Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 16/07/2018, 14:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7719 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371 ... 386  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Portland Trail Blazers
MessaggioInviato: 16/11/2017, 13:22 
Non connesso

Come scritto innumerevoli volte su questo topic nella situazione attuale forse la soluzione migliore sarebbe scambiare uno tra McCollum o Lillard per un'ala di livello, poi magari provare a firmare un Bradley da mettere in coppia con la guardia superstite tenedo nurkic e ricostruendo il resto.

Una cosa tipo:

Lillard o McCollum
Bradley
3 o 4 di livello da identificare
L'altro tra Harkless/Swanigan o scegliete voi il meno peggio
Nurkic

Il problema sono i contratti di Turner e degli altri mediomen che toccherebbe sbolognare.
Ci provi, poi se non va smantelli e provi un paio d'anni a pescare

Non lo faranno mai ed è quello che qui si imputa maggiormente alla franchigia

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 13:22 
Non connesso

Albo34 ha scritto:
provare a firmare un Bradley

con quali soldi?

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 13:29 
Non connesso

AirJordan ha scritto:
Si, ma tu parli da appassionato. Magari un tifoso vuole vincere.
Solito discorso. Allora non tifare Blazers! ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 13:31 
Non connesso

giusto...
tifi Cleveland e Golden State...
o Oklahoma City

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 13:31 
Non connesso

Fra ha scritto:
AirJordan ha scritto:
Si, ma tu parli da appassionato. Magari un tifoso vuole vincere.
Solito discorso. Allora non tifare Blazers! ;)

ma che vuol dire? ha vinto Dallas, ha vinto Detroit, ha vinto Miami, ha vinto San Antonio, Cleveland e Golden State.

non mi pare vincano solo LA e Boston.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 13:33 
Non connesso

In generale, secondo me se tifi perché vuoi vincere, hai capito male... appunto, è roba da bandwagon.
Sperare è già diverso, ovviamente, però i 25 anni di cui parla Rasheed vorranno pur dire qualcosa... e anche i 25 anni prima

Dopo articolerò meglio ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 13:37 
Non connesso

Puoi articolare quello che vuoi...

ma non puoi far finta che la proprietà sia meno importante della storia...

devi rifarti ai 25 anni ultimi...

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 13:47 
Non connesso

IsaiaPanduri ha scritto:
Albo34 ha scritto:
provare a firmare un Bradley

con quali soldi?

Devi fare pulizia dei contratti stile Turner mettendo pick

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 14:33 
Non connesso

Io nella mia esperienza di "tifoso" molto all'acqua di rose, sto odiando il rebuilding (dei Lakers) come poche altre cose.
E non perché "voi dei Lakers siete abituati a vincere, bla bla bla".
Ho iniziato a parteggiare per loro nel 1996-97, quando ero alle medie, di basket stavo imparando a capire i primi rudimenti, della storia non sapevo un cazzo (e non c'era modo di scoprirlo, perché internet non c'era) ma in compenso mi piacevano le maglie gialle, e Kobe Bryant per me era praticamente italiano.

Sapevo che la squadra aveva vinto tanto, ma in un'era geologica ormai irrimediabilmente passata. Dopo le prime due sanguinose eliminazioni patite per mano dei Jazz, pensavo "vabbè, mi sono scelto l'Inter dell'NBA". Poi sono arrivati gli Spurs col 4-0 del 1999, e quasi quasi me lo aspettavo. Ancora ricordo un articolo sull'ASB del giugno '98, nel quale ci si chiedeva se a L.A. non fosse ora di fare pulizia e ripartire...

Questo è il mio background da tifoso, e a quell'età, 3 stagioni del genere sono eterne. Nel 1999-00 la mia ambizione era di vendere cara la pelle, altro che titolo :asd:

Mai dato per scontato che ci "spettasse" vincere, e mi reputo fortunatissimo ad aver visto 7 Finals e 5 titoli dei miei. Nondimeno, tankare ti toglie la voglia di guardare la squadra, e questo non dopo 3 anni, ma dopo 3 minuti e non perché io voglia vincere a tutti i costi, ma perché, semplicemente, quella roba lì non è basket. Anni e anni di non-gioco, sperando di uscirne magicamente con uno squadrone.

Capisco la tentazione della scorciatoia, questo sì. Ma poi scegli D'Angelo Russell, Brandon Ingram e Lonzo Ball, non puoi oggettivamente lamentarti, ma sei ancora anni e anni distante da un titolo NBA (a meno di mandrakate sulla free agency). Ne vale la pena? Per me, no.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 16:42 
Non connesso

Si ma io non capisco come puoi "scegliere" per chi tifare. Il tifo è una passione, una scintilla chen ti scatta nel cuore o nel cervello per una determita squadra/giocatore e a quei colori resti legato non è che cambi perchè i tuoi non hanno ambizioni di vincere.
E per questa passione qualcuno può anche sperare in 3-4 anni magri per rifondare bene e scegliere giocatori che svoltino la franchigia, dato che in un modo più "tradizionale" a vincere non sei arrivato.
Posto che anche io diffido del "perdere e vinceremo" ma la tua visione del tifo è molto distorta.

seanma ha scritto:
non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 16:43 
Non connesso

Anche perchè, altrimenti, esisterebbero tifosi di sole 4/5 squadre...

