Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 15/12/2018, 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4004 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196 ... 201  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Boston Celtics
MessaggioInviato: 27/09/2018, 12:15 
Non connesso

Celts ha scritto:
No, sta a significare che siano la squadra più forte ma in questi anni nei momenti di difficoltà è sempre arrivato l'episodio in aiuto. Se una volta tanto non arrivasse...

Forse mi sono spiegato male.
Ovviamente hanno avuto anche la loro dose di culo, ma i momenti di difficoltà ho avuto l'impressione che fossero dovuti ad un inceppamento mentale causato da vari fattori (mancanza di concentrazione, eccesso di confidenza ecc.) più che da altro.
Per tornare alla questione: dei celtics in cui i pezzi funzionano tutti se la possono giocare coi Warriors? No, a meno che i Warriors non ci mettano del loro come hanno rischiato di fare l'anno scorso. Succederà? Boh.
Questa in breve la mia opinione.

Per il resto i Celtics dovrebbero mettere Irving in una teca di vetro con scritto sopra "rompere in caso di Finals NBA", perchè forse sarebbe meglio che confidare che arrivi sano alla post season. E facciamo gli scongiuri eh.

Profilo  
MessaggioInviato: 27/09/2018, 12:27 
Non connesso

CiMoNe ha scritto:
Per tornare alla questione: dei celtics in cui i pezzi funzionano tutti se la possono giocare coi Warriors? No, a meno che i Warriors non ci mettano del loro come hanno rischiato di fare l'anno scorso. Succederà? Boh.

Ma no perché? Perché sulla carta i Warriors sono i più forti di tutti? Quindi lega già finita, ma era così anche lo scorso anno, poi i Rockets si portarono sul 3-2 con Paul. E l'anno prima senza l'infortunio di Leonard magari gli Spurs annullano il fattore campo.

I Celtics (e non solo) al completo se la giocano con i Warriors. Da sfavoriti, ma se la giocano se danno continuità allo scorso anno e fanno pesare l'aggiunta di due all-star. Perché in generale non si sono mai accoppiati così male con i Warriors, perché c'è un grande allenatore, c'è tanta difesa, una panchina magari più lunga e talento (meno dei Warriors, ma c'è).

Non sono solo i Warriors che debbano metterci del loro per perdere. Magari si dovrebbe partire con gli avversari che, una volta tanto, possano giocarsela alla pari in quanto ad infortuni.

Profilo  
MessaggioInviato: 27/09/2018, 12:50 
Non connesso

Celts ha scritto:
Da sfavoriti, ma se la giocano

Vabbeh siamo al sofisma estremo.
Ma sto "sfavore" da dove viene? Dal calendario di padre pio?
Viene dal fatto che se, SE, tutto gira bene per i celtics e invece i warriors inciampano sulla loro coda come talvolta son propensi a fare oppure se il karma gira e perdono qualche pezzo fondamentale, allora vincono i celtics, per cui se la giocano.
Si ok tutti se la giocano eh, ma di che stiamo parlando.
Quanto li dai se proprio tutti tutti stanno bene da entrambe le parti?
50 e 50?
No, nemmeno tu. E allora piantiamola.
Se la giocano 60 e 40? 65 e 35? Andata.

Profilo  
MessaggioInviato: 27/09/2018, 13:01 
Non connesso

Io penso che GS sia nettamente più forte. Se poi si rompe qualcuno o implodono, allora possiamo batterli. Se siamo sani, non fare le finali sarebbe una piccola delusione a mio parere AD OGGI.

Profilo  
MessaggioInviato: 27/09/2018, 13:35 
Non connesso

CiMoNe ha scritto:
Celts ha scritto:
Da sfavoriti, ma se la giocano

Vabbeh siamo al sofisma estremo.
Ma sto "sfavore" da dove viene? Dal calendario di padre pio?
Viene dal fatto che se, SE, tutto gira bene per i celtics e invece i warriors inciampano sulla loro coda come talvolta son propensi a fare oppure se il karma gira e perdono qualche pezzo fondamentale, allora vincono i celtics, per cui se la giocano.
Si ok tutti se la giocano eh, ma di che stiamo parlando.
Quanto li dai se proprio tutti tutti stanno bene da entrambe le parti?
50 e 50?
No, nemmeno tu. E allora piantiamola.
Se la giocano 60 e 40? 65 e 35? Andata.

Non è così nello sport. Ci sono squadre più forti e altre meno forti che in una partita o in una serie possono essere più o meno brave.

I Rockets, seppure avessero vinto quella serie, sarebbero rimasti sempre una squadra meno forte dei Warriors. Ma si arrivò a alla quinta partita che erano stati più bravi ad esaltare i propri punti di forza e i punti deboli dell'avversario. Poi si fa male Paul e a quel punto non c'è nulla da fare.

I Celtics, come loro, sono meno forti dei Warriors ma al completo avrebbero i mezzi per mettere in difficoltà i Warriors.

Che è diverso dal rispondere di no, che non se la giocano. Perché il discorso parte su questo concetto.

Profilo  
MessaggioInviato: 27/09/2018, 13:38 
Non connesso

per me in una finale fra le due vince boston.
fatta dal sarto per battere i warriors.
direi 50 e 50, perchè ho paura a dare i warriors per sfavoriti, ma i miei soldi su boston.

Profilo  
MessaggioInviato: 27/09/2018, 15:25 
Non connesso

Celts ha scritto:
I Celtics, come loro, sono meno forti dei Warriors ma al completo avrebbero i mezzi per mettere in difficoltà i Warriors.
Che è diverso dal rispondere di no, che non se la giocano. Perché il discorso parte su questo concetto.

