Dallas Mavericks

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12895
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da BeppeRappa »

Encolpio ha scritto: 23/05/2024, 5:11
BeppeRappa ha scritto: 11/04/2023, 8:21
BeppeRappa ha scritto: 23/10/2021, 10:13 Si, che il front office negli ultimi 10 anni non ha azzeccato mezza scelta.
Per l'unica mossa corretta dobbiamo ringraziare i GM di Phoenix e Sacramento.

Siamo sulla via dei primi Cavs di Lebron, bruceranno le canotte in piazza a breve. Speriamo almeno non vada ai Lakers. Solo quello.
Già sgamati 3 anni fa, quando i soloni si riempivano la bocca col nulla cosmico.
Questo è un fallimento epocale per una franchigia, ma adesso arriva lo sveglio di turno a scrivere:"Eh ma prima di Cuban non si andava molto meglio gne gne gne".

Ce ne sarebbero di cosa da scrivere ma sinceramente la gestione dal post titolo toglierebbe la voglia di seguire la squadra a chiunque.

Ora arriva l'estate in cui il più furbo di tutti e il suo pupazzetto della Nike faranno all in sperando di azzeccare qualche mossa. Nel caso sarà tutto solamente culo, come nel 2011.
Rileggevo il topic dei Mav per sollazzo. Una Peppa che scruta come sempre le interiora degli animali. Dei somari, in particolare! :hahaha:
Quando ho un po' più tempo vado a rileggermi quello di Doncic... :asd: :popcorn:
A me spiace prendere sempre a pisellate il Bilbo Baggins del forum però Cuban ha venduto (grazie a Dio) :asd: :asd: :asd:

Harrison si è rivelato intelligente e ha chiuso due buone trades, vabbè che lo scrivo da 5 anni che servivano dei lunghi decenti.

Quello non l'hai riletto? Forse con l'età stai perdendo pure la vista oltre a rimpicciolirti ulteriormente? Messe le rotelle alla bici poi?
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Encolpio
Messaggi: 11935
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da Encolpio »

Peppa, tu al massimo puoi prendere a pisellate una bambola gonfiabile! :hahaha:

Sei tu che scrivevi del fallimento epocale di una franchigia, coglione! Ed è Cuban che ti ha portato il migliore di tutti, coglione! :popcorn:

Quello non l'hai riletto? E sì che sta lì sopra! O sei sempre troppo concentrato su quello grasso che non c'ha il fisico? :asd:

Messe le rotelle al cervello o si è rimpicciolito ulteriormente? Non mi dirai che fai sempre l'impiegato? :deserto:
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12895
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da BeppeRappa »

Non l'ha scelto Cuban, ma Nelson.
Cuban è quello che scambiato la scelta ,nell'anno in cui Donnie voleva pickare il greco, per risparmiare 500 dollari di spazio salariale.
Cuban non ha costruito nulla attorno a Doncic in 5anni perché ha perso tutto con le Crypto facendo il fenomeno e ha giocato 5 anni con Powell e Kleber da lunghi titolari risparmiando ogni anno il più possibile.
Grazie a Dio ha venduto ed ora è solo il pirla ciccione a bordo campo che fa il fenomeno.

Ma non prendersela così per delle battutine, prendila sul ridere dai! Ci stiamo divertendo vero? Io si, tantissimo.

Alla fine la storia è piena di nanetti che hanno cambiato il mondo... Brunetta, Fedez, il figlio nella serie "The Middle" e i cugini Bilbo&Frodo Baggins! Per citarne alcuni!
Trova il tuo posto nel mondo, anche piccolo.
Tanto ci stai lo stesso :patpat:

https://youtu.be/ul6G8PMXz_o?si=7fvVx75e9Dl6tsR1
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Encolpio
Messaggi: 11935
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da Encolpio »

E sotto chi è diventato general manager Nelson, coglione? :hahaha:

Che poi Cuban abbia coperto le molestie sessuali di Lutin non cambia un cazzo. Doncic l'hai preso sotto Cuban. Quello grasso, che non ha il fisico da Nba :patpat: .

