True Detective

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
jjredick
Messaggi: 37668
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: True Detective

Messaggio da jjredick »

Io facendo rewatch in estate (mentre va in onda Power) avevo notato una somiglianza e sono andato a cercare :asd:
Ho in programma anche di rivedere la seconda, devo vederla con occhi diversi rispetto alle critiche di gruppo che facemmo qui sopra
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Encolpio
Messaggi: 11876
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: True Detective

Messaggio da Encolpio »

Quinta e Sesta di livello.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13262
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: True Detective

Messaggio da AirJordan »

3x07

Che ansia.
Stupenda stagione.
Spoiler:
continuo a ribadire la mia teoria che non è pedofilia ma rapimento di bambina, per sostituire la famiglia persa dalla figlia di Hoyt nell'incidente
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
jjredick
Messaggi: 37668
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: True Detective

Messaggio da jjredick »

Settimo episodio
Spoiler:
Si, non credo sia pedofilia a questo punto, avevo messo il punto interrogativo l'altra volta.
Onestamente l'episodio è stato sotto tono rispetto a 5 e 6.
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: True Detective

Messaggio da David Ginola 14 »

3 X 7
Spoiler:
A me invece la puntata è piaciuta tantissimo, forse perché iniziano a cadere alcuni tabù..
James fatto fuori dal duo, Tom morto, Dan sparito subito dopo aver fatto il nome degli Hoyt, anche sul nero con la pupilla bianca qualche certezza in più..
Credo anche io che sia stato rapimento, magari “in accordo” con Lucy.. con dei soldi di mezzo...

Interessante l’entrata di Hoyt, che sembra sapere tante cose, vediamo come chiudono...

Gran stagione la 3..
a
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4899
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: True Detective

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

3x07
Spoiler:
finalmente sappiamo che Harris è entrato in contatto con mr.Hoyt dopo l'incidente automobilistico della figlia e dopo poco tempo è diventato il suo capo della sicurezza.
sappiamo che il nero e la signora bianca che andavano a giocare con Julie e Will erano appunto Mr.June e la figlia di Hoyt che li avranno probabilmente avvicinati vestiti da fantasmi ad Halloween come vediamo nella foto dell'amica di Lucy.

la domestica di colore che aiuta i due detective nel settimo episodio vi ricorda qualcosa?? :lookaround:
oppure la morte di un sospettato per mano di un detective che ci impedisce probabilmente di conoscere la sua verità?? :lookaround:
teoria sul finale di stagione
Spoiler:
nel caso fosse corretta non mi prendo il merito di niente perchè cercando su google erano già usciti articoli al riguardo.
stamattina guardando il cast dell' ultima puntata su imdb spunta fuori tale "Lucy Ardoin", dalla foto si vede che è una bambina con i capelli biondi.
"Lucy" è il nome della madre di Julie, "Ardoin" è il cognome dell'amico di Julie quando erano bambini e che rivediamo in un fotogramma nella scorsa puntata mentre Amelia incontra tale Shelly che dice di aver conosciuto Julie. imo Shelly potrebbe essere in realtà Julie, Mike è finalmente riuscito a ritrovarla nel 1990 e dopo alcuni anni avranno questa bambina di nome Lucy :lookaround: :lookaround:
potrebbe essere un trabocchetto di Pizzolato però non mi sembra campata in aria come teoria.

dal promo del season finale sembrerebbe che sia Julie ad abbandonare le bambole che guideranno Hays a ritrovare il corpo di Will.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13262
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: True Detective

Messaggio da AirJordan »

Ma secondo voi...Rowland (o come si scrive) chiama Hays
"Purple" per l'assonanza con Purple Haze di Endrix?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
jjredick
Messaggi: 37668
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: True Detective

Messaggio da jjredick »

SF
Spoiler:
Bello, bell’episodio e bel finale. Lieto fine per Julie, e direi anche per Wayne e il suo collega. La scena alla Begbie in trainspotting :hahaha:
Alla fine hanno curato molto le scene tra lui e Amelia perchè questa stagione non è solo un mistero polizesco, ma anche una storia d’amore ben fatta, anche tra Julie e Mike Ardoin.
Solo una cosa, perchè alla fine il figlio si tiene il foglietto con l’indirizzo di Julie? Per darlo alla giornalista-amante con cui se la faceva sottobanco?

Comunque voto finale, 7,5
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4899
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: True Detective

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

SF
Spoiler:
alla fine l'idea che dietro non ci fosse una grossa cospirazione come invece nella prima stagione era corretta... la giornalista era un po' come noi telespettatori che cerchiamo di farci mille teorie però questa volta è andata diversamente.
anche la teoria su Mike Ardoin era corretta, mi è piaciuto molto come scelta questo finale felice per Julie.
giudizio conclusivo buono, tutti questi richiami inutili con la prima stagione non mi sono piaciuti, forse erano solo un pretesto per portarci verso la strada sbagliata della finta cospirazione però non mi hanno convinto.
ho letto che la hbo ha tagliato 10/15 minuti di questo sf e in particolare alcune scene con Amelia e la figlia.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13262
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: True Detective

Messaggio da AirJordan »

jjredick ha scritto:SF
Spoiler:
Bello, bell’episodio e bel finale. Lieto fine per Julie, e direi anche per Wayne e il suo collega. La scena alla Begbie in trainspotting :hahaha:
Alla fine hanno curato molto le scene tra lui e Amelia perchè questa stagione non è solo un mistero polizesco, ma anche una storia d’amore ben fatta, anche tra Julie e Mike Ardoin.
Solo una cosa, perchè alla fine il figlio si tiene il foglietto con l’indirizzo di Julie? Per darlo alla giornalista-amante con cui se la faceva sottobanco?

