The last dance: documentario su MJ

Non è difficile, lo dice il titolo...
Rispondi
Rasheed
Messaggi: 51579
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da Rasheed »

Poi secondo me tocca mettersi d'accordo su una cosa:
se facciamo certi discorsi in certi topic...devono valere sempre...anche quando vengono smentiti dagli iperfuoriclasse...

io continuamente ho letto negli anni:"eh ma al giocatore X è mancato l'allenatore Y"...esempio banale:per Durant Brooks in panchina è stato a lungo uno dei problemi...
altro esempio:"non si vince con gli isolamenti nel basket del 20XX"...

James ha vinto senza allenatore di fatto...e giocando un isolamento lui e uno Irving...2 lui e 3 Irving...3 lui e 1 Irving...ma così eh...

ecco...
se erano veri quei discorsi...
quel titolo è qualcosa di LEGGENDARIO...anche per quelli contro cui l'ha vinto

oppure ritrattiamo certi discorsi fatti...
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da Zar »

Mai vero che Gara 1 era agevolmente in mano a Miami...
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13272
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da AirJordan »

Invece io la ricordo bene e Miami senza i crampi di James la portava a casa easy dai.
È da gara 3 che gira di brutto l'inerzia della serie
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da Zar »

: Thumbup :
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da Wilt »

Comunque riallineo leggermente il focus: anche Pippen incazzeto per The Last Dance. Però questa la capisco leggermente meno rispetto ad altri. Tipo, ripensandoci, ma Harper? Credo cinque secondi, manco accennato il Breakfast club.

Posto che non avevo mai visto in faccia Tim Grover, agilmente uscito da uno speakeasy vestito da Peaky Blinders.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da Wilt »

Ps: quoto proprio tutto su 2011vs 2016.

Una postilla sulle Finals perse: Magic ne ha lasciate lì quattro, più 2 eliminazioni contro 2 edizioni distinte dei Rockets da far storcere il naso con quello squadrone. E, concludo, in una conference di un livello da far impallidire l'Est del nuovo millennio ma di cui non se ne parla mai.

Personalmente ho rimpianti per la carriera di Bird. Si meritava almeno un'altra sfida coi Lakers con un fisico a sorreggerlo.
George
Messaggi: 7076
Iscritto il: 04/10/2011, 0:33

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da George »

Capitan Red ha scritto:
Ecco. Io ricordo di un 2014 dove Miami passeggia fino alle finali...e poi di fronte alla prima difficoltà vera, si scioglie come neve al sole.

Non riesco a considerarlo GOAT perchè ha perso troppe finali, al contrario di Jordan che fa 6-0.
Posto che non lo considero GOAT, credo che le Finals 2014 giocate di fatto senza il secondo violino (e l'andamento di gara-1) vadano considerate in modo più approfondito rispetto al "Ha perso il 2014 da favorito". E' più complesso di così (cit.).
Per certi versi, pur da tifoso Miami, mi dispiace di più per le finali "impossibili" perse con Cleveland che appesantiscono il suo CV per chi valuta vedendo il numero di anelli.

Perchè, per l'appunto, cosa può mai c'entrare la Finale 2011 con quella del 2017?

Guardiamo due numeri allora:

Lebron nelle ultime 3 Finali perse:
PPG: 34.6
RPG: 11.6
APG: 9.5
51.4 FG%

MJ nelle ultime tre finali vinte:
PPG: 31.1
RPG: 5.6
APG: 4.2
45.4 FG%

Significato di questi numeri per valutare i due giocatori? Irrilevante.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da Zar »

I possessi
George
Messaggi: 7076
Iscritto il: 04/10/2011, 0:33

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da George »

Appunto.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Avatar utente
amantino
Messaggi: 35100
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da amantino »

Wilt ha scritto:Comunque riallineo leggermente il focus: anche Pippen incazzeto per The Last Dance. Però questa la capisco leggermente meno rispetto ad altri. Tipo, ripensandoci, ma Harper? Credo cinque secondi, manco accennato il Breakfast club.

Posto che non avevo mai visto in faccia Tim Grover, agilmente uscito da uno speakeasy vestito da Peaky Blinders.
In realtà il Breakfast Club lo accennano, mi pare nella puntata sulle Finals 1995
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Capitan Red
Messaggi: 15102
Iscritto il: 04/10/2011, 12:50
Domanda di controllo 2: miami
Località: Frattamaggiore

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da Capitan Red »

George ha scritto:
Capitan Red ha scritto:
Ecco. Io ricordo di un 2014 dove Miami passeggia fino alle finali...e poi di fronte alla prima difficoltà vera, si scioglie come neve al sole.

Non riesco a considerarlo GOAT perchè ha perso troppe finali, al contrario di Jordan che fa 6-0.
Posto che non lo considero GOAT, credo che le Finals 2014 giocate di fatto senza il secondo violino (e l'andamento di gara-1) vadano considerate in modo più approfondito rispetto al "Ha perso il 2014 da favorito". E' più complesso di così (cit.).
Per certi versi, pur da tifoso Miami, mi dispiace di più per le finali "impossibili" perse con Cleveland che appesantiscono il suo CV per chi valuta vedendo il numero di anelli.

Perchè, per l'appunto, cosa può mai c'entrare la Finale 2011 con quella del 2017?

