Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 19/01/2018, 5:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5951 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 294, 295, 296, 297, 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arbitri spazzatura
MessaggioInviato: 08/01/2018, 15:45 
Non connesso

Da romanista e antijuventino molto convinto, che Caressa sia un poveraccio e che comunque il polverone alzato sul fatto che "la Juve rubba" dopo che una settimana fa la sua unica concorrente ha vinto con una situazione "analoga" (episodio diverso, meno netto, ma rigore non dato in regime di VAR consultato solo in silent check) sia quantomeno frutto di valutazione da parte degli juventini mi pare palese.

L'errore è grave, poco da dire. Credo che il problema grave sia da individuare nella totale incapacità e inadeguatezza della classe arbitrale, nonché dei problemi interpretativi legati all'uso di uno strumento che sarebbe ed è molto utile a ridurre gli errori.

Sono anche io a favore della chiamata stile "Falco", se poi te li esaurisci dopo 5 minuti (io sarei per fare tipo due chiamate nel primo e due nel secondo tempo o giù di lì) sono cavoli tuoi

alè cessel ha scritto:
Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 15:50 
Non connesso

Ah capito, è colpa mia che non so reggere una litigata... :lookaround: quale litigata?
Questo idiota manco ci prova, a parlare dell'argomento in questione; arriva e insulta (nella misura in cui può).

Epperò, si pretende che io risponda tutto compito... :mannagg:

Il problema, se c'è un problema, è la gente che quando legge qualcosa che non piace insulta.
Qui è goliardia, nel resto del mondo è conclamata stupidità, mancanza d'argomenti, maleducazione.

Fossi in voi, proverei una delicata operazione di estrazione della testa dal culo.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 15:53 
Non connesso

Fra ha scritto:
Caressa chi, quello che se lo scudetto lo vince il Napoli, sarà un volano per l'Italia intiera? :asd:

Fabio Caressa è un Varriale appena ingentilito dalla presenza di interlocutori che non si merita, ma d'altronde in questo Paese i chiacchieroni sono sempre piaciuti.

Il tuo post è il più classico dei "come volevasi dimostrare". Non è mica vero che Mbaye la prende di mano, che il rigore alla prima giornata è in fuorigioco, che l'arbitro ha fermato Bernardeschi davanti al portiere, etc. D'altronde, prendi ad esempio dalle nostre telecronache, dove l'eventuale errore a nostro danno si liquida con un replay e una scrollata di spalle. In quel caso, non scattano mai retropensieri... :asd: :asd: :asd:

No no, io "millanto"... Perché il punto è proprio questo: la gravità dell'errore, nella tua mente, lo determina il nome della squadra che ne beneficia.
Non mi aspetto che tu te ne renda conto, ma così stanno le cose, lo scandalo è nella tua (vostra) testa, per cui i bagher di Mertens ci stanno, e il fallo di mano di Bernardeschi no.
Tantomeno mi aspetto capisca che non rende meno grave l'errore il fatto di riuscire a vincere ugualmente una partita, nonostante si stia in 10 per 60 minuti, o manchi un rigore, o l'avversario sia ingiustamente passato in vantaggio. Perché di errore si parla, dovuto a incompetenza.

Io non ho detto che lajuverubba.
Non ce l'ho con la Juve.
Se proprio devo avercela con qualcuno, è con quella classe di miserabili degli arbitri.

Infatti sono indignato per la tipologia di errore, che è inconcepibile e inaccettabile a qualsiasi livello.
Il fatto che tu senta la necessità di metterlo sullo stesso piano di altra roba ti qualifica e ti fa entrare nel discorso de lajuverubba, perché sei tu che ci vuoi entrare.
Non vedo come si possa concepire di mettere questo sullo stesso piano di altri errori, che sono comunque all'interno dell'intorno di accettabilità (ripeto: pro e contro Juve, pro e contro Roma, pro e contro Napoli, ...).

Capisco che tu parli a dei nemici immaginari di cui decidi persino le opinioni.
Ma con me caschi male.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 15:54 
Non connesso

mfbonsa ha scritto:
Da antijuventino molto convinto

Abbi pazienza, ma cosa vuol dire?
Ah certo, come dice Mister T, sono sovrastrutture che ci facciamo noi. :miarrendo:

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 15:56 
Non connesso

Siamo talmente d'accordo su uozzap che ho risposto senza neanche aver letto il seguito.

Gli amichetti :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:03 
Non connesso

mimmomorena ha scritto:
Fra ha scritto:
Caressa chi, quello che se lo scudetto lo vince il Napoli, sarà un volano per l'Italia intiera? :asd:

Fabio Caressa è un Varriale appena ingentilito dalla presenza di interlocutori che non si merita, ma d'altronde in questo Paese i chiacchieroni sono sempre piaciuti.

