Calcio a 5 - Futsal

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui
Rispondi
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19000
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da mimmomorena »

Menichelli era un protetto della precedente gestione che, per sicurezza, prima di essere destituita l'ha rinnovato.
Sostanzialmente quella di allenatore è solo una delle sue cariche, visto che fra un ruolo e l'altro si porta a casa circa 200k netti all'anno, che nel futsal sono una cifra fuori dal mondo.
Inoltre, per chi non sapesse, prima di essere allenatore della nazionale non ha allenato mai neanche una squadra di pulcini.
Era un preparatore e più di quello non può fare.
La forza di questo ciclo della nazionale non può essere messo in discussione ed è comprovata dal fatto che nel 2014 abbiamo vinto l'europeo NONOSTANTE lui in panca.
Nell'equivalente del pallone d'oro, per capirci, piazziamo 3 giocatori in top 10 (a memoria l'unica nazionale a farlo). E gli altri 2 che idealmente completano il quintetto sono Lima e Mammarella.
I nostri "stranieri" non sono dei semplici naturalizzati, ma gente che ha veramente un legame forte con l'Italia, in quasi tutti i casi ha messo radici qui e in campo butta il cuore. Per cui tutta la polemica su italiani/oriundi la trovo abbastanza sterile.

Tre fallimenti consecutivi di questa portata in uno sport che comunque difficilmente sovverte la legge del più forte sono ingiustificabili. Sarebbe cosa buona e giusta che la nazionale passi sotto il governo della divisione, Montemurro almeno a parole pare avere buone intenzioni.

Per quanto riguarda le restanti, Russia e Kazakistan ieri veramente bene ma vanno a casa.

La Russia ha difeso Ricardinho come mai ho visto fare, soprattutto con un Chishkala commovente. Portogallo che un po' rubicchia, mi pare ci sia una forte voglia di Ricardinho in finale. In generale stanno facendo un europeo da squadra del destino, mi aspetto prestazione leggendaria del numero 1 e vittoria storica.

Il Kazakistan per me non è stata una sorpresa. Ha il blocco fortissimo del Kairat, un allenatore bravissimo, il giocatore migliore di questo europeo (Douglas Junior) e un portiere con i piedi e il gioco di Laion che para come Mammarella. Impressionante.
La Spagna orrenda finora. Segna quasi solo sui calci piazzati, trame offensive prevedibilissime, Rafa Usin continua a non convincere. L'impressione è che l'imprevedibilità di un Rivillos sarebbe tornata utile a questa rosa un po' "piatta". Prima di ieri almeno solidissimi in difesa, ieri un po' meno.
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19000
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da mimmomorena »

mimmomorena ha scritto:Spagna, Russia, Ricardinho e una spruzzata di Kazakistan
Diciamo che me la sentivo abbastanza calla.
Avatar utente
ElGatoPrandia
Messaggi: 11968
Iscritto il: 03/10/2011, 11:10

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da ElGatoPrandia »

Grazie Mimmo
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
Alberto Hevia
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/12/2017, 18:27
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da Alberto Hevia »

Spagna non sta entusiasmando, è vero, ma nonostante questo orrendo europeo, siamo imbattuti, in finale...e con giocatori spagnoli. Ci accontentiamo, dai.
Alberto Hevia
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/12/2017, 18:27
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da Alberto Hevia »

Peccato...Bella finale comunque. Onore al Portogallo e in bocca al lupo a Ricardinho.
Avatar utente
hanamichiSakuragi
Messaggi: 11664
Iscritto il: 04/10/2011, 0:25
Domanda di controllo 2: new york
Località: Pisa

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da hanamichiSakuragi »

I nervi e il cuore del Portogallo. Oltre l’infortunio del loro miglior giocatore in una situazione difficilissima.
A me la Spagna ha dato l’impressione di essere arrivata alla finale per inerzia, di essere talmente organizzata che ha sofferto poco la difficoltà tecnica di alcuni dei suoi interpreti.

