Race to MVP 2019

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13191
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Race to MVP 2019

Messaggio da AirJordan »

Lo so che è presto,ma mai come quest'anno (anzi forse solo come nel 2017)mi sembra che la corsa al riconoscimento stagionale più prestigiosa sia incerta.
A sky danno solitario in fuga Giannis,ma io francamente non sono cosi convinto.
Nel senso..il greco sta giocando straordinariamente ma almeno come altri 2-3 giocatori.
Senza, per ora,soffermarmi sui numeri il mio mvp per ora gioca in Canada e si chiama Kawhi Leonard.
Certo che Curry, anche se premiar un warriors è difficile, Giannis,Embiid, Harden (nonostante l'attuale record), Westbrook (alla terza stagione in tripla doppia di media di fila e che sembra aver mutato un po il suo stile do gioco accentratore) George, il solito James,Davis ecc ecc ecc stan dicendo la loro e sono papabili candidati secondo me.

Voi che dite,chi è che vi sta convincendo di più?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Shaq2189
Messaggi: 1034
Iscritto il: 15/04/2018, 23:19
Domanda di controllo 2: cleveland

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da Shaq2189 »

Io voto sempre LeBron. Sono sicuramente di parte ma non ne vedo uno al suo livello. Di certo non darei il bis ad Harden
Avatar utente
boole
Messaggi: 4010
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da boole »

Antetokounmpo ad oggi ha piste di vantaggio
Avatar utente
Kobe
Messaggi: 5910
Iscritto il: 01/01/2017, 23:16
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da Kobe »

Lebron meriterebbe il titolo ogni anno, ma dato che non glielo daranno andrei con Kawhi
Greatness waits for those who try
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13191
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da AirJordan »

boole ha scritto:Antetokounmpo ad oggi ha piste di vantaggio
Ma perché? Io non riesco ad essere daccordo su questa cosa..Leonard ha di meno solo le 5 gare non giocate
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
jjredick
Messaggi: 37578
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da jjredick »

boole ha scritto:Antetokounmpo ad oggi ha piste di vantaggio
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da Fab5.2 »

Leonard ha già saltato 9 partite su 35...e Toronto è 7-2. In più gioca con un altro all-star...che per rpm ha più impatto di lui. Ora non dovrebbe più saltare i b2b, ma al momento è cmq in media per giocare meno di 64 partite... .
Avatar utente
boole
Messaggi: 4010
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da boole »

L'anno scorso hanno fatto settimi e quest'anno secondi, ha una stagione statistica che non si vedeva da 45 anni tirando il 58% dal campo. serve altro?

https://www.basketball-reference.com/pl ... _by=season
Avatar utente
il borbone
Messaggi: 10478
Iscritto il: 03/10/2011, 11:24

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da il borbone »

Kobe ha scritto:Lebron meriterebbe il titolo ogni anno, ma dato che non glielo daranno andrei con Kawhi
cioè quest'anno lo meriterebbe più di giannis, ad esempio? :mah:
pupi92
Messaggi: 261
Iscritto il: 29/10/2018, 0:11
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da pupi92 »

Non so... il greco non mi convince come MVP.
Forse lo darei a Leonard. Ma nemmeno sono convinto..
Sto anno e dura
Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da Fab5.2 »

Per tornare un attimo alle partite giocate: l'anno scorso harden ne ha saltate 10, un numero già alto, e Houston è andata 59-13 con, 6-4 senza. Per trovare un altro mvp con meno di 73 partite si deve tornare ad iverson 50-21 con, 6-5 senza...e poi c'è solo walton...che ha senso come mvp nonostante le 58 partite giocate perché gli splits sono 48-10 con, 8-14 senza! Per cui non dico che kawhi sia già fuori dai giochi...ma ha una strada in salita... .
Rasheed
Messaggi: 51268
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da Rasheed »

Walton faceva un altro sport...

non mi ricordavo gli splits di AI
Avatar utente
bahiablanca
Messaggi: 19914
Iscritto il: 03/10/2011, 12:02

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da bahiablanca »

Ad oggi...

Antetokounmpo
Jokic
Leonard
pupi92
Messaggi: 261
Iscritto il: 29/10/2018, 0:11
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da pupi92 »

Ma per voi chi meriterebbe in senso generale il titolo di MVP?

