Breaking Bad vs Better call Saul

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi

Quale preferite?

Breaking Bad
10
83%
Better call Saul
2
17%
 
Voti totali: 12

Encolpio
Messaggi: 11917
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Breaking Bad vs Better call Saul

Messaggio da Encolpio »

Per chi li ha visti integralmente (almeno fino a dove siamo arrivati).

Io non voto. Ma ho un'opinione chiara.
Rasheed
Messaggi: 51579
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Breaking Bad vs Better call Saul

Messaggio da Rasheed »

Credo la tua opinione sia B

Ma il crescendo dell'originale per me imbattibile

Era una cosa nuova ed è stata fatta bene
Encolpio
Messaggi: 11917
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Breaking Bad vs Better call Saul

Messaggio da Encolpio »

Diciamo che BB era tutta la storia di un uomo. Imbattibile per "rigenerazione", ma Waltercentrica. BCS è molto più vario, tratta molti più temi (dal legal drama, al family drama, alla love story, al Mexican cartel movie), ha una sequela di personaggi memorabili (Willy, Kim - che amo - Mike, Chuck, Gus, Lalo... ), mentre l'altro ne ha uno solo (Gus è più fumettistico). Va poi detto che, anche a livello di confezione (fotografia, product design, colonna sonora, effetti), è fatto chiaramente con più soldi.
jjredick
Messaggi: 37722
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Breaking Bad vs Better call Saul

Messaggio da jjredick »

votato bb perchè ho apprezzato meno le prime stagioni di bcs in cui vengono curati molto i rapporti personali tra i vari personaggi (chuck-jimmy, jimmy-kim, gus-mike) e perchè continuo a pensare che i primi 8 episodi della quinta stagione mi hanno tenuto incollato come poche serie, ma per un giudizio definitivo più completo voglio aspettare la fine di bcs

all'inizio non ero un fan della fotografia e di come sono confezionate le due serie (si vede che la mano è la stessa), ma poi ho cambiato idea al punto che forse ora posso considerarle comfort-show, in particolare bb
Ultima modifica di jjredick il 19/09/2022, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13680
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Breaking Bad vs Better call Saul

Messaggio da seanma »

il finale di bcs è poco coraggioso
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26440
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Breaking Bad vs Better call Saul

Messaggio da Play di Gemini »

Io ho votato Breaking Bad anche se concordo con Encolpio.

BCS è più varia ed è sicuramente confezionata meglio, visto che son passati anni e ci hanno messo anche più soldi.

Però BB era sicuramente innovativa, deraglia poco (per fare un parallelo io Dexter manco son riuscito a finirlo...) e soprattutto senza BB non ci sarebbe stato BCS. Perchè comunque, inconsciamente o meno, BCS ti fa effetto nostalgia.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rispondi