpe Salinas, per dire), falli (pure fatti, proprio per questo) e messa di palloni a terra "complicata".
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
alè cessel
Messaggi: 21915
Iscritto il: 03/10/2011, 21:06

Re: Nazionale

Messaggio da alè cessel »

Beh. Mondiale vinto..mi pare evidente che i migliori di quella spedizione per me siano intorno al 9-10.

Se non dai sti votoni quando vinci un mondiale non li dai più

Se è una questione di voti al.ribasso(che ne so, se te ai migliori dai al max 8 in pagella), allora ci sta 6 a toni
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26358
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Nazionale

Messaggio da Play di Gemini »

FERMI TUTTI

che se si parla di Toni mi scende la lacrimuccia...a parte che farò degli appunti al Lucone nazionale solo quando arriverà un altro attaccante alla soglia dei 40 che segna 40 gol in due stagioni e porta una squadra con un mix di meteore e scappati di casa a metà classifica per 2 anni di fila.

Detto ciò avendo avuto la fortuna di averlo visto, seppur calante, due anni di fila e sono fresco concordo sul lavoro oscuro anche senza segnare e soprattutto sul fatto che era un fabbro ferraio che le prendeva ma le dava almeno il doppio. E una potenza fisica strabordante. Concordo che solo Ibra dava un'impressione maggiore negli ultimi anni, condita pure dalla tecnica.

L'ho già detto ma lo ripeto perchè è il mio ricordo più bello per assurdo del biennio. A Empoli il primo anno contro la coppia del momento Tonelli e Rugani gliene ha date così tante che ad ogni azione dovevano darsi il cambio a marcarlo perchè non ci stavan dietro alle mazzate che prendevano. Se gliene davano una per tenerlo tranquillo lui gliene restituiva due.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8065
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: Nazionale

Messaggio da skiptomylou »

Visto tanto negli anni migliori, devastante.
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: Nazionale

Messaggio da Belinelli84 »

Ventura appena potrà spiegherà insigne e il resto
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
grande artista ungherese
Messaggi: 16566
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Nazionale

Messaggio da grande artista ungherese »

“quando potrà”, alle volte, per caso, significa “appena smettono di pagarlo”?



ma stia zitto, ora è sempre, lui e quell’altro rinco, dignità, un briciolo.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
grande artista ungherese
Messaggi: 16566
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Nazionale

Messaggio da grande artista ungherese »

Mancio a un passo.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
naigolcasti
Messaggi: 4019
Iscritto il: 14/11/2011, 1:38

Re: Nazionale

Messaggio da naigolcasti »

Le notti internazionali dal Mancio..
Sono una PERSONA ORRIBILE
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: Nazionale

Messaggio da Belinelli84 »

Balo che torna a dividere la nazione
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13677
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Nazionale

Messaggio da seanma »

mancio non sarà adatto per vincere qualcosa ma va benissimo hic et nunc
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7974
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: Nazionale

Messaggio da Franco »

il migliore prendibile.
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
Avatar utente
Cima
Messaggi: 6840
Iscritto il: 02/06/2012, 12:12
Domanda di controllo 2: new orleans

Re: Nazionale

Messaggio da Cima »

Lol
Il peggiore prendibile
Almeno torna balo
Ma sucate voi e la firma
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7974
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: Nazionale

Messaggio da Franco »

Volevi zaccheroni?
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
dani3
Messaggi: 1487
Iscritto il: 19/03/2012, 16:41
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Nazionale

Messaggio da dani3 »

Avatar utente
Cima
Messaggi: 6840
Iscritto il: 02/06/2012, 12:12
Domanda di controllo 2: new orleans

Re: Nazionale

Messaggio da Cima »

Meglio la fase difensiva di eder
Ma sucate voi e la firma
Avatar utente
hanamichiSakuragi
Messaggi: 11664
Iscritto il: 04/10/2011, 0:25
Domanda di controllo 2: new york
Località: Pisa

Re: Nazionale

Messaggio da hanamichiSakuragi »

Io preferisco il sacrificio di pellè
grande artista ungherese
Messaggi: 16566
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Nazionale

Messaggio da grande artista ungherese »

la gazzetta ufficializza Mancini (Zenit permettendo) e spara due petardi dei suoi:

Mario punto fermo.
Per il 4-2-3-1 gli serve De Rossi.


:hahaha: :erostrato:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
ElGatoPrandia
Messaggi: 11970
Iscritto il: 03/10/2011, 11:10

Re: Nazionale

Messaggio da ElGatoPrandia »

è uno scherzo dai...
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
Rispondi