Kawhi Leonard

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Avatar utente
Loki
Messaggi: 27101
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da Loki »

io lo darei a leonard a prescindere, ma concordo sul fatto che lo daranno ad harden.
Avatar utente
ntm82
Messaggi: 1653
Iscritto il: 24/11/2015, 14:20
Domanda di controllo 2: la clippers
Località: Milano

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da ntm82 »

Harden vende magliette in Cina. (semicit.) :saggio:
"Oooooh The Sonics!"
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da bahiablanca »

Immagine
Avatar utente
Wilt
Messaggi: 18833
Iscritto il: 29/11/2013, 23:30
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da Wilt »

Molto curioso di vederlo nella postseason alle porte...
Avatar utente
Il Gallo
Messaggi: 13650
Iscritto il: 06/10/2011, 21:04
Domanda di controllo 2: san antonio
Località: Edinburgh

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da Il Gallo »

Magari è il momento di uppare un poco (ed adesso le sue statistiche crolleranno, poco ma sicuro :asd: ) i numeri al primo turno sono stati incredibili...
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
dfavors
Messaggi: 15699
Iscritto il: 06/10/2011, 14:21

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da dfavors »

After Kawhi Leonard won NBA Finals MVP in 2014, Kevin Durant essentially said Leonard was a product of the Spurs’ system. As Leonard, who’s now thriving with the Raptors, grew into a superstar, Durant praised him while maintaining he didn’t regret his 2014 comment.

That could complicate matters for a team like the Clippers, who plan to pursue both Leonard and Durant in free agency next summer.

Brian Windhorst of ESPN:

"I was talking to somebody about that, somebody who knows Kawhi. And I’m just going to give it the qualifier here that, who really knows Kawhi? I mean, very few, I mean very, very few people. Certainly I’m not saying that this is some sort of insight that is dazzling. But, from what I understand, when Kawhi heard that quote, that he was a system player, that it really, really p—ed him off and that that’s one of the things that you carry with him."
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13209
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da AirJordan »

Vabbè,ma già dal 2016 aveva dimostrato di esser ben di più di un giocatore di sistema. O meglio, di essere IL sistema
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da bahiablanca »

Mah...sta storia del giocatore di sistema è molto romanzata.
Kawhi ha fatto un percorso di crescita graduale. Ovviamente c'è un oceano dal Tim Duncan deluso dalla trade a lui che diventa un giocatore franchigia. Però il suo percorso mi sembra abbastanza lineare.

Che poi...giocatore di sistema...nel 2014 la finale NBA diventa un no contest quando lui inizia a giocare.
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da bahiablanca »

Se uno contestualizza un po' di cosette, riesce anche a mettere la surreale vicenda dell'anno scorso in un cassetto ed andare avanti.
Io ero molto tifoso di Kawhi. Forse lo sono ancora, nel piccolo e con il distacco che la storia recente mi impone.
Sinceramente non avevo nessuna rivincita da prendermi con lui. La mia è più amarezza e dispiacere che rabbia. E' cosi da sempre.
Fischiato giustamente da chi va al palazzo e tifa Spurs da anni, ringraziato con il video altrettanto giustamente (l'amabile presenza di Danny Green ha agevolato il tutto da ogni punto di vista, bisogna ammetterlo :asd: ).
L'unica cosa che davvero non riesco a capire, e che IMO denota tutte le falle "mediatiche" del suo camp, è quella dichiarazione a fine gara dove praticamente "giustifica" i fischi con la capacità dei media di manipolare una storia e decidere il colpevole della stessa.
Cioè...Kawhi Leonard dice questo?
Lui che ha detto 7 parole in croce senza mai dare una spiegazione da marzo ad oggi (successo anche prima della gara).
I media sicuramente hanno un grande potere, però non puoi prendertela con loro se decidi di non usare il tuo altrettanto grande potere di fornire la tua versione. L'account fanpage della sorella è solo un modesto e dozzinale ripiego o forse solo una valvola di sfogo di chi ti è vicino.
E' davvero l'unica cosa che fatico a comprendere.
Perchè siamo nel 2019 e non esiste solo il basket. Abbiamo sbagliato (ho sbagliato in primis) a considerare Kawhi una sorta di avatar di Timmy.
Non è cosi. Anche se tutto lasciava pensare il contrario.
Rasheed
Messaggi: 51299
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da Rasheed »

potremmo aprirlo l'argomento Timmy...
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da bahiablanca »

E credo sia stato anche il pensiero di Popovich.
Perchè ok le cazzate sul viaggiare, i vini ed i ristoranti ma a Popovich piace vincere e con Kawhi aveva visto anche la sua carriera prolungarsi. Altrimenti si sarebbe ritirato insieme al 21.
DeRozan è praticamente una buonissima auto sostitutiva per terminare il viaggio.
Rasheed
Messaggi: 51299
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da Rasheed »

io credo che l'errore sia stato considerare solo come una "scelta" tutto ciò che ha deciso Duncan in carriera...
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da bahiablanca »

