Amarcord Buffa/Tranquillo

Non è difficile, lo dice il titolo...
Avatar utente
zibib
Messaggi: 10728
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da zibib »

Lacrimoni per le partite del passato...

Mi vengono in mente i momenti del liceo in cui le ho viste live...
Avatar utente
zibib
Messaggi: 10728
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da zibib »

Oggi pomeriggio i suns dei 4 piccoli e Danny Manning
jjredick
Messaggi: 37722
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da jjredick »

David Ginola 14 ha scritto:
jjredick ha scritto:Bulls Jazz in italiano ora
I 39 del Postino... :tantammore:
Ma sbaglio o alla fine..
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da David Ginola 14 »

jjredick ha scritto:
David Ginola 14 ha scritto:
jjredick ha scritto:Bulls Jazz in italiano ora
I 39 del Postino... :tantammore:
Ma sbaglio o alla fine..
Ultimamente sei il massimo della simpatia..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
jjredick
Messaggi: 37722
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da jjredick »

Battuta che farebbero tutti e non ci sarebbero problemi, se tu ne hai con me non mi riguarda ;)
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13680
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da seanma »

poi ieri purtroppo non sono riuscito a vederla fino alla fine...

confermo l'impressione che avevo avuto da vari spezzoni sparsi del duo.... un mondo televisivo completamente diverso , non necessariamente peggiore... persino flavio ha dei momenti naif nel racconto (chi direbbe 'campioni del mondo' parlando di nba, oggi?) ma il resto c'era già tutto: ritmo, competenza, capacità di tenere incollato lo spettatore (ed è vero, urlava molto di meno, e in effetti schifo non fa). Impressionante pensando che era il secondo o terzo anno di commenti nba suoi... (se mi sbaglio correggetemi, ma se non erro, prima di allora solo fininvest aveva trasmesso qualcosa con bagatta e peterson ai tempi del dream team)

Buffa invece non riesco proprio a digerirlo in questa veste. Secondo me in un contesto del genere, dove lo spazio x gli aneddoti è giocoforza limitato (nelle partite di RS immagino le dinamiche fossero molto diverse) lui è molto castrato e castra a sua volta il flusso.

Ci lamentiamo tanto di Pessina, ma forse Flavio dà il meglio di sè con qualcuno a fianco che non cerchi di rubargli la scena a ogni pausa utile

Buffa secondo me cambiando carriera ha fatto jackpot per sè e ha dato a noi qualcosa di meglio.

Poi, vabbè, l'effetto nostalgia non si può 'commentare' o giudicare, lo si rispetta e basta. Ma mi sembrava interessante la prospettiva da 'alieno che scende sulla terra'
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da David Ginola 14 »

jjredick ha scritto:Battuta che farebbero tutti e non ci sarebbero problemi, se tu ne hai con me non mi riguarda ;)
Battuta inutile..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
jjredick
Messaggi: 37722
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da jjredick »

Ok
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
boole
Messaggi: 4019
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da boole »

seanma ha scritto:poi ieri purtroppo non sono riuscito a vederla fino alla fine...

confermo l'impressione che avevo avuto da vari spezzoni sparsi del duo.... un mondo televisivo completamente diverso , non necessariamente peggiore... persino flavio ha dei momenti naif nel racconto (chi direbbe 'campioni del mondo' parlando di nba, oggi?) ma il resto c'era già tutto: ritmo, competenza, capacità di tenere incollato lo spettatore (ed è vero, urlava molto di meno, e in effetti schifo non fa). Impressionante pensando che era il secondo o terzo anno di commenti nba suoi... (se mi sbaglio correggetemi, ma se non erro, prima di allora solo fininvest aveva trasmesso qualcosa con bagatta e peterson ai tempi del dream team)

Buffa invece non riesco proprio a digerirlo in questa veste. Secondo me in un contesto del genere, dove lo spazio x gli aneddoti è giocoforza limitato (nelle partite di RS immagino le dinamiche fossero molto diverse) lui è molto castrato e castra a sua volta il flusso.

Ci lamentiamo tanto di Pessina, ma forse Flavio dà il meglio di sè con qualcuno a fianco che non cerchi di rubargli la scena a ogni pausa utile

Buffa secondo me cambiando carriera ha fatto jackpot per sè e ha dato a noi qualcosa di meglio.

