Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 15/11/2018, 21:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Affair
MessaggioInviato: 12/10/2014, 16:22 
Non connesso

Mi espongo in prima persona, merita un topic a parte.
Cast stellare, ritmi lenti, trama profonda ed a tratti angosciante. Vedere il pilot mi ha regalato sensazioni che provo quando leggo un libro.
Bello, bello.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: The Affair
MessaggioInviato: 12/10/2014, 16:27 
Non connesso

Lo sto vedendo ora..

Profilo  
MessaggioInviato: 12/10/2014, 17:13 
Non connesso

Spoiler:
Interessante come la stessa vicenda sia così diversa, secondo i punti di vista..
Classico punto di vista maschile che, per autogiustificarsi, fa intendere di essere stato sedotto, da espliciti inviti..
Vediamo perché sono al commissariato, che delitto è stato commesso.

Cast veramente esagerato, per gli amanti di serie TV..
Protagonisti di The Wire / The Hours, Luther, ER / The Good Wife, Dawson's Creek / Fringe :pippotto:

Profilo  
MessaggioInviato: 23/10/2014, 23:03 
Non connesso

1x02
Spoiler:
Puntata abbastanza interlocutoria, rimane interessante, spero non si trasformi in Revenge..
Curioso sempre di vedere la versione della storia che da Alison, che immagino essere la più veritiera..
Quante differenze, certo che la realtà è proprio un optional.. Abbastanza soggettiva..
Decisamente scatenata, la figlia di Noah..

Profilo  
MessaggioInviato: 24/10/2014, 8:03 
Non connesso

Effettivamente il worst case scenario prevede un Revenge 2.0, ma sinceramente non credo si vada a finire così.
Il cast è troppo di alto livello, la scrittura continua ad essere ottima.
La mia paura era che, sapendo in anticipo che gli episodi fossero divisi a metà -una prima che nera dal POV di lui, una seconda da quello di lei- potesse farmi perdere un po di attenzione, in quanto in pratica si vedono le stesse scene due volte. Invece imho nella 2 questi tempi si gestiscono ancora meglio che nella 1. Comunque non è una serie per tutti, è dark, è lenta. Continuo ad insistere sul paragone con un libro.

Profilo  
MessaggioInviato: 24/10/2014, 10:03 
Non connesso

Trama in breve?

Profilo  
MessaggioInviato: 24/10/2014, 11:30 
Non connesso

Due coppie infelici per motivi diversi; il marito di una inizia una tresca con la moglie dell'altra.
Si narra la storia dai due punti di vista, una parte della puntata dedicata a lui, l'altra a lei. Interessante vedere come al momento sia netta la differenza dei due racconti, anche quando si tratta dello stesso episodio, ma visto prima con gli occhi di uno, poi dell'altra.

Profilo  
MessaggioInviato: 27/10/2014, 18:36 
Non connesso

Ho visto il pilot.

Spoiler:
Buona impressione.
Mi sembra abbastanza profondo per i miei gusti. Certo...fa la differenza essere fan di The Wire, Luther, Fringe e E.R. :asd:
La chiacchierata tra McNulty e Rawls mi ha fatto venire voglia di The Wire... :tantammore:

Profilo  
MessaggioInviato: 28/10/2014, 11:19 
Non connesso

1x02

Spoiler:
Ruth Wilson mi fa sbarellare... :tantammore:
Rawls è un rompicoglioni anche qua... :hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 29/10/2014, 10:46 
Non connesso

vista la 1x03, premesso che la serie continua a piacermi moltissimo, non sono solo troppo convinto di questa divisione così netta di tutti gli episodi al momento. da una parte è intrigante vedere i due punti di vista, sapere che probabilmente la verità sta nel mezzo, dall'altra però sta diventando una cosa un po' troppo prevedibile imo.

Profilo  
MessaggioInviato: 29/10/2014, 12:08 
Non connesso

hOLd_mY_oWn ha scritto:
vista la 1x03, premesso che la serie continua a piacermi moltissimo, non sono solo troppo convinto di questa divisione così netta di tutti gli episodi al momento. da una parte è intrigante vedere i due punti di vista, sapere che probabilmente la verità sta nel mezzo, dall'altra però sta diventando una cosa un po' troppo prevedibile imo.

Sono parzialmente d'accordo. Secondo me al momento è anche uno dei punti di forza: già sai che cosa vedrai nella seconda parte di espia odio ma, allo stesso tempo, non vedi l'ora che venga narrata (almeno per me è così).
Tra l'altro terzo episodio da pugni nello stomaco per argomenti trattati.
Coppia di protagonisti che recitano in maniera davvero notevole.

Spoiler:
Secondo voi chi è morto?

Profilo  
MessaggioInviato: 29/10/2014, 13:25 
Non connesso

Hank Moody ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto:

Sono parzialmente d'accordo. Secondo me al momento è anche uno dei punti di forza: già sai che cosa vedrai nella seconda parte di espia odio ma, allo stesso tempo, non vedi l'ora che venga narrata (almeno per me è così).
Tra l'altro terzo episodio da pugni nello stomaco per argomenti trattati.
Coppia di protagonisti che recitano in maniera davvero notevole.