Guardiamo due numeri allora:

Lebron nelle ultime 3 Finali perse:
PPG: 34.6
RPG: 11.6
APG: 9.5
51.4 FG%

MJ nelle ultime tre finali vinte:
PPG: 31.1
RPG: 5.6
APG: 4.2
45.4 FG%

Significato di questi numeri per valutare i due giocatori? Irrilevante.
Mai detto che partiva da favorito..ma io i due roster li vedo quantomeno pari..
Nella mia idea di GOAT mi aspetto che di fronte a scenari simili venga fuori il migliore di tutti.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da Wilt »

Nel 2013 sono pari, nel 2014 solo se vedi i nomi sulla carta, forse.
George
Messaggi: 7076
Iscritto il: 04/10/2011, 0:33

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da George »

Bastava il Wade del 2013 (comunque ben diverso, senza andare agli anni migliori, dal Wade del 2011).
Era veramente a pezzi.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Avatar utente
W&G
Messaggi: 6546
Iscritto il: 04/10/2011, 13:04

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da W&G »

Wilt ha scritto: Anche se qui, dissentendo con Rasheed, direi che vedo i Lakers 2010 più propensi a battere i Cavs in un'eventuale finale...ma non nelle versioni 2009.
AGILMENTE proprio. E non solo per i Lakers in sè che nel 2010 erano più propoensi.
La squadra del 2009 è forse quella che forse, adattandosi al sistema di Lebron, gioca la miglior pallacanestro possibile (in relazione al fatto che non aveva superstar). Aveva un'efficiency rarissima, c'erano partite in cui passava 20-25' senza andare manco vicina ai TO, grandi spaziature, giocavano tutti a memoria.
Beccano in finale di Conference una squadra che su 16 sconfitte gliene aveva sminestrate due NETTISSIME, due sculacciate pesanti (+29 e +11) e ne aveva persa una nel finale solo perchè Lebron aveva fatto 43-12-8. Con cui si accoppiavano malissimo specie sotto perchè fisicamente Howard era troppo per Z e Varejao e non avevano una soluzione da accoppiare a Lewis.
Infatti nel 2010 sul mercato, dopo averle prese, ragionano così: rischio tutto, prendo un corpo da far stare con Howard (Shaq), e a febbraio mi prendo uno stretch four (Jamison) in modo da poter giocare a specchio, se serve, una propria versione della pallacanestro dei Magic. Altrettanto ovviamente quando succede così, a parte che l'esperimento è un disastro perchè rovinano tutta la chimica della squadra, beccano prima i Celtics contro cui Shaq non può giocare e Jamison viene stuprato in maniera imbarazzante da KG, la situazione James deraglia e la serie diventa una discesa negli inferi.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Rasheed
Messaggi: 51579
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da Rasheed »

Si vabbè

4-1 agile
Avatar utente
W&G
Messaggi: 6546
Iscritto il: 04/10/2011, 13:04

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da W&G »

Rasheed ha scritto:Si vabbè

4-1 agile
Cazzate.

Se la sarebbero giocata più dei Magic. 6, 7 partite a seconda delle prestazioni individuali.

Nel 2010 sweep facile Lakers. Massimo 4-1.


(Finita la parte del post più telegrafica per Rasheed, ora parte nostalgica)

In quella stagione 2009 tra l'altro forse la più pulita partita che abbia mai visto dell'intero ciclo Lebron 2003-2014-fine per esecuzione offensiva (a parte il primo tempo di Gara 4 coi Warriors contro Durant nel 2017 mi però fu più d'efficacia per via del talento che c'era, che pulizia d'esecuzione dei giochi). :tantammore: Una partita con Portland in cui fecero due palle perse. Una dopo 30' e l'altra in garbage o comunque verso la fine. Tutti tiri qualitativi o costruiti con un grande spacing. Bei tempi, quando fruire una partita di regular season NBA era quantomeno godibile.

E bella squadra quella, poi il front office volendola disperatamente migliorare fece un papocchio da piangere. La presa di Anthony Parker era bella ma inconsistente e ammazzò definitivamente il morale West che secondo me veniva dalla miglior stagione della carriera pound by pound. Shaq fu un fit terribile perchè inaccoppiabile con tutti i lunghi presenti. Jamison è IL CANCRO per eccellenza. Quando si parla di mosse pessime che fecero scazzare Lebron, Shaq e Jamison sono il primo dei mali di quel ciclo.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Avatar utente
W&G
Messaggi: 6546
Iscritto il: 04/10/2011, 13:04

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da W&G »

amantino ha scritto:
Wilt ha scritto:Comunque riallineo leggermente il focus: anche Pippen incazzeto per The Last Dance. Però questa la capisco leggermente meno rispetto ad altri. Tipo, ripensandoci, ma Harper? Credo cinque secondi, manco accennato il Breakfast club.

Posto che non avevo mai visto in faccia Tim Grover, agilmente uscito da uno speakeasy vestito da Peaky Blinders.
In realtà il Breakfast Club lo accennano, mi pare nella puntata sulle Finals 1995
Non mi pare. Comunque delle Finals '95 non credo ne abbiano parlato (Magic-Rockets?).
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Rasheed
Messaggi: 51579
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da Rasheed »

Va bene si.
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da Wilt »

W&G ha scritto:[
.
I magic del 2009 fanno una run assurda, soprattutto da tre punti con quella merda di Rashard Lewis che a momenti vince pure Gara-2 a Los Angeles...per poi sostanzialmente non contare più un cazzo nella Lega.

Ricordo bene le panic move del 2010, che dovevano però fare da contraltare all'immobilismo assurdo di tutti gli anni precedenti. Tra le varie, passando per Draft un po' meh, c'è la non volontà a provare per Kidd o Bibby...o mi ricordo pure che non riuscirono a smollare una bella scadenzona di Wally Szczerbiak (qua davvero siamo al culto per l'inizio anni 2000) per prendersi qualcuno di funzionale, magari lo stesso Jamison 12 mesi prima.

Bei tempi sinceramente
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da Wilt »

Comunque ritornando su the last dance, non è forse un po' troppo sottovalutata la carriera di Grant? Anche se credo che in tutti gli spogliatoi non abbia lasciato necessariamente un bel ricordo.
Rispondi