Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 24/06/2018, 4:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3593 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 175, 176, 177, 178, 179, 180  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Golden State Warriors
MessaggioInviato: 08/05/2018, 12:55 
Non connesso

Secondo me dipende dall'avversaria, non si può giudicare in assoluto. GSW senza Durant contro la versione migliore di Cleveland rischia parecchio perchè manca un giocatore che fa la differenza nei momenti di secca e soprattutto ti fa doppiare gli altri da un punto di vista fisico-atletico e ti dà un ulteriore boost difensivo.
Al contrario un giocatore come Curry contro Houston, in una serie dal pace altissimo e tanto perimetro, secondo me è più indispensabile.

The Block. The Three. The Stop.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/05/2018, 13:01 
Non connesso

Sicuramente mi sono spiegato male....certo che con questa strutturazione togliendo Durant o togliendo Curry a mio parere potrebbero non vincere perché Houston li mette in difficoltà seria...io ne faccio un discorso più ampio partendo dal presupposto che se tolgo un giocatore da una squadra dentro quella squadra c’è ne metto un’altro....quindi prendiamo due ottimi secondi violini e li mettiamo al posto della super star....esempio mettiamo jrue Holiday al posto di Curry e secondo me Goldenstate fa più fatica a vincere che se mettiamo Hayward al posto di Durant....ecco così forse è più chiaro...

Profilo  
MessaggioInviato: 08/05/2018, 13:03 
Non connesso

Senza Durant si giocava in maniera diversa (e grazie direte voi), venivano molto più estremizzate le caratteristiche di Curry e Thompson, adesso con KD non c'è la necessità di correre.
Durant che comunque fitta benissimo con tutti e 2 i modi di giocare.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/05/2018, 13:08 
Non connesso

E poi scusate ma a volte bisogna essere obbiettivi nel 2016 avevano già vinto una serie che poi hanno perso a gara 7 dopo aver stabilito il miglior record di sempre in regular season ( cosa che veniva considerata quasi impossibile dai più) e con quello che è il miglior giocatore della squadra mezzo rotto....
È vero non hanno vinto quell’anno ma c’e modo e modo di non vincere ...

Profilo  
MessaggioInviato: 08/05/2018, 13:13 
Non connesso

Campioni romantici.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/05/2018, 13:22 
Non connesso

Ma poi qui si disquisisce di sottigliezze perché Durant fitta benissimo con qualsiasi cosa se si parla di basket e stesso discorso vale per Curry come vale per Lebron...si parla del gota della pallacanestro però io sono convinto che se lo chiedi allo stesso Durant lui sa di essere il numero 2 in quella squadra ed io credo che quello sia il motivo per cui dopo essersi tolto la scimmia del non vincente dalla spalla comunque ha tutto questo nervosismo in corpo a mio parere altrimenti ingiustificato...qui ha vinto ma non da “primo” e rosica tantissimo con westbrook perché non gli ha permesso di vincere da primo di la...

Profilo  
MessaggioInviato: 08/05/2018, 13:28 
Non connesso

The Truth 34 ha scritto:
Campioni romantici.

No direi più campioni di cartone perché quella serie andava vinta e non cagarsi sotto come hanno fatto nonostante le attenuanti perché erano più forti ,sempre a mio parere ovviamente,dei Cavs...

Profilo  
MessaggioInviato: 08/05/2018, 13:44 
Non connesso

La narrativa del Curry mezzo rotto mi fa morire. Come se a fare la differenza tra il 2016 e il 2017 fossero discorsi fisici e non il fatto che giocare con Durant ti cambia o meno il paesaggio.

E come se non avessimo visto i primi 3-4 episodi del 2015 cioè fin quando i Cavs ne avevano.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/05/2018, 14:44 
Non connesso

Quindi quello che emerge dal complesso della discussione è che la Cleveland 2015/16 era più forte della Golden State 2015/16 e per fortuna che è arrivato Durant se no erano finiti? Apperò

Profilo  
MessaggioInviato: 08/05/2018, 14:58 
Non connesso

Emerge questo solo se non leggi quello che la gente scrive.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/05/2018, 15:56 
Non connesso

W&G ha scritto:
La narrativa del Curry mezzo rotto mi fa morire. Come se a fare la differenza tra il 2016 e il 2017 fossero discorsi fisici e non il fatto che giocare con Durant ti cambia o meno il paesaggio.

E come se non avessimo visto i primi 3-4 episodi del 2015 cioè fin quando i Cavs ne avevano.

La differenza dall’avere Durant o non averlo c’e Ed è sostanziale....passi dall’avere una squadra quasi imbattibile ad avere una squadra imbattibile punto è mi sembra tanta roba....

Io le finali 2015 le ho viste e con attenzione e ti dico che il risultato non è mai stato in discussione....o se lo è stato il motivo era solo dovuto al fatto di avere da una parta una squadra giovane, al suo primo ballo in più con quasi l’obbligo di dover vincere perché l’avversaria era Fondamentalmente priva di pezzi determinanti mentre dall’altra parte per gli stessi motivi c’era una squadra con niente da perdere in cui gioca uno dei giocatori più forti di tutti i tempi...ma su quale fosse la squadra più forte anche al completo per me non c’erano dubbi....ma ripeto sempre parere personale....

Poi ancora una cosa ....Curry a posto o non a posto fisicamente cambia molto...stiamo parlando del capo della baracca e non del custode e secondo me lui in quella serie ha patito un infortunio al gomito che ne ha limitato le prestazioni in maniera evidente...

