Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 19/09/2018, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Harden o Westbrook?
Harden 55%  55%  [ 23 ]
Westbrook 45%  45%  [ 19 ]
Voti totali : 42
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Westbrook o Harden?
MessaggioInviato: 02/03/2015, 18:29 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
la Virtus Bologna mi sembra un esempio poco corretto...e NON perchè è Europa

quanto a Manu penso una serie di anni da 19+5+5,ricchi di soddisfazioni personali(tipo 2-3 convocazioni all'ASG in più e status di franchise player),economica(certamente più soldi)ma avari a livello di successi di squadra in cui lui è l'Harden di turno
Vedremo quanto vinceranno le squadre di Harden. Ma non mi piace giudicare apoditticamente un giocatore dai risultati di squadra. Mi piace giudicare un giocatore per come influenza i risultati di squadra e soprattutto il gioco della squadra. Harden è un cavallo da tiro con pochi eguali. Ginobili è un campione che ha contribuito a migliorare tutti i compagni con cui ha giocato...e che casualmente hanno poi vinto insieme a lui...scegliendolo come leader o come co-leader...che sia Bologna, San Antonio o Argentina.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 18:31 
Non connesso

si ha migliorato Duncan...

ah,quanto a W mi riferisco al fatto che da leader non vincerebbe(a meno di condizioni particolari...)neanche le W che raggiunge oggi Harden a Houston

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 18:36 
Non connesso

jjredick ha scritto:
a margine, io ho chiesto il confronto tra giocatori.

parliamo del nulla se iniziamo a dire chissa cosa avrebbe fatto harden alla virtus oppure ginobili con la palla in mano tutte le azioni in una squadra senza duncan e parker...cioè, ne possiamo parlare...ma non avremmo mai una controprova.
Molto simili nord-sud. Esplosività comparabile, con leggero vantaggio per il primo Manu; Ginobili più elusivo di gambe...Harden di mani e braccia. Ginobili più passatore per istinti, con più ritmo per il gioco, Harden più realizzatore...e soprattutto più tiratore...con un rilascio molto più rapido e naturale. Ginobili ha la stessa meccanica di Pepe Sanchez. Entrambi vogliosi di prendersi responsabilità, Manu più cattivo, Harden più blasé. Ginobili miglior difensore per approccio e istinti...e nettamente. Ma ripeto...è negli intangibòls il solco: Ginobili è l'epitome del campione...di chi migliora i compagni...Harden della superstar.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 18:36 
Non connesso

Su Harden e Westbrook: la domanda si riferisce alla nostra (mia) franchigia anziché alla squadra. Si tratta di un consapevole distinguo oppure è buttata lì com'è uscita?

Comunque, nel caso: per la franchigia sceglierei Harden, che con i gadget barbuti mi fa fare un sacco di soldi. Per la squadra nessuno dei due, certo non per dargli la MIA squadra in mano. Da SG prenderei Westbrook.

PS
Il paragone Manu-Harden non può esistere, troppo diverso l'approccio al gioco e le carriere. Io pure penso che Ginobili da main scorer di qualunque squadra renderebbe meno di Harden, ma anche perché si divertirebbe meno lui a giocare. Come avete anche scritto, Ginobili è, tra i campioni veri, uno di quelli peggio rappresentati dai suoi numeri assoluti.

Ultima modifica di magic il 02/03/2015, 18:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 18:37 
Non connesso

Rasheed ha scritto:

ah,quanto a W mi riferisco al fatto che da leader non vincerebbe(a meno di condizioni particolari...)neanche le W che raggiunge oggi Harden a Houston

Certamente ha migliorato Duncan. E viceversa naturalmente.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 18:38 
Non connesso

no dai...
Duncan proprio no...

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 18:39 
Non connesso

Encolpio ha scritto:
jjredick ha scritto:

parliamo del nulla se iniziamo a dire chissa cosa avrebbe fatto harden alla virtus oppure ginobili con la palla in mano tutte le azioni in una squadra senza duncan e parker...cioè, ne possiamo parlare...ma non avremmo mai una controprova.
Molto simili nord-sud. Esplosività comparabile, con leggero vantaggio per il primo Manu; Ginobili più elusivo di gambe...Harden di mani e braccia. Ginobili più passatore per istinti, con più ritmo per il gioco, Harden più realizzatore...e soprattutto più tiratore...con un rilascio molto più rapido e naturale. Ginobili ha la stessa meccanica di Pepe Sanchez. Entrambi vogliosi di prendersi responsabilità, Manu più cattivo, Harden più blasé. Ginobili miglior difensore per approccio e istinti...e nettamente. Ma ripeto...è negli intangibòls il solco: Ginobili è l'epitome del campione...di chi migliora i compagni...Harden della superstar.

