Rugby

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui
Rispondi
jjredick
Messaggi: 37669
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Rugby

Messaggio da jjredick »

Per lo sveglione
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Rush
Messaggi: 10263
Iscritto il: 03/10/2011, 11:54
Località: Terra dei piccoli laghi

Re: Rugby

Messaggio da Rush »

Non siamo tutti pragmatici, saputi, canusciuti e disillusi come te

Per fortuna
Perchè tanto odio?
jjredick
Messaggi: 37669
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Rugby

Messaggio da jjredick »

😔
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
Rush
Messaggi: 10263
Iscritto il: 03/10/2011, 11:54
Località: Terra dei piccoli laghi

Re: Rugby

Messaggio da Rush »

Sempre difesi, oggi mi hanno fatto incazzare
Perchè tanto odio?
pierfrancesco
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/02/2013, 14:52
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Rugby

Messaggio da pierfrancesco »

ammetto, alla terza meta ho spento
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Rugby

Messaggio da Rasheed »

Casi umani
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24114
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: Rugby

Messaggio da gabhorror »

Non capite un cazzo.



TiamereianchesevincessiBS
@postingterribil
Gli #AllBlacks massacrano l’Italia. Ma gli Azzurri escono a testa altissima dall’incontro, con ben due mete. Moltissimi gesti di rispetto tra gli spettatori, al grido “non saremo mai come quei buzzurri dei tifosi di calcio”. Ora Neozelandesi ed Italiani stanno bevendo assieme, in una grande festa per lo sport. #RugbyWorldCup
Encolpio
Messaggi: 11876
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Rugby

Messaggio da Encolpio »

Peccato per una Scozia a soli 5 punti perché ha dei tre quarti entusiasmanti; a parte quel Gascoigne del rugby che è Finn Russell, pure Duhan van der Merwe e Blair Kinghorn sono ire di Dio.
pierfrancesco
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/02/2013, 14:52
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Rugby

Messaggio da pierfrancesco »

non credo sia questione di capirci un cazzo o no, e' ovvio che han fatto ciò che potevano fare, e (come scritto sopra) il risultato era più che preventivato.

solo che poi vedi i blacks che han preso un bel cartone dai galletti, ti ricordi che i galletti sei riuscito a metterli in difficoltà nel recente passato, e logicamente un minimo di speranza (non di vincere, ma di mantenerli ad un punteggio accettabile) ti viene.

prenderne 14 ci può stare, ma fa male e ti fa pensare di essere al livello della Namibia, che pure hai ben disintegrato.
testa?
Zero
Messaggi: 28508
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Rugby

Messaggio da Zero »

ed invece... mazzata epica fu
Benim adım Ebruli.
jjredick
Messaggi: 37669
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Rugby

Messaggio da jjredick »

Ma voi siete pragmatici e saputi
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
pierfrancesco
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/02/2013, 14:52
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Rugby

Messaggio da pierfrancesco »

com'era: io so io, e voi?
:)
jjredick
Messaggi: 37669
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Rugby

Messaggio da jjredick »

Assolutamente no
La mia battaglia al rugby in Italia parte da molto lontano
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
pierfrancesco
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/02/2013, 14:52
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Rugby

Messaggio da pierfrancesco »

jjredick ha scritto: 30/09/2023, 10:52 Assolutamente no
La mia battaglia al rugby in Italia parte da molto lontano
non era per te ;)

il fatto (per me) e' semplice, le critiche al sistema rugby italiano sono abbastanza inutili, finché non si riuscirà a vedere tanti ragazzini uscire di casa con un pallone ovale, invece del super santos
io lo vedo quotidianamente qui in francia, dove pure ci sono una cultura calcistica e pallastrisciata non trascurabili.
chiaro che, se anche ci fossero i ragazzini che escono di casa con la palla ovale, non e' che possono andare a giocare a rugby sulla spiaggia... e qui, ripeto, critiche ottime e sensate, ma dirette a chi? a tutti i comuni in cui non c’è un campo di rugby ogni 2/3 quartieri.

