Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 21/02/2018, 17:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3717, 3718, 3719, 3720, 3721, 3722, 3723 ... 3725  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: F.C. Juventus Campione d'Italia
MessaggioInviato: 14/02/2018, 11:17 
Non connesso

jjredick ha scritto:
Non credi sia stata ponderata? Giochiamo sempre così eh...passi in vantaggio e si difende il risultato
Ieri potevi chiudere il primo tempo 4-1, invece di attaccarli visto che difendono malino, ci siamo fatti attaccare e loro lo fanno bene. Ieri sera è stato lo specchio della stagione.

può essere ponderato tenere il ritmo basso e cercare di far male in contropiede (cosa che hai fatto nel primo tempo, che potevi chiudere con 2 gol di vantaggio)

se poi loro tengono il 70% di possesso e un netto predomiio territoriale vuol dire che concorrono diversi fattori... impostazione tattica, ok, ma anche condizione fisica e bravura degli avversari...

Allegri poteva anche esprimere il concetto in maniera diversa... poteva anche dire: siamo forti, ma non siamo il Barcellona o il Real Madrid... chi si aspetta che facciamo ballare la rumba per 90 minuti ad una squadra come il Tottenham è un po' un illuso...

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 11:27 
Non connesso

Io ricordo una buona condizione fisica dei nostri nelle ultime settimane...a parte Khedira e Mandzukic che camminano sempre, così come ricordo i pistolotti sulla nostra forza difensiva...e le parole dei vari Allegri Marotta ecc. su come ormai siamo al livello delle 4/5 big che ci sono superiori come forza economica...4/5 big che appunto non includono il Tottenham (spernacchiato da tutti post sorteggio tranne che dal sottoscritto), che però è venuto a poggiarti lo scroto in faccia a casa tua...forse qualcuno dovrebbe un attimo guardarsi intorno e vedere quello che succede in europa invece di continuare a predicare

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 11:47 
Non connesso

Volgarità a parte, il Tottenham ha pareggiato una partita nella quale ha avuto il 70% di possesso palla e ha rischiato di perderla in più di un'occasione. Fondamentalmente è andata storta per gli episodi (il primo gol preso a cazzo, il rigore sbagliato, il raddoppio con errore di Buffon) in una partita in cui la Juventus era schiacciata dietro, senza Matuidi, Dybala, con Douglas Costa a mezzo servizio (spero). Se poi qualcuno, visti gli affanni con la Fiorentina, pensava di fare la goleada col Tottenham, problemi suoi.

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 11:55 
Non connesso

Nessuno pensava a goleade, hai avuto la fortuna di stare 2-0 al 9’, quello che è successo dopo è da condannare. Potevi fare 4 gol ma non li hai fatti, mi chiederei perchè.
La riabilitazione degli Spurs è già un passo avanti.

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 12:06 
Non connesso

hai avuto una palla gol clamorosa sul 2-0 e hai sbagliato un rigore nei minuti di recupero... direi che 3-4 gol con un po' più di culo potevi farli lo stesso...

sullo sbertucciare il Tottenham... io perlomeno non ho sbertucciato proprio nessuno...
anzi, viste le ultime prestazioni e le assenze ho scritto qualche pagina più indietro che uno 0-0 in casa me lo sarei preso...
peraltro mi pare più "sbertucciante" l'atteggiamento di chi pensa che la Juve abbia fatto catenaccio mentre con un gioco all'attacco poteva vincere 4-5 a zero...

per quando riguarda la condizione, non la defenirei svallante se hai Dybala, Matuidi (che in queste partite servirebbe come il pane), Cuadrado, Lichtsteiner, Barzagli fuori... Manzukic e Costa acciaccati... Khedira che pascola... Marchisio al capolinea...

poi vogliamo far partire la solita crociata contro Allegriil catenacciaro? ok va bene...
(e ripeto che per me sbaglia la formazione iniziale, mettendosi nelle condizioni di subire la loro fisicità e di non avere cambi nella ripresa...)

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 12:20 
Non connesso

theMonio ha scritto:
jjredick ha scritto:
Non credi sia stata ponderata? Giochiamo sempre così eh...passi in vantaggio e si difende il risultato
Ieri potevi chiudere il primo tempo 4-1, invece di attaccarli visto che difendono malino, ci siamo fatti attaccare e loro lo fanno bene. Ieri sera è stato lo specchio della stagione.

può essere ponderato tenere il ritmo basso e cercare di far male in contropiede (cosa che hai fatto nel primo tempo, che potevi chiudere con 2 gol di vantaggio)

se poi loro tengono il 70% di possesso e un netto predomiio territoriale vuol dire che concorrono diversi fattori... impostazione tattica, ok, ma anche condizione fisica e bravura degli avversari...