Comunque è stato un bel vedere. Complimenti a entrambe
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19000
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da mimmomorena »

Portogallo che era chiaramente in modalità team of destiny, ci dovevo mettere i big money.

Sulla Spagna la vedo esattamente come Hana.

MVP del match Pola che quando si è rotto Ricardinho palesemente era più preoccupato per l'Inter Movistar che per l'europeo.
Avatar utente
Cubillas
Messaggi: 2262
Iscritto il: 26/04/2016, 22:10
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da Cubillas »

La vittoria dell'A&S da quelle parti fa sempre piacere :rodman:

specie con un Mammarella paratutto.
Campionante avvincente, magari col Pescara mina vagante ai playoff.
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19000
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da mimmomorena »

Io dopo la cacciata di Ricci gufo l'A&S più della Luparense.
Pescara mina vagante sì, ma mi sembra troppo schizofrenica per contendere seriamente.
Salgo sul carro del Napoli a questo punto, anche se poco ci credo.
In fondo il Cisternino lo vedo di un male...

A margine: già mi mancano gli 1-0 dell'europeo.
Mi raccomando, noi continuiamo a favorire goleade e risultati ridicoli con un metro arbitrale ridicolo.
Poi andiamo in Europa e prendiamo calci in culo...

Intanto già ufficiale la promozione del Maritime dall'A2. Moooooooolto curioso di vederli in A1.
Per i meno addentro: questi hanno fatto in due anni il doppio salto dalla B senza perdere una partita. Del resto il primo acquisto (di una lunghissima serie) in B lo scorso anno fu Zanchetta, capocannoniere del precedente campionato di A1.
Peraltro mi sembra una delle pochissime possibili destinazioni di Fulvione, dopo che avranno verosimilmente esonerato l'allenatore alla prima sconfitta...
Avatar utente
Cubillas
Messaggi: 2262
Iscritto il: 26/04/2016, 22:10
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da Cubillas »

mimmomorena ha scritto:Io dopo la cacciata di Ricci gufo l'A&S più della Luparense.
in effetti quella scelta lo meriterebbe.
Però un pò perché in qualche modo la luparense arriva semrpe in fondo, un po' per l'affetto sportivo per certi calciatori, propendo sempre per l'A&S.
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da nugget91 »

Anch'io tifo per l'A&S per alcuni elementi in rosa..Napoli buona squadra ma non la vedo arrivare fino in fondo..Pescara come detto da Mimmo schizofrenica però son pur sempre talentuosi e se si compattano,son capaci di tutto ai py..Ad Augusta hanno risorse economiche importanti,lo dimostrano gli innesti di giocatori fuori categoria in questi due anni,con campionati e coppe dominati,giocano davvero bene a ritmi alti,vinceranno anche le F4 di A2..Ah proposito di coppe,cosa ne pensate della Coppa della Divisione,la FA Cup del Calcio a 5?A me piace parecchio sia come idea che come formato,con le squadre di A che giocano in trasferta contro compagini di A2 e B..Nei turni precedenti a sorpresa fuori Pescara,reduce dall'eliminazione in Uefa,Napoli contro una squadra avellinese interessante che farebbe già bene nel corrente campionato di A2,Eboli e la Came che hanno deciso di presentarsi con una squadra rimaneggiata..Tutte le altre di A e il Maritime si sono qualificati al quarto turno e probabilmente i siciliani(hanno dichiarato che tengono a vincere anche questa coppa)già quest'anno si confronteranno contro appunto squadre di A,sarà divertente..Per il prossimo anno mi aspetto qualificazione ai py scontata..
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19000
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da mimmomorena »

Molto molto bella la coppa della divisione.
Confermo Sandro Abate fuori categoria per la B, anche se in calo nell'ultimo periodo.
Quest'estate avevano preso anche Rogerio, che poi è morto di infarto...

