Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 23/07/2017, 6:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1607 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Game of Thrones
MessaggioInviato: 04/08/2016, 9:40 
Non connesso

ricordo (e preferisco) lo slogan di sasha grey

ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Profilo  
MessaggioInviato: 04/08/2016, 13:42 
Non connesso

Ossessionato

Profilo  
MessaggioInviato: 30/08/2016, 12:18 
Non connesso

Ho visto la serie, già da un po' a dire il vero, ma l'ho lasciata sedimentare un po nei meandri della mia crapa...
Aldilà di tutte le considerazioni che si possono fare, la battaglia dei bastardi è stata una delle scene che più mi hanno colpito, e non parlo della sola serie, o delle serie in generale ma proprio in senso assoluto, la scena mi ha dato sensazioni fortissime e pesantissime, e ora a distanza di un po' di tempo posso dirlo, mi ha lasciato un ricordo di angoscia e disperazione come veramente poche altre.

La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso

Profilo  
MessaggioInviato: 30/08/2016, 21:13 
Non connesso

Loki ha scritto:

Spoiler:
sono parenti... per unire i regni basta jon, che è metà targaryen e metà stark... secondo me alla fine o salirà lui sul trono (daenerys mi pare una ragionevole e in più non vorrà andare contro il legittimo erede e figlio del fratello) o jon si tirerà indietro di suo, restando re del nord e dando appoggio alla zia.

Spoiler:
Però, a quel che Martin ci ha fatto sapere, essere parenti non ha mai fermato gli "accoppiamenti" Targaryen... anzi...

Profilo  
MessaggioInviato: 22/06/2017, 9:56 
Non connesso

Nn so se c'è un altro topic
http://leganerd.com/2017/06/21/got-s7-t ... tification

Profilo  
MessaggioInviato: 22/06/2017, 10:32 
Non connesso

:tantammore:

Profilo  
MessaggioInviato: 22/06/2017, 10:42 
Non connesso

:sbav:

Profilo  
MessaggioInviato: 22/06/2017, 11:13 
Non connesso

Profilo  
MessaggioInviato: 24/06/2017, 0:53 
Non connesso

Ho visto i vari poster della nuova stagione e la prima cosa che ho pensato è stata: "OH. Finalmente è in uscita Avatar 2.

https://blog.screenweek.it/2017/06/game ... 568291.php

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2017, 1:18 
Non connesso

Chiedo scusa a tutti in anticipo, questo sarà un post senza peli sulla lingua e divisivo.

In un anno, quello che ci ho messo a recuperare l'intera serie, non ho mai scritto nulla da nessuna parte al riguardo, nè partecipato a discussioni in merito, perché mi sarebbe sembrato di stare ad ascoltare qualcuno fare apprezzamenti sulla mia fidanzata.

Io non ho letto i libri di G.G. Martin. Li ho divorati a fuoco lento come una iena con la carcassa, nel corso delle quattro estati 2011-14 (l'unico periodo dell'anno in cui riuscissi e riesca tuttora a leggere con costanza).

Si tratta, senza stare troppo a girarci intorno, e il giudizio vale INSINDACABILMENTE per i primi 4 volumi (sul quinto possiam discutere) dell'opera di pura narrativa più devastante dai tempi del conte di montecristo... mica pizza e fichi.

Capite che con queste premesse, fosse abbastanza inevitabile per me considerare la serie come il fumo negli occhi, un modo per 'barare' su qualcosa di bello (e uno dei motivi x cui mai ho parlato di GOT in giro era legato al fatto che il mio disprezzo nei confronti degli 'occasionali' era davvero malcelato, ed esponendomi avrei francamente rischiato il ludibrio, cosa che sapete bene, non reggo troppo bene)

Poi sappiamo tutti com'è andata. Il grassone ha deciso in sostanza di smettere la scrittura (checchè ne dica lui stesso nel maldestro tentativo di coglionare l'universo) e tutti quelli che come me avevano tenuto duro, resistendo al risucchio dell'ondata mediatica per sottosviluppati, si sono ritrovati con un bel coitus interruptus da gestire, e con una pulsione di ben più basso livello a cui cedere.

Così, un anno fa, senza nessuna aspettativa, ho iniziato la serie, cercando tra le pieghe di una soggettiva e le scaglie in CGI, un cazzo di motivo per continuarla, nonostante la totale assenza di dubbi sul fatto di stare guardando un bignami ridicolo seppur ben fatto, e con picchi di eccezionale scrittura televisiva (La 2x10 su tutti) che però non bastavano a eliminare la sensazione che si prova davanti a qualcosa di forzato e artificioso.

Le cose, ovviamente, sono peggiorate con le ultime stagioni, laddove il materiale originale rappresenta il 90% di ciò che vediamo, e in molti casi, preso di per se stesso, non vale di più di uno Spartacus abbellito.

Per me, ammettere che GOT NON è grande televisione (e non lo è) è difficilissimo, quasi quanto ammettere che la persona con cui stai non è (più) quella che hai conosciuto, perché significa ammettere che l'unica conclusione che avremo alla più bella storia del mondo, sarà semplicistica e tutt'altro che memorabile.

