Oklahoma City Thunder

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
paolonardi
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2021, 14:58
Domanda di controllo 2: dallas

Re: Oklahoma City Thunder

Messaggio da paolonardi »

A serie finita, due cose: gli manca un pezzo, direi un play visto che Giddey non sembra recuperabile. Shai è fortissimo, ma quando ha troppo la palla in mano e non riescono a muoverla velocemente l'attacco si ferma e lui non è uno che ti tira fuori il passaggio illuminante. La seconda cosa è che Holmgren deve diventare un'arma offensiva più efficace di quanto visto quest'anno, che pure è stato ottimo. Vero che è pur sempre un rookie, ma è anche l'unico che hanno a parte SGA capace di fare canestro in modi diversi e in grado di crearsi un vantaggio tecnico anche nei momenti più complicati contro difese forti. Gli altri, per quanto buonissimi giocatori, vivono delle opzioni che gli dà la circolazione di palla.
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22292
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: Oklahoma City Thunder

Messaggio da The Truth 34 »

SGA è sicuramente più un clamoroso scorer che altro, al momento. Tutto sommato si fermano dove dovevano e potevano arrivare. Con Dallas potevano anche passare ma non credo sarebbero andati molto più in là. Serve certamente una seconda opzione più continua ma hanno tempo.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
paolonardi
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2021, 14:58
Domanda di controllo 2: dallas

Re: Oklahoma City Thunder

Messaggio da paolonardi »

The Truth 34 ha scritto: 19/05/2024, 7:17 SGA è sicuramente più un clamoroso scorer che altro, al momento. Tutto sommato si fermano dove dovevano e potevano arrivare. Con Dallas potevano anche passare ma non credo sarebbero andati molto più in là. Serve certamente una seconda opzione più continua ma hanno tempo.
Concordo. Diciamo che il primo posto in regular season aveva fatto pensare fossero gia' al passo successivo.
lazyboy
Messaggi: 3733
Iscritto il: 06/10/2011, 19:16

Re: Oklahoma City Thunder

Messaggio da lazyboy »

ci sono molto vicini. un lungo presentabile e uno scorer dalla panca + un 4 decente al posto di Giddey.

Chet al secono anno di gioco e passava okc per me
paolonardi
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2021, 14:58
Domanda di controllo 2: dallas

Re: Oklahoma City Thunder

Messaggio da paolonardi »

lazyboy ha scritto: 19/05/2024, 20:11 Chet al secono anno di gioco e passava okc per me
Mah, non credo. Come ho scritto nel thread della serie, alla fine gara 1 a parte (che hanno dominato, ma Dallas non l'ha giocata ed era il peggior momento di Doncic in quanto a condizione fisica) nelle rimanenti 5 partite sono stati superiori per 10 minuti di gara 4 e un tempo di gara 6. Davvero poco. Che Holmgrem piu' coinvolto/continuo in attacco sia una condizione fondamentale per fargli fare l'ultimo step siamo d'accordo, che sia l'unica cosa di cui hanno bisogno penso proprio di no. Shai e' un grandissimo scorer e un "facilitatore" offensivo, non uno che crea per gli altri quando la circolazione di palla non basta a generare buoni tiri. E non puo' fare tutto lui come si e' trovato a fare spesso in questa serie.
Rispondi