Allegri poteva anche esprimere il concetto in maniera diversa... poteva anche dire: siamo forti, ma non siamo il Barcellona o il Real Madrid... chi si aspetta che facciamo ballare la rumba per 90 minuti ad una squadra come il Tottenham è un po' un illuso...

che poi il Real contro il Tottenham... non benissimo

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 12:24 

Posto che jjredick ed eventualmente altri critici di Allegri sono tra i pochi a poter parlare dopo ieri sera(mentre ho letto tante critiche ad Allegri,specialmente da giornalisti che in genere lo esaltano,che sicuramente non sarebbero arrivate in caso di realizzazione del rigore...e queste sono cose per me abbastanza discutibili)

la partita di ieri secondo me evidenzia un solo limite da parte di Max:non aver intuito lo scarso stato di forma di alcuni giocatori con i quali non era possibile fare la "solita partita"...

che la Juventus avesse impostato la partita alla solita maniera(sfuriata iniziale,goal,poi gli minestriamo e ripartiamo facile)mi sembra abbastanza palese..
dopodichè le pessime condizioni di Khedira,parzialmente di Pjanic(male ieri),Douglas Costa(che aveva due sgasate nel gettone e le ha date)secondo me hanno portato la Juve ad essere dominata dal palleggio del Tottenham oltre quello che era il piano di Allegri...
che ovviamente l'aveva studiata per ripartire spesso contro una squadra che soprattutto in trasferta concede tantissimo

dopodichè,non mi piace affatto la sopravvalutazione del Tottenham...
squadra che ha una fase difensiva pessima e che da una Juventus in palla e al completo sarebbe stata infilata dovunque in contropiede(dietro poi hanno proprio singoli impresentabili...quello che fanno i due terzini sui rigori è roba da bassa B italiana)e che comunque,nonostante tutto,dopo le 2 reti iniziali concede ad una Juve sottotono 3 palle goal clamorose che potevano indirizzare la qualificazione nonostante tenessero in mano il pallino del gioco...

poi per carità,hanno tenuto il pallino del gioco ed Eriksen ha giocato bene...ma mi sembra una squadra destinata a prendere 7-3 di aggregato dai top team europei se arriva in quarti di finale

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 12:26 
Non connesso

Quindi non dalla Juve? :asd:

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 12:27 

jjredick ha scritto:
Quindi non dalla Juve? :asd:

da una Juve non in palla...con un centrocampista capace di completare 7 passaggi(non è una cifra a caso eh...7 di numero)in tutta la partita...con fuori gente...e con in campo giocatori poco in forma...
hanno rischiato serenamente di prenderne 4...

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 12:31 
Non connesso

4 gol in Champions la Juve non li fa da quanto? Io non voglio sempre tornare sulla mentalità di questa squadra..peró....

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 12:33 

e infatti era per rimarcare la pochezza della fase difensiva del Tottenham(che sento e leggo esaltare a casaccio da ieri sera)

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 12:37 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
dopodichè,non mi piace affatto la sopravvalutazione del Tottenham...
squadra che ha una fase difensiva pessima e che da una Juventus in palla e al completo sarebbe stata infilata dovunque in contropiede(dietro poi hanno proprio singoli impresentabili...quello che fanno i due terzini sui rigori è roba da bassa B italiana)e che comunque,nonostante tutto,dopo le 2 reti iniziali concede ad una Juve sottotono 3 palle goal clamorose che potevano indirizzare la qualificazione nonostante tenessero in mano il pallino del gioco...

poi per carità,hanno tenuto il pallino del gioco ed Eriksen ha giocato bene...ma mi sembra una squadra destinata a prendere 7-3 di aggregato dai top team europei se arriva in quarti di finale

in questo caso non è nemmeno questione di sopravvalutazione, ma di capire le caratteristiche di chi hai di fronte...

che dietro siano inguardabili l'ho scritto anche io ed infatti potevano tranquillamente prendere 4 gol anche ieri...
però dal centrocampo in su hanno caratteristiche con cui la Juve in Italia non si confronta quasi mai... tecnica, forza, velocità... e che se non sei al top (e la Juve chcché se ne dica non è al top) puoi soffrire...

metti Matuidi al posto di uno degli esterni ed un Cuadrado che esce dalla panchina e IMO cambia già lo scenario

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 12:45 
Non connesso

Zero ha scritto:
Cima ha scritto:
Ma quando é entrato Son nel Tottenham col numero 7, cosa avete pensato?

mi sento imbecille ma non l'ho capita :suicidio:

oh signùr... Son 7, sono 7, le finali di champions... come se contro l'Inter entrasse Maggio col numero 5 o se contro il Milan entrasse... boh, non lo so, non me ne vengono e quelle che mi vengono non fanno ridere :lookaround:

battuta oggettivamente squisita, suvvia.

