MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui
Rispondi
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da bahiablanca »

Stoner campione del Mondo. Stagione pazzesca. Quelle volte (due) che vince un Mondiale lo vince dominando....

Vale, fossi in te mi farei due calcoli e analizzerei con calma la situazione. Un altro anno cosi sarebbe da folli.
Avatar utente
Syd
Messaggi: 11193
Iscritto il: 03/10/2011, 19:41
Domanda di controllo 2: indiana

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da Syd »

Grande Rolling. :inchino:
In casa, nel giorno del suo compleanno tra l'altro.
Someone in my dictionary's up to no good...
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da Zar »

siamo a due... con due moto diverse... speriamo possa toccare i 4-5 titoli così si potrà giudicare come merita...
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da Sir Charles #34 »

bahiablanca ha scritto:Stoner campione del Mondo. Stagione pazzesca. Quelle volte (due) che vince un Mondiale lo vince dominando....

Vale, fossi in te mi farei due calcoli e analizzerei con calma la situazione. Un altro anno cosi sarebbe da folli.
Tre premesse (anche in relazione all'andazzo del thread del .com):
1) non sono un VERO appassionato di motociclismo, non sono mai andato in pista e mentre in macchina ci passerei la vita sulle due ruote ben che vada potrei fare un tour enogastronomico (e qui mio zio crossista e regolarista si rivolterà nella tomba).
2) tifo Valentino e credo che sia (stato?) due-tre spanne sopra ad ogni rivale che abbia affrontato, sicuramente tra i più grandi di sempre (il più grande? Boh...)
3) NON amo Meda e NON ho cominciato a seguire le moto con Valentino, le prime gare che seguivo erano a fine anni '70 inizio '80 (ricordo i mondiali di Lucchinelli e Uncini) e il Rossi che ho visto correre io era Graziano.

Su Rossi dico che secondo me invece fa bene a provare un altro anno in Ducati. Se gli va fatta bene diventa un eroe, se gli va male è una piccola macchia in una carriera che molti si sognano ed ha tempo per provare a rifarsi da qualche altra parte, se ne ha voglia.

Su Stoner butto lì una provocazione: il fatto che quando vince domina non fa pensare che per esprimersi deve avere una moto perfetta? Gli auguro di vincere molto nei prossimi anni (anche perchè sia Lorenzo che Pedrosa non mi garbano per nulla), ma anche se vincesse qualche mondiale in più come gli augura Zar siamo e saremo su due livelli diversi rispetto a Valentino. IMHO.
Avatar utente
Beasy
Messaggi: 5034
Iscritto il: 04/10/2011, 16:36
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Beasy »

Zar ha scritto:siamo a due... con due moto diverse... speriamo possa toccare i 4-5 titoli così si potrà giudicare come merita...
Perché chi lo sottovaluta?
La forza di Rolling la chiarì molto bene Suppo : Questo ogni moto che gli dai riesce ad adattarsi subito e a sentirla sua.
Quest'anno è stato un rullo impressionante! Lorenzo qualche volta gli ha tenuto testa, ma spesso era irraggiungibile...poi sempre a podio oh :erostrato:
Cosa che appunto non ha fatto Valentino. Vero anche che viene da due moto con telai giapponesi mentre il telaio Ducati era molto diverso. Ma anche Stoner è passato da un telaio diverso al telaio Honda (che quest'anno fa paura!).
La caduta di ieri di Rossi è ancora una volta ridicola. Perde sempre sto cavolo di anteriore e le sue interviste sono deprimenti :miarrendo:

Non so quanto ci possiamo aspettare l'anno prossimo ma da quel che si legge, la 1000 della Yamaha è davvero forte. E anche la Honda non scherza.
Sic finalmente secondo e chissà se in queste due gare ci possa scappare una W
#58
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da bahiablanca »

Stoner è un pilota sublime.

Basta vedere come guida la moto, che diciamo la verità....è un mostro. La migliore Honda dai tempi di Valentino. Basta vedere i risultati di un pilota normale come Dovizioso.

Quest'anno quando non era a posto, ha sofferto più del previsto. Però è sempre finito sul podio. Chapeau-

Su Vale, matrimonio fallito. Cercasi avvocato divorzista, please.

PS. Ricordo che Stoner negli ultimi 3 anni con la Ducati ha vinto 7 corse. Non 25. Moto sopravvalutata. Ciò non toglie che la responsabilità di questa stagione oscena è anche di Vale.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da Sir Charles #34 »

Io ripeto che non mi intendo di moto come mi posso intendere di macchine, ma parlando con un amico che corre sulle due ruote mi ha detto: "Fino a quando la Ducati non sta in piedi in curva non farà mai nulla (Valentino). Non è Stoner del 2007 che si buttava costasse quel che costasse perchè non aveva niente da perdere, lui ha già dimostrato quello che vale e non rischia l'osso del collo per una moto che non sta in piedi".

