Game of Thrones

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 9064
Iscritto il: 04/10/2011, 20:24
Contatta:

Re: Game of Thrones

Messaggio da Hank Moody »

bahiablanca ha scritto:Di Dexter ricordo l'utente Hank Moody preoccupato settimanalmente per la perdita di peso di Quinn. :hahaha:
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Bei tempi...belle serie...Ci lamentavamo di Dexter, di Revenge, di Flash Forward. Che rispetto a 'sta merda erano dei capolavori.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13680
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Game of Thrones

Messaggio da seanma »

come cazzo ti permetti?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13680
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Game of Thrones

Messaggio da seanma »

Barone Luminoso ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Onestamente non è un problema il finale, o chi vive e chi muore, ma come ci si arriva.
Stagione scritta male, non all'altezza. Passaggi privi di logica, salti temporali, insomma a me non è proprio piaciuta, tra l'altro, troppa azione fine a se stessa, in una serie che era fatta di dialoghi, sguardi, morti avvelenati e crudeltà diffuse.

Probabilmente in questi due anni ha influito anche il clima Hollywoodiano da "meetoo" di sto cazzo, tant'è che ne risulta una stagione molto più politicamente corretta, meno bordelli, meno nudi (quasi zero credo) relazioni che sono diventate romantiche .... Nuovo Re scelto per alzata di mano ... tutto un pò un vomito rispetto ad una serie fatta di antieroi, in cui in realtà l'unico "buono" fino in fondo era John Snow.
Alla fine ci sta tutto, anche la pazza impazzita, (purtroppo solo a metà, potevano impazzirla fino in fondo e farle anche gridare bruciate tutti) però ripeto, boh, trama sviluppata molto a cazzo, con quasi tutti i personaggi relegati al ruolo di ebeti

Interessante il percorso di riabilitazione della pazza che mediamente stava sempre nuda, poi improvvisamente vestita chiusa fino alle orecchie, come diceva don Pietro, so i soldi che fanno l'omm onesto.
Spoiler:
Se all'inizio dell'ottava stagione mi avessero svelato la fine di tutti i personaggi non mi sarebbe dispiaciuta, eccezion fatta per Arya che se ne va alla scoperta di cosa c'è a ovest di Westeros, probabilmente, se i terrapiattisti hanno torto, Essos.
Il problema è stato lo svolgimento del tutto, affrettato, lacunoso, pieno di evidenti contraddizioni, ad esempio i Dothraki e gli Unsullied, decimati dai morti, che si moltiplicano, probabilmente per scissione cellulare, visto che sono tutti uomini, persino senza cazzo.
Ci sarebbero volute almeno altre due o tre puntate in più, due tra la battaglia di Winterfell e quella a King's Landing e una in più alla fine, per evitare il salto temporale tra l'uccisione di Daenerys e l'elezione del Re da parte di una serie di rappresentanti dei sette regni capitati lì un pò così tra capo e collo.

Rimangono in ballo almeno tre interrogativi fondamentali:
1 Dario Naharis attende ancora trepidante notizie al di là del mare o si è rotto i coglioni e ha mollato tutto?
2 Lord Glover la fa franca anche stavolta o il secondo bidone all'esercito del nord glielo fanno pagare?
3 Ma soprattutto, Verme Grigio il cazzo ce l'ha o no? perchè Missandei of Naath non mi pare una che si sbaglia...
in teoria eunuco e 'senza cazzo' non sono sinonimi, ma se fra di voi c'è un andrologo, mi illumini

https://it.wikipedia.org/wiki/Eunuco
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Barone Luminoso
Messaggi: 1655
Iscritto il: 05/10/2011, 19:29

Re: Game of Thrones

Messaggio da Barone Luminoso »

seanma ha scritto:
Barone Luminoso ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Onestamente non è un problema il finale, o chi vive e chi muore, ma come ci si arriva.
Stagione scritta male, non all'altezza. Passaggi privi di logica, salti temporali, insomma a me non è proprio piaciuta, tra l'altro, troppa azione fine a se stessa, in una serie che era fatta di dialoghi, sguardi, morti avvelenati e crudeltà diffuse.

Probabilmente in questi due anni ha influito anche il clima Hollywoodiano da "meetoo" di sto cazzo, tant'è che ne risulta una stagione molto più politicamente corretta, meno bordelli, meno nudi (quasi zero credo) relazioni che sono diventate romantiche .... Nuovo Re scelto per alzata di mano ... tutto un pò un vomito rispetto ad una serie fatta di antieroi, in cui in realtà l'unico "buono" fino in fondo era John Snow.
Alla fine ci sta tutto, anche la pazza impazzita, (purtroppo solo a metà, potevano impazzirla fino in fondo e farle anche gridare bruciate tutti) però ripeto, boh, trama sviluppata molto a cazzo, con quasi tutti i personaggi relegati al ruolo di ebeti