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 12:49 
Non connesso

grande artista ungherese ha scritto:
Zero ha scritto:
Cima ha scritto:

oh signùr... Son 7, sono 7, le finali di champions... come se contro l'Inter entrasse Maggio col numero 5 o se contro il Milan entrasse... boh, non lo so, non me ne vengono e quelle che mi vengono non fanno ridere :lookaround:

Io l'avevo interpretato come "Son 7 scudetti di fila" in modalità gufata

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 12:52 
Non connesso

Zero ha scritto:
Cima ha scritto:

nemmeno mi ricordavo che la Juve avesse perse 7 finali di Champions

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 13:54 
Non connesso

Zero ha scritto:
Zero ha scritto:
Cima ha scritto:

nemmeno mi ricordavo che la Juve avesse perse 7 finali di Champions

Si vede che non vivi più in Italia :asd:

alè cessel ha scritto:
Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 14:05 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
e infatti era per rimarcare la pochezza della fase difensiva del Tottenham(che sento e leggo esaltare a casaccio da ieri sera)

Si esalta la loro qualità offensiva..quella che manca alla Juve e che quando c’è viene snobbata a favore di spizzate e tackles, quella che da qualche anno ormai serve per vincere la Champions

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 14:16 

mah,anche qui,opinioni...

secondo me,da qualche anno,per vincere la Champions servono giocatori di un livello che la Juventus non ha mai avuto...
ha avuto giocatori forti o fortissimi...gente che adoro peraltro(Tevez,Morata,Vidal)...ma sei andato due volte a sbattere con Ronaldo e Messi,Modric e Iniesta,Isco e Neymar...

la fase offensiva del Tottenham è interessante...
per quanto ieri segna su due errori individuali evidenti della Juventus(Sandro e Buffon),non crea niente(ma proprio niente...)dopo il 2-2..

e avrei voluto leggere cosa si sarebbe scritto di Higuain o Dybala se avessero sbagliato i goal che hanno sbagliato Dele Alli(bravo Gigi ma da là devi segnare)e Kane(anche qua bella parata di Buffon ma Kane ciavatta il mancino da eccellente posizione)prima dell'errore di Alex Sandro

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 14:20 
Non connesso

Rasheed ha scritto:

Ma anche li ci sono delle mancanze di Allegri. Aurier in chiara difficoltà e lo fai riposare con un Manzo che fa quasi il terzino, avrei piazzato fisso DC dalle sue parti, due volte che lo ha fatto hanno visto solo la targa. Centrocampo a 3, con DC, Berna e Higuain davanti e Manzo a sedere (così avevi anche un cambio in attacco).
Ho visto ieri il baricentro medio delle squadre, imbarazzante quello della Juve, con il solo Gonzalo che mette il naso oltre la metacampo, loro ne avevano solo 4 nella propria.
Sei 2 a 0, dovresti anche far pesare la tua maggiore abitudine a queste partite, continuando a fare la gara, invece ti metti a fare catenaccio.
Partita andata anche bene dal punto di vista arbitrale, con 2 rigori a favore, netti, ma uno ne manca a loro e il gol di Gonzalo in leggero fuorigioco (in realtà anche fallo netto di Eriksen su Chiellini sul loro primo gol). Tanti fattori positivi non sfruttati, ora devi fare l'impresa per non essere eliminato agli ottavi. Max può anche dire che non era favorito ma non è vero, giochi contro la quinta della Premier, con scarsa esperienza a questi livelli, un buon avversario ma i favori erano per te. Ora si lamenta delle critiche, dopo un pareggio in casa, rimontato di due gol... Vedi tu. Parla di stagione eccezionale. Al momento hai fatto il tuo, giocando anche un pessimo girone di Champions

Profilo  
MessaggioInviato: 14/02/2018, 14:23 
Non connesso

L’errore è di Chiellini IMO...comunque sarebbero stati distrutti, come accade da sempre sia dagli juventini e sia dai gufi (che lo fanno a prescindere).

Loro hanno giocato a pallone per 80’..hanno preso 2 goal e hanno lo stesso fatto la loro partita, si sono imposti senza Modric e Ronaldo.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3717, 3718, 3719, 3720, 3721, 3722, 3723 ... 3725  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]