Per me il Maritime ancora non gioca benissimo, ma è difficile anche farlo considerando il divario che c'è con gli avversari. Non a caso il Meta del mitico Musumeci li ha messi non poco in difficoltà. Per questo sono molto curioso di vederli contro squadre di A1, per capire se alzano il volume della radio o se soffrono il salto di livello
nugget91
Messaggi: 2984
Iscritto il: 23/11/2012, 17:20
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da nugget91 »

Meta bella squadra,trascinata da Musumeci e dal bomber Vega ed ha perso punti appunto solo perdendo contro il Maritime nelle due sfide e meritava di più,perdendo a Rossano e pareggiando ad Ostia..Ai py sulla carta la vedo tra le favorite però non so sinceramente se abbiano reali intenzioni di salire..Comunque Mimmo a parte il Maritime,vedo un abbassamento di livello in A2(soprattutto nel girone del Nord)rispetto a qualche stagione fa in cui c'erano squadre devastanti come Pesaro,Cisternino,Eboli,Dosson,Imola..Varie squadre di B farebbero meglio di alcune che militano in A2,come Sandro Abate,Cefalù(ha messo in difficoltà persino il Maritime in coppa)Padova,Ortona..Ti trovi d'accordo?
Avatar utente
Cubillas
Messaggi: 2262
Iscritto il: 26/04/2016, 22:10
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da Cubillas »

mimmomorena ha scritto: I nostri "stranieri" non sono dei semplici naturalizzati, ma gente che ha veramente un legame forte con l'Italia, in quasi tutti i casi ha messo radici qui e in campo butta il cuore. Per cui tutta la polemica su italiani/oriundi la trovo abbastanza sterile.
Certo che l'ultima vicenda dei passaporti falsi non aiuta molto.
Un vero kaos.
Avatar utente
Cubillas
Messaggi: 2262
Iscritto il: 26/04/2016, 22:10
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da Cubillas »

coppa Italia all'A&S...Mammarella protagonista.
Minitorneo che ha un pò confermato i valori del campionato.
Avatar utente
Cubillas
Messaggi: 2262
Iscritto il: 26/04/2016, 22:10
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da Cubillas »

Scommesse ..squalifiche..soldi finiti..il Pescara si ritira :erostrato:
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19000
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da mimmomorena »

Cubillas ha scritto:soldi finiti..il Pescara si ritira :erostrato:
Avatar utente
Cubillas
Messaggi: 2262
Iscritto il: 26/04/2016, 22:10
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da Cubillas »

ultima giornata Luparense- Came interessante per il primo posto.
Napoli a questo punto rischia di beccarsi il Kaos ai playoff.
Avatar utente
Cubillas
Messaggi: 2262
Iscritto il: 26/04/2016, 22:10
Domanda di controllo 2: detroit

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da Cubillas »

mimmomorena ha scritto:I
Intanto già ufficiale la promozione del Maritime dall'A2. Moooooooolto curioso di vederli in A1.
Per i meno addentro: questi hanno fatto in due anni il doppio salto dalla B senza perdere una partita. Del resto il primo acquisto (di una lunghissima serie) in B lo scorso anno fu Zanchetta, capocannoniere del precedente campionato di A1.
Peraltro mi sembra una delle pochissime possibili destinazioni di Fulvione, dopo che avranno verosimilmente esonerato l'allenatore alla prima sconfitta...
Il futsal a Pescara potrebbe ripartire dal Civitella?
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19000
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Calcio a 5 - Futsal

Messaggio da mimmomorena »

Ne ho vista di gente forte quanto e più di lui nel rispettivo sport.
Ma non ho mai visto nessuno fare uno sport così diverso da quello dei suoi colleghi come fa Ricardinho.

Ennesimo trionfo.
Squadra più forte del mondo.
Con il giocatore più forte del mondo.
E soprattutto l'allenatore migliore del mondo.

Godo.
Rispondi