Detroit Pistons

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rasheed
Messaggi: 51299
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Detroit Pistons

Messaggio da Rasheed »

più che altro non si capisce perchè spesso ci si riempie la bocca di certi concetti che non riguardano le singole qualità dei giocatori
che poi,puntualmente,vengono ignorati quando si deve criticare un giocatore che sta sulle palle
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Detroit Pistons

Messaggio da IsaiaPanduri »

esempio a caso, tra due anni Wall prenderà più di 40 mln ed è evidentemente tartassato da infortuni.

col senno di poi vogliamo dire che per Washington era meglio scambiare John Wall per una seconda e una scadenza?
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
Zar
Messaggi: 18234
Iscritto il: 04/10/2011, 22:38

Re: Detroit Pistons

Messaggio da Zar »

Azzo... Cinquantesimo mi sembra un tantinello esagerato :hmmm:
Avatar utente
boole
Messaggi: 4011
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Detroit Pistons

Messaggio da boole »

Cinquantesimo magari no (anche se per le statistiche avanzate (che piacciono molto solo quando supportano la nostra idea, e su questo siamo tutti d'accordo) siamo anche sotto), ma non è il numero che conta. è stato preso e messo in una situazione non certo ideale, ma resta un giocatore che pago 29 milioni l'anno e mi aspetto che mi vinca delle partite... o i tifosi dei Pistons dopo che han fatto lo scambio non hanno pensato "figata, playoff assicurati!"

Secondo me è un giocatore che ti cambia la vita molto meno di quanto stipendio e fama indichino
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Detroit Pistons

Messaggio da IsaiaPanduri »

IsaiaPanduri ha scritto:quest'anno sarà già difficile riagganciare i playoff.

l'anno prossimo vediamo come si imposta il roster.
tifoso Pistons, 30 gennaio 2018
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rasheed
Messaggi: 51299
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Detroit Pistons

Messaggio da Rasheed »

la statistica di per sè va presa nel lungo periodo...il sample size ridotto rischia di valutare in maniera poco corretta anche gente più forte di Griffin...

ci sono statistiche avanzate in cui è uno dei primi 10 giocatori in attività...e altre per cui non lo è...ovviamente va fatta un'analisi che prenda in considerazione tutti gli indicatori...

sul contratto di Griffin...
non credo serva uno scienziato nucleare per spiegare che quel contratto è stato dato nell'estate in cui si è perso CP3 ai Clippers....e dunque fosse figlio anche del fatto che in quel momento era la faccia della franchigia....
Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: Detroit Pistons

Messaggio da vermi »

boole ha scritto:Cinquantesimo magari no (anche se per le statistiche avanzate (che piacciono molto solo quando supportano la nostra idea, e su questo siamo tutti d'accordo) siamo anche sotto), ma non è il numero che conta. è stato preso e messo in una situazione non certo ideale, ma resta un giocatore che pago 29 milioni l'anno e mi aspetto che mi vinca delle partite... o i tifosi dei Pistons dopo che han fatto lo scambio non hanno pensato "figata, playoff assicurati!"

Secondo me è un giocatore che ti cambia la vita molto meno di quanto stipendio e fama indichino
Boole però, è chiaro che tu stia parlando per antipatia (tecnica, tattica, a pelle). Quando è stato bene ha spostato eccome. Il problema è quanto, ma sulle qualità del giocatore penso che non ci siano dubbi. Ma proprio nessuno. Per me, anche adesso, non esce dalla top 5 delle ali grandi nella Lega.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Detroit Pistons

Messaggio da IsaiaPanduri »

posto che un bilancio dell'esperienza Griffin lo farei l'anno prossimo.

cfr. finale di stagione 2017 dei Pelicans e l'indubbio miglioramento che avevano fatto anche con Cousins

(prevengo l'obiezione, sì, DMC-Davis sono altra roba)
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
boole
Messaggi: 4011
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Detroit Pistons

Messaggio da boole »

vermi ha scritto:
boole ha scritto:Cinquantesimo magari no (anche se per le statistiche avanzate (che piacciono molto solo quando supportano la nostra idea, e su questo siamo tutti d'accordo) siamo anche sotto), ma non è il numero che conta. è stato preso e messo in una situazione non certo ideale, ma resta un giocatore che pago 29 milioni l'anno e mi aspetto che mi vinca delle partite... o i tifosi dei Pistons dopo che han fatto lo scambio non hanno pensato "figata, playoff assicurati!"