sulla squadra, io penso che oggi sia una bella realtà;
ieri, e preventivabile e' poco, l'esito era chiaro, e su questo non credo ci fossero dubbi alcuni.
la delusione, perché chi tifa gode o resta deluso, e' logica quando gli stessi protagonisti ti dicono che non sono riusciti a fare quasi nulla di quello che avevano preparato. cosa che per me si e' vista.

ecco, con i galletti, dove l'esito e' ancora abbastanza scontato, il gioco all'europea potrebbe tornare a farci essere più efficaci, almeno lo spero
Zero
Messaggi: 28508
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Rugby

Messaggio da Zero »

ieri alla radio dicevano che battendo la Francia possiamo ancora qualificarci ai quarti. Per carita' tutto puo' succedere nel mondo ma sarebbe una delle piu' grandi sorprese nella storia dello sport altro che del rugby. Non capisco perche' creano attesa su di una partita che non possiamo vincere.

Pero' possiamo perdere meglio di quella con gli All Blacks e dobbiamo farlo se la squadra vuole provare a crescere.
Benim adım Ebruli.
Avatar utente
amantino
Messaggi: 35063
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Rugby

Messaggio da amantino »

che a un certo punto sia diventato un problema di testa - che ha condizionato le gambe e pure le giocate più semplici - credo sia visibile anche a chi non capisce un cazzo (come me).
Perchè una quantità di touche sbagliate così l'ho vista raramente....
In mischia chiusa non parliamone, sembrava una sfida tra un U18 e una squadra maggiore, non tenevano MAI
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11581
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Rugby

Messaggio da Andrea il Vecchio »

pierfrancesco ha scritto: 30/09/2023, 12:49
jjredick ha scritto: 30/09/2023, 10:52 Assolutamente no
La mia battaglia al rugby in Italia parte da molto lontano
non era per te ;)

il fatto (per me) e' semplice, le critiche al sistema rugby italiano sono abbastanza inutili, finché non si riuscirà a vedere tanti ragazzini uscire di casa con un pallone ovale, invece del super santos
io lo vedo quotidianamente qui in francia, dove pure ci sono una cultura calcistica e pallastrisciata non trascurabili.
chiaro che, se anche ci fossero i ragazzini che escono di casa con la palla ovale, non e' che possono andare a giocare a rugby sulla spiaggia... e qui, ripeto, critiche ottime e sensate, ma dirette a chi? a tutti i comuni in cui non c’è un campo di rugby ogni 2/3 quartieri.

sulla squadra, io penso che oggi sia una bella realtà;
ieri, e preventivabile e' poco, l'esito era chiaro, e su questo non credo ci fossero dubbi alcuni.
la delusione, perché chi tifa gode o resta deluso, e' logica quando gli stessi protagonisti ti dicono che non sono riusciti a fare quasi nulla di quello che avevano preparato. cosa che per me si e' vista.

ecco, con i galletti, dove l'esito e' ancora abbastanza scontato, il gioco all'europea potrebbe tornare a farci essere più efficaci, almeno lo spero
Pier... il discorso ed il paragone con la Francia (lo sai perfettamente se vivi li) è molto più articolato, a partire dalla scuola. La Francia ha creato una cultura sportiva a 360 gradi (basta vedere le copertine dell'Equipe) che noi non saremo mai in grado di sviluppare, e non solo per il rugby.
Lo sport che nn sia calcio, in Italia, è affidato a dei matti che buttano via soldi per passione personale.
A quel punto resta difficile forzarli a lavorare per i giovani

Il "pubblico" nello sport, non esiste
pierfrancesco
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/02/2013, 14:52
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Rugby

Messaggio da pierfrancesco »