Io non me la prendo, Peppa. Capisco tu debba attaccarti a qualcosa. Quando sei brutto, fallito e non molto intelligente... che cosa fai? Parli dell'altezza, come fanno i bambini. Tu resti un Brunetta di cervello, ma sei talmente scemo che la cosa non ti offende :asd: . Io sono alto abbastanza per vedere la figa a cui tu non arrivi, perché sei brutto, fallito e non molto intelligente.

Però ci fai ridere e con te mi diverto tantissimo...
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12895
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da BeppeRappa »

Encolpio ha scritto: 26/05/2024, 15:31 E sotto chi è diventato general manager Nelson, coglione? :hahaha:

Che poi Cuban abbia coperto le molestie sessuali di Lutin non cambia un cazzo. Doncic l'hai preso sotto Cuban. Quello grasso, che non ha il fisico da Nba :patpat: .

Io non me la prendo, Peppa. Capisco tu debba attaccarti a qualcosa. Quando sei brutto, fallito e non molto intelligente... che cosa fai? Parli dell'altezza, come fanno i bambini. Tu resti un Brunetta di cervello, ma sei talmente scemo che la cosa non ti offende :asd: . Io sono alto abbastanza per vedere la figa a cui tu non arrivi, perché sei brutto, fallito e non molto intelligente.

Però ci fai ridere e con te mi diverto tantissimo...
Nelson padre era già GM quando Cuban comprò la squadra, che il figlio ne prendesse il posto è stato un avvicendamento quasi automatico e scontato.

La sindrome di Napoleone sta peggiorando... Ma ti resto vicino fino alla fine, gli amici fanno così. Resisti, la fine è vicina.
Poi smetterai di soffrire.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Encolpio
Messaggi: 11935
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da Encolpio »

BeppeRappa ha scritto: 29/05/2024, 15:47
Encolpio ha scritto: 26/05/2024, 15:31 E sotto chi è diventato general manager Nelson, coglione? :hahaha:

Che poi Cuban abbia coperto le molestie sessuali di Lutin non cambia un cazzo. Doncic l'hai preso sotto Cuban. Quello grasso, che non ha il fisico da Nba :patpat: .

Io non me la prendo, Peppa. Capisco tu debba attaccarti a qualcosa. Quando sei brutto, fallito e non molto intelligente... che cosa fai? Parli dell'altezza, come fanno i bambini. Tu resti un Brunetta di cervello, ma sei talmente scemo che la cosa non ti offende :asd: . Io sono alto abbastanza per vedere la figa a cui tu non arrivi, perché sei brutto, fallito e non molto intelligente.

Però ci fai ridere e con te mi diverto tantissimo...
Nelson padre era già GM quando Cuban comprò la squadra, che il figlio ne prendesse il posto è stato un avvicendamento quasi automatico e scontato.

La sindrome di Napoleone sta peggiorando... Ma ti resto vicino fino alla fine, gli amici fanno così. Resisti, la fine è vicina.
Poi smetterai di soffrire.
Ah sì?! Anche tuo padre faceva il Cipputi statale?! :hahaha:

Fine vicina? Guarda che io non sono vaccinato... :pippotto:
paolonardi
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2021, 14:58
Domanda di controllo 2: dallas

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da paolonardi »

Domando nuovamente prima della finale: se foste il front-office dei Mavs, con l'ovvio obiettivo di costruire una dinastia attorno a quello che potrebbe essere il piu' forte giocatore di pallacanestro del pianeta almeno per i prossimi 7-8 anni, cosa fareste partendo dall'attuale roster? A parte le mosse "ovvie" come il rinnovo a Jones Jr e liberarsi di Hardaway.
Rasheed
Messaggi: 51620
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da Rasheed »

Resto della mia idea...