aggiungo, harden miglior ball handling e capacità di crearsi il tiro da solo

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 18:39 
Non connesso

Rasheed ha scritto:

Beh...è una tua opinione. Secondo me...il prime Manu a Houston ne fa vincere di più ai Rockets. Con statistiche individuali peggiori di Harden.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 18:40 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
la Virtus Bologna mi sembra un esempio poco corretto...e NON perchè è Europa

quanto a Manu penso una serie di anni da 19+5+5,ricchi di soddisfazioni personali(tipo 2-3 convocazioni all'ASG in più e status di franchise player),economica(certamente più soldi)ma avari a livello di successi di squadra in cui lui è l'Harden di turno

Senza contare che una serie di anni del genere gli avrebbe probabilmente accorciato la carriera. Diciamo che ha fatto una gran scelta e anche la scelta forse più naturale.

Harden per dire, non mi sembra il giocatore che in grado di attuare questo tipo di riflessione.

The Block. The Three. The Stop.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 18:41 
Non connesso

jjredick ha scritto:
Encolpio ha scritto:
jjredick ha scritto:

aggiungo, harden miglior ball handling e capacità di crearsi il tiro da solo
Sicuramente la prima. Sulla seconda...Harden tende a crearsi il tiro in arresto...magari controtempo...laddove Manu dribblava. Questo in isolamento.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 18:42 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
no dai...
Duncan proprio no...
Basta guardarli ora...e io li vedo tutte le sante volte. Se ci sono Green e Kuai oppure Manu e Belinelli. E vedere come gioca Duncan.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 18:43 
Non connesso

Encolpio ha scritto:
Beh...è una tua opinione. Secondo me...il prime Manu a Houston ne fa vincere di più ai Rockets. Con statistiche individuali peggiori di Harden.

quindi questi Rockets con Ginobili nel prime vincono 60-65 partite...

dopo eh

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 18:45 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
Encolpio ha scritto:

quindi questi Rockets con Ginobili nel prime vincono 60-65 partite...

dopo eh

Secondo me, più che altro, ne vincono di più ai play-off.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 20:09 
Non connesso

Su quello potrei anche darti ragione ....ma ci arrivano ai Playoff in questo Ovest?
82 partite di RS, per un campione assoluto come Gino che anche da giovane più di 30' a partita non li giocava?

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 21:18 
Non connesso

Per me ci si dimentica sempre quanto Ginobili fosse discontinuo... da terzo o co-secondo violino che fosse( soprattutto con uno come Duncan da primo), in un sistema di altissimo livello come quello degli Spurs la sua discontinuità era sostenibile, ma a ovest con un leader che già da co-secondo cannava due-tre partite su 7 per me non si passa mai un primo turno.

Inoltre, come già accennato da Amantino, c'è l'incognita del minutaggio... Ginobili ai playoff non ha mai giocato più di 33 minuti di media in una squadra titolata, e solo una volta in carriera è arrivato a 35... se fosse il leader di una squadra dovrebbe giocarne più di 40, e quindi gestirsi di più.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 21:38 
Non connesso

Sì...sta cosa dei minutaggi è sempre un grosso cruccio quando si arriva agli europei-Fiba. Lo si diceva anche di Nowitzki quando esplose...sì...ma reggerà ai ritmi Nba per intere stagioni? Non si capisce perché il negro dovrebbe tirare la carretta...e il bianco invece il fiato. Siete razzisti. Ginobili si è sempre fatto Spurs più Nazionale...quindi da giovane i 40 minuti gli facevano le seghe...se sano. Voi avete nella testa quello di oggi...e l'Harden di oggi. Manu era uno che in overtime e dopo averne messi 43 faceva queste cose qua...alla Westbrook diciamo. :boh:

https://www.youtube.com/watch?v=APBwvd_XDdU

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 22:10 
Non connesso

15 su 21 :cartacanta:

per restare in topic, prendo harden.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 22:11 
Non connesso

Non è questione di negro o bianco, Bird era bianco e di carrette ne tirava due alla volta. E non è questione neanche di reggere i ritmi o meno.

Il punto che quando si parla di Ginobili bisogna sempre ricordare che poteva permettersi di dare sempre al massimo perchè era gestito in maniera diversa rispetto a una superstar che ha la squadra sulle spalle e deve stare in campo 40 minuti, e che pensare a un Ginobili consistentemente incisivo su 40 minuti ( e da primo anzichè da co-secondo o terzo) così come lo era su 30-32 minuti non è sostenibile.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 23:44 
Non connesso

Ma che non è sostenibile lo dici tu...e quindi sticazzi.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/03/2015, 23:49 
Non connesso

il borbone ha scritto:
15 su 21 :cartacanta:

per restare in topic, prendo harden.
Da notare anche la difesa di Beno e i 30 di Tinsley in sottofondo... :tantammore:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]