Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 20/06/2018, 7:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3034 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 ... 152  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31/01/2018, 15:51 
Non connesso

hOLd_mY_oWn ha scritto:
bahiablanca ha scritto:
Ora l'ottimo Zarco ha un bel problema con la Yamaha 2017... :asd:

sto dando un occhiata ai test, al quinto giro con la 2017 ha migliorato di un decimo il tempo fatto prima con la 2016, adesso è secondo dietro Marquez...

Zarco dopo 3 giorni di test a Sepang con la 2017 ha deciso che in Thailandia ci va con la 2016 :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 31/01/2018, 15:52 
Non connesso

occhio che la ducati non va piano nemmeno quest'anno

Profilo  
MessaggioInviato: 31/01/2018, 16:26 
Non connesso

hanamichiSakuragi ha scritto:
occhio che la ducati non va piano nemmeno quest'anno

Quoto, sembra che il lavoro fatto per migliorare l'ingresso in curva stia dando i suoi frutti, come l'erogazione più soft del motore.
Poi c'è da dire che a Sepang nelle ultime due stagioni sono sempre andati fortissimo, imo sarebbe stato importante per loro poter provare come gli altri anni in una pista come Philip Island che li ha messi molto in difficoltà, invece vedendo il circuito thailandese mi sembra un altro di quelli adatti a loro.

Profilo  
MessaggioInviato: 15/02/2018, 11:00 
Non connesso

Ducati, Ciabatti: "Non credo che potremo ridare lo stesso ingaggio a Lorenzo"

Profilo  
MessaggioInviato: 15/02/2018, 18:24 
Non connesso

Ciao Hold, sai per caso chi sostituirà Folger in Tech 3? Non ho ancora letto/sentito nulla a riguardo e manca appena un mese all'inizio del Mondiale.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 12:26 
Non connesso

Buido Gagatta ha scritto:
Ciao Hold, sai per caso chi sostituirà Folger in Tech 3? Non ho ancora letto/sentito nulla a riguardo e manca appena un mese all'inizio del Mondiale.

per questi test in Thailandia hanno preso il pilota malese di moto2 Hafizh Syahrin.... :lookaround:
non c'è ancora niente di ufficiale però leggevo che l'annuncio è solo più una formalità e verrà fatto dopo i test.

una delle due nuove carene della ducati :erostrato: :erostrato: :erostrato:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 12:45 
Non connesso

qualcuno di voi ha capito xchè non è stata fatta la diretta dei test ma solo 2-3 riassunti giornalieri?

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 12:54 
Non connesso

seanma ha scritto:
qualcuno di voi ha capito xchè non è stata fatta la diretta dei test ma solo 2-3 riassunti giornalieri?

solitamente per i test prestagionali non fanno mai la diretta su sky, l'hanno fatta mi pare solo per quelli di Valencia perchè erano già in loco per il gp.
faranno uno speciale race anatomy ogni sera su skymotogp.
io di solito per i test seguo Zamagni su moto.it che fa una cronaca live della giornata, ma in Thailandia non è andato.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 13:02 
Non connesso

hOLd_mY_oWn ha scritto:
seanma ha scritto:

solitamente per i test prestagionali non fanno mai la diretta su sky, l'hanno fatta mi pare solo per quelli di Valencia perchè erano già in loco per il gp.
faranno uno speciale race anatomy ogni sera su skymotogp.
io di solito per i test seguo Zamagni su moto.it che fa una cronaca live della giornata, ma in Thailandia non è andato.

ah ecco grazie

peccato, una diretta monstre col sanchio era quello che mi ci voleva oggi.... :mannagg:

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 17:25 
Non connesso

Grazie Hold, sempre sul pezzo.