Secondo me è un giocatore che ti cambia la vita molto meno di quanto stipendio e fama indichino
Boole però, è chiaro che tu stia parlando per antipatia (tecnica, tattica, a pelle). Quando è stato bene ha spostato eccome. Il problema è quanto, ma sulle qualità del giocatore penso che non ci siano dubbi. Ma proprio nessuno. Per me, anche adesso, non esce dalla top 5 delle ali grandi nella Lega.
boh non mi pare una questione di antipatia (anche se potrei benissimo essere più biased di quanto voglia ammettere), mi sembra una situazione tipo il Carmelo Anthony di 5/6 anni fa. Forte? Certo. Fortissimo? Anche. Ti vince delle partite? qualcuna. Merita tutti i soldi che guadagna considerando che prende uno stipendio da super super star? ne dubito.

E lo dubito anche di Conley, per dire, che è un giocatore che mi piace tantissimo
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Detroit Pistons

Messaggio da IsaiaPanduri »

se Griffin mi porta in finale di conference come fece Melo a Denver mi compro 3 canotte.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rasheed
Messaggi: 51299
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Detroit Pistons

Messaggio da Rasheed »

i risultati per quelli che stanno sulle palle non valgono...

Anthony da primo violino ha fatto fare a Denver la miglior stagione degli ultimi 30 anni...e la prima stagione da oltre 50 W dei Knicks dal 1997...
con vicino contesti tutt'altro che straordinari,allenati da allenatori che altrove dopo Anthony non hanno realizzato nulla di paragonbile come risultati,con i famosi ambienti,la cultura franchigia,ecc.,ecc. lontani da Spurs,Warriors o Miami come paragoni...

dopodichè nessuno dice che Anthony sia Durant...
ma è stato eccellente primo violino NBA...che tutti quelli che non si potevano prendere quelli migliori di Anthony(appunto i Durant,James,ecc.)sul mercato si sarebbero tenuti...
Avatar utente
amantino
Messaggi: 34970
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Detroit Pistons

Messaggio da amantino »

Rasheed ha scritto:i risultati per quelli che stanno sulle palle non valgono...

Anthony da primo violino ha fatto fare a Denver la miglior stagione degli ultimi 30 anni...e la prima stagione da oltre 50 W dei Knicks dal 1997...
con vicino contesti tutt'altro che straordinari,allenati da allenatori che altrove dopo Anthony non hanno realizzato nulla di paragonbile come risultati,con i famosi ambienti,la cultura franchigia,ecc.,ecc. lontani da Spurs,Warriors o Miami come paragoni...

dopodichè nessuno dice che Anthony sia Durant...
ma è stato eccellente primo violino NBA...che tutti quelli che non si potevano prendere quelli migliori di Anthony(appunto i Durant,James,ecc.)sul mercato si sarebbero tenuti...
Anthony > Griffin tra l'altro finora
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Avatar utente
IsaiaPanduri
Messaggi: 30273
Iscritto il: 03/10/2011, 21:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Detroit Pistons

Messaggio da IsaiaPanduri »

Per essere un non top50 manco male.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Avatar utente
Kobe
Messaggi: 5923
Iscritto il: 01/01/2017, 23:16
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Detroit Pistons

Messaggio da Kobe »

Quello che non sposta benino stanotte
Greatness waits for those who try
Avatar utente
boole
Messaggi: 4011
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Detroit Pistons

Messaggio da boole »

29 spesi bene!
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12868
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: Detroit Pistons

Messaggio da BeppeRappa »

Zaza style?
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
jjredick
Messaggi: 37595
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Detroit Pistons

Messaggio da jjredick »

Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: Detroit Pistons

Messaggio da Belinelli84 »

Ciao ciao Stan
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Avatar utente
LuluLove69
Messaggi: 28392
Iscritto il: 03/10/2011, 19:28

Re: Detroit Pistons

Messaggio da LuluLove69 »

Delusione immensa
Spero in Vogel
Avatar utente
W&G
Messaggi: 6546
Iscritto il: 04/10/2011, 13:04

Re: Detroit Pistons

Messaggio da W&G »

Secondo me sempre troppo sopravvalutato il suo lavoro (e tanto sottovalutato quello di Howard) ai Magic. Sempre detto che ci sono alcuni coach che gli danno la paga (tra cui, ad esempio, Vogel).

Arrivato ai Pistons con un accordo vantaggiosissimo, si è mosso bene all'inizio (ma d'altronde è comunque un buon coach...solo non eccelso, IMO) depurando qualche cancro e sfruttando l'impatto della cosa. Quando è arrivato il momento di arrivare al sugo del discorso ha svaccato.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Rispondi