anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Avatar utente
Il Gallo
Messaggi: 13656
Iscritto il: 06/10/2011, 21:04
Domanda di controllo 2: san antonio
Località: Edinburgh

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da Il Gallo »

Tra un po' si saranno ammalati tutti ed "il problema non esisterà più"
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13685
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da seanma »

Il Gallo ha scritto:Tra un po' si saranno ammalati tutti ed "il problema non esisterà più"
ci vuole un po' troppo tempo... quanti casi ci sono stati? 20? 30? 50?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
boole
Messaggi: 4019
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da boole »

seanma ha scritto:
Il Gallo ha scritto:Tra un po' si saranno ammalati tutti ed "il problema non esisterà più"
ci vuole un po' troppo tempo... quanti casi ci sono stati? 20? 30? 50?
https://www.espn.com/nba/story/_/id/306 ... ources-say
STM
Messaggi: 2740
Iscritto il: 15/02/2016, 12:37
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da STM »

Quindi l'immunita del gregge se ne va in culo...
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
MWP
Messaggi: 5612
Iscritto il: 27/01/2013, 13:45
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da MWP »

Assurdo non aver allungato i rosters già da inizio stagione
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da Lumen »

Rispolvero questo 3D per commentare la (piccola) novità regolamentare relativa ai giocatori con il two-way contract, i quali adesso (finalmente) possono giocare in NBA per tutte le partite che servono alla squadra, P.O. compresi.
Mi sembra una decisione di buon senso che ovvia alle inutili limitazioni precedenti.
Le squadre hanno più flessibilità (viste anche le assenze impreviste per covid) ed i giocatori non ci rimettono di sicuro, dato che, anche se si tratta di un contratto di "serie B", tutte le partite giocate come NBA gli fruttano (se ho capito bene) un compenso non inferiore al minimo salariale.

Si era parlato anche di introdurre un terzo giocatore two-way (attualmente il massimo è 2) ma poi la proposta non è passata per contrasti con l'associazione giocatori.

Date queste premesse mi chiedo - e soprattutto chiedo ai più esperti - se il famigerato contratto decadale (che mi è sempre sembrato una cavolata) ha ancora un suo significato, e quale sarebbe il vantaggio per le squadre.

Grazie in anticipo. :ciao:
lazyboy
Messaggi: 3733
Iscritto il: 06/10/2011, 19:16

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da lazyboy »

Mha per me ha sempre senso. Ci sono situazioni impreviste in cui il decadale fa comodo.

Per i giocatori dei piani di sotto è un modo per essere testati
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da Lumen »

lazyboy ha scritto:Mha per me ha sempre senso. Ci sono situazioni impreviste in cui il decadale fa comodo.

Per i giocatori dei piani di sotto è un modo per essere testati
Tu hai ragione, ma se a questi giocatori venisse offerto un semplice contratto al minimo e non garantito (cioè tagliabile in qualsiasi momento), in fondo, non sarebbe la stessa cosa ?
Oppure il decadale è strutturato in modo da consentire un salario INFERIORE al minimo e le squadre lo usano - molto banalmente - per risparmiare ?
Avatar utente
boole
Messaggi: 4019
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da boole »

Tutti i contratti sono garantiti dopo una certa data
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da Lumen »

boole ha scritto:Tutti i contratti sono garantiti dopo una certa data
Allora è questo che spiega i decadali.
Grazie.
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13685
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da seanma »

post al vetriolo di lebron contro la Lega sulla questione 'troppe partite'.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Avatar utente
boole
Messaggi: 4019
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da boole »

Non gli è chiaro che il suo stipendio e quello dei suoi colleghi dipende da quanto guadagna la nba, che dipende da quante partite si giocano? Questo sentirsi paladino dei diritti umani alla Bill Russell lo rende ridicolo
Avatar utente
seanma
Messaggi: 13685
Iscritto il: 07/09/2015, 22:25
Domanda di controllo 2: boston

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da seanma »

ha replicato proprio 'dont talk to me about the business side of it... i know it well'....
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
jjredick
Messaggi: 37753
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da jjredick »

boole ha scritto:Non gli è chiaro che il suo stipendio e quello dei suoi colleghi dipende da quanto guadagna la nba, che dipende da quante partite si giocano? Questo sentirsi paladino dei diritti umani alla Bill Russell lo rende ridicolo
Ma poi per un caso di covid e un infortunio traumatico? È proprio un pirla
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Zero
Messaggi: 28546
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da Zero »

ripeto LBJ me lo voglio godere sul campo. Fuori dal campo ho visto esseri pensanti migliori.
Benim adım Ebruli.
lazyboy
Messaggi: 3733
Iscritto il: 06/10/2011, 19:16

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da lazyboy »

Io mi ripeto, questa stagione così ravvicinata ha un chiaro legame con tutti questi infortuni.

Forse in annate normali si puo' fare, tenere 82 partite etc., ma quest'anno mancando il classico stacco, tanti fisici non hanno retto.
Avatar utente
boole
Messaggi: 4019
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da boole »

Ho capito. Il problema esiste. C'era un'alternativa? No.
Zero
Messaggi: 28546
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da Zero »

che poi hanno "riposato" da marzo a luglio. Sicuramente non la solita stagione con il solito break pero' non e' che giocano ininterrottamente da novembre 2019
Benim adım Ebruli.
Lumen
Messaggi: 926
Iscritto il: 25/12/2015, 20:17
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da Lumen »

boole ha scritto:Ho capito. Il problema esiste. C'era un'alternativa? No.
Non è detto.
Se la necessità è quella di garantire un tot minimo di partite a beneficio delle TV (cosa del tutto comprensibile) non è strettamente necessario che OGNI squadra giochi un numero esorbitante di incontri (che siano 72 o, peggio, 82), ma basta che venga allargato il numero delle franchigie.
Alle TV, in fondo, interessa avere tot partite da trasmettere, ovviamente con la congrua presenza dei campioni più amati, ma non necessariamente tot partite della tale o talaltra squadra.

Quindi se si aumentasse il numero delle squadre, si potrebbe ridurre il numero dei turni di RS senza provocare sconquassi.
Certo, resterebbe il problema dei minori incassi al botteghino delle singole squadre, ma col vantaggio di un minor logorio dei migliori giocatori e quindi con meno costi di roster, il che potrebbe compensare le minori entrate con minori uscite.
Avatar utente
mackzone
Messaggi: 7812
Iscritto il: 06/10/2011, 1:35

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da mackzone »

Il punto è che i giocatori fanno le verginelle quando si fanno male invocando meno partite, poi ai tavoli che contano se provi a dirgli che così facendo guadgnano meno ritrattano prima di subito.

Senza contare che il load management riequilibra lo stop breve post stagione, e che quasi tutti gli infortuni che abbiamo visto sono semplicemente sfiga.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Rispondi