Poi può avermi detto una cazzata lui, ma come spiegazione mi sembra plausibile. Che Stoner sia molto forte è palese, che Valentino si sia imbrocchito di colpo al punto da non saper stare in sella è poco probabile...
Avatar utente
Beasy
Messaggi: 5034
Iscritto il: 04/10/2011, 16:36
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da Beasy »

Tutto giusto. La Ducati perde l'anteriore in curva il che è ridicolo. Devono lavorare tantissimo su questo punto.
Lo stile di guida di Vale non è quello di Stoner, il quale è stato uno dei pochi ad esser andato cosi forte con la Ducati.
Però se andiamo a vedere i risultati di Hayden dell'anno scorso non facevano così cagare.

Divorzio dalla Ducati? Improbabile!
Ma poi chi lo prenderebbe? In Honda sono a posto, in Yamaha lo hanno "scartato"
#58
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da bahiablanca »

Beasy ha scritto:Tutto giusto. La Ducati perde l'anteriore in curva il che è ridicolo. Devono lavorare tantissimo su questo punto.
Lo stile di guida di Vale non è quello di Stoner, il quale è stato uno dei pochi ad esser andato cosi forte con la Ducati.
Però se andiamo a vedere i risultati di Hayden dell'anno scorso non facevano così cagare.

Divorzio dalla Ducati? Improbabile!
Ma poi chi lo prenderebbe? In Honda sono a posto, in Yamaha lo hanno "scartato"
Il problema è quello. Ma ho paura che Vale si sia accorto che anche per il 2012 è grigia.

Ripeto, un altro anno cosi è una follia.
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da bahiablanca »

il mio Laverty si mette in sella alla nuova Aprilia e dopo 30' gira già un secondo meglio del suo compagno di squadra.

Talento.
Avatar utente
Mr. Nba
Messaggi: 30992
Iscritto il: 03/10/2011, 10:57

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da Mr. Nba »

Mò sono cazzi...se continua così l'anno prossimo Biaggi non potrà neanche vantarsi, come fanno altri, di essere il migliore della sua squadra... :gia:
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da Zar »

bahiablanca ha scritto:Stoner è un pilota sublime.
PS. Ricordo che Stoner negli ultimi 3 anni con la Ducati ha vinto 7 corse. Non 25. Moto sopravvalutata. Ciò non toglie che la responsabilità di questa stagione oscena è anche di Vale.
le vittorie sono 13 in 48 gare... 1 gara su 4 la vinceva... considerando anche i problemi che ha passato non mi sembra così male...
ovviamente non era e non è una moto perfetta, anzi...
Avatar utente
Mr. Nba
Messaggi: 30992
Iscritto il: 03/10/2011, 10:57

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da Mr. Nba »

Zar ha scritto:
bahiablanca ha scritto:Stoner è un pilota sublime.
PS. Ricordo che Stoner negli ultimi 3 anni con la Ducati ha vinto 7 corse. Non 25. Moto sopravvalutata. Ciò non toglie che la responsabilità di questa stagione oscena è anche di Vale.
le vittorie sono 13 in 48 gare... 1 gara su 4 la vinceva... considerando anche i problemi che ha passato non mi sembra così male...
ovviamente non era e non è una moto perfetta, anzi...
Tranne l'anno in cui era truccata (cit.) : Mr green :
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da bahiablanca »

mi scuso per il dato (le 7 W) che ho riportato. Molte W però sono state fatte a babbo morto.

Vabbè...il senso del mio discorso resta comunque intatto. Il fallimento di quest'anno è 50 Vale, 50 Ducati. No doubt.
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da Zar »

oltre che truccata...
vince solo grazie alle gomme (.cit)...
Avatar utente
Beasy
Messaggi: 5034
Iscritto il: 04/10/2011, 16:36
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da Beasy »

Pole di Pedrosa che lo vedo abbastanza indiavolato...Rossi nono e si spera in gara possa arrivare sesto-settimo sperando faccia qualcosa di concreto (come spesso accade) nel warm-up di domani
#58
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da bahiablanca »

fossi in Rossi ruberei una HRC alle 5 del mattino quando tutti dormono.... :rodman:
Avatar utente
Mr. Nba
Messaggi: 30992
Iscritto il: 03/10/2011, 10:57

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da Mr. Nba »

bahiablanca ha scritto:fossi in Rossi ruberei una HRC alle 5 del mattino quando tutti dormono.... :rodman:
vabbè, settimo o quinto cosa cambia :saggio:

:rodman:
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da bahiablanca »

:hahaha:

Quest'anno si prende paga. Anche a livello di battute. :miarrendo:
Avatar utente
Mr. Nba
Messaggi: 30992
Iscritto il: 03/10/2011, 10:57

Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote

Messaggio da Mr. Nba »

Era anche ora : Mr green :
Rispondi