Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 15/11/2018, 13:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi prendete
DeMar Derozan 44%  44%  [ 7 ]
Klay Thompson 56%  56%  [ 9 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DeMar DeRozan vs Klay Thompson
MessaggioInviato: 08/03/2018, 18:57 
Non connesso

vero quanto dice Rasho....peeeeerò Klay in frangenti dove serviva caricarsi la squadra sulle spalle ha detto presente. Certo sono stati pochi momenti ma è un indizio

Profilo  
MessaggioInviato: 08/03/2018, 19:00 
Non connesso

troppo poco...
e soprattutto in situazione troppo "comfort"...perchè quando doveva farlo,la reazione normale quale sarebbe stata?"eh,certo,senza Curry..."...

mentre i primi anni di Toronto fuori dai Playoffs....anche molto male(0-4 con i Wizards)...io me lo ricordo il commento medio...del tipo:"ci credo,quando la tua stella è DeRozan dove vuoi andare"...

nello sport si sottovaluta sempre la pressione che un leader...anzi IL leader della squadra deve sopportare...
vale per i grandissimi,gli all-timer...figuriamoci per gente forte...

Profilo  
MessaggioInviato: 08/03/2018, 19:17 
Non connesso

vado a memoria quindi massacratevi se sbaglio. nella serie finale contro okc sotto 2 za 0 con curry che sparacchia lui prende in mano la squadra e guida la rimonta. prova minuscola è vero, e per essere raffrontato come dici tu a certe pressioni deve provarlo sulla tua pelle.
però diciamo che almeno a me ha instillato quel dubbio ecco.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/03/2018, 19:23 
Non connesso

ma il dubbio ce l'ho anche io...
mica è una sicurezza...

però ritengo che giocare con 2 dei primi 5 giocatori della Lega...nella stessa squadra...sia una transizione almeno teoricamente più facile che andare a fare il primus inter pares in una squadra "senza storia"(tra 30 anni,probabilmente,ricorderemo di quando Toronto perse le Finali di Conference,suo massimo risultato...c'era DeRozan a guidare la squadra eh...)

dopodichè è assolutamente possibile che Thompson reggerebbe bene,ecc.,ecc...

ma non è un dogma...

Profilo  
MessaggioInviato: 08/03/2018, 19:25 
Non connesso

ok capito il concetto. diciamo che se reggesse, di certo giocare in quel sistema con quei giocatori lo avrebbe aiutato imparare a reggere.

Derozan si è fatto da solo prendendo badilate nei denti sin dal draft

Profilo  
MessaggioInviato: 08/03/2018, 20:11 
Non connesso

Rasheed ha scritto:
no,ha scritto un'altra cosa..

più semplice per DeRozan andare a fare il terzo dietro a due fenomeni...dove,ovviamente,verrebbe chiesto a DD di fare il terzo con le sue caratteristiche
piuttosto che per Thompson riciclarsi primo violino di una squadra che ne vince 55 e guidare un gruppo buono ma non straordinario alle Finali di Conference(pur nell'annacquato Est)

secondo me da dimostrare...ma punto di vista condivisibile

Ok ho capito.
Però si intende comunque "più semplice a fare il terzo e tenere lo stesso rendimento che ha Klay come terzo" (pur facendolo con caratteristiche diverse).
Ecco, per me non lo è perché Thompson ha semplicemente le caratteristiche perfette per fare il terzo violino dietro a due star; non mi viene in mente un singolo giocatore che prenderei, a logica, prima di lui per una situazione del genere. E non è così semplice per una star riciclarsi in quel ruolo. Love non ci è riuscito. Bosh ha dovuto cambiare completamente modo di giocare, e non è detto che un DeRozan ci riesca, di base non sembra abbia caratteristiche particolarmente adatte. Poi ovvio, se deve solo fare il terzo, in una squadra dove ce ne sono due più forti di lui, chiaro che questa squadra sia di base fortissima e quindi vincerà tanto, ma rendere quanto rende Klay per me sarebbe difficilissimo.
Anche per Thompson non c'è la riprova di come sarebbe come primo violino, ma personalmente credo abbia più possibilità di adattarsi.

Profilo  
MessaggioInviato: 08/03/2018, 20:49 
Non connesso

Io prendo Klay in qualsiasi situazione... Però Derozan mi piace molto, son contento della sua cresciuta e soprattutto dello status che ha oramai nella lega e tra gli addetti ai lavori

Profilo  
MessaggioInviato: 08/03/2018, 21:07 
Non connesso

Vero tutto,ma se Klay fa una serie di playoff da 8/10 di media quasi non ce ne si accorge. Se derozan fa quei numeri Toronto non supera i 70

seanma ha scritto:
non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio

Profilo  
MessaggioInviato: 08/03/2018, 21:31 
Non connesso

si ma non mi sembra un'argomentazione valida... magari però Klay ti marca tutti e fa fare agli altri 70 punti...

