Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 20/06/2018, 5:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio a 5 - Futsal
MessaggioInviato: 30/04/2018, 0:59 
Non connesso

Di ritorno da Reggio Emilia per la finale di coppa della divisione.
Ho sempre apprezzato tanto Luciano Avellino ma non ho mai capito quanto fosse forte finché non l'ho visto dal vivo.
Una roba impressionante, un leader clamoroso attacco e difesa, chiama tutti gli schemi da gioco fermo, tutte le pressioni e le scalate in movimento, imprime alla partita il ritmo che vuole.
Tiene gli 1vs1 di gente rapidissima come Jesulito e poi copre metà campo in 4 falcate..
Per il resto un impeccabile Molitierno, un silenziosamente efficace Mello e un decisivo Kakà, che dopo anni più di tutti merita di alzare questa coppa.

Dall'altra parte hanno pesato tanto le assenze e le peggiori prestazioni di Honorio e Taborda a cui abbia mai assisito.
Poi a una certa hanno sbroccato contro gli arbitri (che IMHO hanno diretto egregiamente) e sono usciti dal match.
L'impressione è che quest'anno al completo siano anche più solidi e fisici, e questo su una serie di po pesa.
Ma gli manca un po' di imprevedibilità e di giocate che, pur con i rispettivi limiti, gente come Foglia, Coco e Mancuso gli dava.
Jesulito non mi appassiona, Rafinha e Jefferson voglio vederli meglio.

Profilo  
MessaggioInviato: 07/05/2018, 8:05 
Non connesso

E ai playoff Kaos subito fuori..il fattore Real

bel risultato per Rieti in ogni caso.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/05/2018, 18:16 
Non connesso

finale abbastanza scontata.

Profilo  
MessaggioInviato: 06/06/2018, 21:28 
Non connesso

seguire la finale con riprese spesso e volentieri dal basso non mi sembra il massimo.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/06/2018, 22:35 
Non connesso

il titolo torna in Abruzzo, prima o poi doveva farcela l'A&S.. molto è passato per la paratona di Mammarella e l'occasionissima di Taborda..raramente ho visto la Luparense subire l'episodio in questo modo.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/06/2018, 0:21 
Non connesso

Sono troppo contento per quelli che lo meritavano: Mammarella, Lima, Murillo su tutti.
Bertoni immenso, uno dei più grandi vincenti che abbia mai visto giocare.

Per il resto, per quanto mi faccia piacere vedere la Luparense perdere, va detto ad onor del vero che gli abruzzesi sono stati abbastanza fortunelli.
Anche stasera si erano scagazzati sul 2-3 e li ha salvati il miracolo del fuoriclasse con l'1.
Con la rosa quasi dimezzata e Honorio a mezzo (ma secondo me anche meno) servizio c'era troppo divario in termini numerici su una serie a 5 partite. E' stato già un mezzo miracolo portarla fin qui. Soprattutto di Miarelli (che sfiga essere Miarelli nell'epoca di Mammarella!), Taborda e Borja Blanco.

Andrebbe dato il giusto merito a Ricci, che questa squadra l'ha plasmata prima di essere cacciata in modo indegno. Spero faccia bene alla Tombesi.

Se oggi dovessi scegliere 12 giocatori da questa serie A per vincere il campionato prenderei questi

Mammarella Miarelli
Avellino Rangel
Taborda Lima
Honorio Jonas Bertoni
Borruto Nicolodi Fits

Profilo  
MessaggioInviato: 16/06/2018, 16:20 
Non connesso

Honorio e Taborda da Fulvione a Pesaro. BUM.

Che squadra stanno mettendo su...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]