Interessante il percorso di riabilitazione della pazza che mediamente stava sempre nuda, poi improvvisamente vestita chiusa fino alle orecchie, come diceva don Pietro, so i soldi che fanno l'omm onesto.
Spoiler:
Se all'inizio dell'ottava stagione mi avessero svelato la fine di tutti i personaggi non mi sarebbe dispiaciuta, eccezion fatta per Arya che se ne va alla scoperta di cosa c'è a ovest di Westeros, probabilmente, se i terrapiattisti hanno torto, Essos.
Il problema è stato lo svolgimento del tutto, affrettato, lacunoso, pieno di evidenti contraddizioni, ad esempio i Dothraki e gli Unsullied, decimati dai morti, che si moltiplicano, probabilmente per scissione cellulare, visto che sono tutti uomini, persino senza cazzo.
Ci sarebbero volute almeno altre due o tre puntate in più, due tra la battaglia di Winterfell e quella a King's Landing e una in più alla fine, per evitare il salto temporale tra l'uccisione di Daenerys e l'elezione del Re da parte di una serie di rappresentanti dei sette regni capitati lì un pò così tra capo e collo.

Rimangono in ballo almeno tre interrogativi fondamentali:
1 Dario Naharis attende ancora trepidante notizie al di là del mare o si è rotto i coglioni e ha mollato tutto?
2 Lord Glover la fa franca anche stavolta o il secondo bidone all'esercito del nord glielo fanno pagare?
3 Ma soprattutto, Verme Grigio il cazzo ce l'ha o no? perchè Missandei of Naath non mi pare una che si sbaglia...
in teoria eunuco e 'senza cazzo' non sono sinonimi, ma se fra di voi c'è un andrologo, mi illumini

https://it.wikipedia.org/wiki/Eunuco

Al punto 3 si celiava......mi sembrava evidente.
You towel headed camel jockeys can kiss my royal Irish ass!
Avatar utente
Play di Gemini
Messaggi: 26439
Iscritto il: 06/10/2011, 14:18

Re: Game of Thrones

Messaggio da Play di Gemini »

Hank Moody ha scritto:
bahiablanca ha scritto:Di Dexter ricordo l'utente Hank Moody preoccupato settimanalmente per la perdita di peso di Quinn. :hahaha:
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Bei tempi...belle serie...Ci lamentavamo di Dexter, di Revenge, di Flash Forward. Che rispetto a 'sta merda erano dei capolavori.
Non esageriamo su
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Avatar utente
Jabba the Hutt
Messaggi: 3258
Iscritto il: 03/10/2011, 22:29

Re: Game of Thrones

Messaggio da Jabba the Hutt »

Revenge poi, sto par di coglioni...
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Game of Thrones

Messaggio da Zar »

Ahahah spettacolo nello spettacolo
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: Game of Thrones

Messaggio da David Ginola 14 »

La stagione finale può anche non essere piaciuta..
Però non capisco una cosa, quando è banale, non va bene, quando non è banale, non va bene lo stesso..
Boh..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 9064
Iscritto il: 04/10/2011, 20:24
Contatta:

Re: Game of Thrones

Messaggio da Hank Moody »

seanma ha scritto:come cazzo ti permetti?
Io mi chiedo se, in quei 3 secondi su 24 ore giornaliere in cui spero ti allontani dalla tastiera, fai il galletto così come su questo forum. Perché se incontrassi uno come te per strada gli cambierei i connotati.
Coglione.
Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 9064
Iscritto il: 04/10/2011, 20:24
Contatta:

Re: Game of Thrones

Messaggio da Hank Moody »

Play di Gemini ha scritto:
Hank Moody ha scritto:
bahiablanca ha scritto:Di Dexter ricordo l'utente Hank Moody preoccupato settimanalmente per la perdita di peso di Quinn. :hahaha:
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Bei tempi...belle serie...Ci lamentavamo di Dexter, di Revenge, di Flash Forward. Che rispetto a 'sta merda erano dei capolavori.
Non esageriamo su
Lo so, lo so, la mia era una provocazione :asd:
Minchia Revenge penso sia l'unica serie della mia vita che ho iniziato a guardare senza finirla.
Ragazzi, la verità è che qui parliamo di un prodotto eccezionale che è imploso per colpa del suo successo. Dietro alle scelte narrative ci sono macroscopiche esigenze economiche delle quali non ci rendiamo conto. Purtroppo una serie di successo al giorno d'oggi deve far fronte a tante situazioni.
Le ultime due stagioni sono figlie dell'ossessione che questa serie ha generato nei fans di ogni tipo, dall' "esperto" seriale al tipo che guarda solo le serie su Sky in italiano perché ha appena finito di vedere I soliti ignoti su Raiuno. Era molto probabile che si svaccasse.
Peccato, perché il GoT di 3 stagioni fa era un prodotto eccezionale anche come scrittura oltre che come sceneggiatura.
Per chi dice che questa stagione è stata soddisfacente...guardatevi The Good Wife, Breaking Bad, Mad Men, Fringe, The Wire, The West Wing, Alias, Battlestar Galactica. Queste sono serie non schiave del "fanboyismo", anzi in alcuni casi (Fringe) sfregiate dagli ascolti insoddisfacenti. Eppure serie splendide.
GoT ha segnato un'era, ma verrà ricordato per sempre (da chi ne capisce un minimo) come una gigantesca occasione persa.
Avatar utente
Master
Messaggi: 6088
Iscritto il: 03/10/2011, 16:32