Profilo  
MessaggioInviato: 08/03/2018, 22:24 
Non connesso

Adesso, ti marca tutti fa un po ridere.
È un grandissimo difensore sulla palla,aiutato da un altro grandissimo difensore in aiuto, ma non avrebbe la considerazione che ha (ed il contratto che ha) se di la non fosse una macchina da tiro.
Non stiam parlando di un Bruce Bowen.

seanma ha scritto:
non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio

Profilo  
MessaggioInviato: 08/03/2018, 23:37 
Non connesso

E invece è sottovalutato come difensore perchè spicca molto di più quello che fa in attacco

Profilo  
MessaggioInviato: 09/03/2018, 0:03 
Non connesso

Difensore fortissimo. Al livello di Bowen solo che "lo vedi meno" difensivamente

Profilo  
MessaggioInviato: 09/03/2018, 0:39 
Non connesso

boole ha scritto:
E invece è sottovalutato come difensore perchè spicca molto di più quello che fa in attacco

Assolutamente.... Difensore top class ma non da oggi...
Ci puoi costruire un sistema tipo Kawhi

Profilo  
MessaggioInviato: 09/03/2018, 15:55 
Non connesso

torre ha scritto:
Rasheed ha scritto:
no,ha scritto un'altra cosa..

più semplice per DeRozan andare a fare il terzo dietro a due fenomeni...dove,ovviamente,verrebbe chiesto a DD di fare il terzo con le sue caratteristiche
piuttosto che per Thompson riciclarsi primo violino di una squadra che ne vince 55 e guidare un gruppo buono ma non straordinario alle Finali di Conference(pur nell'annacquato Est)

secondo me da dimostrare...ma punto di vista condivisibile

Ok ho capito.
Però si intende comunque "più semplice a fare il terzo e tenere lo stesso rendimento che ha Klay come terzo" (pur facendolo con caratteristiche diverse).
Ecco, per me non lo è perché Thompson ha semplicemente le caratteristiche perfette per fare il terzo violino dietro a due star; non mi viene in mente un singolo giocatore che prenderei, a logica, prima di lui per una situazione del genere. E non è così semplice per una star riciclarsi in quel ruolo. Love non ci è riuscito. Bosh ha dovuto cambiare completamente modo di giocare, e non è detto che un DeRozan ci riesca, di base non sembra abbia caratteristiche particolarmente adatte. Poi ovvio, se deve solo fare il terzo, in una squadra dove ce ne sono due più forti di lui, chiaro che questa squadra sia di base fortissima e quindi vincerà tanto, ma rendere quanto rende Klay per me sarebbe difficilissimo.
Anche per Thompson non c'è la riprova di come sarebbe come primo violino, ma personalmente credo abbia più possibilità di adattarsi.

No, non intendevo "semplice fare il terzo e avere il rendimento di Klay". Klay è un grande giocatore ed è un terzo come nessun'altro in questa lega. Infatti avevo specificato che sono giocatori ad oggi non comparabili.

In generale, però, fare il leader di una squadra che compete per vincere una conference non è semplice, giocare con due tra i migliori 5 al mondo ti permette di avere molte meno pressioni. Un giocatore forte (e Thompson lo è) che gioca senza pressioni sta abbastanza nel burro, perché come dice Rasho, nel momento in cui deve caricarsi la squadra ha sempre il cuscinetto dato dal fatto che mancano gli altri due

alè cessel ha scritto:
Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome

Profilo  
MessaggioInviato: 11/03/2018, 22:39 
Non connesso

AirJordan ha scritto:
Adesso, ti marca tutti fa un po ridere.
È un grandissimo difensore sulla palla,aiutato da un altro grandissimo difensore in aiuto, ma non avrebbe la considerazione che ha (ed il contratto che ha) se di la non fosse una macchina da tiro.
Non stiam parlando di un Bruce Bowen.

Per Bruce faceva di fatto solo quello, col tempo si è reso affidabile anche dagli angoli.

KT difende su tutti i piccoli. Sulle ali anche dimensionate e se becca il 4sul cambio non è un bagno di sangue anzi. In più fa tutte, ma proprio tutte le rotazioni, con tempi perfetti.

Per me non esce tra i primi 5 difensori NBA, probabilmente tra i top 3.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]