Il tuo post è il più classico dei "come volevasi dimostrare". Non è mica vero che Mbaye la prende di mano, che il rigore alla prima giornata è in fuorigioco, che l'arbitro ha fermato Bernardeschi davanti al portiere, etc. D'altronde, prendi ad esempio dalle nostre telecronache, dove l'eventuale errore a nostro danno si liquida con un replay e una scrollata di spalle. In quel caso, non scattano mai retropensieri... :asd: :asd: :asd:

No no, io "millanto"... Perché il punto è proprio questo: la gravità dell'errore, nella tua mente, lo determina il nome della squadra che ne beneficia.
Non mi aspetto che tu te ne renda conto, ma così stanno le cose, lo scandalo è nella tua (vostra) testa, per cui i bagher di Mertens ci stanno, e il fallo di mano di Bernardeschi no.
Tantomeno mi aspetto capisca che non rende meno grave l'errore il fatto di riuscire a vincere ugualmente una partita, nonostante si stia in 10 per 60 minuti, o manchi un rigore, o l'avversario sia ingiustamente passato in vantaggio. Perché di errore si parla, dovuto a incompetenza.

Io non ho detto che lajuverubba.
Non ce l'ho con la Juve.
Se proprio devo avercela con qualcuno, è con quella classe di miserabili degli arbitri.

Infatti sono indignato per la tipologia di errore, che è inconcepibile e inaccettabile a qualsiasi livello.
Il fatto che tu senta la necessità di metterlo sullo stesso piano di altra roba ti qualifica e ti fa entrare nel discorso de lajuverubba, perché sei tu che ci vuoi entrare.
Non vedo come si possa concepire di mettere questo sullo stesso piano di altri errori, che sono comunque all'interno dell'intorno di accettabilità (ripeto: pro e contro Juve, pro e contro Roma, pro e contro Napoli, ...).

Capisco che tu parli a dei nemici immaginari di cui decidi persino le opinioni.
Ma con me caschi male.

L'errore accettabile e l'errore non accettabile... a me non interessa, ci sono arbitri più o meno bravi, punto.

Se vogliamo parlare del perché siamo pieni di mediocri, e di cosa si possa fare per migliorare, parliamone pure; ma lo si poteva fare anche quando, con l'ausilio del VAR, ci veniva fischiato contro un rigore in fuorigioco, no?
E invece... risatine. Lì non c'era "schifo" e tantomeno "scandalo". Questo è ciò che contesto, e cioè la magica coincidenza per cui la buriana si scatena quando la Juve viene avvantaggiata.
E non tiriamo a mano la Lazio... perché lì la polemica è nata dalle frasi dei tesserati della squadra romana, riferite dai giornalisti.

Cascherò male... ma hai un pessimo tempismo ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:06 
Non connesso

Fra ha scritto:
mfbonsa ha scritto:
Da antijuventino molto convinto

Abbi pazienza, ma cosa vuol dire?
Ah certo, come dice Mister T, sono sovrastrutture che ci facciamo noi. :miarrendo:

Io sono un profondo hater della Juventus e sostenitore del fatto che sia l'emblema del marcio del calcio italiano da quando è stato fondato ad oggi.

Ciò detto, nel caso di specie, mi pare giusto specificare quello che ho detto prima

alè cessel ha scritto:

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:07 
Non connesso

mimmomorena ha scritto:
Siamo talmente d'accordo su uozzap che ho risposto senza neanche aver letto il seguito.

Gli amichetti :hahaha:

Tu non so chi sia, mi riferivo a prandia e alle sue zoccolette

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:15 
Non connesso

Non ti interessa che un errore sia accettabile o non accettabile (inteso come difficoltà oggettiva nel decidere nel modo corretto )
Però ti interessa sapere come mai ci siano in giro tutti questi commenti e queste opinioni che sanno di "lesa maestà "...

Ecco, questa è una sovrastruttura fatta con la merda.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:24 
Non connesso

Per me l'arbitro poteva sbagliare (o essere un coglione) quando mandava sotto la doccia Mandzukic (anziché a calciare un rigore) esattamente come sabato sera dopo non aver fischiato il rigore per mani di Bernardeschi. Se poi per te espellere un giocatore che ha subito fallo da rigore (senza andare a rivedere, esattamente come sabato sera) è un errrore "accettabile" (lasciando una squadra in 10 per 60 e rotti minuti) mentre quello di Cagliari no, la sovrastruttura fatta con la merda è la tua, ed è quella eloquentemente descritta dal buon Mfbonsa. Al quale, a questo punto, non darò più Kennard. ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:26 
Non connesso

