Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 25/09/2018, 7:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: The Affair
MessaggioInviato: 03/12/2015, 13:30 
Non connesso

Hank Moody ha scritto:
2x09
Spoiler:
Ellamadonna che puntata! IL Disagio con la D maiuscola.. Finalmente si tralascia la storyline thriller, ne esce fuori un episodio intensissimo.. Comunque la forza di questa serie sono gli attori: minchia che roba, prima Dominic West che resta impantanato, poi Joshua Jackson in una scena che (rispondo a Bahia) imho si capisce poco perchè ci viene rappresentata come la vive proprio il personaggio di Cole, in preda a crisi e ubriachezza. Secondo me spesso in The Affair avviene proprio questo: si costruiscono le scene compatibilmente a quelli che sono i sentimenti dei protagonisti. Prendete ad esempio la scena di Helen col Doc (a proposito, minchia Doc, commplimenti!) ed i figli (colorata, rumorosa, a tratti gioiosa e di speranza) e quella di Alice che inizia ad avere le contrazioni in una casa enorme, vuota, gelida, grigia e triste.
Episodio che mi è piaciuto davvero tantissimo.

Spoiler:
La puntata è bellissima. Dominic West è davvero potente come attore. Lo stesso vale per Jackson che anche in Fringe aveva dato l'impressione di avere certe qualità.
Ci sono dei difetti che però vengono coperti un po' dalla brava degli attori e soprattutto dal "messaggio" di fondo che ogni scena trasmette, IMO, quest'ultima è la vera forza della serie.
Quindi, mi chiedo.
Era davvero necessario inserire la storyline dell'incidente ?
Capisco la complessità di una struttura che serve per costruire una seconda stagione ma per adesso è stato un grosso errore.
Vediamo come chiudono...

Profilo  
MessaggioInviato: 03/12/2015, 13:40 
Non connesso

Tra l'altro speriamo chiudano definitivamente. Una terza stagione di una serie del genere sarebbe veramente difficile da impostare in maniera decente

Profilo  
MessaggioInviato: 08/12/2015, 10:22 
Non connesso

2x10
Spoiler:
Voglio andare in terapia da Cynthia Nixon...
IMO grande episodio anche questo.

Profilo  
MessaggioInviato: 09/12/2015, 15:26 
Non connesso

2x10

Spoiler:
Prima parte bellissima. Forse la migliore della stagione.
Finalmente hanno dato profondità al personaggio di Noah.

Profilo  
MessaggioInviato: 09/12/2015, 15:47 
Non connesso

bahiablanca ha scritto:
2x10

Spoiler:

Spoiler:
quoto sulla prima parte relativa a Noah.

Profilo  
MessaggioInviato: 10/12/2015, 0:02 
Non connesso

Annunciata la terza stagione

Profilo  
MessaggioInviato: 10/12/2015, 2:17 
Non connesso

Avrei un attimo paura ma secondo me dietro c'è gente che ha la capacità di saper indirizzare anche un'altra stagione.
Certo, il pericolo di andare incontro ad uno svaccamento totale c'è ed è fortissimo però io amo i 4 attori protagonisti.
Dominic West su tutti. Quindi sono contento.

Profilo  
MessaggioInviato: 10/12/2015, 9:38 
Non connesso

Non ho visto l'ultima, Dominic mi piace, il suo personaggio molto meno, questa stagione..

Profilo  
MessaggioInviato: 10/12/2015, 9:51 
Non connesso

la penso un po' come bahia, ho paura di uno svaccamento totale però amo i 4 attori protagonisti quindi mi fa piacere questo rinnovo.
vediamo innanzitutto come chiuderanno questa stagione :lookaround:

Profilo  
MessaggioInviato: 10/12/2015, 11:00 
Non connesso

Quoto i vostri pareri sulla 2x09

Profilo  
MessaggioInviato: 11/12/2015, 1:32 
Non connesso

hOLd_mY_oWn ha scritto:
bahiablanca ha scritto:
2x10

Spoiler:

Spoiler:
quoto sulla prima parte relativa a Noah.

Spoiler:
Quoto entrambi, scritta molto bene, sono riusciti a reggere bene mezzora con Noah che parla con la terapista, senza filtri.. Poi ovviamente discordanti i punti di vista sulla terapia, dei due protagonisti..
Bello anche il dialogo tra Cole e Alice, questa serie da il suo meglio quando riesce a mettere a confronto nei dialoghi i suoi protagonisti, più che nello sviluppo della trama..
Quindi la bambina é di Cole? Mî pare che Scotty lo abbia capito, mi aspetto inizi a ricattarla (da lì la spiegazione delle numerose telefonate)..

Profilo  
MessaggioInviato: 16/12/2015, 2:22 
Non connesso

2x11
Spoiler:
Direi bene, a parte il caso che continua ad essere marginale, nonostante Noah sia sempre più dei guai..
Molto interessanti gli sviluppi, con Cole che decide di acquistare il Lobster Roll, per gestirlo con la fidanzata, in affari con Alice. Anche il contorno con mamma Lockhart e Scotty, ha arrichhito la storia..
Bene anche la parte di Noah, quando si tratta di dialoghi gli sceneggiatori di questa serie sono molto bravi, riescono a rendere interessanti anche personaggi inutili come Oscar e Max..
Certo che in balle ed egoismo Alice si batte difficilmente, ora Noah deve accettare tutto il pacchetto di decisioni da lei preso..
Vediamo il finale, speriamo sia all'altezza, comunque al momento stagione ampiamente promossa.

