Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 16/01/2018, 19:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36620 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1827, 1828, 1829, 1830, 1831
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A.S. Roma
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:11 
Non connesso

la squadra è molto probabilmente meno forte dello scorso anno...

ma che tu stia depotenziando un asset(parliamoci chiaro,se Nainggolan al netto di tutte le cose fuori dal campo facesse il guastatore nell'Inter di Spalletti non ci sarebbe una chance per la Roma di arrivargli sopra...una...)e che non stia valorizzando il più importante investimento estivo mi pare pacifico...

al netto del fatto che invece altre cose(Champions,solidità difensiva)le hai fatte bene o molto bene...quindi la stagione del DiFra oggi è da 6-6.5 mica da 4...

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 16:40 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
la squadra è molto probabilmente meno forte dello scorso anno...

ma che tu stia depotenziando un asset(parliamoci chiaro,se Nainggolan al netto di tutte le cose fuori dal campo facesse il guastatore nell'Inter di Spalletti non ci sarebbe una chance per la Roma di arrivargli sopra...una...)e che non stia valorizzando il più importante investimento estivo mi pare pacifico...

al netto del fatto che invece altre cose(Champions,solidità difensiva)le hai fatte bene o molto bene...quindi la stagione del DiFra oggi è da 6-6.5 mica da 4...

Perfettamente d'accordo con te

alè cessel ha scritto:
Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 18:09 
Non connesso

Anche io assolutamente d'accordo.
Rispetto a quanto dice Cessel sono parzialmente in disaccordo.
Non si tratta tanto di un discorso di calo da panza piena.

Io ci vedo più un overperforming in quella fase da stato di forma clamoroso.
E di un paio di cose filate lisce (rinvio di Samp-Roma, sculata epica con l'Atletico e tris di partite facilissime in campionato) dopo la botta di Roma-Inter, le quali hanno consentito di fare semi-click a livello mentale.

La Roma rimane una squadra del livello Lazio/Inter perché rispetto a queste ha una rosa "abbastanza migliore" e un allenatore "abbastanza peggiore".

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 18:41 
Non connesso

Secondo me una piccola componente di quanto dice cessel s'è sentita. Quando a Roma si inizia a glorificare la squadra, a parlare di scudetto, la situazione va in vacca sempre.

Quest'anno siamo stati sotto traccia fino al derby, poi lì la vittoria e le cose che cambiano, tesserati che parlano di scudetto e solita implosione.

Tra l'altro anche il primo posto in Champions lo ottieni perché con il Qarabag, vincendo, arrivavi primo grazie al risultato del Chelsea a prescindere... e tra l'altro giochiamo talmente di merda da rischiare di non vincere manco quella

alè cessel ha scritto:

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 19:30 

mimmomorena ha scritto:

E di un paio di cose filate lisce (rinvio di Samp-Roma, sculata epica con l'Atletico e tris di partite facilissime in campionato) dopo la botta di Roma-Inter, le quali hanno consentito di fare semi-click a livello mentale.

La Roma rimane una squadra del livello Lazio/Inter perché rispetto a queste ha una rosa "abbastanza migliore" e un allenatore "abbastanza peggiore".

ha una rosa più profonda.

qualitativamente mah. Perotti al posto di chi gioca? El Shaarawy? Dzeko gioca al posto di Icardi o Immobile?

Gonalons/De Rossi?

la salma di Strootman?

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 19:35 
Non connesso

Il centrocampista giallorosso esplode dopo la sconfitta con l'Atalanta: "Nel primo tempo era come giocare in 11 contro 14, manca la fiducia".

La Roma ha fatto illudere i propri tifosi nella prima parte della stagione, sia in Serie A che in Champions League, ma da qualche settimana sembra essersi smarrita. Difficile individuare le motivazioni, se tattiche, fisiche o di altro genere, ma il fatto concreto è che la squadra di Eusebio Di Francesco ha perso contro l'Atalanta e vede allontanarsi il duo di testa formato da Napoli e Juventus.
Il giocatore più duro nelle interviste dopo la sconfitta contro l'Atalanta è stato senza dubbio Kevin Strootman. Simbolo della Roma degli ultimi anni, con le sue parole è stato forse fin troppo sincero: "Il primo tempo che abbiamo disputato è un'autentica vergogna, non possiamo giocare così, soprattutto in casa. Era come giocare in undici contro tredici o quattordici, arrivavamo sempre in ritardo sul pallone".
L'olandese continua e non si ferma: "Manca forse la fiducia per prendersi la responsabilità, non è una questione fisica o tattica. Io parlo soprattutto per me ma tutti dobbiamo migliorare, negli ultimi quattro anni non avevo mai fatto una partita del genere e questo non può succedere. Mi piace aiutare i compagni ma se gioco male come ho fatto in questa partita non posso aiutare nessuno".

