The Handmaid's Tale

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Encolpio
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

The Handmaid's Tale

Messaggio da Encolpio »

Benché very metoo oriented... veramente notevole.
Avatar utente
tmc
Messaggi: 2139
Iscritto il: 13/01/2012, 15:35
Domanda di controllo 2: oklahoma city
Località: over the sea

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da tmc »

Encolpio ha scritto:Benché very metoo oriented... veramente notevole.

Grazie Enco.... Divorato lo scorso WE. un calcio nei cojones continuo però diciamo che si lascia guardare.

Per chi come me ha letto il libro, don't worry, la serie si discosta parecchio. Curioso di vedere se l'epilogo sarà lo stesso.

Il libro mi pare usci quasi 20 anni fa, l'ho anche fatto autografare da lei a Londra : Love :


A che stagione sei ?
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
jjredick
Messaggi: 37556
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da jjredick »

ho visto il primo episodio sabato sera/notte, mah
:mooning:
Avatar utente
twinkler
Messaggi: 3334
Iscritto il: 13/02/2013, 15:11
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da twinkler »

Io avevo visto il primo episodio qualche settimana fa e ho avuto la stessa reazione di jj, quindi mi sono letto il libro di cui la Atwood ha scritto anche il seguito, e adesso provo a vederla
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

è da un anno e mezzo che devo iniziare la terza stagione e non l'ho ancora fatto.... :lookaround:

la prima stagione mi era piaciuta parecchio e la consideravo la miglior nuova serie drama del 2017, la seconda non mi aveva entusiasmato ecco il motivo per cui non ho mai iniziato la terza.
se qualcuno l'ha vista fatemi sapere com'è che magari è la volta buona che la riprendo.
Encolpio
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da Encolpio »

tmc ha scritto:
Encolpio ha scritto:Benché very metoo oriented... veramente notevole.

Grazie Enco.... Divorato lo scorso WE. un calcio nei cojones continuo però diciamo che si lascia guardare.

Per chi come me ha letto il libro, don't worry, la serie si discosta parecchio. Curioso di vedere se l'epilogo sarà lo stesso.

Il libro mi pare usci quasi 20 anni fa, l'ho anche fatto autografare da lei a Londra : Love :


A che stagione sei ?
Ho finito ieri notte la prima stagione...
Avatar utente
twinkler
Messaggi: 3334
Iscritto il: 13/02/2013, 15:11
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da twinkler »

Encolpio ha scritto:
tmc ha scritto:
Encolpio ha scritto:Benché very metoo oriented... veramente notevole.

Grazie Enco.... Divorato lo scorso WE. un calcio nei cojones continuo però diciamo che si lascia guardare.

Per chi come me ha letto il libro, don't worry, la serie si discosta parecchio. Curioso di vedere se l'epilogo sarà lo stesso.

Il libro mi pare usci quasi 20 anni fa, l'ho anche fatto autografare da lei a Londra : Love :


A che stagione sei ?
Ho finito ieri notte la prima stagione...
Vista la prima stagione e quoto sulla qualità della serie, poi la Moss che adoro dai tempi di Mad Men è sempre straordinaria. @tmc ho trovato la prima stagione al netto delle dovute divagazioni molto fedele al libro, il fatto che l'ultima puntata è il finale del libro in pratica
Avatar utente
hOLd_mY_oWn
Messaggi: 4898
Iscritto il: 06/10/2011, 14:38

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

hOLd_mY_oWn ha scritto:è da un anno e mezzo che devo iniziare la terza stagione e non l'ho ancora fatto.... :lookaround:

la prima stagione mi era piaciuta parecchio e la consideravo la miglior nuova serie drama del 2017, la seconda non mi aveva entusiasmato ecco il motivo per cui non ho mai iniziato la terza.
se qualcuno l'ha vista fatemi sapere com'è che magari è la volta buona che la riprendo.
Qualcuno è andato oltre la seconda stagione? Vale la pena recuperarla?
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7974
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da Franco »

