Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 21/11/2018, 1:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Chi sposterà di più?
Okafor 5%  5%  [ 3 ]
Antetokounmpo 28%  28%  [ 16 ]
Porzingis 16%  16%  [ 9 ]
Towns 51%  51%  [ 29 ]
Voti totali : 57
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avere vent'anni
MessaggioInviato: 21/10/2018, 19:54 
Non connesso

Ah, così... se Ginobili non fa una delle giocate iù stupide della carriera nemmeno se ne parlerebbe.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/10/2018, 19:57 
Non connesso

...e io sarei anche d'accordo, fermo restando che la capacità di Garnett di coprire il campo orizzontalmente a un certo punto (che continua...) può essere diventata importante tanto quanto la maggiore rim-protection garantita da altri...però ripeto, tutti i numeri che misurano l'impatto tipo RAPM e compagnia dipingono KG come la superstar più sfigata della storia in termine di supporting cast ed uno che per anni ha "spostato" tanto quanto Shaq, TD e Lebron. Ben Taylor, uno di cui rispetto le analisi cestistiche lo ha stabilmente nella sua top10 ever, e credo di averglielo visto mettere al 4° posto di sempre.
Non sono e non sarò mai d'accordo, ma la discrepanza è troppo grossa per non andare almeno a cercare di capire perchè esiste.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/10/2018, 19:58 
Non connesso

The Truth 34 ha scritto:
Non ho capito Rasho... per una volta voglio scrivere un post serio e non buttato lì. Partiamo da qui: al massimo un Nowitzki negro non significa "best case". Significa "per caratteristiche semmai". Detto questo, che sia pacifico che Dirk sia meglio di Garnett anche no. Non è vero. È una grossa stupidaggine. Come lo sarebbe dire l'opposto. Per quale motivo Dirk sarebbe migliore? No, perché anche Nowitzki con squadre fortissime ha preso botte mica da ridere. A prescindere dalla difesa o meno di KG (per me stai dicendo cagate, se pretendi che un "sistema difensivo" ti trascini da solo anche di là). Oltre segnare, in cosa sarebbe meglio Nowitzki? Che poi, il KG del prime in attacco era un 23/13/5 serenamente.

le cagate saranno le tue opinioni...

io ho citato i "numeri"...

per me i giocatori che sono "sistemi difensivi"...sono quelli che ti rivoltavano le squadre come un calzino difensivamente...e con qualsiasi compagno,conformazione,allenatore,ecc...cambiavano i numeri di una difesa...

in tutto il prime della carriera di Garnett a Minny...Minnesota,IN TUTTE LE CONFORMAZIONI POSSIBILI(di compagni ne ha cambiati),non solo non è mai stata una Top3 difesa NBA...non è stata mai nelle 10 tolta un'occasione...

per me difensivamente resta un difensore "di squadra" sopravvalutato..individualmente molto meglio(anche grazie ad una struttura molto particolare)

Profilo  
MessaggioInviato: 21/10/2018, 20:10 
Non connesso

Fab5.2 ha scritto:
...e io sarei anche d'accordo, fermo restando che la capacità di Garnett di coprire il campo orizzontalmente a un certo punto (che continua...) può essere diventata importante tanto quanto la maggiore rim-protection garantita da altri...però ripeto, tutti i numeri che misurano l'impatto tipo RAPM e compagnia dipingono KG come la superstar più sfigata della storia in termine di supporting cast ed uno che per anni ha "spostato" tanto quanto Shaq, TD e Lebron. Ben Taylor, uno di cui rispetto le analisi cestistiche lo ha stabilmente nella sua top10 ever, e credo di averglielo visto mettere al 4° posto di sempre.
Non sono e non sarò mai d'accordo, ma la discrepanza è troppo grossa per non andare almeno a cercare di capire perchè esiste.

beh però questo secondo me è uno dei limiti dell'analisi statistica NBA rispetto ad altri sport secondo me..

non so se segui il Baseball...rivoluzionato anche più del basket dall'uso (corretto) dei numeri...

ecco,nel baseball ad esempio anche gli stats-addicted più pronunciati hanno "accettato" ad esempio che ci siano pitchers in grado di lanciare meglio delle loro cosiddette peripherals e altri che avranno sempre stats di quel tipo buone ma numeri di base inferiori...

e se Garnett fosse un'eccezione alla Baseball per cui è uno(o uno dei pochi)con numeri strabilianti senza però davvero "meritarli"?