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 16:54 
Non connesso

Ma non direi proprio! Per me è un divertimento e basta, quindi se c'è l'opportunità di vincere, bene, altrimenti sono contentissimo di una squadra che gioca un buon basket. Non contesto la scelta della squadra, ma se per una persona il tifo è inestricabilmente avviluppato a "voler vincere", allora non ha senso appassionarsi ai Blazers. Avessi trovato un tifoso Spurs d'inizio millennio che rompeva da mane a sera perché voleva il basket-champagne e Pop non glielo dava nemmeno sotto tortura, gli avrei chiesto "ma perché tifi Spurs"? Poi avrebbe avuto ragione lui per il titolo del 2014, eh, per carità... 15 anni a macerarsi per una stagione di pace dei sensi...

Non mi verrebbe mai in mente di auspicare cinque stagioni schifose per vincere, intanto perché non c'è garanzia (prime scelte da 1985 che hanno un anello vinto con chi li ha scelti? Duncan, Robinson, LeBron e Irving... a coppie... in situazioni irriproducibili). Top -5 pick con l'anello della squadra che li ha scelti? Oltre ai già menzionati, Sean Elliot (sempre negli stessi Spurs), Kidd (coi Mavs, 17 anni dopo esser stato scelto ed essere transitato per Suns e Nets), Dwyane Wade e... rullo di tamburi... Darkone Milicic. Credo di non aver dimenticato nessuno.

Ultima modifica di Fra il 16/11/2017, 16:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 16:56 
Non connesso

Balsa85 ha scritto:
Anche perchè, altrimenti, esisterebbero tifosi di sole 4/5 squadre...

C'è gente che tifa West Ham e va a casa felice se ha visto 11 giocatori giocare con grinta... la mia squadra di basket italiana è perennemente in lotta per salvarsi, e alcune delle sue annate più appassionanti si sono concluse a metà classifica, quando ad inizio stagione ci davano per spacciati. Ben vengano i tifosi dei Clippers, però devono essere come Billy Crystal o Buffa... con ironia e consapevolezza vivono l'esperienza.
Se passi il tempo a lamentarti, che senso ha?
Il mio discorso è questo, senza la pretesa di far cambiare idea a nessuno, ci mancherebbe

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 17:03 
Non connesso

A prescindere dal fatto che possa condividere o meno le critiche, credo che le loro lamentele riguardino la situazione più che la squadra. Nel senso che, quando vedi che da quel punto non ti sposti, si esorta a cambiare.
Pure perché mai come in NBA, se parliamo di progetti, la tradizione conta fino ad un certo punto. Da qualche anno dominano due squadre che di tradizione ne avevano poca o nessuna. Certamente la città, il seguito, i media possono avere un impatto ma si può far bene o male a prescindere.

I Blazers sono nella classica situazione bloccata dove servirebbe coraggio, perché far meglio sembra difficile ma potrebbe anche essere peggio. Si sono ritrovati un giocatore forte, anche se forse non così forte, il quale pare abbia sposato completamente la causa, è amato dall'ambiente, e quindi stanno tentando di mantenere almeno una squadra decente ma senza riuscire in quello step successivo. Ripeto, situazione in cui servirebbe coraggio. Ma, allo stesso tempo, non è detto che averne sia la cosa giusta in questo caso. Sono i casi in cui un'ipotesi non rende per forza sbagliata l'altra.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 17:06 
Non connesso

Ma dipende da un sacco di fattori, molti dei quali legati ad affetti di un momento che ti legano per sempre a quella squadra...

Il tifo non è, per molte persone, oggettività o trofei o vittorie o facilità di vittorie, il tifo è moooooooooooolto altro.

La passione per un giocatore, una città a cui sei legato, storie epiche di cui conosci solo il raccontato, e potremmo andare avanti in eterno.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 17:10 
Non connesso

Però te la devi vivere bene, no? Sennò lascia perdere...
Ripeto, opinione mia.

Sul punto "contesto attuale", ho già detto la mia: io mi terrei la dorata mediocrità... careful what you wish for... ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 17:16 
Non connesso

Ma non possiamo dirla noi come la deve vivere il prossimo, la propria passione... Io ho due gemelline appena nate, e sono contento di non dormire la notte perchè posso vedermi i Knicks sempre "grazie" a loro. Molti mi darebbero dello scemo, ma non m'interessa il mio tifo lo concepisco così...

Loro se la prendono, giustamente imho, perchè ci tengono in un certo modo... Lo scorso anno io e hanamichi sul forum dei knicks facevamo lo stesso o quasi...

E' soggettivo.

E' come contestare chi non va allo stadio nel calcio definendolo "tifoso occasionale"... ma anche no...

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 17:21 
Non connesso

Il tifo è tifo. Non si spiega. Da simpatizzante dei Blazers, vederli un attimo pensare a più della partecipazione ai playoffs mi piacerebbe.

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 17:26 
Non connesso

Tra l'altro i Blazers hanno avuto delle edizioni che mi gasavano sul serio, da amante assoluto di Sheed e Pippen...

Profilo  
MessaggioInviato: 16/11/2017, 17:55 
Non connesso

Ma poi scusa perchè uno dovrebbe viverla bene, a priori?
Io la vivevo benissimo quando il milan era nel periodo 2003-2008 (oddio 2-3 partite a parte).
Adesso tifo di brutto, ma non la vivo bene, son anche abbastanza critico.

seanma ha scritto:
non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7719 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371 ... 386  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]