Andrea il Vecchio ha scritto: 02/10/2023, 18:55
pierfrancesco ha scritto: 30/09/2023, 12:49
jjredick ha scritto: 30/09/2023, 10:52 Assolutamente no
La mia battaglia al rugby in Italia parte da molto lontano
non era per te ;)

il fatto (per me) e' semplice, le critiche al sistema rugby italiano sono abbastanza inutili, finché non si riuscirà a vedere tanti ragazzini uscire di casa con un pallone ovale, invece del super santos
io lo vedo quotidianamente qui in francia, dove pure ci sono una cultura calcistica e pallastrisciata non trascurabili.
chiaro che, se anche ci fossero i ragazzini che escono di casa con la palla ovale, non e' che possono andare a giocare a rugby sulla spiaggia... e qui, ripeto, critiche ottime e sensate, ma dirette a chi? a tutti i comuni in cui non c’è un campo di rugby ogni 2/3 quartieri.

sulla squadra, io penso che oggi sia una bella realtà;
ieri, e preventivabile e' poco, l'esito era chiaro, e su questo non credo ci fossero dubbi alcuni.
la delusione, perché chi tifa gode o resta deluso, e' logica quando gli stessi protagonisti ti dicono che non sono riusciti a fare quasi nulla di quello che avevano preparato. cosa che per me si e' vista.

ecco, con i galletti, dove l'esito e' ancora abbastanza scontato, il gioco all'europea potrebbe tornare a farci essere più efficaci, almeno lo spero
Pier... il discorso ed il paragone con la Francia (lo sai perfettamente se vivi li) è molto più articolato, a partire dalla scuola. La Francia ha creato una cultura sportiva a 360 gradi (basta vedere le copertine dell'Equipe) che noi non saremo mai in grado di sviluppare, e non solo per il rugby.
Lo sport che nn sia calcio, in Italia, è affidato a dei matti che buttano via soldi per passione personale.
A quel punto resta difficile forzarli a lavorare per i giovani

Il "pubblico" nello sport, non esiste
beh, il paragone e' sicuramente articolato :)
sul fatto che noi non saremo mai in grado di sviluppare una cultura sportiva a 360 gradi, effettivamente siamo lontani, lontanissimi, ma non credo che sia impossibile, almeno lo spero
se poi quei matti capissero che invece di buttare via soldi per passione potrebbero cercare di trovare il modo di coinvolgere più gente, allora forse ci potrebbe essere un'inversione di marcia (e ancora, lo spero)
io ricordo, nel 2000, l'anno prima del mio trasferimento, andai a Roma a vedere Italia-Irlanda del sei nazioni, con amici tra cui un vero rugbista appassionato. Inutile dire che quell'esperienza ha superato da lontano tutte le mie presenze all'allora chiamato San Paolo...
in mezzo a dei colossi irlandesi che si complimentavano con noi per ogni (non troppe a dir vero) buona azione dei nostri, una cosa mai vista.
senza parlare del terzo tempo fuori al Flaminio.
Encolpio
Messaggi: 11876
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Rugby

Messaggio da Encolpio »

Beh, basta vedere cos'è successo con la Ryder Cup. Evento globale, sponsor pesanti, decine di migliaia di spettatori, sede romana, vittoria europea, e sul Corriere della Sera ha avuto meno spazio di Insigne che litiga in tribuna con il pubblico di Toronto.
pierfrancesco
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/02/2013, 14:52
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Rugby

Messaggio da pierfrancesco »

Encolpio ha scritto: 03/10/2023, 13:45 Beh, basta vedere cos'è successo con la Ryder Cup. Evento globale, sponsor pesanti, decine di migliaia di spettatori, sede romana, vittoria europea, e sul Corriere della Sera ha avuto meno spazio di Insigne che litiga in tribuna con il pubblico di Toronto.
che stampa di merda, ma d'altra parte che si può fare?
basta vedere i vecchietti con la mascherina....
Rispondi