Doncic vs Mitchell

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo

Chi sposterà di più?

Doncic
30
86%
Mitchell
5
14%
 
Voti totali: 35

Encolpio
Messaggi: 11876
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Doncic vs Mitchell

Messaggio da Encolpio »

Questo è il vero sondaggio.
I due esterni più forti di domani, diversi, ma ugualmente devastanti.
Pur maturi, sono entrambi under 23 e davvero non saprei dire chi sposterà di più nel lungo periodo.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13262
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da AirJordan »

Sondaggio interessante, amo entrambi i giocatori.
Se da un lato i dubbi son più di leadership e caratteriali, guidare sul lungo periodo una reale contender e quindi mantenere un alto livello sopratutto nervoso per tutta la stagione è più difficile che affrontarla da underdog, dall'altro son tecnici, dove ovviamente di eccellenza si parla già ma per esser il giocatore di riferimento di una contender lo sloveno deve aggiungere ancora qualcosa che al momento non ha...anche se non so precisamente cosa.

Tra i due per ora vado con Mitchell, amche solo perché ha già potuto dimostrarsi degno di una certa cittadinanza bei playoff.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da Rasheed »

bah
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da mfbonsa »

Rasheed ha scritto:bah
Posso chiederti la motivazione? Non perchè non sia d'accordo ma sto cercando di capire se è il mio stesso dubbio
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
El Don
Messaggi: 39702
Iscritto il: 03/10/2011, 17:47
Domanda di controllo 2: la lakers
Località: Rimini

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da El Don »

Parlare di dubbi tecnici per Doncic mi sembra abbastanza paradossale.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da mfbonsa »

Il dubbio su Doncic, infatti, imho, può al massimo essere di natura fisica o atletica
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da Rasheed »

ma adesso...poi Air pensa che ce l'avrò con lui...

ma come si fa a dire che i dubbi su Mitchell sono caratteriali o di leadership?parliamo di uno che a 21 anni,da rookie,si è preso una squadra in mano che si pensava non avrebbe fatto un cazzo dopo la perdita del giocatore di riferimento...fa quel popò di stagione(da leader della squadra)e ai Playoffs,i primi della carriera,butta fuori da underdog una squadra con 2 AS iperpompati viaggiando a quasi 29 di media...
i dubbi su Mitchell possono essere caratteriali?
semmai sono tecnici,visto che è un giocatore relativamente efficiente e con un tiro che va a viene da 3 punti(quest'anno pure peggiorato)nell'epoca del tiro da 3 punti

su Doncic francamente non so di che parliamo...
deve aggiungere qualcosa?Doncic deve aggiungere qualcosa,semmai,per essere considerato il giocatore più forte del globo...invece che uno dei primi 5

Doncic ha 19 anni...tra 2 guiderà una contender(dipende di che livello e quanto saranno bravi a costruirgli attorno a Dallas)...tra 6 sarà uno dei 2-3 giocatori di riferimento della Lega
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da mfbonsa »

Ok, la penso più o meno così.

Al momento, dal mio punto di vista, non esprimo una preferenza. A livello tecnico Doncic è superiore abbastanza serenamente, per contro sono entrambi ancora giovani e, soprattutto, pesa una differenza sostanziale che depone a favore di Mitchell, ovvero la post-season. Mitchell si è fatto un playoff trascinando la squadra prima e durante, quest'anno è calato nella parte iniziale ma ora sta risalendo, col risultato che potrebbe succedere lo stesso, ovvero portare i Jazz ai playoff.

Doncic al momento non ha esperienza ai playoff per ovvi motivi e temo che fino ad aprile 2020 toccherà aspettare. Troppo determinante quell'aspetto e la differenza tra RS e playoff per non tenerne conto nel valutare due giocatori, seppur giovani. Mitchell, in questo, ha già dimostrato doti da veterano, altro che carenza di leadership
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da Rasheed »

su Doncic ai Playoffs basta aspettare...
dominerà pure là...con risultati legati alla squadra che avrà a disposizione
Avatar utente
amantino
Messaggi: 35062
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da amantino »

mfbonsa ha scritto:Ok, la penso più o meno così.