Se poi vogliamo parlare del perché e del percome gli arbitri sbaglino troppo, facciamolo, ma se in sottotraccia uno parte convinto che sbaglino per favorire X... che razza di discussione vuoi che ne esca?
Peraltro, ci può essere una conduzione ottima che sbaglia su un episodio clamoroso, e una direzione pessima (perché, poniamo, consente ad una squadra di fermare tutte le ripartenze senza mai ammonire, o perché fa innervosire tutti, arte nella quale Rizzoli era maestro) che azzecca l'episodio clamoroso.
Nella mentalità "da moviola", il secondo passerà per un bravo direttore di gioco, mentre il primo per un incapace.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:32 
Non connesso

Quello che è clamoroso nell'episodio di pochi giorni fa è che con tanto di tecnologia non si sia concesso, senza manco andare a guardare (dopo che spesso si vanno a riguardare anche le banalità), un rigore che avrebbe fatto storia per quanto netto anche senza tecnologia. Il var migliora tantissimo questo sport ma è ovvio che non potrà mettere sempre d'accordo tutti sui mezzi episodi o su quelli in cui ci sia anche la possibilità di un 10% di interpretazione. Non è il caso di questo rigore non dato, qualcosa di inconcepibile con la tecnologia in campo, perché semplicemente non c'è nemmeno lo 0.1% di possibilità che non sia rigore, è semplicemente uno dei fischi più semplici che un arbitro possa concedere. E allora ci si chiede come sia possibile che davanti ad un qualcosa di tanto netto non abbiano perso nemmeno 10 secondi per andarselo a riguardare (anzi, in realtà sarebbero serviti meno di 10 secondi, non c'è molto da capire).

Quindi, ripeto, dal momento che mettono la tecnologia a disposizione non mi aspetto che quest'ultima possa trovare una soluzione anche ai mezzi episodi oppure a quei casi come lo stesso gol del vantaggio nella stessa partita in cui comunque passano diversi secondi e non c'è ancora del tutto chiarezza. Ma con la tecnologia in campo non si può mai e poi mai pensare che un episodio così limpido possa essere non visto.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:39 
Non connesso

Peccato che due arbitri (varista e arbitro in campo) vista l'azione non abbiano condiviso la tua interpretazione.
Perché?
Secondo me, perché hanno valutato congrua la posizione del braccio di Bernardeschi in quel momento, ed effettivamente, se provate ad intervenire in quel modo, il braccio va esattamente lì.
Io avrei comunque dato rigore, sia chiaro.

Secondo me il problema è quest'ossessione per, come dici tu, la chiarezza che c'è in italia... dove tutti vedono il complotto ovunque.
Con questa premessa, scegliti il regolamento che vuoi, sarà sempre un gioco al massacro. Certo, con queste regole è ancora più facile, ma quando erano gli juventini a dire "perché non è andato a rivedere" si citavano gli espertoni e si facevano spallucce. Tutto perfetto, dicevano :gia:

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:41 
Non connesso

Con il var(ma anche senza) erano casi eclatanti pure quello di Crotone, quello di mandzukic,quello della Samp con il mani in tuffo di torreira .. E cosi un altra decina.
Episodi che andando a rivedere ci mettevo un secondo a prendere la decisione giusta..
Non diciamo fesserie

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:42 
Non connesso

Fra ha scritto:
eloquentemente descritta dal buon Mfbonsa. Al quale, a questo punto, non darò più Kennard. ;)

Ma sei terribile!!!

Dai che ti voglio bene lo stesso :tantammore: Pure mio padre è juventino e ciò non mi impedisce di intrattenere rapporti affettivi e commerciali con lui :asd:

alè cessel ha scritto:

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:45 
Non connesso

mfbonsa ha scritto:
Pure mio padre è juventino e ciò non mi impedisce di intrattenere rapporti affettivi e commerciali con lui :asd:
Se hai anche avuto un buon esempio in casa, è ancora più grave. Ridammi la prima scelta '19, carpitami con l'inganno!!!!! :asd: :asd: :asd: ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:54 
Non connesso

Non riesco ancora a comprendere come si possa paragonare il mani-petto di Mertens con questo, nemmeno ci vanno vicino. Se un rigore come quello non lo danno alla Juve o qualsiasi altra squadra, nemmeno ci perdo 1 minuto a discutere.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:55 
Non connesso

la colpa è tua che ancora ne stai discutendo

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:58 
Non connesso

Celts ha scritto:
Non riesco ancora a comprendere come si possa paragonare il mani-petto di Mertens con questo, nemmeno ci vanno vicino. Se un rigore come quello non lo danno alla Juve o qualsiasi altra squadra, nemmeno ci perdo 1 minuto a discutere.

Eh si, vi vorrei proprio vedere :hahaha: ma ci sarà tempo...come sempre

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 17:04 
Non connesso

jjredick ha scritto:
Celts ha scritto:

Eh si, vi vorrei proprio vedere :hahaha: ma ci sarà tempo...come sempre

Ma si è già visto prima... Poi ovviamente si parla per sé.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5951 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 294, 295, 296, 297, 298  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]