Profilo  
MessaggioInviato: 08/05/2018, 19:37 
Non connesso

La cosa che vorrei vedere io è finali di conference e nba senza Curry.
Durant è un giocatore straordinario che mi spiace non poter amare a pieno...ecco con 2 serie in questa condizione poteri finalmente tornare a godermelo.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/05/2018, 22:02 
Non connesso

The Truth 34 ha scritto:
Campioni romantici.

parli proprio tu del fino a prova contraria :tantammore:

Profilo  
MessaggioInviato: 08/05/2018, 23:52 
Non connesso

Ma noi non abbiamo avuto la possibilità di giocarla nel 2009, mica l'abbiamo persa. Nel 2010 i Lakers erano più forti

Profilo  
MessaggioInviato: 09/05/2018, 0:05 
Non connesso

Koombo824 ha scritto:
W&G ha scritto:

Io le finali 2015 le ho viste e con attenzione e ti dico che il risultato non è mai stato in discussione....o se lo è stato il motivo era solo dovuto al fatto di avere da una parta una squadra giovane, al suo primo ballo in più con quasi l’obbligo di dover vincere perché l’avversaria era Fondamentalmente priva di pezzi determinanti mentre dall’altra parte per gli stessi motivi c’era una squadra con niente da perdere in cui gioca uno dei giocatori più forti di tutti i tempi...ma su quale fosse la squadra più forte anche al completo per me non c’erano dubbi....ma ripeto sempre parere personale....

Ciò non toglie che Curry in quella serie non sia stato nè il primo (Iguodala) nè probabilmente il secondo (Green) fattore più decisivo...ha sostanzialmente messo le ciliegine qua e là quando la serie si è spostata su binari più congeniali (cioè da Gara 4) su una torta che non poteva che venire buona, considerato chi era l'avversario (il Lebron più solo dai tempi del 2007).

Tra l'altro, se proprio vogliamo esser equi...la narrativa dell'infortunio di Curry ha proliferato per mesi/anni...mentre quella di Irving che ha giocato le Finals 2017 coi problemi al ginocchio che si porta anche adesso, quindi probabilmente abbastanza gravi, è morta prestissimo (giustamente, perchè la serie dell'anno scorso per la presenza di Durant probabilmente non la vincevi manco con un Irving eroico)

Profilo  
MessaggioInviato: 09/05/2018, 1:08 
Non connesso

W&G ha scritto:
Ciò non toglie che Curry in quella serie non sia stato nè il primo (Iguodala) nè probabilmente il secondo (Green) fattore più decisivo...ha sostanzialmente messo le ciliegine qua e là quando la serie si è spostata su binari più congeniali (cioè da Gara 4) su una torta che non poteva che venire buona, considerato chi era l'avversario (il Lebron più solo dai tempi del 2007).

Questo, per me, mai nella vita. Chiude le finals con 10ppg in più del secondo miglior marcatore Warriors prendendosi nei momenti importanti sulle spalle l'attacco dei Warriors mentre Klay non la mette mai e Barnes scompare (37 in G5). E se Iguodala gioca la serie che gioca offensivamente tanti meriti sono anche i suoi.
Va bene le difficoltà in gara2-3 (come tutti i Ws finché non la gira Kerr) e l'MVP a Iggy ma che si sia limitato a mettere la ciliegina è proprio falso.

Profilo  
MessaggioInviato: 09/05/2018, 7:29 
Non connesso

Come no. Curry venne fuori proprio nel momento di affanno dei Cavs. Finita la benzina in Ohio Golden State vinse di pura inerzia e con qualche aggiustamento di Kerr da fine gara 3 in poi.
Iguodala vinse l'MVP perché fece una serie enorme in marcatura su James. Curry mancava Dellavedova.

Profilo  
MessaggioInviato: 09/05/2018, 8:28 
Non connesso

Shaq2189 ha scritto:
Come no. Curry venne fuori proprio nel momento di affanno dei Cavs. Finita la benzina in Ohio Golden State vinse di pura inerzia e con qualche aggiustamento di Kerr da fine gara 3 in poi.
Iguodala vinse l'MVP perché fece una serie enorme in marcatura su James. Curry mancava Dellavedova.

Ecco. Perfetto.

Io continuo a pensare: per me in quella serie Iggy, Green e poi Curry.

Profilo  
MessaggioInviato: 09/05/2018, 12:46 
Non connesso

W&G ha scritto:
Shaq2189 ha scritto:

Ecco. Perfetto.

Io continuo a pensare: per me in quella serie Iggy, Green e poi Curry.

Poi non dico certo che Dellavedova fosse in grado di marcarlo. Curry in quella serie ha acceso la miccia in gara 3 quando ormai avevano praticamente perso, tirando all'arma bianca. Ma non lo hanno premiato MVP perché appunto è venuto fuori col coincidente calo di Cleveland. Da gara 4 in poi era praticamente senza marcatore (Delly in ospedale per crampi qualche giorno prima) e senza nessun pariruolo che potesse metterlo in difficoltà sull'altro lato del campo, con gli altri compagni a fare sempre il lavoro sporco, lasciando lui riposato e lucido nei finali. E grazie al cazzo che alla fine ne è venuto fuori

Profilo  
MessaggioInviato: 09/05/2018, 20:22 
Non connesso

Shaq2189 ha scritto:

Gara 5 fu punto a punto fino a 4-5 minuti dalla fine in cui Curry strappa a suon di triple. Di inerzia al limite si può parlare in gara 6, dove comunque è il miglior marcatore dei Ws in una partita vinta di 8.
Marcava Dellavedova perché gli altri avevano Dellavedova..

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3593 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 175, 176, 177, 178, 179, 180  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]