Doncic vince giocando vicino ad un'altra guardia forte...per tantissimi motivi...

ma è sempre andata cosi...con Llull-Caseur,Dragic,Brunson,ora Irving...

quindi per 2-3 anni da quel punto di vista sei apposto...

da questo punto di vista Doncic ti dà un altro ulteriore vantaggio:se imposti una squadra con due dominatori della palla,i pezzi da aggiungere devono avere per forza determinate caratteristiche tecniche e atletiche per giocare vicino a questi

non è impossibile costruire con questi presupposti...
paolonardi
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2021, 14:58
Domanda di controllo 2: dallas

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da paolonardi »

Rasheed ha scritto: 02/06/2024, 18:42 Resto della mia idea...

Doncic vince giocando vicino ad un'altra guardia forte...per tantissimi motivi...

ma è sempre andata cosi...con Llull-Caseur,Dragic,Brunson,ora Irving...

quindi per 2-3 anni da quel punto di vista sei apposto...

da questo punto di vista Doncic ti dà un altro ulteriore vantaggio:se imposti una squadra con due dominatori della palla,i pezzi da aggiungere devono avere per forza determinate caratteristiche tecniche e atletiche per giocare vicino a questi

non è impossibile costruire con questi presupposti...
Capisco il discorso... ma ho sempre visto la convivenza con Irving non semplice, primo perche' "troppo" dominatore della palla (sicuramente Kyrie si e' adattato ed e' stato bravo Kidd a dividere le responsabilita' tra i due) e secondo per una questione difensiva, che per quanto in questi playoff stia funzionando qualche dubbio me lo lascia sempre. La seconda guardia forte potrebbe anche essere uno piu' alla Klay, lo stesso Brunson giocava molto piu' off the ball di Irving nei suoi anni a Dallas.

Felice di essermi sbagliato, ma per farlo funzionare sono successe varie cose che non so quanto possano durare negli anni.

Poi c'e' l'aspetto salariale, non secondario. Il contratto di Irving pesa quasi come quello di Doncic. L'anno prossimo va ber i 33 e non hai la minima certezza di quello che potrai trovare quando va a scadenza tra due anni - oltretutto se non sbaglio ha una player option per il 2025-2026. Ovvio, si puo' anche pensare che Irving rimanga a Dallas magari a fare il terzo, a meta' stipendio (e sia ancora in grado di fare la differenza) anche dopo i 35 anni, sinceramente ho qualche dubbio.

Ed e' vero che con quei due poi sei "forzato" a scegliere giocatori che devono avere per forza determinate caratteristiche tecniche e atletiche, pero' questo se da un lato e' un vantaggio per costruire (la struttura dei Mavs attuali e' molto chiara, sono chiari i ruoli e quello che ci si aspetta dagli altri) dall'altro riduce molto le opzioni di chi si puo' andare a prendere per alzare ulteriormente il livello del roster. E visto che stiamo parlando di creare una dinastia, non "solo" di restare una contender, Dallas per me ha comunque bisogno di un 3-4 di alto livello e spostare Jones da sesto uomo, cosa che non sono sicuro si possa ottenere con l'attuale situazione salariale anche pensando di liberarsi del contratto di Hardaway, visto che oltretutto per trattenerlo a Jones dovranno dare una decina di milioni all'anno in piu.
Rasheed
Messaggi: 51620
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da Rasheed »

Capisco anche io il tuo discorso...

ma ritenendo Irving molto meno scemo della vulgata comune...io ho benedetto la trade da subito ("Luka sarà contentissimo" cit.) perchè non avevo dubbi che di fronte ad un giocatore del genere,come Irving aveva "accettato" di cedere la sua squadra a LeBron, avrebbe alla lunga accettato di giocare vicino a Doncic venendo incontro alle necessità di Doncic...

io quello su cui non sono d'accordo è sulle caratteristiche tecniche..
pur pensando che Doncic possa giocare anche con un quintetto strutturato con Pippo,Pluto,Paperino e Ruben Patterson...
la mia idea è che se metti un esterno piccolo dominante,che sa trattare la palla e sia pericoloso da 3 punti...contro la squadra di Doncic fai mooooolta fatica...