E la colpa mi spiace dirlo, è vostra e di tutti quelli che hanno comprato le magliette con scritto 'sono una khalesi, non una donna' e le tazze con gli aforismi di Tyrion.

Perché niente mi leva dalla testa che se la serie nn avesse avuto tutto questo successo (cfr. Shannara, per rimanere in ambito 'fantasy') il figlio deforme non avrebbe fagocitato il padre e FORSE quel vecchio di merda avrebbe finito la saga.

Io adoro la narrazione televisiva, ma con GOT ha dimostrato davvero di essere un mezzo intrinsecamente inferiore e destinato davvero alle fasce di scolarizzazione medio bassa.

Eppure nonostante tutto, ora che sono in pari, il 17 luglio guarderò
Spoiler:
Dany sbarcare a Westeros
con voi e una lacrima, forse più d'una, mi righerà le guance.... :nerd: :nerd: :omicida: :omicida: :omicida: :omicida:

Scusate, mi sono dilungato più di quanto intendessi.

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2017, 1:24 
Non connesso

DNA ha scritto:
Ho visto la serie, già da un po' a dire il vero, ma l'ho lasciata sedimentare un po nei meandri della mia crapa...
Aldilà di tutte le considerazioni che si possono fare, la battaglia dei bastardi è stata una delle scene che più mi hanno colpito, e non parlo della sola serie, o delle serie in generale ma proprio in senso assoluto, la scena mi ha dato sensazioni fortissime e pesantissime, e ora a distanza di un po' di tempo posso dirlo, mi ha lasciato un ricordo di angoscia e disperazione come veramente poche altre.

Eccezionale. io mi segnerei il nome di Miguel Sapochnik (suo è anche l'episodio con la battaglia fra
Spoiler:
Jon e il Re della Notte
perchè è un discreto manico...

Profilo  
MessaggioInviato: 11/07/2017, 1:51 
Non connesso

scusate il triplo. mi appoggio alla frase di loki, 'non tutto può essere inatteso' e ripenso alla storia di lyanna. Va bene la linearità, ma così è esagerato, e ridicolo.... nel libro ad esempio, lasciando perdere le mille cose eliminate o spostate che non c'entrano col discorso unione regni, durante il viaggio a Pentos e zone limitrofe (dove fa centinaia di altre cose..) Tyrion incontra un tizio che dopo poco capisce essere
Spoiler:
un discendente dei Targaryen in incognito...

lascio solo immaginare le possibilità di trama che inserire un personaggio del genere può portare...

Spoiler:
invece no, [spoiler]eliminiamolo e facciamo diventare Jon un Targaryen... facile la vita così eh

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2017, 1:22 
Non connesso

seanma ha scritto:
Chiedo scusa a tutti in anticipo, questo sarà un post senza peli sulla lingua e divisivo.

Si tratta, senza stare troppo a girarci intorno, e il giudizio vale INSINDACABILMENTE per i primi 4 volumi (sul quinto possiam discutere) dell'opera di pura narrativa più devastante dai tempi del conte di montecristo... mica pizza e fichi.

fai il bravo dai

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2017, 14:31 
Non connesso

non è il posto adatto, ma visto che sei l'unico in grado di farlo, non me ne vogliano altri, sputami una top 10 di 'romanzi d'avventura' fast-paced (non mi viene bene in italiano) dal 1900 a oggi.

xchè io con 'narrativa pura' questo intendevo. Qualcuno che scriva per il puro piacere di raccontare una storia.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2017, 16:31 
Non connesso

Top 10 romanzi :boh:

Ma va a cagèr :hahaha: :hahaha: :hahaha:

seanma ha scritto:
non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio

Profilo  
MessaggioInviato: 12/07/2017, 20:23 
Non connesso

era un invito a una discussione seria.

Profilo  
MessaggioInviato: 17/07/2017, 13:14 
Non connesso

7x01
Spoiler:
Inizio forte, con Harta che fa fuori i Frey, poi episodio che scorre liscio per presentare tutti i fronti.
Ma Arya che cavolo vaga sempre? Non si può unire ai fratelli?

Profilo  
MessaggioInviato: 17/07/2017, 14:16 
Non connesso

Spoiler:
10 minuti finali della madonna che valgono 40 di esagerata propeudeticità... Arya è una cretina dissociata, nei libri e ancor di più nella serie con quella faccia da topo spastico, che vuole semplicemente ammazzare Cersei... non le importa nulla di stare con i suoi, vuole solo la vendeta

Profilo  
MessaggioInviato: 17/07/2017, 14:46 
Non connesso

7 X 01

Spoiler:
Bye bye Frye.. :yo:
Chissà Sabatini come ne verrà fuori...
Snow troppo buono ?

BeppeRappa ha scritto:
fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia

Andrea il Vecchio ha scritto:
panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe

Profilo  
MessaggioInviato: 17/07/2017, 23:05 
Non connesso

Cresciuti male i giovani Stark

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1607 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]