Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 25/06/2018, 8:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stephen Curry
MessaggioInviato: 11/05/2016, 23:19 
Non connesso

Rev ha scritto:
il ruolo, la questione fisica, la difesa...
in quella nba curry viene messo a difendere il post basso dei jackson, dei payton, degli hardaway...che dall'altra parte difendono e ti picchiano per davvero, non con'impossibilità di starti a meno di 5 metri di distanza che vige oggi sui campi nba.
e poi i ritornelli infiniti su "non è un play", come per iverson. te lo giochi da point guard o lo metti da guardia e dovrai continuamente rincorrere i suoi mismatch?
è dura, è dura.

Ritornelli su Curry credo ce ne sarebbero ben pochi.. anche perchè è molto più capace di fare il play rispetto ad Iverson.

Su Jordan... 45 di media per me non li fai mai, ma mai mai mai. Lui per primo non sarebbe nemmeno interessato a farli, perchè non sarebbe quello che serve per vincere oggi. Son robe da fantabasket per me.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 9:50 
Non connesso

http://www.sportando.com/m/it/usa/nba/1 ... o-nba.html

Pensieri? Solito ritornello del ai miei tempi? O c'è qualcosa di vero?

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 10:00 
Non connesso

gabhorror ha scritto:
http://www.sportando.com/m/it/usa/nba/199215/mcgrady-sull-mvp-all-unanimita-a-curry-fa-capire-quanto-si-sia-abbassato-il-livello-nba.html

Pensieri? Solito ritornello del ai miei tempi? O c'è qualcosa di vero?

Quindi nel 2000 quando Shaq prese 120 voti su 121 (in era McGrady) anche li il livello era basso :hahaha:

Le leggende del passato si stanno solo ridicolizzando dichiarazione dopo dichiarazione, e lo dico pur non essendo un fan degli Warriors o di Curry...

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 10:47 
Non connesso

secondo me la questione è semplice.

ai giocatori del passato sta sulle balle curry e i gsw perchè stanno sbriciolando qualsiasi record e quindi piano piano gli pare che possano finire nel dimenticatoio

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 16:07 
Non connesso

Play di Gemini ha scritto:
secondo me la questione è semplice.

ai giocatori del passato sta sulle balle curry e i gsw perchè stanno sbriciolando qualsiasi record e quindi piano piano gli pare che possano finire nel dimenticatoio

che cazzata.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 16:30 
Non connesso

e quindi come valuti tutte ste uscite?

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 16:44 
Non connesso

Invecchiano e rompono il cazzo, come i nostri nonni ci dicevano "a te ti ci vorrebbe un pó di guerra"

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 16:45 
Non connesso

:hahaha:

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 16:45 
Non connesso

Premessa, il discorso di T-Mac è meno condivisibile di quello di altre stelle del passato (ma secondo me un fondo di verità c'è, nel senso che quando un giocatore sbaraglia la concorrenza in questa maniera è sicuramente un fenomeno, ma forse qualche picco al ribasso di "stelle di gran livello" ci dev'essere stato)

Detto questo, non è certo la paura del dimenticatoio che fa dire questo, ma in un mondo in cui c'è gente come Sanders che dice che del basket gli frega pure il giusto, c'è anche chi il basket lo ama e parla da appassionato. Ed è assolutamente evidente che quello che dice T-Mac è vero, il basket volge al tiro al piccione ed è comunque qualitativamente inferiore in tutto rispetto a 10-15 anni fa.

Poi se ci sia una componente di invidia in qualcuno (non per Curry, quanto per se stessi magari, per dimostrare che in un basket come quello di oggi un campione del passato farebbe onde) non lo so, ma credo che certi giocatori difficilmente finiranno nel dimenticatoio. Se oggi, 2016, si parla ancora di Russell e di Chamberlain molto spesso su un forum, figurarsi cosa si dirà tra 30 anni di gente che è nata e cresciuta agonisticamente nell'era della tv satellitare e di internet

alè cessel ha scritto:
Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 16:51 
Non connesso

a me sembrano legittime opinioni personali, quella di tmac condivisibile pure.
in questa fattispecie, poi, non capisco perché l'eredità di tmac debba passare dal successo/fallimento di chi schiaccia tutti i record (che tra l'altro non appartengono a lui) ora.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 18:29 
Non connesso

Forse l'equivoco di fondo è quello di considerare l'unanimità un giudizio assoluto a prescindere dalla stagione, mentre il premio in questione è appunto riferito solo all'annata appena conclusa... il fatto che nessuno abbia votato altri al primo posto, non implica che, in generale, nessuno pensi che James o Durant o chi per loro possano valere più di Curry, soprattutto dall'anno prossimo... semplicemente, per quest'anno Curry ha sbaragliato la concorrenza, ma è una valutazione con precisi limiti temporali.
Anche K. Malone ha vinto l'Mvp in faccia a Jordan, ma, in generale, la gerarchia fra i due non credo sia mai stata in discussione (giusto per fare un esempio che contestualizza un premio Mvp vs un discorso generale).

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 18:46 
Non connesso

solo un demente non avrebbe votato curry,state discutendo del nulla cosmico.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 18:52 

BeppeRappa ha scritto:
solo un demente non avrebbe votato curry,state discutendo del nulla cosmico.

