Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 17/07/2019, 19:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1297 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: U.S. Città di Palermo
MessaggioInviato: 04/10/2011, 13:37 
Non connesso

Nuova partenza,10 punti in classifica alla sosta,un personaggio con contratto da fame in panca e una squadra con la S maiuscola in campo.

"I giocatori e gli allenatori passano, il Palermo rimane per sempre" (Delio Rossi)

Immagine

Organico:
1 Fernando Rubinho
12 Giacomo Brichetto
33 Alexandros Tzorvas
99 Francesco Benussi
2 Andrea Mantovani
3 Matias Augustin Silvestre
4 Mauro Cetto
6 Ezequiel Matias Munoz
31 Eros Pisano
42 Federico Balzaretti
5 Edgar Osvaldo Barreto
7 Francesco Della Rocca
8 Giulio Migliaccio
13 Matias Aguirregaray
14 Nicolas Santiago Bertolo
16 Eran Zahavi
20 Afriye Acquah
21 Armin Bacinovic
22 Luca Di Matteo
26 Ignacio Lores Varela
27 Josip Ilicic
30 Adam Simon
90 Edgar Anthony Alvarez
10 Fabrizio Miccoli
11 Abel Mathias Platero Hernandez
19 Igor Budan
51 Mauricio Ricardo Pinilla Ferrera

Allenatore:

DEVIS MANGIA

The Block. The Three. The Stop.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: U.S. Città di Palermo
MessaggioInviato: 04/10/2011, 13:45 
Non connesso

Ma Munoz quest'anno non gioca? Ha deciso di trasfersi nella WWE?

Profilo  
MessaggioInviato: 04/10/2011, 13:56 
Non connesso

Il2e13TiraSempreDa3 ha scritto:
Ma Munoz quest'anno non gioca? Ha deciso di trasfersi nella WWE?

Inevitabilmente l'arretramento di Migliaccio(a proposito,ma una convocazione in nazionale così per dargli la soddisfazione?Cosa deve fare di più quest'uomo?Fare pure il giardiniere e sistemare il campo?) gli ha ancora di più chiuso le porte.Non solo,se non avesse problemi fisici giocherebbe pure Mauro Cetto al posto suo.Due considerazioni:
1)Una difesa che gioca senza Munoz è finalmente in pace con se stessa.
2)Se Munoz che comunque ha fatto il titolare per una stagione ora è il quarto/quinto centrale,significa che siamo migliorati qualitativamente dietro,ma anche che siamo molto più profondi nella rosa.Lo stesso ragionamento si potrebbe fare per Bacinovic e il centrocampo.

Profilo  
MessaggioInviato: 04/10/2011, 13:58 
Non connesso

A proposito di Cetto...che problemi ha?

Profilo  
MessaggioInviato: 04/10/2011, 13:59 
Non connesso

A me Bacinovic non dispiaceva...perchè è stato fatto miseramente fuori? :(

Profilo  
MessaggioInviato: 04/10/2011, 14:08 
Non connesso

Bacinovic semplicemente ha giocato male sin da gennaio scorso,s'è presentato in ritiro sovrappeso e per di più pensa di dover aver il posto assicurato se è vero come è vero che ad ogni sconfitta il suo agente Ruznic se ne esce fuori con lamentele sul suo utilizzo.Odore di cessione a gennaio.

Cetto ha avuto molta sfortuna da quando è arrivato.Prima ha saltato quasi tutta la preparazione per uno scontro di testa con Migliaccio(da quello che mi hanno raccontato presenti a St.Veit:botto allucinante arrivato sino alle tribune,Cetto in ospedale,Migliaccio che 2 secondi dopo lo scontro già s'indirizzava fischiettando tranquillo verso la sua posizione in campo :lol: ),poi ha avuto problemi muscolari di vario tipo,polpacci o cose del genere,e ha cominciato la riatletizzazione qualche giorno fa.

EDIT:Obliavo nell'organico,a gennaio arriva questo tizio qui:
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 04/10/2011, 14:13 
Non connesso

Col recupero di Cetto, Migliaccio tornerà a centrocampo? Mi pare si stia disimpegnando discretamente come centrale. Anche l'anno scorso l'ha fatto in casi di emergenza.

Profilo  
MessaggioInviato: 04/10/2011, 14:21 
Non connesso

Almeno per ora non credo Mangia voglia cambiare equilibri difensivi.Non prendevamo gol per due partite di fila da una vita rimarremo così...Nonostante Migliaccio sia facile uno dei migliori mediani del campionato quindi spostarlo certe volte pare assassino per quanto è bravo in mezzo...