Seanma stasera, domani e domenica Race Anatomy Speciale Test alle 19.30.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/02/2018, 17:46 
Non connesso

lo so prima di scrivere ho guardato i palinsesti ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 20/02/2018, 18:37 
Non connesso

Sono solo i test ecc ecc, ma la Yamaha sembra proprio non riuscire a trovare la quadra di questo nuovo software elettronico mentre la Honda sembra andare forte fin dall'inizio a differenza dell'anno scorso.
Lorenzo boh.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/02/2018, 10:06 
Non connesso

Sono solo i test ecc ecc, ma la Yamaha sembra proprio non riuscire a trovare la quadra di questo nuovo software elettronico mentre la Honda sembra andare forte fin dall'inizio a differenza dell'anno scorso.
Lorenzo boh.

la centralina unica della Magneti Marelli è in vigore dal 2016, stesso anno del ritorno delle gomme Michelin. la Ducati avendo sempre collaborato con loro ha sofferto meno il passaggio, la Honda invece si è presa un tecnico della Ducati che era un ex-Magneti Marelli. sull'argomento software unico guardati lo speciale fatto quest'aututnno da moto.it con Cecchinelli, direttore tecnologico della motogp, dove Bernardelle lo tempesta di domande :hahaha:

la Yamaha sembra non aver fatto passi in avanti da questo punto di vista e la situazione Zarco non aiuta. come avevo già detto mesi fa la cosa migliore per loro sarebbe quella di dare al francese la stessa moto degli ufficiali (come già fanno Ducati e Honda) e non un ibrido con telaio 2016, motore 2017 e carena 2018, così si eviterebbero dichiarazioni come quella di Vinales sull'argomento, lo spagnolo sta facendo molta fatica a gestire le emozioni e davanti ai microfoni non sta andando benissimo imo. sono abbastanza sicuro che il francese con la 2018 farebbe meglio degli ufficiali perchè con il suo stile di guida più "morbido" stressa meno le gomme e riesce ad essere competitivo per tutto l'arco della gara.
la cosa di cui non mi capacito è come con la stessa moto, stesse gomme, stesse condizioni atmosferiche un giorno vanno e il giorno dopo no :erostrato:
a meno di un miracolo penso che questa stagione per loro sarà come quella passata, su certe piste con curve veloci e più percorrenza saranno competitivi, su altre con curve più lente e parecchie accelerazioni, come questa dei test, sofriranno tantissimo per i problemi legati al traction control. idem per quanto riguarda le piste con poco o tanto grip e in caso di pioggia.

tornando ai test Honda davvero molto bene, è stata davanti costantemente con tutti e 3 i piloti.
Dovi penso riuscirà a lottare nuovamente con Marquez per il titolo, Lorenzo pensavo meglio dopo il suo entusiasmo a Sepang, però sono abbastanza sicuro che si riprenderà, mi aspetto almeno qualche podio da lui.
Suzuki molto bene con Rins, Iannone non pervenuto :mah:
Miller sembra trovarsi bene con la Ducati e me lo aspetto a battagliare con i primi 7/8 ogni weekend

Profilo  
MessaggioInviato: 21/02/2018, 18:39 
Non connesso

hOLd_mY_oWn ha scritto:
Lorenzo boh.

la centralina unica della Magneti Marelli è in vigore dal 2016, stesso anno del ritorno delle gomme Michelin. la Ducati avendo sempre collaborato con loro ha sofferto meno il passaggio, la Honda invece si è presa un tecnico della Ducati che era un ex-Magneti Marelli. sull'argomento software unico guardati lo speciale fatto quest'aututnno da moto.it con Cecchinelli, direttore tecnologico della motogp, dove Bernardelle lo tempesta di domande :hahaha:

la Yamaha sembra non aver fatto passi in avanti da questo punto di vista e la situazione Zarco non aiuta. come avevo già detto mesi fa la cosa migliore per loro sarebbe quella di dare al francese la stessa moto degli ufficiali (come già fanno Ducati e Honda) e non un ibrido con telaio 2016, motore 2017 e carena 2018, così si eviterebbero dichiarazioni come quella di Vinales sull'argomento, lo spagnolo sta facendo molta fatica a gestire le emozioni e davanti ai microfoni non sta andando benissimo imo. sono abbastanza sicuro che il francese con la 2018 farebbe meglio degli ufficiali perchè con il suo stile di guida più "morbido" stressa meno le gomme e riesce ad essere competitivo per tutto l'arco della gara.
la cosa di cui non mi capacito è come con la stessa moto, stesse gomme, stesse condizioni atmosferiche un giorno vanno e il giorno dopo no :erostrato:
a meno di un miracolo penso che questa stagione per loro sarà come quella passata, su certe piste con curve veloci e più percorrenza saranno competitivi, su altre con curve più lente e parecchie accelerazioni, come questa dei test, sofriranno tantissimo per i problemi legati al traction control. idem per quanto riguarda le piste con poco o tanto grip e in caso di pioggia.