fino ad ora è successo a tutti i livelli:Eurolega,Nazionali,NBA...e con giocatori che pur avendo caratteristiche tecniche e fisiche diverse (Llull,Caseaur,Dragic,Brunson,Irving) trattano la palla,sanno giocare pick'n'roll e tirano da 3 punti

io andrei in quella direzione sempre e comunque...

e gli exit poll dicono che Irving "invecchierà bene",quindi fin quando sta a roster al max salariale per me si può costruire su Luka,Kyrie e gli altri

discorso diverso quando Irving avrà 35-36,gli scadrà il contratto,ecc...lì bisognerà fare delle scelte
paolonardi
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2021, 14:58
Domanda di controllo 2: dallas

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da paolonardi »

Il fatto è che non sono sicuro che gli altri dei Mavs attuali ti facciano restare una contender di primissima fascia per anni, quantomeno non al punto di chiamarla una possibile dinastia. Certo, con questa strutturazione sono tipo 27-6, qualcosa vuol dire, che ci si possa provare siamo d'accordo. Poi non sto dicendo di mettere per forza un tiratore puro di fianco a Doncic... Sto dicendo che con i soldi che oggi dai a Irving e Hardaway, più qualcos'altro tipo Powell, puoi provare a prendere due pezzi che complessivamente ti rendono più forte.
Luciano Pagliarini
Messaggi: 1171
Iscritto il: 04/07/2016, 23:35
Domanda di controllo 2: denver
Contatta:

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da Luciano Pagliarini »

Ma....dove li prendi?

Asset per imbastire grosse trade non ne hai. La FA è di base un terno al lotto, Dallas è stata pisciata da presunte star già quando aveva Nowitzki e considerando quanto Doncic stia sul cazzo agli ammerigani, non mi sorprenderei se succedesse ancora.

Irving, al netto di quel che si dice, è un uomo intelligente. Non sono tutti così, inclusa tanta gente che gode di stampa ampiamente migliore. Per dire, l'intoccabile Paul George, quando Jokic era già esploso, nel 2017, ha rifiutato trade a Denver e, poi, ha accettato di andare a prendere le sculacciate con Westbrook ad OKC.
paolonardi
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2021, 14:58
Domanda di controllo 2: dallas

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da paolonardi »

Dove li prendi è un altro discorso ovviamente. Ovvio che devi provare a scambiare Irving, l'asset è quello. Io, se Dallas vince il titolo, ci proverei. E dico se vince il titolo perche' in quel caso ci potrebbero essere una serie di "condizioni".

1) Motivazione di Irving. Che sia intelligente non lo metto in dubbio, e non e' piu' l'Irving che lascia i Cavs perche' non vuole piu fare da secondo a LeBron, ma una volta vinto "dovendo" adeguarsi a fare il secondo un'altra volta (e per meta' stagione anche quest'anno spesso sembrava giocasse per i fatti suoi, non dimentichiamocelo, le cose sono migliorate dopo le trade e quando si e' capito che i Mavs potevano competere) potrebbe essere piu' motivato da un'ultima avventura da primo quando l'eta' ancora lo consente.

2) Vero che Doncic molti americani lo sopportano poco, ma se vinci facendo il culo a tutte le nuove stelle del basket USA qualcosa magari si muove. Washington e Gafford sono passati dal gulag NBA alle finals sostanzialmente perche' giocano con Doncic, l'idea potrebbe far gola anche ad altri. Oltretutto, Doncic avrebbe vinto a 25 anni, Nowitzki ha vinto quando ne aveva 33, nessuno si aspettava piu' che i Mavs potessero farcela, e comunque prospettive di dinastia non potevano essercene. E in piu', lo dico con grandissima ammirazione per uno che ha cambiato il gioco e fatto la storia del basket (NBA ed europeo), Doncic e' piu' forte di Nowitzki.