Spoiler:
Secondo voi chi è morto?

Spoiler:
nel secondo episodio si parla di un "lui" del posto e di un incidente stradale (vedendo il finale della 1x02 direi un uomo investito da una macchina o simile) avvenuto la notte della festa a casa Butler su una strada che porta ad un nuovo locale frequentato esclusivamente da turisti. Alison dice questo al detective, il quale gli fa notare che "lui" era del posto, ma si trovava su quella strada quindi anche l'assassino potrebbe non essere un turista.
imo Cole sarebbe forse troppo scontato, dopo la 1x02 pensavo più a suo fratello Scotty (quello che con la scusa del bagno di sopra voleva saltarsi la figlia di Jimmy :hahaha: ) però a quanto pare non è lui visto che c'è nella 1x03 quindi non saprei.

Profilo  
MessaggioInviato: 29/10/2014, 13:41 
Non connesso

C'è, ma non nel presente..secondo me si tratta di lui

Profilo  
MessaggioInviato: 29/10/2014, 14:28 
Non connesso

Hank Moody ha scritto:

allora mi sono perso qualcosa :boh:

Spoiler:
per il presente io intendo solamente le fasi dell'interrogario dove al momento compaiono solo Alison, Noah e il detective, quindi il morto potrebbe essere chiunque.

qualcosa non mi tornava per il fatto che l'incidente dovrebbe essere avvenuto alla fine del secondo episodio dopo la festa, però nel terzo procede tutto normalmente come se non fosse successo nulla, quindi i fatti del terzo sono antecedential secondo? :lookaround: :boh:

Profilo  
MessaggioInviato: 29/10/2014, 17:49 
Non connesso

hOLd_mY_oWn ha scritto:
Hank Moody ha scritto:

allora mi sono perso qualcosa :boh:

Spoiler:
per il presente io intendo solamente le fasi dell'interrogario dove al momento compaiono solo Alison, Noah e il detective, quindi il morto potrebbe essere chiunque.

qualcosa non mi tornava per il fatto che l'incidente dovrebbe essere avvenuto alla fine del secondo episodio dopo la festa, però nel terzo procede tutto normalmente come se non fosse successo nulla, quindi i fatti del terzo sono antecedential secondo? :lookaround: :boh:

Spoiler:
forse l'evento in questione dopo il quale succede il fattaccio è il matrimonio di cui parlano Alison e il detective a fine puntata. lui le chiede come mai visti i rapporti tesi tra Oscar e la famiglia Lockhart fosse stato invitato, allora lei gli spiega che il paese è come una famiglia, si possono avere dissapori, ma per un evento importante come un matrimonio ci sono sempre tutti e qui il detective gli risponde "credo che questo spieghi come mai lei era lì". :boh:

Profilo  
MessaggioInviato: 04/11/2014, 17:10 
Non connesso

La quarta è bellissima, questa serie mi fa impazzire.

Profilo  
MessaggioInviato: 04/11/2014, 18:21 
Non connesso

Hank Moody ha scritto:
La quarta è bellissima, questa serie mi fa impazzire.

Spoiler:
finalmente una puntata strutturata in maniera diversa dalle altre e l'unico che ha mentito è stato il detective questa volta :erostrato: :hahaha:
a Jimmy ha detto che era divorziato invece ad Alison che lui e la moglie erano ancora come due piccioncini dopo 25 anni di matrimonio :cartacanta:
la ragazza "leggermente" nervosa nella pausa sigaretta dell'interrogatorio, chissà per chi era il messaggio in segreteria :boh:

Profilo  
MessaggioInviato: 06/11/2014, 11:54 
Non connesso

4 puntate belle belle.
Una sola cosa...

Spoiler:
quanti diavolo di soldi sta spendendo Noah ? :hahaha: :erostrato:

Profilo  
MessaggioInviato: 06/11/2014, 23:33 
Non connesso

Spoiler:
Mi pare che in quest'ultima puntata le due parti si siano allineate, finita una è iniziata l'altre, senza discrepanze..
A me sta piacendo, senza farmi impazzire, un po' troppo monocorde, poca carne al fuoco.
Per me quello a morire è Oscar (si chiama così il capo di Alison?)

Profilo  
MessaggioInviato: 11/11/2014, 0:30 
Non connesso

1x05
Spoiler:
Forse uno degli episodi che mi è piaciuto di più, la storia si allarga e inizia a coinvolgere più persone, si fa più interessante..
Ripresa la divisione dell'episodio in due parti, per la prima volta quella più verosimile sembra quella di Noah..
Personaggino la madre di Alison..
Avevate ragione, l'ucciso è Sammy.
Oscar ha qualcosa in più di un sospetto sulla tresca, mi sa che Noah non ha fatto benissimo a farlo arrabbiare..
Segni di umanità da parte della figlia di Noah..

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]