Continuo a dire che stai facendo la punta agli stronzi.
Quando ho contestato il "se la giocano", contestavo l'affermazione che appariva dal tono, ovvero che date le due squadre in condizioni decenti in post season, tra celtics e warriors sarebbe stato un eventuale 50 e 50.
Per me non è così. Nessuno attualmente è a quel livello e le eventuali possibilità passano attraverso dei seri problemi per i warriors, la cui unica debolezza, a prescindere da eventuali disgrazie, è quella di piacersi troppo e di sottovalutare gli avversari ovvero una debolezza di tipo mentale.
Se invece intendiamo che giocandoci hanno la possibilità generica di batterli, bisogna vedere come si mettono le cose, beh, è chiaro che è così, ma che ne parliamo a fare.

Loki ha scritto:
per me in una finale fra le due vince boston.
fatta dal sarto per battere i warriors.
direi 50 e 50, perchè ho paura a dare i warriors per sfavoriti, ma i miei soldi su boston.

Sto registrando la conversazione, pronto a renderti omaggio, prostrato, al termine delle finals.

Profilo  
MessaggioInviato: 27/09/2018, 15:28 
Non connesso

The Truth 34 ha scritto:
Io penso che GS sia nettamente più forte. Se poi si rompe qualcuno o implodono, allora possiamo batterli. Se siamo sani, non fare le finali sarebbe una piccola delusione a mio parere AD OGGI.

Sostanzialmente sono d'accordo con te, ma sospetto che tu stia solo andando dove ti porta il cuore, ovvero a grattarti le balle vigorosamente ogni volta che questi Lokos dicono che i Celts sono favoriti contro di loro.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/10/2018, 8:44 
Non connesso

Celtics ed Irving si sarebbero già accordati verbalmente per il rinnovo e lui stesso stanotte ha annunciato al Garden che intende restare.

Bene, evitato di portare avanti rumors vari lungo una stagione fondamentale.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/10/2018, 16:21 
Non connesso

Non era una cosa in dubbio, ma almeno finalmente lo ha dichiarato.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/10/2018, 19:00 
Non connesso

Considerando quanto accade oggi, il dubbio c'è sempre un po'. E pure i rumors (che a volte sono fondati, altre no) non aiutavano in questo senso.

Poi certo, il ragionamento che "ma lasciare questi Celtics per andare dove?" c'è e c'era tutto.

Profilo  
MessaggioInviato: 05/10/2018, 21:18 
Non connesso

Non è questione di lasciare i Celtics... è che con noi prendeva troppi soldi di più, oltre a tutto il resto. A meno di cataclismi interni, mai pensato sarebbe andato via. Invece credo che Rozier resterà fino a fine anno e basta. A meno che non si vada a singhiozzo... in quel caso lo tradiamo pure prima

Profilo  
MessaggioInviato: 07/10/2018, 10:49 
Non connesso

Francamente anche io ritenevo senza senso le voci che lo davano probabile partente a fine stagione, coi sempreverdi Knicks come favoriti per la firma. Perché andar via da un contesto che,a meno di stravolgimenti impensabili o sfiga epocale, ti dovrebbe portare alla finale nba o almeno alla finale di conference per i prossimi 4-5 anni da primo violino o giù di li, in una squadra giovane e in cui è il leader riconosciuto, è da matti.
Dove tra l'altro come detto da truth, può prender più soldi che in qualsiasi altro contesto.
Se avesse voluto contesti diversi, da amiconi, sarebbe rimasto ai cavs con James.

seanma ha scritto:
non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio

Profilo  
MessaggioInviato: 07/10/2018, 22:21 
Non connesso

Inoltre, Irving non è fesso. Con questa dichiarazione ha praticamente messo spalle al muro Ainge: se non resto è perché non mi hanno voluto...

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2018, 7:41 
Non connesso

Buon inizio...
Tatum semplicemente :tantammore:
Almeno per quest'anno talento diviso in tutta la rosa quasi irripetibile , comunque. Morris, Rozier e Baynes decisivi dalla panchina ed infatti si vince larghi anche con Irving e Hayward 6/26 al tiro.

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2018, 8:03 
Non connesso

Irving ed Hayward molto arrugginiti. Gordon soprattutto nel traffico... si vede che gli manca un po' di forza, anche al rimbalzo senza esplosività ma grande voglia. Kyrie semplicemente fuori ritmo. Gli altri bene, specie in difesa. Tatum :tantammore:

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2018, 8:36 
Non connesso

Da tanto tempo non mi innamoravo cosi di un giocatore, è di una belleza stordente :tantammore:

Squadra profonda. Est in carozza, peccato ci siano quelli dal altra parte...

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2018, 9:29 
Non connesso

Jayson :tantammore:

sta scalando ad uno ad uno i gradini del mio cuore

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2018, 9:56 
Non connesso

Comunque mai avuta sensazione di perdere.

Profilo  
MessaggioInviato: 17/10/2018, 11:20 

Metto qua.
Premessa: odio gli highlights, figuriamoci le classifiche... proprio per le scelte che fanno, .
Ma come si fa ad esaltarsi per la "schiacciata" di Jaylen Brown su Embiid?
Stoppata pulitissima (il telecronista chiede pure l'and one) che con più culo che anima entra comunque grazie al tabellone.
La giocata è di Joel. Solo che nella circostanza ha una sfiga rarissima.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4004 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196 ... 201  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]