Dopo di che, mica sto dicendo che Dallas "deve" cambiare. Resterebbe una contender comunque anche l'anno prossimo con la struttura attuale, e qualche aggiustamento lo faranno lo stesso. Sto ragionando con una prospettiva diversa, cioe' provare ad instaurare una dinastia che duri per tanti anni. Facendo un confronto con le dinastie costruite attorno ai migliori giocatori degli ultimi 20 anni LeBron escluso, cioè Spurs, Warriors e Lakers, nessuna è iniziata con il secondo miglior giocatore che aveva già 33 anni, e nessuna è andata avanti cambiando il core del roster attorno alla stella dopo due anni dalla prima vittoria (l'ipoteca scadenza di Irving).

Bottom line: non sono sicuro che il modo migliore per fare un ulteriore step per i Mavs sia tenere la struttura attuale per altri due anni finche' Irving non scade e poi vedere cosa si riesce a fare, anche perche' a quel punto Irving non lo scambi piu' e allora si' che dipende tutto da chi vuole o non vuole venire a Dallas.
Encolpio
Messaggi: 11935
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da Encolpio »

paolonardi ha scritto: 02/06/2024, 18:33 Domando nuovamente prima della finale: se foste il front-office dei Mavs, con l'ovvio obiettivo di costruire una dinastia attorno a quello che potrebbe essere il piu' forte giocatore di pallacanestro del pianeta almeno per i prossimi 7-8 anni, cosa fareste partendo dall'attuale roster? A parte le mosse "ovvie" come il rinnovo a Jones Jr e liberarsi di Hardaway.
Gli prenderei Mitchell, Lessort, Santi Aldama e Okogie.
Rasheed
Messaggi: 51620
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da Rasheed »

eh Santi se lo riescono a prendere non è un brutto nome

con Lively vicino...
paolonardi
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2021, 14:58
Domanda di controllo 2: dallas

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da paolonardi »

Santi Aldama lo conosco poco... comparison?

Lessort nome interessante. Su Mitchell non avevo dubbi ;) e ci sta, nonostante qualche dubbio che ho sul giocatore.

Quei 4 dentro... chi fuori?
Encolpio
Messaggi: 11935
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da Encolpio »

Aldama ha la meccanica di tiro migliore di qualunque lungagnone abbia mai visto. Come pura meccanica, anche meglio di Bargnani. Gioca allo stesso ritmo di Doncic e ha un Iq molto elevato. Poi, pur essendo "lento", è sufficientemente atletico per pascolare sopra il ferro. Come comparison, gioca un po' come un Nikola Vujcic da esportazione oltre l'arco, ma è più pulito tecnicamente, più verticale, in generale meno "faticoso". Secondo me un giocatore come Bogdan Bogdanovic aiuterebbe molto Doncic, specie ai play-off, anche perché si capirebbero al volo.

https://www.youtube.com/watch?v=6gSnvSLQQCA

https://www.youtube.com/shorts/FjHoX6Fbkjc
paolonardi
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2021, 14:58
Domanda di controllo 2: dallas

Re: Dallas Mavericks

Messaggio da paolonardi »

Encolpio ha scritto: 03/06/2024, 1:58 Aldama ha la meccanica di tiro migliore di qualunque lungagnone abbia mai visto. Come pura meccanica, anche meglio di Bargnani. Gioca allo stesso ritmo di Doncic e ha un Iq molto elevato. Poi, pur essendo "lento", è sufficientemente atletico per pascolare sopra il ferro. Come comparison, gioca un po' come un Nikola Vujcic da esportazione oltre l'arco, ma è più pulito tecnicamente, più verticale, in generale meno "faticoso". Secondo me un giocatore come Bogdan Bogdanovic aiuterebbe molto Doncic, specie ai play-off, anche perché si capirebbero al volo.

https://www.youtube.com/watch?v=6gSnvSLQQCA

https://www.youtube.com/shorts/FjHoX6Fbkjc
Grazie.
Rispondi