Quello sicuramente. Non è che baciava la maglia o ha deciso a priori di essere uno Spur da quando è arrivato. Anzi, lo abbiamo quasi perso ad un certo punto... :hahaha:
Io mi riferisco più all'impatto che ha avuto per la franchigia. Al modo di essere leader e di "permettere" a Popovich di allenare il resto della squadra.
Rasheed
Messaggi: 51299
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da Rasheed »

assolutamente...
posto che secondo me si sottovaluta sempre il fatto che delle iperstelle della storia NBA Duncan è uno dei pochissimi che vince praticamente subito...

che per carità puoi anche essere Magic che impone poi il cambio di coach...
ma molto più facile che un giocatore cui "interessa solo vincere" (splendida descrizione di Timmy data una volta da Fabri) sia convinto da un progetto se al secondo anno di NBA, ad anni 23, già ti metti argenteria alle mani

non so,sarebbe stato interessante vedere la parabola di Duncan e il suo carattere/scelte se le ripassate epiche prese dai Lakers dei 3 di fila...fossero arrivate subito...
senza che comunque avesse al dito un anello(roba che anche fenomeni planetari hanno inseguito per ben più tempo)che certe cose,inevitabilmente, gliele ha fatte pensare
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da bahiablanca »

Impossibile paragonare i due scenari, ne sono consapevole, però è proprio quello che IMO convince (ed illude) Popovich su Kawhi.
A 23 anni, nel modo più Duncaniano possibile, prende una serie sul 1-1 (che poteva essere 0:2 per via anche delle sue incertezze) e la chiude in 3 puntate. Titolo e MVP delle Finals.
Sembrava veramente il passaggio del testimone.
giannisangregorio
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/07/2015, 23:38
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da giannisangregorio »

Provo anche io tristezza più che rabbia. A mio parere Leonard sta buttando via la stagione in attesa della primavera 2019. Lo so che qualcuno dirà che è in corsa per l mvp, ma a me sembra che il suo impatto, al di là delle cifre, sia limitato al suo rendiconto che alla squadra. Poi non so. Mi piacerebbe solo che Leonard dentro se stesso si fosse, anche solo un pochino, pentito di essere andato via e che pensasse a che squadra poteva essere con murray, white e bertans...
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13209
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da AirJordan »

bahiablanca ha scritto:Impossibile paragonare i due scenari, ne sono consapevole, però è proprio quello che IMO convince (ed illude) Popovich su Kawhi.
A 23 anni, nel modo più Duncaniano possibile, prende una serie sul 1-1 (che poteva essere 0:2 per via anche delle sue incertezze) e la chiude in 3 puntate. Titolo e MVP delle Finals.
Sembrava veramente il passaggio del testimone.

Quoto,sembrava un copione già scritto.
Ma penso che, tra le varie circostanze della parabola di Duncan, si sottovaluti la presenza ed il credito di cui godeva nell'ambiente nba David Robinson.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13209
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da AirJordan »

È una roba...
Tutte le volte che ha difeso forte su Simmons all'australiano non restava che piangere.
E in attacco esiste un giocatore più efficente e pulito di lui? Klay Thompson forse,ma è chiaramente del tier inferiore
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Avatar utente
Fra
Messaggi: 2415
Iscritto il: 26/12/2015, 11:38
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da Fra »

Rasheed ha scritto: posto che secondo me si sottovaluta sempre il fatto che delle iperstelle della storia NBA Duncan è uno dei pochissimi che vince praticamente subito...
Anche Leonard, che è arrivato in NBA per vie traverse rispetto all'annunciata prima scelta di Tim Duncan, ha vinto praticamente subito.
E a 12 mesi di distanza dal titolo, Tim Duncan sembrava già un ex: gli spedirono il Gentiluomo e Sean Elliott a parlamentare perché sembrava veramente vicino a firmare per Orlando.

Con Kawhi non c'erano Gentiluomo e Elliott da spedire (anzi) e non sappiamo veramente nulla, come sempre, di cosa accadde all'Alamo.
Voglio dire, ok l'infortunio, ma c'è dell'altro. Magari l'ego di Pop (sparo a caso, eh) è troppo cresciuto, magari un 70enne non può essere sul pezzo come quando aveva vent'anni di meno...
Magari certe regole che piacevano a Tim non piacciono a Kawhi.

Peccato, perché sarebbe stata una bellissima storia, ma non si può presumere che la colpa stia tutta dalla parte del giocatore.
Qualcosa è mancato anche agli speroni, evidentemente, ma è umano che prima o poi capiti di sbagliare qualcosa nella gestione di un giocatore.

Curiosissimo di vedere cosa sceglierà di fare quest'estate.
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: Kawhi Leonard

Messaggio da bahiablanca »

AirJordan ha scritto:È una roba...
Tutte le volte che ha difeso forte su Simmons all'australiano non restava che piangere.
E in attacco esiste un giocatore più efficente e pulito di lui? Klay Thompson forse,ma è chiaramente del tier inferiore
A me fa un po' sorridere leggere le offerte per Davis in confronto alle offerte che si sono viste per lui...
Rispondi