FIA Formula 1 e Motorsport

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui
Rispondi
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Sir Charles #34 »

Giusto in tempo per celebrare il secondo mondiale consecutivo di Vettel (pilota più giovane della storia a fare il bis, del resto era stato il più giovane campione del mondo un anno fa...).
Avatar utente
alfonsino
Messaggi: 5405
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28
Domanda di controllo 2: minnesota
Località: Iqaluit, Nunavut.

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da alfonsino »

buttono rinnova,felice e contento : Love :
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Avatar utente
Beasy
Messaggi: 5034
Iscritto il: 04/10/2011, 16:36
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Beasy »

Si era parlato di Ferrari...io direi meno male che ha rinnovato IMO
#58
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Sir Charles #34 »

Beasy ha scritto:Si era parlato di Ferrari...io direi meno male che ha rinnovato IMO
D'accordo, meglio di Massa agevolmente ma non mi avrebbe scaldato per nulla.
Avatar utente
Filo
Messaggi: 2303
Iscritto il: 03/10/2011, 22:57

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Filo »

In Ferrari non mi dispiacerebbe Rosberg...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...

Take nothing but memories, leave nothing but footprints
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Sir Charles #34 »

Eccellente...
Avatar utente
alfonsino
Messaggi: 5405
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28
Domanda di controllo 2: minnesota
Località: Iqaluit, Nunavut.

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da alfonsino »

Immagine
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Avatar utente
Scottie
Messaggi: 149
Iscritto il: 07/10/2011, 14:02

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Scottie »

Button per me sarebbe stato il secondo pilota ideale invece... per quel che conta un secondo pilota quando la Ferrari è questa. Ma sul recupero di Kubica si hanno notizie?
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Sir Charles #34 »

Si, è solo questione di tempi ma dovrebbe essere in grado di guidare una F1 entro la fine del 2011... :erostrato:
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Sir Charles #34 »

Barrichello... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Le continue voci relative ad una sua probabile sostituzione in casa Williams nella prossima stagione sembrano davvero cominciare ad infastidire Rubens Barrichello. Una volta giunto a Suzuka, il veterano brasiliano ci ha tenuto infatti a ribadire di reputarsi ancora la soluzione migliore per la squadra di Grove, anche di fronte alla candidatura di Kimi Raikkonen, che stando ai rumors del paddock sarebbe davvero interessato ad approdare alla corte di Sir Frank, con un'operazione favorita da fondi provenienti dal Qatar.

"Io credo che nessun'altro, Kimi incluso, possa offrire alla Williams qualcosa in più rispetto a quello che le offro io" ha detto l'ex ferrarista. "Ci sono diversi giovani che possono portare in dote dei soldi, ma possono anche commettere molti errori e farne spendere altrettanti a causa degli incidenti. Inoltre, alla Williams sanno bene con quanto entusiasmo sarei disponibile a guidare una vettura che difficilmente sarà competitiva".

"Sanno quante energie ho speso per questa squadra e quanto ci tenga a farne parte anche nella prossima stagione. Non mi resta che aspettare e capire cosa decideranno, sperando che lo facciano abbastanza presto" ha aggiunto Rubens, dicendosi anche pronto ad andare a caccia di sponsor se necessario: "Se la squadra pensa che sia un requisito fondamentale, allora ci lavorerò. Il problema è che non ho ancora capito quali sono le loro richieste".
Ma che cosa ha offerto in queste ultime due stagioni Barrichello alla Williams?
Avatar utente
Il2e13TiraSempreDa3
Messaggi: 6895
Iscritto il: 03/10/2011, 23:01

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Il2e13TiraSempreDa3 »

Un uomo incollato al sedile.
Avatar utente
Scottie
Messaggi: 149
Iscritto il: 07/10/2011, 14:02

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Scottie »

: Lol : : Lol : : Lol : irriducibile!
ormai neanche ci prova più a dire che va forte, si vanta giusto di non disfare le macchina...
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Sir Charles #34 »

Immagine

Complimenti a Sabastian Vettel per il Mondiale.

Complimenti a Button per la bella vittoria.

Complimenti ad Alonso per avere ancora una volta guadagnato posizioni rispetto al via

Complimenti alla giuria che ha giudicato bene i due episodi discussi (Vettel-Button e Hamilton-Massa)

Complimenti a Schumi che ha fatto qualche giro in testa per la prima volta dal riento.

Hamilton in decisa difficoltà, Massa il solito trattore.
Avatar utente
Beasy
Messaggi: 5034
Iscritto il: 04/10/2011, 16:36
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Beasy »

Complimenti a Vettel per il titolo mondiale
Ha letteralmente ucciso il campionato...ritmo impressionante in alcune gare!
Belle le parole di Fiorio sul GP "La vittoria degli uomini (Alonso e Button) sulla macchina"
Ad indicare che forse Vettel non è ancora un vero e proprio fenomeno come lo spagnolo o Luigino...