Profilo  
MessaggioInviato: 21/10/2018, 20:26 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
Fab5.2 ha scritto:

beh però questo secondo me è uno dei limiti dell'analisi statistica NBA rispetto ad altri sport secondo me..

non so se segui il Baseball...rivoluzionato anche più del basket dall'uso (corretto) dei numeri...

ecco,nel baseball ad esempio anche gli stats-addicted più pronunciati hanno "accettato" ad esempio che ci siano pitchers in grado di lanciare meglio delle loro cosiddette peripherals e altri che avranno sempre stats di quel tipo buone ma numeri di base inferiori...

e se Garnett fosse un'eccezione alla Baseball per cui è uno(o uno dei pochi)con numeri strabilianti senza però davvero "meritarli"?

Si, io sono già convinto che lo sia; solo che senza aver visto quei numeri ti direi che Dirk è un giocatore troppo più importante, decisivo e dotato di "gravity" in attacco per non prendere lui...ma magari val la pena di dare maggiore importanza al fatto che Garnett faceva davvero poco di "sbagliato" sul campo e aggiungesse qualcosa di positivo in qualsiasi circostanza (dallo spacing in attacco alla capacità di cambiare in difesa...), togliendo zero...e quindi che siano giocatori dello stesso livello in due maniere molto diverse.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/10/2018, 20:46 
Non connesso

The Truth 34 ha scritto:
Ah, così... se Ginobili non fa una delle giocate iù stupide della carriera nemmeno se ne parlerebbe.

Credo tu stia parlando del 2006,l'anno del furto alle finals.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/10/2018, 20:58 
Non connesso

BeppeRappa ha scritto:
The Truth 34 ha scritto:

:asd:

Profilo  
MessaggioInviato: 21/10/2018, 21:11 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
The Truth 34 ha scritto:
Non ho capito Rasho... per una volta voglio scrivere un post serio e non buttato lì. Partiamo da qui: al massimo un Nowitzki negro non significa "best case". Significa "per caratteristiche semmai". Detto questo, che sia pacifico che Dirk sia meglio di Garnett anche no. Non è vero. È una grossa stupidaggine. Come lo sarebbe dire l'opposto. Per quale motivo Dirk sarebbe migliore? No, perché anche Nowitzki con squadre fortissime ha preso botte mica da ridere. A prescindere dalla difesa o meno di KG (per me stai dicendo cagate, se pretendi che un "sistema difensivo" ti trascini da solo anche di là). Oltre segnare, in cosa sarebbe meglio Nowitzki? Che poi, il KG del prime in attacco era un 23/13/5 serenamente.

le cagate saranno le tue opinioni...

io ho citato i "numeri"...

per me i giocatori che sono "sistemi difensivi"...sono quelli che ti rivoltavano le squadre come un calzino difensivamente...e con qualsiasi compagno,conformazione,allenatore,ecc...cambiavano i numeri di una difesa...

in tutto il prime della carriera di Garnett a Minny...Minnesota,IN TUTTE LE CONFORMAZIONI POSSIBILI(di compagni ne ha cambiati),non solo non è mai stata una Top3 difesa NBA...non è stata mai nelle 10 tolta un'occasione...

per me difensivamente resta un difensore "di squadra" sopravvalutato..individualmente molto meglio(anche grazie ad una struttura molto particolare)

Allora prendiamo solo i numeri. Meglio Garnett.

