Documentari e story telling

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
jjredick
Messaggi: 37753
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Documentari e story telling

Messaggio da jjredick »

Mancava un topic per gli opinionisti non spazzatura e i loro lavori.

Mi erano piaciuti anche gli altri episodi, ma lo speciale "Torino di piombo" di Marani su sky è veramente un ottimo prodotto.
Tra l'altro, da buon ricchione, la voce narrante è magnetica. Guardatelo se vi capita.
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13685
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Documentari e story telling

Messaggio da seanma »

sarebbe un format perfetto se eliminasse i suoi inutili interventi. è un giornalista, non un entertainer
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13284
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Documentari e story telling

Messaggio da AirJordan »

jjredick ha scritto:Mancava un topic per gli opinionisti non spazzatura e i loro lavori.

Mi erano piaciuti anche gli altri episodi, ma lo speciale "Torino di piombo" di Marani su sky è veramente un ottimo prodotto.
Tra l'altro, da buon ricchione, la voce narrante è magnetica. Guardatelo se vi capita.

Stupendo concordo pienamente.
Anche gli altri ultimi suoi prodotti erano veramente di altissimo livello
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Cubillas
Messaggi: 2291
Iscritto il: 26/04/2016, 22:10
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Documentari e story telling

Messaggio da Cubillas »

jjredick ha scritto: Mi erano piaciuti anche gli altri episodi, ma lo speciale "Torino di piombo" di Marani su sky è veramente un ottimo prodotto.
Tra l'altro, da buon ricchione, la voce narrante è magnetica. Guardatelo se vi capita.
Concordo, forse avrei chiesto ai calciatori di quel periodo come convivevano col terrorismo li a Torino ma probabilmente la percezione di certi eventi era molto sfumata.
A Roma per dire sì giocò il derby davanti a 50mila spettatori tre giorni dopo il sequestro di Moro e l'eccidio della scorta.
Rasheed
Messaggi: 51619
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Documentari e story telling

Messaggio da Rasheed »

Migliori dei prodotti di Buffa quelli di Marani

E il budget credo sia minore
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13685
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Documentari e story telling

Messaggio da seanma »

minore ma non di molto. le riprese che vedo qui sono quasi cinematografiche. ricordo certi documentari di buffa con pochissimi inserti cinematici.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rasheed
Messaggi: 51619
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Documentari e story telling

Messaggio da Rasheed »

Te credo...

Il budget se ne va con le trasferte...dove tanto cammina sempre come Riccardino Fuffolo

Fondamentale anda a Madeira per racconta Cristiano Ronaldo

Doveva vede il mare...sennó veniva male

Ahahahaahhahahahahahahahahahahahhah
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13746
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Documentari e story telling

Messaggio da Hansel »

Rasheed ha scritto:Te credo...

Il budget se ne va con le trasferte...
Ma allora è davvero il numero uno.
Avatar utente
Il Gallo
Messaggi: 13656
Iscritto il: 06/10/2011, 21:04
Domanda di controllo 2: san antonio
Località: Edinburgh

Re: Documentari e story telling

Messaggio da Il Gallo »

Hansel ha scritto:
Rasheed ha scritto:Te credo...

Il budget se ne va con le trasferte...
Ma allora è davvero il numero uno.
Effettivamente... alzi la mano chi non farebbe lo stesso...
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
kb8 the best
Messaggi: 3613
Iscritto il: 04/10/2011, 13:51

Re: Documentari e story telling

Messaggio da kb8 the best »

Rasheed ha scritto:Migliori dei prodotti di Buffa quelli di Marani

E il budget credo sia minore
Per me sono prodotti molto diversi, ma entrambi di alto lignaggio...
Buffa ti deve far “sognare”, portare in mondi o tempi lontani... Marani molto più documentaristico...
Avatar utente
demetrius
Messaggi: 8299
Iscritto il: 03/10/2011, 19:03

Re: Documentari e story telling

Messaggio da demetrius »

jjredick ha scritto:Mancava un topic per gli opinionisti non spazzatura e i loro lavori.

