Fiorentina USA

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
Avatar utente
Jabba the Hutt
Messaggi: 3258
Iscritto il: 03/10/2011, 22:29

Re: Fiorentina USA

Messaggio da Jabba the Hutt »

Se ci liberiamo anche di jovic tanta roba.
Avatar utente
amantino
Messaggi: 35067
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Fiorentina USA

Messaggio da amantino »

Nzola per Cabral, se mette a posto due cose visto il "salto di livello", grandissimo upgrade
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26418
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Fiorentina USA

Messaggio da Play di Gemini »

mi permetto un rasheediano

mah
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8075
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: Fiorentina USA

Messaggio da skiptomylou »

Con molta (troppa) fatica, sarà Europa. Girone molto fortunato, serve arrivare primi facendo ruotare qualche elemento.

Amrabat in uscita e Lopez in entrata, ho grossissimi dubbi sul pacchetto dei centrali che hanno deciso di tenere, e dubbi su quanto abbiamo realmente alzato con il cambio di coppia davanti...

Gli esterni alti, secondo me, saranno il nostro tallone d'Achille. Hai 1 giocatore vero, uno fuori ruolo e 3 mezzi giocatori.
Avatar utente
zibib
Messaggi: 10718
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Fiorentina USA

Messaggio da zibib »

Amrabat venduto all'ultimo giorno di mercato fa malissimo...
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8075
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: Fiorentina USA

Messaggio da skiptomylou »

Bhe ma era fuori rosa praticamente, si sa da luglio che non sarebbe rimasto.
jjredick
Messaggi: 37679
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Fiorentina USA

Messaggio da jjredick »

al terzo anno, al netto della partita molto difficile di oggi (ma ho visto le due di coppa), mi sembra che italiano non riesca a correggere gli errori di questa squadra
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Rog
Messaggi: 5446
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Fiorentina USA

Messaggio da Rog »

jjredick ha scritto: 03/09/2023, 19:53 al terzo anno, al netto della partita molto difficile di oggi (ma ho visto le due di coppa), mi sembra che italiano non riesca a correggere gli errori di questa squadra
...e anche la società non lo aiuta molto...
jjredick
Messaggi: 37679
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Fiorentina USA

Messaggio da jjredick »

potrei essere d'accordo (non conosco tutte le dinamiche sul mercato)
contro avversario più scarso (rapid): una fatica boia a fare gol nonostante la superiorità tecnica e il dominio territoriale per lunghi tratti
contro avversario più forte (inter): prendi l'imbarcata sparendo dal campo dopo 20 minuti
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Rog
Messaggi: 5446
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Fiorentina USA

Messaggio da Rog »

jjredick ha scritto: 04/09/2023, 7:28 potrei essere d'accordo (non conosco tutte le dinamiche sul mercato)
contro avversario più scarso (rapid): una fatica boia a fare gol nonostante la superiorità tecnica e il dominio territoriale per lunghi tratti
contro avversario più forte (inter): prendi l'imbarcata sparendo dal campo dopo 20 minuti
anch'io sono d'accordo con te eh... solo che se oltre a Nico hai esterni che fanno ribrezzo (figuriamoci gol..) e attaccanti che sono o scommesse o in uno stato di forma pietoso, poi fatichi a segnare. Bonaventura ha ormai perso un passo (e si poteva intuire, semplicemente dando un'occhiata alla carta d'identità) e Mandragora è una roba proprio inutile, ma per noi sono titolari inamovibili. La difesa poi... lasciamo stare va.
Rasheed
Messaggi: 51475
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Fiorentina USA

Messaggio da Rasheed »

Campagna acquisti curiosa

Biraghi ad esempio...giocatore che non mi piace ma Capitano e uomo del Mister

Utilità di spendere 11 su un terzino sinistro e non su un centrale?
Avatar utente
Rog
Messaggi: 5446
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Fiorentina USA

Messaggio da Rog »