"Non so cosa ci stia accadendo nelle ultime partite. E' strano dirlo ma è come se dopo la qualificazione in Champions League avessimo mollato. Dobbiamo guardarci allo specchio. Dopo la sosta va ripresa fiducia, dobbiamo uscire da questo momento di difficoltà e lo faremo. Tutti dobbiamo prenderci la responsabilità, io so che sto giocando male e me le prendo, ma serve soltanto lavorare e non parlare".

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 19:45 
Non connesso

Vedrete come torneranno carichi da Dubai e dalle Maldive.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 19:53 
Non connesso

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 19:59 
Non connesso

lo sgùb è de pierino torri che non ne prende una dallo sbarco sua luna, quindi da prendere con le molle

kolarov mi era parso incazzato comunque , non so con chi..

se ce l'aveva con quel pallone gonfiato del cazzo di florenzi e col greco de pastafrolla guadagna ulteriori punti nella mia considerazione personale

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 20:46 
Non connesso

Fate tutte le valutazioni che volete ma Cessel mi sgama la pancia piena un mese fa

Profilo  
MessaggioInviato: 08/01/2018, 23:10 
Non connesso

IsaiaPanduri ha scritto:
mimmomorena ha scritto:

ha una rosa più profonda.

qualitativamente mah. Perotti al posto di chi gioca? El Shaarawy? Dzeko gioca al posto di Icardi o Immobile?

Gonalons/De Rossi?

la salma di Strootman?

Al netto del meglio questo e meglio quello.
In generale la rosa è più eterogenea e ha meno lacune, sarebbe ancora meglio con altro modulo. Lazio e Inter hanno sì delle eccellenze (forse più la Lazio che l'Inter, a maggior ragione contando anche l'aspetto mentale) ma anche delle lacune clamorose sia in termini di caratteristiche che in termini meramente numerici.

A margine: Perotti e Elsha (che mi fanno cagare) dammeli. Dzeko ha caratteristiche diverse ma tutto (o quasi) sta nel valorizzarlo. Se Inzaghi a inizio stagione non decide con coraggio di "costruire la squadra intorno a" Luis Alberto IMHO la Lazio col cazzo che sta là e Immobile col cazzo che è il capocannoniere.

Profilo  
MessaggioInviato: 09/01/2018, 9:03 

Perotti ed El Shaarawy darteli per farne cosa?

Profilo  
MessaggioInviato: 09/01/2018, 9:22 
Non connesso

Per avere un minimo di rapidità, imprevedibilità e 1vs1 che nella mia rosa dovrebbero essere garantiti da Karamoh, che all'ultimo controllo non dovrebbe ancora aver concluso la fase adolescenziale.

Ripeto, sono due giocatori che a me non piacciono. Del resto però con un allenatore un filo meno dogmatico sarebbero due riserve (un semititolare e una riserva toh) che in serie A se non ti chiami Juve sono lusso.

Profilo  
MessaggioInviato: 09/01/2018, 16:44 
Non connesso

Pallotta convoca i suoi manager a Londra, ne manca uno solo: Francesco Totti

https://www.insideroma.com/news/marketi ... i-id.93921

Il presidente della Roma, James Pallotta, è in arrivo a Londra insieme a tutto il suo staff, con in programma tutta una serie di brief con il management giallorosso, in arrivo dalla Capitale. L’occasione nasce dal fatto che, proprio nella City si giocherà un match di Nba tra i suoi Boston Celtics ed i Philadelfia 76ers

Profilo  
MessaggioInviato: 11/01/2018, 9:27 
Non connesso

piu' che di pancia piena parlerei di pancia e testa vuota dopo il solito ko a Torino.
Prima era chiaro un calo di rendimento costante, dal derby in poi.
Calo che ha preso in pieno pure l'allenatore che ad un certo punto ha esaurito il bonus del turnover fluido e anzi ha iniziato ad incartarsi alla grande tra Schick e coppa Italia. Ed ora è quasi ad un bivio.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/01/2018, 13:50 
Non connesso