tornando ai test Honda davvero molto bene, è stata davanti costantemente con tutti e 3 i piloti.
Dovi penso riuscirà a lottare nuovamente con Marquez per il titolo, Lorenzo pensavo meglio dopo il suo entusiasmo a Sepang, però sono abbastanza sicuro che si riprenderà, mi aspetto almeno qualche podio da lui.
Suzuki molto bene con Rins, Iannone non pervenuto :mah:
Miller sembra trovarsi bene con la Ducati e me lo aspetto a battagliare con i primi 7/8 ogni weekend

Grazie della precisazione, dalle parole di Sanchini di sabato avevo inteso che il software in questione fosse nuovo.
Di Aprilia e KTM invece che mi dici? L'accoppiata Espargarò/Redding in Aprilia mi piace molto.

Profilo  
MessaggioInviato: 22/02/2018, 12:38 
Non connesso

Grazie della precisazione, dalle parole di Sanchini di sabato avevo inteso che il software in questione fosse nuovo.
Di Aprilia e KTM invece che mi dici? L'accoppiata Espargarò/Redding in Aprilia mi piace molto.

lo scorso anno avevano entrambe lo stesso problema e cioè un solo pilota valido per team, i due Espargaro... :lookaround:
fino a quando non riusciranno a convincere un pilota dei primi 6/7 del giochino oppure un rookie di talento (vedi i vari Zarco, Folger, Rins) a firmare per loro non riusciranno ad andare oltre a quello fatto finora imo.
Aprilia non credo, però KTM ha la possibilità economica di firmare chiunque, bisogna solo trovare il pilota giusto che abbia voglia di stimoli nuovi, poi dal punto di vista tecnico mi sembra che siano ad un ottimo livello sempre per quel discorso della disponibilità economica, mi pare abbiano razzolato gente in diversi team della motogp.
quest'anno quasi tutti i piloti sono in scadenza quindi qualche opportunità in più potrebbero avercela, i due Honda penso resteranno dove sono, in Yamaha bisogna vedere cosa deciderà di fare Rossi, Ducati imo firma sicuro Dovi invece sul rinnovo di Lorenzo aspetterei a darlo per scontato, in Suzuki bisogna vedere come sarà la stagione di Iannone perchè nel caso potrebbe essere anche lui in uscita, Zarco dipende da cosa farà Rossi perchè potrebbe essere promosso ad ufficiale nel caso smettesse altrimenti visti i problemi della Yamaha potrebbe anche pensare di cambiare moto.

approposito di moto-mercato Bagnaia nel 2019 passerà in motogp con il team Pramac questo vuol dire che uno tra Petrucci e Miller il prossimo anno andrà verso altri lidi, l'italiano era stato accostato più volte all'Aprilia

Profilo  
MessaggioInviato: 22/02/2018, 14:30 
Non connesso

hOLd_mY_oWn ha scritto:

lo scorso anno avevano entrambe lo stesso problema e cioè un solo pilota valido per team, i due Espargaro... :lookaround:
fino a quando non riusciranno a convincere un pilota dei primi 6/7 del giochino oppure un rookie di talento (vedi i vari Zarco, Folger, Rins) a firmare per loro non riusciranno ad andare oltre a quello fatto finora imo.
Aprilia non credo, però KTM ha la possibilità economica di firmare chiunque, bisogna solo trovare il pilota giusto che abbia voglia di stimoli nuovi, poi dal punto di vista tecnico mi sembra che siano ad un ottimo livello sempre per quel discorso della disponibilità economica, mi pare abbiano razzolato gente in diversi team della motogp.
quest'anno quasi tutti i piloti sono in scadenza quindi qualche opportunità in più potrebbero avercela, i due Honda penso resteranno dove sono, in Yamaha bisogna vedere cosa deciderà di fare Rossi, Ducati imo firma sicuro Dovi invece sul rinnovo di Lorenzo aspetterei a darlo per scontato, in Suzuki bisogna vedere come sarà la stagione di Iannone perchè nel caso potrebbe essere anche lui in uscita, Zarco dipende da cosa farà Rossi perchè potrebbe essere promosso ad ufficiale nel caso smettesse altrimenti visti i problemi della Yamaha potrebbe anche pensare di cambiare moto.