Dietro Giulio sta giocando alla grandissima,le uniche sbavature vengono da situazioni(tagli alle spalle centrali) che sono difficili da assimilare per un centrocampista adattato.Poi l'avere accanto un giocatore mostruoso come Silvestre invece che un cialtrone sopravvalutato (bella difesa il Genoa...) però sistema tutto,con lui stanno crescendo tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/10/2011, 14:16 
Non connesso

Il direttore sportivo del Padova Rino Foschi ha parlato di un interessamento del Palermo per il giovane talento del club veneto, Ousmane Drame. Classe ’92, Drame è un’ala con spiccate doti offensive. A Padova è stato “lanciato” in prima squadra da mister Dal Canto che l’aveva allenato già in Primavera. Le sue buone prestazioni – secondo quanto raccolto dalla redazione di Mediagol.it – hanno ben impressionato diversi club italiani ed europei. L’Arsenal, addirittura, ha spedito dei suoi osservatori all’Euganeo di Padova per vederlo all’opera dal vivo. Il calciatore franco-maliano è seguito con grande interesse anche dagli osservatori della società di Viale del Fante. A Gennaio Sogliano e Cattani potrebbero provare ad acquisire almeno la comproprietà di Drame, che resterebbe in Veneto anche per la seconda parte di stagione e sbarcherebbe in Sicilia dal prossimo giugno. (Mediagol)

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2011, 21:28 
Non connesso

Riatletizzazione per Alvarez,Miccoli ci prova ma ancora non è tornato in gruppo.

Intanto è tornato l'ineffabile Ruznic per mettere i suoi giocatori sul mercato.Si parla di Ilicic all'Inter per 15 milioni(roba da portarcelo in braccio viste le partite di sta stagione),e su questo ci sta abbastanza bagnando il panuzzo,ma soprattutto è tornato alla carica per Bacinovic: "Per il momento non c´è nessuna novità sul futuro di Armin ed è ancora presto per parlarne. Nel caso in cui la situazione dovesse continuare ad essere questa, credo che sarebbe meglio sia per il giocatore che per il Palermo trovare una soluzione. Da qui a gennaio, però, ci sono ancora tante partite, vedremo cosa succederà".

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2011, 21:29 
Non connesso

non ha assolutamente senso la sparizione di Bacinovic, però.

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2011, 21:32 
Non connesso

beh un senso ce l'ha

Profilo  
MessaggioInviato: 10/10/2011, 21:33 
Non connesso

IsaiaPanduri ha scritto:
non ha assolutamente senso la sparizione di Bacinovic, però.

Se giochi da cesso da gennaio a maggio perdendo il posto per mano un 19enne arrivato la scorsa estate(Acquah),a luglio ti presenti con la panza di un pensionato e fai schifo nelle partite che giochi in preparazione però una domanda ponitela invece di far uscire il tuo agente ogni due settimane con la lamentela...

Profilo  
MessaggioInviato: 11/10/2011, 21:54 
Non connesso

Complimenti ad Alexandros Tzorvas che con la sua Grecia ha raggiunto gli Europei!! : Yahooo :

Contentissimo per il ragazzo che,dopo l'errore di Bergamo,è in crescita e sta dimostrando sempre più il suo valore...

Profilo  
MessaggioInviato: 14/10/2011, 13:55 
Non connesso

Mangia in conferenza(fonte stadionews):