Al momento, dal mio punto di vista, non esprimo una preferenza. A livello tecnico Doncic è superiore abbastanza serenamente, per contro sono entrambi ancora giovani e, soprattutto, pesa una differenza sostanziale che depone a favore di Mitchell, ovvero la post-season. Mitchell si è fatto un playoff trascinando la squadra prima e durante, quest'anno è calato nella parte iniziale ma ora sta risalendo, col risultato che potrebbe succedere lo stesso, ovvero portare i Jazz ai playoff.

Doncic al momento non ha esperienza ai playoff per ovvi motivi e temo che fino ad aprile 2020 toccherà aspettare. Troppo determinante quell'aspetto e la differenza tra RS e playoff per non tenerne conto nel valutare due giocatori, seppur giovani. Mitchell, in questo, ha già dimostrato doti da veterano, altro che carenza di leadership
massi infatti, Doncic mica ha vinto un Europeo e un Eurolega da MVP delle final 4, cosa vuoi che sia come esperienza di "post-season"
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da Rasheed »

più che altro se ancora ci sono dubbi su 'ste cose...
dopo l'impatto di gente come Ginobili o Gasol a tutti i livelli...bah...

l'esperienza Playoffs di Doncic...

a me dispiace solo che quando Doncic dominerà ai Playoffs...con il suo sorriso da simpatico assassino figlio di buona donna fenomeno...ci sarà anche chi sarà sorpreso...

questo gioca da quando ha 16 anni e sostanzialmente domina dai 17 e mezzo
se non fosse sloveno...si direbbero altre cose
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13262
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da AirJordan »

Ma infatti su Doncic 0 dubbi sulla capacità di vincere partite che contano e di guidare una squadra. È che secondo me, e il mio dubbio è fondamentalmente questo, se il lato tecnico è già definito (tecnico atletico toh) cosi, e come disse encolpio da questo punto di vista è già alla apice e migliorerà solo come "essere sgamato" ed esperienza, a me sembra che per essere il giocatore si riferimento di una sqiadra campione nba manchi qualcosa. Cosa? Boh. Un impressione,probabilmente sbagliata .

Su Mitchell,io mi aspettavo che guidasse Utah ad un andamento ben più regolare e meno altalenante quest'anno, da li i dubbi caratteriali..sul lungo periodo essere una guida e trascinatore di un gruppo costantemente ad alti livelli. Sulle singole serie nessuna question.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da Rasheed »

Utah è stata regolarissima...attorno al 50%...in un inizio difficile per vari motivi...

con il calendario più morbido arriverà alle 45-46 W che la squadra vale...

non si può fare molto di più
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da mfbonsa »

amantino ha scritto:
mfbonsa ha scritto:Ok, la penso più o meno così.

Al momento, dal mio punto di vista, non esprimo una preferenza. A livello tecnico Doncic è superiore abbastanza serenamente, per contro sono entrambi ancora giovani e, soprattutto, pesa una differenza sostanziale che depone a favore di Mitchell, ovvero la post-season. Mitchell si è fatto un playoff trascinando la squadra prima e durante, quest'anno è calato nella parte iniziale ma ora sta risalendo, col risultato che potrebbe succedere lo stesso, ovvero portare i Jazz ai playoff.

Doncic al momento non ha esperienza ai playoff per ovvi motivi e temo che fino ad aprile 2020 toccherà aspettare. Troppo determinante quell'aspetto e la differenza tra RS e playoff per non tenerne conto nel valutare due giocatori, seppur giovani. Mitchell, in questo, ha già dimostrato doti da veterano, altro che carenza di leadership
massi infatti, Doncic mica ha vinto un Europeo e un Eurolega da MVP delle final 4, cosa vuoi che sia come esperienza di "post-season"
E' un'ottima esperienza. Ma in un contesto talmente diverso da poter quasi essere considerato un'altro sport.