approposito di moto-mercato Bagnaia nel 2019 passerà in motogp con il team Pramac questo vuol dire che uno tra Petrucci e Miller il prossimo anno andrà verso altri lidi, l'italiano era stato accostato più volte all'Aprilia

detto fatto, Poncharal non ha rinnovato il contratto con la Yamaha e sembra probabile un accordo con la KTM per le moto del prossimo anno :saggio: :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 23/02/2018, 11:48 
Non connesso

in grassetto i gp trasmessi anche in chiaro live su TV8.

18 marzo: GP Qatar
8 aprile: GP Argentina
22 aprile: GP Usa
6 maggio: GP Spagna
20 maggio: GP Francia
3 giugno: GP Italia
17 giugno: GP Catalunya
1 luglio: GP Olanda
15 luglio: GP Germania
5 agosto: GP Rep. Ceca
12 agosto: GP Austria
26 agosto GP Gran Bretagna
9 settembre: GP San Marino
23 settembre: GP Aragon
7 ottobre: GP Thailandia
21 ottobre: GP Giappone
28 ottobre: GP Australia
4 novembre: GP Malesia
18 novembre: GP Comunità Valenciana

Profilo  
MessaggioInviato: 23/02/2018, 12:56 
Non connesso

Divertente vedere come portino con nonchalance in Motogp piloti che ancora non hanno dimostrato nulla in Moto2, vedremo come si comporterà Bagnaia, e se questa promozione anticipata corrisponderà davvero alla presenza di talento o al semplice fatto che è molto ben sponsorizzato alle spalle (cosa che fino a pochi anni fa non sarebbe stata comunque sufficiente).

D'altronde ce la menano da anni col livello più alto di sempre (prontamente smentiti da Stoner nell'ultima intervista :asd: ) e poi abbiamo moto occupate in anticipo da rookie che nemmeno hanno dominato nelle classi inferiori (avessi detto Marquez o Zarco).

In Yamaha si sta andando probabilmente verso le creazione di un team VR46 satellite, da vedere quando avverrà, perché le regole prevedono un congelamento per i prossimi anni dei nuovi team in entrata, ma Ezpeleta ha detto che per Rossi si chiuderebbe un occhio e tutti sarebbero felici (me l'immagino la gioia di Poncharal dopo anni di collaborazione proficua quando l'ha saputo...)

Poncharal che dopo le ultime interviste sembra indirizzato verso Ktm dove porterebbe competenze e avrebbe un budget corposo messo dagli austriaci.
Da capire chi manderebbe Yamaha in VR46, e se Rossi accetterebbe di correre nel suo team (da ufficiale) e non più in Yamaha Factory. Potrebbe venir fuori un team Rossi Petrucci e un Factory Vinales Zarco , con Yamaha che promuoverebbe in ufficiale il francese, che anche nel medio termine potrebbe portare risultati migliori di quelli attuali.
Diversamente Zarco non ce lo vedo proprio a correre nel VR46, piuttosto torna in moto2 :asd:
Ma non si esclude il suppostone al team Poncharal da Yamaha, dato il destino di dividersi a fine anno, col buon Zarco a subire un "trattamento Spies 2012".

Profilo  
MessaggioInviato: 03/03/2018, 10:37 
Non connesso

Come vedreste un romantico ritorno a casa Aprilia di Valentino prima del ritiro?

Profilo  
MessaggioInviato: 03/03/2018, 11:06 
Non connesso

sarebbe romantico ma se fossi in Rossi mi ritirei e basta senza spendere uno-due anni nelle retrovie. Si rischierebbe l'effetto Schumi con Mercedes.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3034 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 ... 152  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]