Padel

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui
Rispondi
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19015
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Padel

Messaggio da mimmomorena »

Assurdo che non ci sia ancora il topic sul Padel.
Chi gioca? Che pale usate? Con cosa vi fomentate?
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26358
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Padel

Messaggio da Play di Gemini »

caz ho scritto in capre e poi mi è venuta in mente sta sezione :asd:

ho iniziato a giocarci da poco. Oggi ho fatto prima lezione, di fatto è la quarta volta che ci gioco.

Sono ovviamente una sega rispetto a mio fratello che ci gioca da un anno (e non gioco ovviamente con lui).
Pala ho quella usata di mio fratello che ha appena cambiato. Tale Kukima 990 hard soft.

Al momento mi fomento a riuscir a far 4 scambi, essendo sega.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Avatar utente
mimmomorena
Messaggi: 19015
Iscritto il: 03/10/2011, 11:14

Re: Padel

Messaggio da mimmomorena »

Kuikma buone per iniziare, anche io ne avevo comprata una e ti garantisce controllo e punto dolce a sufficienza per sbagliare poco.
Ora vorrei comprarne una nuova, mi sono dato un paio di mesi per la selezione. Sogno l'ultima versione della Nox AT10 ma per ora non ho voglia di spenderci quei soldi.

Io ho cominciato a giocare da un annetto e mezzo senza corso (conto di farlo la prossima estate), se riesci a trovare contro gente che è sempre un filo più forte di te migliori anche velocemente.
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26358
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Padel

Messaggio da Play di Gemini »

io devo migliorare innanzitutto proprio sulle basi. tennis avevo fatto delle lezioni ma sul rovescio sono abbastanza scarso.
Fondamentalmente parto da 0. Il che mi hanno detto che va pure bene rispetto a un tennista essendo i tempi diversi.
Vedo discretamente la palla, ma ovviamente devo imparare le posizioni e i tempi di risposta soprattutto usando la parete.

Però è una bella ora e mezza di sudata
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11546
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: Padel

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Il che mi hanno detto che va pure bene rispetto a un tennista essendo i tempi diversi. (cit)

Non ho mai visto un maestro dare indicazioni differenti da quelle che stimolano l'io e la prospettiva dell'allievo
Non credergli
Tipo "Suo figlio è cmq portato. deve solo dargli tempo. Ha il timing giusto" detto al padre di un ciccione di 14 anni che l'aveva scagliata a valle per tutta la lezione...
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26358
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Padel

Messaggio da Play di Gemini »

no no non me l'ha detto il maestro, si parlava fra giocatori.

Tipo mio fratello gioca contro due che hanno sempre giocato a tennis. loro tendono a cercare sempre i lungo linea e i colpi in fondo, ma a padel è controproducente perchè essendoci la parete gente che è capace di giocare si posiziona e la prende senza problemi anche se è una fiocina.

Poi è ovvio che il tennista parte avvantaggiato rispetto a me. Lui è abituato a vedere e colpire la pallina da più tempo.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Avatar utente
gabhorror
Messaggi: 24036
Iscritto il: 03/10/2011, 12:28

Re: Padel

Messaggio da gabhorror »

Facile e divertente. Da quello che ho capito anche vedendo i maestri e le partite in TV é lo sport del salumiere. Affettare è sempre una buona idea.
Rispondi