Rasheed ha scritto: 04/09/2023, 8:15 Campagna acquisti curiosa

Biraghi ad esempio...giocatore che non mi piace ma Capitano e uomo del Mister

Utilità di spendere 11 su un terzino sinistro e non su un centrale?
bella domanda... credo abbiano intravisto la possibilità di fare un super affare con Parisi (ovviamente per plusvalenza futura, mica per arare la fascia sinistra fiorentina per i prossimi dieci anni) e l'hanno preso. per il centrale credo sperassero di riuscire a sbolognare Quarta, ma è andata male... anche se dopo aver preso quasi 20 da Igor, non muoversi per quel ruolo è da pazzi.
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8075
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: Fiorentina USA

Messaggio da skiptomylou »

Impresentabili.

Sull'operazione Parisi non posso che essere d'accordo, a meno che Biraghi parta a Giugno e ci si è coperti vista "l'occasione" di mercato.
Sul resto, a parte i centrali dove serviva un innesto importante, credo sia stata una scelta pericolosissima quella di abbassare la fisicità del centrocampo per alzarne la qualità (Amrabat --> Arthur/Lopez). Se non riesci a fare possesso vai sotto con chiunque, mi sembrava la Fiorentina Prandelliana con Liverani-Montolivo.

Esterni scarsi e fumosi (Brekalo un incognita davvero, Sottil lo conosciamo, Kouame adattato) e sulle punte non sono per nulla convinto di aver migliorato la coppia.

Per ultimo, ma più importante, la sensazione di JJ è corretta. Al terzo anno questa squadra ha le lacune e le mancanze di sempre.
Avatar utente
zibib
Messaggi: 10718
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Fiorentina USA

Messaggio da zibib »

Amrabat da solo ti teneva in piedi il centrocampo
Avatar utente
Rog
Messaggi: 5446
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Fiorentina USA

Messaggio da Rog »

aggiungerei anche la questione portiere. adesso è sicuramente presto, ma la sensazione è che nello scenario migliore hai preso uno allo stesso livello di Terracciano...
Avatar utente
skiptomylou
Messaggi: 8075
Iscritto il: 04/10/2011, 16:56

Re: Fiorentina USA

Messaggio da skiptomylou »

Ma quello si sapeva... Hai preso un portiere retrocesso con zero mercato in Bundesliga, alla fine giocherà ancora Terracciano.
Avatar utente
stepmarbury3
Messaggi: 5046
Iscritto il: 04/10/2011, 17:38

Re: Fiorentina USA

Messaggio da stepmarbury3 »

Rasheed ha scritto: 04/09/2023, 8:15 Campagna acquisti curiosa

Biraghi ad esempio...giocatore che non mi piace ma Capitano e uomo del Mister

Utilità di spendere 11 su un terzino sinistro e non su un centrale?
Non capisco la scelta del giocatore fermare la crescita per stare dietro a uno che non potrai mai scalzare finché resta a Firenze
Rasheed
Messaggi: 51475
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Fiorentina USA

Messaggio da Rasheed »

A me non piace fare il diversamente etero col...altrui...

Ci siam capiti

Era in uscita...la Lazio lo voleva ma non aveva i soldi,Juve ha lanciato Cambiaso

Va bene la crescita ma guadagnava 200k e ha preso 1.5 netto per 5 anni
Avatar utente
stepmarbury3
Messaggi: 5046
Iscritto il: 04/10/2011, 17:38

Re: Fiorentina USA

Messaggio da stepmarbury3 »

Se fa unaltra stagione come quella scorsa a Empoli l anno dopo ne prende 3 di milioni, naturalmente esiste il rischio infortunio, la famiglia abita a pochi Km da dove abito, lui non mi pare affamato di soldi
Rasheed
Messaggi: 51475
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Fiorentina USA

Messaggio da Rasheed »

Sicuro?

Ha 23 anni, a fine stagione 24
Sta già quasi fuori i parametri Premier che in quei ruoli investono su gente più giovane (Udogie,Kerkez) quando li prendono

In Italia chi gli può dare 3?

Forse solo la Juventus

Ha fatto bene
Rispondi