Penso si stia discutendo se il punto di T-Mac, ovvero che il livello generale è basso e che Curry ha vinto perché la concorrenza è debole e gli ha permesso di ricevere il 100% dei voti, possa essere condivisibile.

Il discorso di FraQ invece potrebbe essere accostabile anche a Nash. di cui ci si "scandalizza" per i due mvp, senza appunto considerare che sono due premi "temporali" e che, pur nella sua grandezza, il canadese non deve accostato agli "dei" del gioco (ma neppure trattato da intruso/appestato/sacrilego).

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 19:39 
Non connesso

nessuno ha messo in discussione il fatto che meritasse il premio, nessuno ha detto che si sarebbe dovuto dare anche un solo voto a un altro, nessuno ha considerato l'unanimità un giudizio assoluto.
probabilmente il ragionamento di tmac è stato: "curry ha fatto una stagione talmente dominante da meritare il 100% dei voti? sì.
ci sono state in passato stagioni più dominanti (e che però, come sappiamo, non hanno raggiunto l'unanimità)? direi di sì.
quindi, se in passato stagioni più dominanti non sono state premiate unanimamente, vuol dire che c'era qualcuno più forte di quelli che ci sono ora, che ha meritato qualche voto ->ergo, il livello si è abbassato".
mi pare un discorso che ci può stare, che tuttavia non condivido (cioè, credo che il livello si sia abbassato, ma non lo si vede da questa classifica) per un paio di motivi: 1-logicamente parlando, il fatto che in questa classifica un anno ci sia un giocatore che prende il 99,8% dei voti con il secondo che prende lo 0,2%, e un altro anno uno che prende il 100% con il secondo che prende lo 0%, non implica necessariamente una qualità media nel primo caso, perché magari tutta la marmaglia che viene dopo i primi 2 in classifica fa più schifo rispetto a quella del secondo caso; 2-non tiene conto del fatto che può esserci qualcuno che vota alla cazzo di cane (o che può sbagliare, essendo umano).

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 20:07 

Io ho parecchi dubbi in merito ad altre stagioni più dominanti, a maggior ragione se accoppiata a un 73-9...

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 20:39 
Non connesso

Record di golden state senza curry?

seanma ha scritto:
non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 20:42 
Non connesso

bah,io ho letto parecchi commenti sul forum non troppo felici dell'unanimità di voto.avrò le visioni.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 21:03 
Non connesso

kb8 the best ha scritto:
Io ho parecchi dubbi in merito ad altre stagioni più dominanti, a maggior ragione se accoppiata a un 73-9...

lebron 2013?
anche li non vinse il titolo di mvp all'unanimità per un solo voto

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 21:09 
Non connesso

Shaq e lebron mi pare abbiano ampiamente dominato tecnicamente E fisicamente negli anni in cui hanno collezionato il 99.8% dei voti. E di partite ne hanno vinte.

Profilo  
MessaggioInviato: 12/05/2016, 21:12 
Non connesso

Christopher Edward Martin ha scritto:
ci sono state in passato stagioni più dominanti (e che però, come sappiamo, non hanno raggiunto l'unanimità)? direi di sì.
quindi, se in passato stagioni più dominanti non sono state premiate unanimamente, vuol dire che c'era qualcuno più forte di quelli che ci sono ora, che ha meritato qualche voto ->ergo, il livello si è abbassato".

Questo è esattamente il punto su cui chiederei delucidazioni a T-Mac: stagioni "più dominanti" in assoluto o stagioni in cui qualcuno ha dominato la concorrenza più di quanto Curry abbia fatto quest'anno?

Soprattutto considerando tutta la narrativa di contorno (anello al dito, record vari, carenza di legittimi detrattori, immagine mediatica da paladino virtuoso, etc.) che influenza inevitabilmente la giuria, quanti giocatori avevano già vinto l'Mvp a metà stagione mettendo tutti d'accordo? Al netto della qualità della sua stagione (quindi non in senso assoluto, ovvero cifre, impatto sul gioco, etc. che pure a Curry non mancano di certo...), credo che siano davvero pochi i casi di dominio così limpido rispetto agli altri papabili (i già citati Shaq e Lbj?).
Temo che il buon T-Mac confonda il valore della stagione di Curry nella storia (ottimo, ma non trascendentale, non meritevole di un onore senza precedenti) vs il suo valore stagionale rispetto agli altri contendenti per il premio (v. unanimità addirittura prevedibile...).

Per cui la conclusione di T-Mac ("se l'Mvp domina è perché gli aspiranti sono scarsi") mi sembra un po' fallace in partenza perché trae una conclusione generale (livello della lega) da un caso particolare (annata di Curry vs annata della concorrenza), che credo sia anche uno dei motivi che hai citato tu (necessità logica di non confondere il livello generale della lega con la semplice differenza Mvp/secondo classificato).

BeppeRappa ha scritto:
bah,io ho letto parecchi commenti sul forum non troppo felici dell'unanimità di voto.avrò le visioni.

Eppure, costoro per chi avrebbero votato se fossero stati in giuria? ;)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]