Più che altro devo capire perché il gol divorato (grave, ci mancherebbe, ma di certo non la specialità della casa né il motivo per cui veniva utilizzato largo a destra) abbia comportato il totale accantonamento di Gerson dalle rotazioni. Siamo passati da un giocatore che si faceva titolare partite anche importanti e trasferte per dare equilibrio (Chelsea, Atletico ma anche Fiorentina e Chievo) a non vedere più campo dopo l'errore contro il Chievo

alè cessel ha scritto:

Profilo  
MessaggioInviato: 11/01/2018, 18:03 
Non connesso

"A Roma tutti vogliono lo stadio, tranne forse i tifosi della Lazio". In attesa di vedere stasera Monchi e il resto della dirigenza e fare (anche) il punto sulla stagione della squadra, a Londra il presidente giallorosso Pallotta ha partecipato al convegno "Leaders in Sport – Meet Innovation" e si è soffermato sul nuovo impianto che sorgerà a Tor Di Valle. Presentato come "The new Coliseum", Pallotta ha ribadito come sia fondamentale per il futuro della Roma e, in generale, come gli impianti di proprietà siano decisivi per il calcio italiano: "Non puoi essere un brand mondiale senza possedere un proprio stadio. Tutti a Roma vogliono questo stadio, eccetto forse i tifosi della Lazio, ma loro ci andranno a giocare una volta all’anno. Fino a 5 anni fa pensavo che il calcio fosse uno sport orribile, non lo riuscivo a capire. Ora per il calcio sono fuori di testa. Ci sono tre miliardi di tifosi di calcio nel mondo e io vorrei che l’1% avesse la Roma come sue secondo team preferito, per tutte le cose che facciamo. Questo vorrebbe dire avere 30 milioni di fans e sono i numeri a cui dobbiamo ambire".

Pallotta ha poi parlato, senza giri di parole, della sicurezza che ci sarà nel nuovo stadio e anche delle telecamere presenti all’Olimpico, acquistate dal club: "Stiamo passando molto tempo nel decidere che tipo di misure di sicurezza ci saranno, che tipo di riconoscimento facciale useremo. Da qui a tre anni, le cose saranno diverse rispetto ad oggi. Chi ha mai assistito ad una partita in Italia? Sapete com’è un derby tra Roma e Lazio? Nel Nord Italia non litigano molto, non è così, ma al Sud, come Napoli, Roma, i problemi di sicurezza sono davvero significativi. Un anno e mezzo fa siamo andati dalla polizia, mi sono seduto ad un tavolo ed ho chiesto: 'Perché non arrestate queste persone?'. Mi è stato aperto un fascicolo pieno di persone che avevano commesso qualcosa ma c’erano soltanto immagini sfocate. Quindi abbiamo chiesto di portare telecamere ad alta definizione all’interno, e le abbiamo comprate noi, anche se non siamo i proprietari dello stadio, per iniziare a vedere chi è che crea problemi".

Profilo  
MessaggioInviato: 11/01/2018, 18:22 
Non connesso

Credo che anche avere una squadra demmerda possa essere un ostacolo a diventare un brand mondiale

alè cessel ha scritto:

Profilo  
MessaggioInviato: 12/01/2018, 16:41 
Non connesso

Roma, Pallotta sicuro: "Mercato, questa squadra è forte anche senza i colpi"

Il presidente giallorosso alla gara dei Celtics: "Siamo stati solo sfortunati, ma il talento c’è"

"Il mercato? Sono sincero: quando ho visto giocare la Roma fino alla partita con il Genoa o contro la Juventus non ho mai avuto la sensazione di dover cambiare o di dover comprare. Abbiamo avuto un paio di scivoloni, ma la squadra prima ha dimostrato di avere tanto talento, anche in Champions. E abbiamo i mezzi per competere con Napoli e Juventus. Lo stadio? Fondamentale".

Profilo  
MessaggioInviato: 12/01/2018, 18:48 
Non connesso

Deve morì gonfio ogni volta che parla di Roma

alè cessel ha scritto:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36620 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1827, 1828, 1829, 1830, 1831

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]