Profilo  
MessaggioInviato: 21/10/2018, 21:14 
Non connesso

Hansel ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:
The Truth 34 ha scritto:

:asd:

My bad.

L'ultimo ppst di Fab è il mio pensiero. Quindi torno al punto di partenza: loki ha scritto una stupidaggine.

Profilo  
MessaggioInviato: 22/10/2018, 8:50 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
di certo è stato sopravvalutato come difensore di squadra...

nel suo iperprime,le squadre di Garnett non sono mai state una Top difesa...ho sentito spesso dire e "abusare" del concetto:"Garnett è un sistema difensivo"...

i "sistemi difensivi" veri,la gente alla Duncan,alla Russell,alla Olajuwon...avevano altri numeri...o meglio:avevano altri numeri le difese delle loro squadre

la Minnesota di Garnett è stata solo una volta nelle prime 10 difese NBA stagionali(e certo non migliorava nei Playoffs),il famoso 2004 in cui peraltro fu la sesta difesa NBA...neanche Top3...

il suo picco difensivo è nel sistema TT,in cui una squadra in missione gioca uno per tutti e tutti per uno(anche per coprire le magagne di una PG che giocava difensivamente per rubare la palla....)facendo sembrare meglio di quello che erano anche difensori appena passabili

Garnett però a Minnesota ha sempre giocato con gente tipo Szczerbiak, Marbury, Olowokandi, Troy Hudson, Cassell, Terrell Brandon, Hoiberg, Joe Smith ... Io a parte Trenton Hassell e un singolo anno Spree (perchè l'anno dopo col fattaccio è andato tutto a puttane, e infatti quel singolo anno è quello che citi in top 10) faccio fatica a ricordare un altro difensore decente che gli abbiano affiancato. Neppure Billups ai tempi faceva faville nella propria metà campo. E Saunders, l'allenatore che in pratica ha sempre avuto, non era certo conosciuto per essere uno che sapesse creare un grande sistema difensivo.
Prendiamo un Duncan pari pari dal nulla e lo mettiamo al posto di KG nella stessa situazione siamo sicuri che faccia molto meglio? Per me un pelo sì, perchè comunque a quei tempi era molto più semplice costruire un sistema difensivo su un giocatore delle caratteristiche di Duncan che di Garnett(oggi forse sarebbe il contrario), ma non credo di tanto.

Profilo  
MessaggioInviato: 22/10/2018, 8:51 
Non connesso

The Truth 34 ha scritto:
Per me no. Sono giocatori diversi e non credo che si possa preferire uno dei due a prescindere. Tecnicamente Towns può diventare un Nowitzki. Di sicuro non un KG.

io sono un lover di Dirk (e lo prenderei prima di KG) ma sono d'accordo con te su questo punto. E mi sembrava chiaro che intendessi che KAT possa diventare piu' un Dirk come caratteristiche (senza sminuire il tedesco).

Profilo  
MessaggioInviato: 22/10/2018, 9:31 
Non connesso

Comunque ero abbastanza certo di aver votato per Towns in questo sondaggio, l'altro giorno quando ho commentato non ci avevo fatto caso. Effettivamente è così ma mi è caduto l'occhio sul sondaggio, che mi pareva fosse solo tra Towns, Negreco e Porzingis...

...avevo completamente rimosso il mitologico quarto nome :asd:

alè cessel ha scritto:
Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome

Profilo  
MessaggioInviato: 22/10/2018, 23:33 
Non connesso

mfbonsa ha scritto:
Comunque ero abbastanza certo di aver votato per Towns in questo sondaggio, l'altro giorno quando ho commentato non ci avevo fatto caso. Effettivamente è così ma mi è caduto l'occhio sul sondaggio, che mi pareva fosse solo tra Towns, Negreco e Porzingis...

...avevo completamente rimosso il mitologico quarto nome :asd:

ed in 3 lo hanno pure votato :erostrato:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]