Profilo  
MessaggioInviato: 22/12/2015, 15:48 
Non connesso

SF

Spoiler:
come già nella prima stagione anche questo finale non mi ha convinto del tutto.
molto bene la parte di Noah.
riguardo all'incidente :boh:
da una parte mi piace il fatto di coinvolgere sia Helen che Alison, ma razionalmente la cosa non sta in piedi... Alison scappa dal locale prima che Scotty abbia finito di cantare e poco dopo magicamente se lo ritrova coricato in una barca lungo la strada :boh:
a parte questo è stata una buona stagione, speriamo che non svacchino con la terza

Profilo  
MessaggioInviato: 23/12/2015, 9:19 
Non connesso

2x12 SF

Spoiler:
La perfomance canora di Scott al matrimonio. :erostrato:

Un filo esagerata l'architettura dell'incidente ma rimane una stagione molto positiva. La scrittura è di alto livello.

Profilo  
MessaggioInviato: 28/12/2015, 12:58 
Non connesso

bahiablanca ha scritto:
2x12 SF

Spoiler:

Un filo esagerata l'architettura dell'incidente ma rimane una stagione molto positiva. La scrittura è di alto livello.

Come sempre fotografia perfetta di quanto visto. Scotty :erostrato:

Profilo  
MessaggioInviato: 29/12/2015, 1:15 
Non connesso

bahiablanca ha scritto:
2x12 SF

Spoiler:

Spoiler:
Episodio finale che mi è piaciuto, buona seconda stagione, non lo avrei detto dopo i primi episodi..
Unica cosa che non mi ha convinto è il finale, con lui che si proclama colpevole, un po' troppo teatrale e non molto in linea con il personaggio di Noah.
Verissimo che la storia della morte di Scotty sta poco in piedi, però gli darei il giusto peso, spiega in ogni caso molte cose, come il supporto incondizionato che Noah ha avuto dalle sue donne. E ci credo, l'hanno fatto fuori loro!
La cosa più bella di questa serie, anche in questo sf, è quando fanno dialogare tra di loro i personaggi, tante parole che non pesano, veramente ben scritta e recitata.
Mai come questa volta le due visioni della storia sono state diverse, Noah deve avere bevuto parecchio per avere dei discorsi così annebbiati..
Scotty can sing, perché non si è presentato come cantante invece che come socio?

Profilo  
MessaggioInviato: 29/12/2015, 1:29 
Non connesso

Spoiler:
Stagione molto positiva anche per la crescita di tanti personaggi, primari e secondari. Quello di Helen in particolare se riferito alla prima stagione.
Le parti con Cole sono state le più complete, merito anche di un personaggio molto caratterizzato all'interno di una famiglia "difficile".
E' cresciuto anche Noah. Lo spezzone con la psicologa è probabilmente l'highlight della stagione. Ho rivisto quel pezzo tre volte. C'è una scrittura magistrale dietro. La qualità del dialogo che fornisce finalmente un contorno ed una sostanza al personaggio della serie.
L'unico personaggio che non reputo eccelso è quello di Alison, colpa forse di sfumature un po' da serie ABC. Ruth Wilson però è bravissima. Nell'ultima parte di stagione è stata fantastica.

Che dire...terza stagione non facilissima da sceneggiare ma con quei 4 attori si può ben sperare.

Profilo  
MessaggioInviato: 29/12/2015, 1:41 
Non connesso

Spoiler:
Quoto su Alison, unico personaggio che non è cresciuto in questa stagione, anzi forse è peggiorato, l'egoismo mostrato nelle ultime puntate anche un po' incomprensibile.. La figlia non è di Nao e gliela lascia come niente fosse? :boh:
Il personaggio di Noah ha faticato a carburare, sommerso dalla sbornia dovuta al successo, ma è cresciuto moltissimo negli ultimi episodi, molto bene Dominic, anche nel SF.
Il MIP va a Helen, veramente cresciuta tanto, io tifo spudoratamente per lei.. Poi quando cata San Francisco days.. :tantammore:
Cole il personaggio migliore, niente da dire..
Sulla terza stagione sono abbastanza fiducioso, ricordo di aver letto un'intervista agli sceneggiatori ad inizio stagione, i quali pensavano ad una serie proprio su tre stagioni, per sviluppare storia e personaggi, quindi sapranno senz'altro dove andare a parare, speriamo che chiudano ad alti livelli.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/10/2016, 14:39 
Non connesso

Trailer della terza stagione, si riparte il 20 novembre

Profilo  
MessaggioInviato: 24/10/2016, 11:51 
Non connesso

Babo ha scritto:
Vellagio, dove si possono leggere le tue recensioni?

leggo solo ora. Scusami

Inizio la seconda o mi faccio il sangue amaro?

OJ Mayo Picchia per Noi

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]