"Miccoli è convocato, poi vediamo. Facciamo pretattica, una volta funziona. Non ho parlato ancora con lui, ma penso sia disponibile. Con Fabrizio faccio sempre così, parliamo spesso e vediamo come si sente e che sensazioni ha. Proveremo domani mattina. Sensazioni? Finché non entriamo nel tunnel, non proverò nulla. Per fortuna il dottore è sempre con me, mi tirerà su lui.
Il Milan sappiamo che è la squadra Campione d'Italia, composta da grandi giocatori. E' una grandissima squadra e noi cercheremo di metterli in difficoltà. E' una soluzione che abbiamo provato, abbiamo giocatori che possono far bene in quel ruolo. Mi sto divertendo, spero tanto che duri, non commento le parole di Ibrahimovic e Cassano perché non sono nella loro situazioni. Maalox per Ibra e Cassano? Spero non venga il mal di testa a me ( :hahaha: ). Bisogna divertirsi, non bisogna sentire il peso della partita ma pensare alla possibilità che stiamo avendo. Non mi interessa guardare la classifica, ci creiamo dei problemi se pensiamo ai punti che abbiamo noi e quelli che hanno loro. L'importante è avere l'atteggiamento giusto e giocarcela, poi i dettagli decideranno la partita. I nazionali sono carichi, se sono stanchi l'hanno nascosto bene. Oggi si sono allenati con la squadra, mi hanno anche portato la maglia della loro nazionale. (invidia massima...)
Le parole di Zamparini sugli allenatori? Io cerco di sbagliare il meno possibile, ogni allenatore fa quello che deve fare e il Presidente è giusto che dica quello che pensa. Alvarez? Ne ho convocati 22, ha lavorato con noi durante la settimana, domani vedremo quale può essere la soluzione migliore. Il mio compito è quello di fare delle scelte, mi dispiace per i giocatori non convocati, son passati nello spogliatorio per fare gli auguri per la partita. Abbiamo un grande rapporto, tendo a non mettere da parte nessuno, poi è ovvio che io debba fare delle scelte. Ho massimo rispetto per i ragazzi, non verranno a scoprire mai chi gioca e chi no dai media. Lo dirò io a loro. Oggi ho rotto le scatole a tutti, durante la rifinitura li ho caricati di informazioni, speriamo che vada bene.
Adesso sono del Palermo, tutto è questa la mia motivazione. Non penso all'Inter, da 1 mese e 14 giorni sono allenatore del Palermo, io penso solo a questo. Ho affrontato il Milan solo con la Primavera, già per me questa è una grande motivazione. Dovremo essere bravi domani durante la gara, attaccare e difendere con i tempi giusti. Loro saranno carichi, ma siamo carichi anche noi. Mi dispiace per Federico che domani non ci sia, ma sono convinto che Andrea farà benissimo. Noi giocheremo la partita allo stesso modo, non snatura il nostro modo di gioare l'assenza di Balzaretti.
Ilicic? Io parlo con lui in italiano, ci intendiamo. Caratterialmente non è come Miccoli, è più riservato ma a me piace capire questi aspetti del giocatore, com'è caratterialmente. L'importante è che faccia bene domani, se gioca (ride, ndr). Pisano? Ha detto che è milanista, come Della Rocca, domani vediamo - afferma scherzando -. Eros sta facendo bene, son contento per lui. Ha avuto bisogno di capire un po' com'è la serie A, ma i compagni l'hanno aiutato".

Profilo  
MessaggioInviato: 15/10/2011, 16:13 
Non connesso

Ieri gran gol di Kurtic contro il Padova. Ha fatto una buona gara, è la prima volta che l'ho visto giocare da quando è in B.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/10/2011, 19:21 
Non connesso

reale87 ha scritto:
Ieri gran gol di Kurtic contro il Padova. Ha fatto una buona gara, è la prima volta che l'ho visto giocare da quando è in B.

Giocatore da Chievo al massimo del potenziale.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/10/2011, 20:09 
Non connesso

Laribi è ancora vostro eh? Non male...

Profilo  
MessaggioInviato: 15/10/2011, 21:29 
Non connesso

Male,difficoltà a far uscire quella cazzo di palla e poche idee davanti...Dovevamo sfruttare l'uscita di Thiago Silva,ci siamo ammosciati invece...

Zahavi per Ilicic nella ripresa.E almeno un altro cambio in mezzo:Acquah?O forse in una partita come questa servirebbe più Bacinovic,se è in panca?

Terreno preparato per crollare 3-0 nella ripresa se si continua così.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/10/2011, 22:40 
Non connesso

Beh l'avevo detto.Molto male.Nemmeno un tiro contro una squadra con TS out 60'...

Non abbiamo mai pressato alto,li abbiamo sempre aspettati sino alla nostra area.Almeno due giocatori di loro sono lenti in mezzo,il terzo è uno scarparo,aggredisci!!In una situazione del genere sarebbe stato interessante uno tra Acquah o Bacinovic.

C'è mancata velocità e precisione di uscita della palla dopo averla recuperata(e certo,la recuperavamo ai nostri 20 metri...).E non abbiamo quasi mai usato le fasce con efficacia(complice la mancanza di Balzaretti).Alvarez dall'inizio forse sarebbe stato meglio.

I nostri giocatori di fantasia male,e se la luce è spenta....Perchè non sopprimere Ilicic e metter dentro Zahavi titolare stabile senza doversi giocare la maglia ogni settimana?Basta...

Ultima modifica di W&G il 15/10/2011, 22:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1297 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]