Chi ha le migliori stats
Chi trascina la propria squadra al top in regular season
Giocatore piu forte in assoluto
Altre
Avatar utente
boole
Messaggi: 4010
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da boole »

Ora mi attiro le ire di qualcuno e le risate di qualcun altro, ma ad oggi Lebron manco sta nel primo quintetto... con Antetokounmpo, Leonard e Durant chi lasci fuori? A parità o simil-parità di cifre, Leonard e Durant vinceranno la conference o giù di lì... (che poi non mi ricordo se hanno messo il formato 2 guardie e 3 ali anche per i quintetti all-nba o c'è ancora il posto per il lungo, se no uno di questi sta fuori per forza)
Fab5.2
Messaggi: 1556
Iscritto il: 03/08/2018, 18:59
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da Fab5.2 »

pupi92 ha scritto:Ma per voi chi meriterebbe in senso generale il titolo di MVP?

Chi ha le migliori stats
Chi trascina la propria squadra al top in regular season
Giocatore piu forte in assoluto
Altre
Chi è più vicino al significato letterale dell'acronimo, e cioè chi sposta maggiormente il numero di w della propria squadra...partendo dal presupposto che passare da 35w a 60w è realmente più complicato che passare da 10w a 35w.
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da El Don »

boole ha scritto:Ora mi attiro le ire di qualcuno e le risate di qualcun altro, ma ad oggi Lebron manco sta nel primo quintetto... con Antetokounmpo, Leonard e Durant chi lasci fuori? A parità o simil-parità di cifre, Leonard e Durant vinceranno la conference o giù di lì... (che poi non mi ricordo se hanno messo il formato 2 guardie e 3 ali anche per i quintetti all-nba o c'è ancora il posto per il lungo, se no uno di questi sta fuori per forza)
Al momento lascio serenamente fuori Durant in questa stagione. E sai bene che non sono esattamente un amante di James io :asd:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
small baller 99
Messaggi: 2453
Iscritto il: 19/05/2018, 1:08
Domanda di controllo 2: new york

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da small baller 99 »

per ora, chiaramente Giannis...
Avatar utente
Eras
Messaggi: 81
Iscritto il: 28/07/2018, 16:51
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da Eras »

La scelta è indubbiamente difficile perchè nessuna squadra per il momento ha preso il largo. Per me i top 3 candidati al momento sono:
Antetokounmpo - Sta mettendo belle statistiche, oltretutto con una grande efficienza, e la sua squadra è seconda ad Est, un deciso passo avanti rispetto al 7 dell'anno scorso.
Kawhi Leonard - È difficile ammetterlo ma sta facendo una grande stagione. Quello che lo può limitare possono essere le partite saltate, ma Toronto per il momento è prima ad Est e lui è di gran lunga il giocatore più rappresentativo.
Paul George - Lo so, magari non è considerato da tutti, ma è riuscito a prendersi la leadership dei Thunder che al momento sono terzi a Ovest e per me pronti per stare ai piani alti della Western Conference.

Non metto Harden, che come numeri starebbe facilmente nel discorso MVP, perchè l'ha vinto l'anno scorso e quest'anno Houston peggiorerà sensibilmente il record, riuscendo difficilmente a vincere la Conference.
Fuori pure Davis per il record oggettivamente brutto dei Pelicans, penultimi a Ovest. Anche lui come numeri rientrerebbe facilmente nella top 3.
Non vedo nè Curry nè Durant vincitori, dal momento che entrambi l'hanno già vinto e non è sicuramente nè la loro migliore stagione, nè la migliore stagione della loro squadra.
Resta ovviamente LeBron, ma credo che oltre i meriti personali la sua candidatura dipenda tantissimo dalla posizione dei Lakers: se arrivano nei primi 3 allora anche lui diventa automatico candidato.
L'ultimo che ha qualche chance è Embiid, che però al momento non è al livello degli altri.
Westbrook e Irving non li considero per due motivi: il primo ha peggiorato sensibilmente le statistiche, passando dai 30 punti di due stagioni fa ai 20 du questa, mentre dalla squadra del secondo ci si aspettava un dominio che in effetti non è avvenuto.
Avatar utente
David Ginola 14
Messaggi: 16497
Iscritto il: 03/10/2011, 16:29

Re: Race to MVP 2019

Messaggio da David Ginola 14 »

bahiablanca ha scritto:Ad oggi...

Antetokounmpo
Jokic
Leonard
Quoto...

Jokic ad oggi candidato autorevole..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Rispondi