Mi erano piaciuti anche gli altri episodi, ma lo speciale "Torino di piombo" di Marani su sky è veramente un ottimo prodotto.
Tra l'altro, da buon ricchione, la voce narrante è magnetica. Guardatelo se vi capita.
prodotto davvero eccellente
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24175
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: Documentari e story telling

Messaggio da gabhorror »

Non é sportivo, ma 33 giri italian masters é clamorosa. Raccontano negli studi di registrazione dei grandi album della storia della musica italiana. Meraviglia :tantammore:
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13685
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Documentari e story telling

Messaggio da seanma »

visto.

buono, ma ben lontano dall'essere eccellente

a causa della durata limitata, dosa piuttosto male i due piani narrativi, e in quello politico aggiunge semplificazioni estreme a una sceneggiatura arida e tirata via.

lo stesso difetto dell'episodio argentino.

quello su maradona e quello sul bologna i miei preferiti. mi manca quello su baggio.

a mio parere dovrebbe limitarsi a confezionare dei resoconti sportivi.

buffa romanza molto di più l'aspetto extracampo perché sa bene che non è quello il fulcro.

ps: le interviste alla ventura e veronesi incommentabili.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13685
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Documentari e story telling

Messaggio da seanma »

Cubillas ha scritto:
jjredick ha scritto: Mi erano piaciuti anche gli altri episodi, ma lo speciale "Torino di piombo" di Marani su sky è veramente un ottimo prodotto.
Tra l'altro, da buon ricchione, la voce narrante è magnetica. Guardatelo se vi capita.
Concordo, forse avrei chiesto ai calciatori di quel periodo come convivevano col terrorismo li a Torino ma probabilmente la percezione di certi eventi era molto sfumata.
A Roma per dire sì giocò il derby davanti a 50mila spettatori tre giorni dopo il sequestro di Moro e l'eccidio della scorta.
:erostrato: :erostrato: :erostrato: :erostrato:
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Documentari e story telling

Messaggio da ml »

gabhorror ha scritto:Non é sportivo, ma 33 giri italian masters é clamorosa. Raccontano negli studi di registrazione dei grandi album della storia della musica italiana. Meraviglia :tantammore:
Quella sui CSI meravigliosa :tantammore:
Ne ho viste alcune vecchie su Gaber e su Creuza de ma. Adoro questo tipo di trasmissioni, a parte i racconti dell'epoca, soprattutto le parti al mixer, nelle quali fanno sentire le singole tracce, figata...
Da poco ho rivisto su Rai 5 un'omologa trasmissione su Nevermind, super,
grande artista ungherese
Messaggi: 16653
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Documentari e story telling

Messaggio da grande artista ungherese »

“Torino di piombo” già segnalato, molto bello, sarà anche per il titolo alla poliziottesco anni ‘70 con Maurizio Merli...

Comunque Marani secondo me si rifà un po’ a Lucarelli, più che a Buffa.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13685
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Documentari e story telling

Messaggio da seanma »

grande artista ungherese ha scritto:“Torino di piombo” già segnalato, molto bello, sarà anche per il titolo alla poliziottesco anni ‘70 con Maurizio Merli...

Comunque Marani secondo me si rifà un po’ a Lucarelli, più che a Buffa.
concordo
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Billy_Ray_Bates
Messaggi: 638
Iscritto il: 27/01/2018, 21:36
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Documentari e story telling

Messaggio da Billy_Ray_Bates »

gabhorror ha scritto:Non é sportivo, ma 33 giri italian masters é clamorosa:
Vista la lista di tutte le stagioni. Solita robetta per il popolino. Qualcosina c'è, ma -ina -ina -ina...
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24175
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: Documentari e story telling

Messaggio da gabhorror »

jjredick ha scritto:Mancava un topic per gli opinionisti non spazzatura e i loro lavori.

Mi erano piaciuti anche gli altri episodi, ma lo speciale "Torino di piombo" di Marani su sky è veramente un ottimo prodotto.
Tra l'altro, da buon ricchione, la voce narrante è magnetica. Guardatelo se vi capita.
Visto. Non mi ha appassionato particolarmente.... ma temo che il motivo sia che ho appena finito di leggere un libro ambientato in quegli anni a Torino.
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24175
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: Documentari e story telling

Messaggio da gabhorror »

Billy_Ray_Bates ha scritto:
gabhorror ha scritto:Non é sportivo, ma 33 giri italian masters é clamorosa:
Vista la lista di tutte le stagioni. Solita robetta per il popolino. Qualcosina c'è, ma -ina -ina -ina...
Intendi come oggetto delle puntate o proprio lo svolgimento delle puntate?
Per dire quella di Vasco secondo me è straodinaria.
Rispondi