Poi, vabbè, l'effetto nostalgia non si può 'commentare' o giudicare, lo si rispetta e basta. Ma mi sembrava interessante la prospettiva da 'alieno che scende sulla terra'
ma gli aneddoti andavano bene per le New Jersey-Milwaukee di gennaio, mica per le Finals, esattamente come nel 2018. In compenso Buffa ha anche una competenza tattica del gioco che raramente gli viene riconosciuta, messa in secondo piano dalle doti di storyteller. non dico che Pessina se la sogni, ma di sicuro non è bravo ad utilizzarla.

Cazzo Tranquillo dovrebbe riascoltarsi anche lui, urla riservate all'ultimo quarto con punteggio in bilico, meno aggettivi iperboleggianti, nessuna vivisezione dei fischi arbitrali, niente lavagne, niente overanalysis. Riaverlo così naif sarebbe un sogno




aggiungo qui che le spaziature del gioco anni 90 erano imbarazzanti...tutti dentro i tre punti, gente che giocava il post basso con altri due compagni in area...te credo che giocavano agli 80 punti :asd:
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13680
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da seanma »

appena sbucato dai consigliati di youtube



immagino sia stata commentata per qualche collana di dvd... ho ascoltato qualche spezzone a caso, roba da farsi crescere i baffi apposta x leccarseli
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13272
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da AirJordan »

Si per un doppio dvd gazzetta su Jordan, uno sulla carriera ai Bulls e uno per quella partita.
Li possiedo :rodman:
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
grande artista ungherese
Messaggi: 16641
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da grande artista ungherese »

oggi 12 anni fa :erostrato:

Immagine

io non dimentico :yo:

il post del vecchio :hahaha:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
Kobe
Messaggi: 5990
Iscritto il: 01/01/2017, 23:16
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da Kobe »

Racconta per i nuovi utenti :popcorn:
Greatness waits for those who try
grande artista ungherese
Messaggi: 16641
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da grande artista ungherese »

una delle prime edizioni del forum (questa, val la pena specificare, intitolata a Tranquillo), postano sta foto

Immagine

arriva il vecchio...
Andrea il Vecchio ha scritto:Chi è quel negro pelato accanto a Flavio?



capolavoro, capolavoro assoluto :tantammore:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
zibib
Messaggi: 10728
Iscritto il: 04/10/2011, 11:04
Domanda di controllo 2: toronto
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da zibib »

:hahaha: :cartacanta:
Avatar utente
Rush
Messaggi: 10269
Iscritto il: 03/10/2011, 11:54
Località: Terra dei piccoli laghi

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da Rush »

La battuta del Vecchio la ricorda chiunque l'abbia letta, ma ricordarsi il giorno e l'anno... solo per pochi, pochissimi, anche meno
Perchè tanto odio?
grande artista ungherese
Messaggi: 16641
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da grande artista ungherese »

Rush ha scritto:La battuta del Vecchio la ricorda chiunque l'abbia letta, ma ricordarsi il giorno e l'anno... solo per pochi, pochissimi, anche meno
no aspè, non vorrei appropriarmi di gloria immeritata (solo di quella meritata :yo: ), l'altro giorno su facebook Tranquillo ha condiviso la foto (messa da un altro) in ricordo dell'evento al PalaLido.
a mia volta ho ricordato il post del vecchio di quel giorno.

cioè rimango il rain man delle facezie, chiaro, ma ricordarsi giorno e anno di un post mi pare eccessivo :asd:

comunque battuta del vecchio clamorosa, la metto sul mio personalissimo podio assieme all'erostrato di davids e all'utente emakobe che dice all'utente George che il suo nome dice tutto. :tantammore:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
Mr. Nba
Messaggi: 30992
Iscritto il: 03/10/2011, 10:57

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da Mr. Nba »

"Vaaaaaaaaaaaannnnn Buyteeeeeennnnnn" battuta sul filo?
grande artista ungherese
Messaggi: 16641
Iscritto il: 11/06/2012, 16:02
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da grande artista ungherese »

Mr. Nba ha scritto:"Vaaaaaaaaaaaannnnn Buyteeeeeennnnnn" battuta sul filo?
vero!!! :hahaha: :tantammore:

no vabbè, non si possono fare podi, sennò finisce come i "tra i migliori cinque" di Buffa che ogni volta erano minimo trenta :asd:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13739
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da Hansel »

grande artista ungherese ha scritto: all'erostrato di davids
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Rispondi