Comunque voto finale, 7,5
Spoiler:
credo centri col dialogo immaginario con la moglie "questa storia non è finita, si è sistemata da sola e merita di essere ancora raccontata", dà il foglio al figlio che essendo poliziotto riprenderà l'indagine...presumo cosi. Come credo che quando Hays si trova davanti a Julie adulta, finga di aver perso la memoria per non rompere quella nuova vita che la Purcell si è creata..infatti le risponde "proprio una bella giornata".
Bel finale comunque, un po prevedibile ma bello. Stagione all'altezza dellq prima.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
theMonio
Messaggi: 4810
Iscritto il: 11/06/2012, 17:38
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: True Detective

Messaggio da theMonio »

Buona stagione, ma non mi spingerei oltre onestamente
Spoiler:
tanto fumo, poca ciccia... Indagine abbastanza banale, anche nella conclusione... La sensazione è che si siano impegnati più a fare credere allo spettatore chissà cosa piuttosto che creare un intreccio solido... Bene attori e regia, in ogni caso
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: True Detective

Messaggio da David Ginola 14 »

SF
Spoiler:
Buonissima stagione..
Parte centrale super, finale forse un po’ forzato, alla ricerca del lieto fine..
Il figlio credo abbia tenuto il foglietto per la giornalista, ma son solo supposizioni..
Quoto sul fumo, mi sarebbe piaciuto vedere più indagine, invece da quel punto di vista son rimasto un po’ deluso..
La storia d’amore onestamente è la parte che mi ha stancato di più..
Quoto sugli attori, benone veramente..
Bella la sequenza in macchina con le diverse scansioni temporali..

Voto 7+

Curioso di sapere se ci sarà una quarta stagione..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: True Detective

Messaggio da bahiablanca »

SF
Spoiler:
Per come avevano "caricato" la 5, 6 e 7, un finale molto riflessivo.
Alla fine il caso è stato un espediente per spostare la serie sulla natura dei rapporti interpersonali. Sopratutto tramite Hays e con la tecnica delle tre timeline (cosa riuscita in pieno).
L'unica cosa che ho trovato abbastanza debole è che alla fine il caso si risolve (dopo averlo vivisezionato in lungo ed in largo) attraverso il racconto di un personaggio secondario e con il finale che si apre grazie alle parole del fantasma di Amelia.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13262
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: True Detective

Messaggio da AirJordan »

Spoiler:
lascia un po di amaro in effetti, ma si parla sempre di un caso di 30 anni prima, i cui personaggi principali son quasi tutti tendenzialmente morti. Ed il messaggio del "fantasma" è che il caso si è risolto da solo,senza che Hays non abbia fatto nulla, quindi può pacificarsi. Boh

Io invece sinceramente,non ho capito la scena finale. Che senso ha far vedere quei 5 frame di lui solo nella giungla durante la guerra?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
jjredick
Messaggi: 37668
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: True Detective

Messaggio da jjredick »

Sono molto d'accordo con il giudizio di bahia : Love :

@ Lello: perchè alla fine Hays nella sua vita, era sempre andato alla ricerca di qualcosa (faceva il ricognitore nell'esercito)
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13262
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: True Detective

Messaggio da AirJordan »

E secondo te il finale vuol implicitamente dire che finalmente ha trovato quello che stava cercando?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
jjredick
Messaggi: 37668
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: True Detective

Messaggio da jjredick »

Direi di si
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
ml
Messaggi: 58887
Iscritto il: 03/10/2011, 12:15
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: True Detective

Messaggio da ml »

AirJordan ha scritto:Ma secondo voi...Rowland (o come si scrive) chiama Hays
"Purple" per l'assonanza con Purple Haze di Endrix?
Certo che si.
SF
Spoiler:
A me questa stagione è piaciuta, storia ben raccontata, bei personaggi,attori molto bravi, magari non un grande thrilling, però alla fine riescono a spiegare tutto bene, anche se con qualche forzatura narrativa, come giustamente sottolineato da bahia.
Bello come danno spazio anche ai rapporti tra i personaggi, prendendosi tutto il tempo necessario.
Una cosa non mi è chiara, ma la telefonata che avevano registrato di Julie, che accusava il padre, era vera?
E i vari omicidi, del padre e dello zio, erano opera dell'ex poliziotto?
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: True Detective

Messaggio da David Ginola 14 »

ml ha scritto:
AirJordan ha scritto:Ma secondo voi...Rowland (o come si scrive) chiama Hays
"Purple" per l'assonanza con Purple Haze di Endrix?
Certo che si.
SF
Spoiler:
A me questa stagione è piaciuta, storia ben raccontata, bei personaggi,attori molto bravi, magari non un grande thrilling, però alla fine riescono a spiegare tutto bene, anche se con qualche forzatura narrativa, come giustamente sottolineato da bahia.
Bello come danno spazio anche ai rapporti tra i personaggi, prendendosi tutto il tempo necessario.
Una cosa non mi è chiara, ma la telefonata che avevano registrato di Julie, che accusava il padre, era vera?
E i vari omicidi, del padre e dello zio, erano opera dell'ex poliziotto?
Spoiler:
Gli omicidi di padre e zio sono causati dall’ex poliziotto..
Sulla telefonata: non mi sembra venga spiegato..
Forse si sottintende che “drogandola” le abbiano fatto credere quello oppure lei cerca di dare la colpa al padre per evitare che gli Hoyt la comincino a cercare...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13679
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: True Detective

Messaggio da seanma »

3x01

Godibile, che di questi tempi è tanto
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rispondi