Ah Hamilton ci fa sempre divertire almeno ja..."Non l'ho visto"...ma se con le ruote ti è arrivato all'altezza della testa
Ultima modifica di Beasy il 10/10/2011, 21:50, modificato 1 volta in totale.
#58
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Rasheed »

Beasy ha scritto: Ad indicare che forse Vettel non è ancora un vero e proprio fenomeno come lo spagnolo o Luigino...
l'imparzialissimo Florio...

con Vettel che girava "a passeggio" col Mondiale in tasca...

in un GP peraltro dove la Red Bull,per caratteristiche,non era evidentemente la miglior macchina
Avatar utente
Beasy
Messaggi: 5034
Iscritto il: 04/10/2011, 16:36
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Beasy »

Rasheed ha scritto:
Beasy ha scritto: Ad indicare che forse Vettel non è ancora un vero e proprio fenomeno come lo spagnolo o Luigino...
l'imparzialissimo Florio...

con Vettel che girava "a passeggio" col Mondiale in tasca...

in un GP peraltro dove la Red Bull,per caratteristiche,non era evidentemente la miglior macchina
E qua ti volevo....

Ma come a Suzuka non sono la miglior macchina???Ma se solo nelle prime 6 curve dovevano dare mezza pista a tutte le altre....
#58
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Rasheed »

non era la miglior macchina a Suzuka per passo...

non sono andati bene tutto il weekend...peraltro a Mondiale finito le motivazioni sono quelle che sono...

Vettel ha fatto un giro da mostro sabato altrimenti manco facevano la pole
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Sir Charles #34 »

Sono d'accordo con Sheed. Evidentemente c'era qualcosa che non quadrava perfettamente in Giappone per la Red Bull e secondo me a queste difficoltà, probabilmente impreviste, si deve la fretta con cui hanno fatto arrivare l'alettone anteriore dall'Inghilterra. Se avessero avuto la superiorità dimostrata nel GP di Singapore a Milton Keynes riposavano invece che preparare i ricambi da spedire in fretta e furia a Suzuka.

Comunque per me Vettel è davvero straordinario (peccato che il mio confronto con Schumi sia andato perso causa implosione di .com) e quest'anno è stato il numero 1 insieme ad Alonso; sorpreso da Button che non è sicuramente il dodicesimo per talento ( :celo: ) ma a me sembra un tassista veloce, deluso da un Hamilton troppo falloso ed incapace di guidare in punta di piedi come richiesto dalle Pirelli e da un Webber surclassato da Seb, molto deluso da Massa perchè - anche se non mi aspettavo nulla di particolare - era l'anno decisivo per decidere se poteva riannodare i fili col passato o se sarebbe stato costretto a barrichelleggiare...

Sugli altri aspetto gli ultimi GP per dare un giudizio, ma direi per ora malissimo rispetto alle aspettative le Renault orfane di Kubica, molto bene Rosberg e (poco) meglio del 2010 Schumacher, promettentissimi Di Resta e Perez (+ Kamui), da rivedere Maldonado (sprazzi in mezzo a molta nebbia, ma la Williams mi sa che fa proprio orrore), senza infamia e senza lode Sutil, da rivedere Alguersuari mentre ha deluso Buemi, i peggiori Barrichello e De La Rosa.

Gli altri sei sedili per me sono ingiudicabili: fanno un campionato troppo diverso dagli altri.
Avatar utente
Beasy
Messaggi: 5034
Iscritto il: 04/10/2011, 16:36
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Beasy »

Strano perchè comunque Suzuka è una pista che si addice molto alle loro caratteristiche
Anche loro avranno lo sviluppo bloccato ma la Ferrari e la McLaren sono state brave ad osare qualcosina in vista del 2012
Faccio anche io un parziale resoconto a mondiale quasi finito

Per me tra Schumi e Vetterl ora come ora non c'è paragone eh...come non ho dubbi sul miglior pilota in circolazione ora : Alonso
Secondo posto Luigino,ma ha sofferto decisamente troppo Button :erostrato:
Ed è proprio in queste occasioni di competizione che mi sarei aspettato un Hamilton agguerrito...e invece agguerrito lo è stato ma non nel modo giusto. Un pelo sotto Vettel ma siamo lì con Lewis per me.
Massa dall'Ungheria psicologicamente non si è ripreso piu. Resta un altro anno in Ferrari perché in Ferrari è diverso rispetto alle altre squadre,sennò stava già a piedi. Kubica secondo me stava davanti a Massa nella classifica piloti
Rosberg merita un top team veramente..in GP2 le dava a Hamilton e di certo il talento non gli manca. Ferrari?Forse sarebbe troppo scomodo :caffe:
Lo avevo detto ad inizio anno che Di Resta poteva fare bene e cosi è stato. Peccato alcune gare dove è stato tremendamente sfortunato. Perez è ancora acerbo e si vede,ad oggi ha la metà dei punti del giapponese che è piu quadrato come pilota rispetto al messicano. Buemi poteva dare di piu ma nelle ultime gare stava facendo bene. Cosi come Alguersuari che secondo me diventerà molto forte...Ricciardo se non erro nelle ultime gare le dava già a Liuzzi o sbaglio?Bè di lui si parla un gran bene...

Intanto in questa settimana Boullier parlerà con Kubica per sapere di piu sul suo recupero e le sue condizioni.
Interessante battuta di Brawn "Sarebbe interessante vedere Vettel senza una macchina nettamente migliore..."
#58
Rasheed
Messaggi: 51179
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Rasheed »

Beasy ha scritto: Interessante battuta di Brawn "Sarebbe interessante vedere Vettel senza una macchina nettamente migliore..."
dov'è interessante la battuta?
è un'ovvietà...
Rispondi