Re: Game of Thrones

Messaggio da Master »

Hank Moody ha scritto: Per chi dice che questa stagione è stata soddisfacente...guardatevi The Good Wife, Breaking Bad, Mad Men, The Wire
Ho lasciato solo quelle che ho visto
Conosco il tuo pensiero, The Good Wife però ad un certo punto cala di brutto, almeno per me. Quindi io non la inserirei in questa "lista".
Sulle altre niente da dire. The Wire e Breaking Bad ampiamente avanti a GoT nella mia personale classifica di gradimento
Avatar utente
Hank Moody
Messaggi: 9064
Iscritto il: 04/10/2011, 20:24
Contatta:

Re: Game of Thrones

Messaggio da Hank Moody »

Master ha scritto:
Hank Moody ha scritto: Per chi dice che questa stagione è stata soddisfacente...guardatevi The Good Wife, Breaking Bad, Mad Men, The Wire
Ho lasciato solo quelle che ho visto
Conosco il tuo pensiero, The Good Wife però ad un certo punto cala di brutto, almeno per me. Quindi io non la inserirei in questa "lista".
Sulle altre niente da dire. The Wire e Breaking Bad ampiamente avanti a GoT nella mia personale classifica di gradimento
TGW per me rimane sempre su livelli di eccellenza, nonostante QUELL'evento, che avrebbe distrutto qualsiasi altra serie al mondo.
E'talmente ad alto livello che anche The Good Fight è un prodotto eccellente (ed imho miglior drama in circolazione al momento con Better Call Saul, guarda caso)
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13680
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Game of Thrones

Messaggio da seanma »

Hank Moody ha scritto:
seanma ha scritto:come cazzo ti permetti?
Io mi chiedo se, in quei 3 secondi su 24 ore giornaliere in cui spero ti allontani dalla tastiera, fai il galletto così come su questo forum. Perché se incontrassi uno come te per strada gli cambierei i connotati.
Coglione.
se incontrassi uno come me, faresti tutt'altro. posto che se davvero mi tirassi una pizza, io prima la schiverei, e poi ti renderei la faccia un gruviera a furia di graffi e morsi e solo perchè devo tenere da conto le braccia, visto che le uso giornalmente.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Game of Thrones

Messaggio da Zar »

The Wire è la mia serie preferita ever... Ma tra la prima stagione e la quinta ci passa un'enormità.... Come tra le varie serie di BB....
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13680
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Game of Thrones

Messaggio da seanma »

cmq il fatto stesso che tu mi citi quelle serie mi fa capire che non hai colto il discorso.

io non parlo di got come serie top 10, parlo di una serie ottma che si è chiusa coerentemente col fatto che ha SINTETIZZATO e BANALIZZATO una saga letteraria di enorme respiro.

zar, su bb sbagli. se la prima ha dei difetti, e non ne ha, è per via dello scioperop degli scrittori che costrinse a poter creare solo 7 episodi
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
jjredick
Messaggi: 37722
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Game of Thrones

Messaggio da jjredick »

Graffi e morsi... miaooo micione
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: Game of Thrones

Messaggio da bahiablanca »

8x06
Spoiler:
Alla fine della fiera chi vince veramente è Bronn nelle vesti del ministro Tria. Dopo esser stato nelle stanza del VAR nelle ultime due battaglie.

Finale almeno coerente con quello che è stato questo prodotto nelle ultime due stagioni. Mediocre.
Che poi il tutto coincide con la totale distruzione del personaggio di Daenerys.
Imbarazzanti le ultime due scene del suo arco.

GoT entra sicuramente nella Hall of Fame seriale. Per mille motivi.
Fatica ad entrare nella mia Top 20 drama... :hahaha:
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Game of Thrones

Messaggio da Zar »

Sbagli tu... Perché la prima stagione di BB mi è rimasta nel cuore....
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13680
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Game of Thrones

Messaggio da seanma »

Zar ha scritto:Sbagli tu... Perché la prima stagione di BB mi è rimasta nel cuore....
e allora tremo nel chiederti a cosa ti riferisci. e visto che sto facendo un rewatch, diciamo che mi sono parecchio rinfrescato
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13680
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Game of Thrones

Messaggio da seanma »

bahiablanca ha scritto:8x06
Spoiler:
Alla fine della fiera chi vince veramente è Bronn nelle vesti del ministro Tria. Dopo esser stato nelle stanza del VAR nelle ultime due battaglie.

Finale almeno coerente con quello che è stato questo prodotto nelle ultime due stagioni. Mediocre.
Che poi il tutto coincide con la totale distruzione del personaggio di Daenerys.
Imbarazzanti le ultime due scene del suo arco.

GoT entra sicuramente nella Hall of Fame seriale. Per mille motivi.
Fatica ad entrare nella mia Top 20 drama... :hahaha:
minchia, severo. neanche top 20? imo ci entra comodamente.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rispondi