You

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
Encolpio
Messaggi: 11876
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

You

Messaggio da Encolpio »

Ho guardato la terza stagione, senza aver visto le prime due: inebriante. Commedia nera di livello assoluto. Brio, satira gustosa, colpi di scena, riflessioni non banali sulle ossessioni, sulla famiglia, sul matrimonio, dialoghi spassosi e intelligenti. Anche gli attori, che pure non sono fuoriclasse, si divertono e divertono. Forse la vedrò a ritroso, ma più probabilmente aspetterò la quarta stagione, obbligatoria.
Avatar utente
Rog
Messaggi: 5446
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: You

Messaggio da Rog »

ho iniziato ieri la prima stagione. effettivamente non sembra male. ti dirò...
jjredick
Messaggi: 37668
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: You

Messaggio da jjredick »

La prima stagione fu una bella sorpresa. La seconda cala nettamente. Della terza mi è bastata la prima puntata e mollata lì.
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Encolpio
Messaggi: 11876
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: You

Messaggio da Encolpio »

Vedo che ti sei fidato della mia recensione :hahaha: .
jjredick
Messaggi: 37668
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: You

Messaggio da jjredick »

Encolpio ha scritto: 25/10/2022, 13:58 Vedo che ti sei fidato della mia recensione :hahaha: .
Ma io l’ho vista mesi fa, prima della tua recensione.
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
George
Messaggi: 7075
Iscritto il: 04/10/2011, 0:33

Re: You

Messaggio da George »

jjredick ha scritto: 24/10/2022, 15:59 La prima stagione fu una bella sorpresa. La seconda cala nettamente. Della terza mi è bastata la prima puntata e mollata lì.
D’accordo, ma secondo me hai fatto male a non terminare la terza stagione che da metà in poi si riprende nettamente fino a toccare complessivamente l’apice di tutta la serie a livello di dialoghi e introspezione sui fantasmi della mente e delle relazioni.

Spero ci sia la quarta , il finale farebbe pensare di si.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
jjredick
Messaggi: 37668
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: You

Messaggio da jjredick »

George ha scritto: 11/12/2022, 15:34
jjredick ha scritto: 24/10/2022, 15:59 La prima stagione fu una bella sorpresa. La seconda cala nettamente. Della terza mi è bastata la prima puntata e mollata lì.
D’accordo, ma secondo me hai fatto male a non terminare la terza stagione che da metà in poi si riprende nettamente fino a toccare complessivamente l’apice di tutta la serie a livello di dialoghi e introspezione sui fantasmi della mente e delle relazioni.

Spero ci sia la quarta , il finale farebbe pensare di si.
Se mi gira la finisco, la quarta dovrebbe essere già in produzione, sarà ambientata a Londra se non ho capito male.
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
jjredick
Messaggi: 37668
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: You

Messaggio da jjredick »

Confermo minchiata per 7 puntate, bene le ultime 3, bastavano quelle.
Le riflessioni sulle relazioni, ritrovarsi a immedesimarsi nelle situazioni che vive il protagonista (sul matrimonio no perchè era troppo presto) e il resto erano presenti in maniera migliore nella prima stagione, in questa sono spesso estremizzate fino allo stucchevole
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: You

Messaggio da Rasheed »

Viste 3 stagioni in 2 settimane

Seconda e terza puttanate epiche

Si riprende un po' sul finale della terza

Vuoti di sceneggiatura clamorosi
Non si sa come accadono le cose
Encolpio
Messaggi: 11876
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: You

Messaggio da Encolpio »

E' parodia, Ale. Non è che in Tutti pazzi per Mary stai lì a vedere perché accadono le cose. Qui poi è parodia veramente nera... specie sulla famigliola progressista da suburbia liberal.

Complice l'influenza, ho iniziato con anni di ritardo The Last Kingdom. Prime due stagioni eccellenti. Dramma guerriero senza draghi o elfi e con un'apprezzabile verosimiglianza storica. L'unica cosa che lascia un po' perplessi è che per buona parte della prima stagione i sassoni sono raccontati come contadini che combattano con i rastrelli contro norreni assetati di sangue, quando in realtà, sappiamo anche da Carlo Magno, erano parecchio aggressivi e competenti in materia guerresca. Cast con fuoriclasse veri tipo Ian Hart e una gustosa comparsata di Jason Flemyng.
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11581
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: You

Messaggio da Andrea il Vecchio »

The Last Kingdom regge ottimamente fino all'ultima stagione. La quinta credo... dove ho mollato alle facilonerie dopo un paio di pountate.
La finirò per orgoglio

Oltre ad Hart, molto bene David Dawson.
Encolpio
Messaggi: 11876
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: You

Messaggio da Encolpio »

Ho proseguito con gusto fino alla fine della terza. Fra le incongruenze, aggiungerei che passano i lustri, i bambini diventano uomini, le bambine belle fighe, ma Uhtred non invecchia mai :hahaha: ...
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: You

Messaggio da Rasheed »

Encolpio ha scritto: 16/01/2023, 18:24 E' parodia, Ale. Non è che in Tutti pazzi per Mary stai lì a vedere perché accadono le cose. Qui poi è parodia veramente nera... specie sulla famigliola progressista da suburbia liberal.
Ma quella é giá la parte migliore della serie...

Peró quel filone lo finisci parlando di NY e LA nella prima stagione e mezza
No che fai una terza per parlare di come si vive nei sobborghi del cazzo...

LA dove peraltro c'è la geniale presa per il culo delle ragazazzine coi social

Dopo vai avanti con un po'di trama orizzontale
jjredick
Messaggi: 37668
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: You

Messaggio da jjredick »

Prime recensioni della quarta: serie morta e sepolta, peggio della terza
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Encolpio
Messaggi: 11876
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: You

Messaggio da Encolpio »

Ho viste le prime 2 della quarta. Male da ogni punto di vista. Anche lui ci credo poco. La terza stagione resta impagabile.
Avatar utente
Rog
Messaggi: 5446
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: You

Messaggio da Rog »

quarta stagione ai limiti dell'imbarazzante.
la mia preferita resta la prima, di cui la prima puntata è davvero bellissima.
George
Messaggi: 7075
Iscritto il: 04/10/2011, 0:33

Re: You

Messaggio da George »

Finito di vedere la quarta: andato tutto in vacca.

Vedrò comunque la 5, in uscita quest'anno se non sbaglio.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Rispondi