Su Amazon prime c'è solo la prima stagione?
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
Avatar utente
twinkler
Messaggi: 3334
Iscritto il: 13/02/2013, 15:11
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da twinkler »

hOLd_mY_oWn ha scritto:è da un anno e mezzo che devo iniziare la terza stagione e non l'ho ancora fatto.... :lookaround:

la prima stagione mi era piaciuta parecchio e la consideravo la miglior nuova serie drama del 2017, la seconda non mi aveva entusiasmato ecco il motivo per cui non ho mai iniziato la terza.
se qualcuno l'ha vista fatemi sapere com'è che magari è la volta buona che la riprendo.
Vista la terza, diciamo che se non ti ha entusiasmato la seconda anche la terza non sarà da meno, anche se comunque la parte finale pur con situazioni molto forzate si riprende.
Speriamo che la prossima sia l'ultima visto che il brodo hanno iniziato molto presto ad allungarlo
Sam Apoc
Messaggi: 4358
Iscritto il: 01/02/2012, 10:31
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 11/09/2021, 3:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
twinkler
Messaggi: 3334
Iscritto il: 13/02/2013, 15:11
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da twinkler »

Sam Apoc ha scritto:Non è che hanno allungato il brodo. Con la prima stagione hanno esaurito il libro, e da lì in poi hanno dovuto iniziare a scrivere ex novo.
Si nel senso che quanto fatto vedere in 13 episodi lo potevano fare in 6-7
Encolpio
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da Encolpio »

Finita la seconda stagione. Qualche lungaggine, ma momenti davvero intensi (decima puntata da lacrime). Curioso come tutta la vicenda sia straordinariamente credibile, al contrario... :hahaha: Per esempio con un regime nazitransgender o più facilmente islamista... P.s. Serena... : Love :
Encolpio
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da Encolpio »

Sono a metà della terza e devo dire che lo sklero di zia Lydia vale il prezzo dell'abbonamento...
Encolpio
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da Encolpio »

Ho terminato la terza. Per un intreccio un po', come dire, forzato... specie nelle decisioni dei protagonisti... la qualità formale è cresciuta visibilmente. Confezione veramente sontuosa, a tratti kubrikiana. Sono comunque caldo per la quarta...
Avatar utente
twinkler
Messaggi: 3334
Iscritto il: 13/02/2013, 15:11
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da twinkler »

Se non sbaglio chiudono con la quarta stagione, comunque quoto in pieno quanto dici sulla terza sul prodotto ma la trama decisamente troppo oltre in alcune situazioni
Encolpio
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da Encolpio »

twinkler ha scritto:Se non sbaglio chiudono con la quarta stagione, comunque quoto in pieno quanto dici sulla terza sul prodotto ma la trama decisamente troppo oltre in alcune situazioni
Il problema è che per personaggi dei quali conosci ogni minimo scalino emotivo, tipo June, ce ne sono tanti altri per i quali è impossibile risalire alla motivazioni della loro condotta. Il Commander Joseph Lawrence, per esempio, pur molto interessante, è per lungo tempo incomprensibile. Ma anche zia Lydia che passa dalle seratone romantiche in punta di karaoke ( :hahaha: ) alle impiccagioni di gruppo... boh... :deserto:
Avatar utente
twinkler
Messaggi: 3334
Iscritto il: 13/02/2013, 15:11
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da twinkler »

Si sono d'accordo, ma credo che tutto parta dal libro. Alla fine il libro è un lungo monologo di June e degli altri si sa poco o nulla. Poi forse la serie l'hanno impostata in questa maniera che per la prima stagione, l'unica coperta dal libro può andar bene. Se vuoi andare a fare più stagioni devi per forza di cose approfondire anche gli altri protagonisti, invece hanno ripreso i flashback a là Lost dedicata ad un personaggio per episodio.
Encolpio
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da Encolpio »

Effettivamente...
Encolpio
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: The Handmaid's Tale

Messaggio da Encolpio »

Viste le prime 4 puntate dell'ultima stagione. Toste. Non credo di aver mai visto, dai tempi di Ripley, una singola donna passarne tante.
Rispondi