Non che io voglia sminuire l'Eurolega, ma sono due cose proprio non paragonabili, altrimenti dovremmo tenere conto di un paio di esempi di giocatori che hanno avuto riconoscimenti individuali e di squadra al di qua dell'Oceano ma che in NBA hanno fatto/stanno facendo una fatica tremenda. Vero che l'età diversa depone a suo favore, ma vorrei ricordare che tra gli MVP dell'Eurolega campeggiano i nomi di: Nando DeColo, Nemanja Bjelica, Sergio Rodriguez, Juan Carlos Navarro, Milos Teodosic, Vasilis Spanoulis, Andriy Kirilenko, Anthony Parker. Gente che ha giocato in NBA, alcuni con risultati anche ottimi (AK47) ma che non è andata in NBA a dominare in lungo e largo le post season. E ci sono anche altri giocatori di impatto assoluto a livello FIBA (primo esempio Shved) che comunque in NBA non è che abbiano lasciato clamorosamente il segno.

Con questo non voglio dire che tutti i citati siano pippe (anzi, tutt'altro) o che Doncic sia destinato a fallire. Ma non prenderei come parametro assoluto il suo impatto in Eurolega (sebbene l'età, come detto, deponga assolutamente a suo favore in questo senso) perchè accanto a chi è arrivato in NBA dall'Europa facendo una carriera di primissimo livello (Ginobili o Gasol) o addirittura da trascinatore (Nowitzki) c'è anche chi ha fatto una carriera meno in vista
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Rasheed
Messaggi: 51467
Iscritto il: 03/10/2011, 19:31

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da Rasheed »

nel basket...come nella vita...esistono le categorie...

quelli che hanno fallito...pur essendo dei campioni...e in alcuni casi non essendo capiti da chi li aveva a disposizione(cazzi loro,sinceramente)NON sono nella categoria Doncic...
a dir la verità,Doncic non è probabilmente manco nella categoria di Ginobili e Gasol...che comunque sono paragoni più educati...

non offendiamo il talento di Doncic...
te lo ripeto:qua sta passando per sorpresa una cosa che non deve sorprendere...

se fossimo americani...e se il basket fosse lo sport europeo per eccellenza...cosa che non è...sul Doncic 15enne sarebbero uscite le copertine di SI con la scritta The Chosen One

quella è la categoria di Doncic
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13262
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da AirJordan »

Ma infatti il mio dubbio è se sarà della categoria Nowitzki o """""solo""""" della categoria Gasol/Ginobili.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Encolpio
Messaggi: 11876
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da Encolpio »

Le differenza più evidente ora... è che Mitchell accende e spegne mentre Doncic è sempre invasato. Se dovessi scegliere un uomo franchigia andrei con lo sloveno, ma in singola serie, in singola gara, in singolo momento, Mitchell non va sotto con nessuno e ha momenti di dominio che superano persino quelli di Luka.
Zero
Messaggi: 28508
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da Zero »

Rasheed ha scritto:ma adesso...poi Air pensa che ce l'avrò con lui...

ma come si fa a dire che i dubbi su Mitchell sono caratteriali o di leadership?parliamo di uno che a 21 anni,da rookie,si è preso una squadra in mano che si pensava non avrebbe fatto un cazzo dopo la perdita del giocatore di riferimento...fa quel popò di stagione(da leader della squadra)e ai Playoffs,i primi della carriera,butta fuori da underdog una squadra con 2 AS iperpompati viaggiando a quasi 29 di media...
i dubbi su Mitchell possono essere caratteriali?
semmai sono tecnici,visto che è un giocatore relativamente efficiente e con un tiro che va a viene da 3 punti(quest'anno pure peggiorato)nell'epoca del tiro da 3 punti

su Doncic francamente non so di che parliamo...
deve aggiungere qualcosa?Doncic deve aggiungere qualcosa,semmai,per essere considerato il giocatore più forte del globo...invece che uno dei primi 5

Doncic ha 19 anni...tra 2 guiderà una contender(dipende di che livello e quanto saranno bravi a costruirgli attorno a Dallas)...tra 6 sarà uno dei 2-3 giocatori di riferimento della Lega
pure per me si va in quella categoria il top del giochino. Mitchell invece non lo vedo raggiungere quello status. Puo' avere l'impatto di Wade il che sarebbe comunque fantastico.
Benim adım Ebruli.
Zero
Messaggi: 28508
Iscritto il: 03/10/2011, 10:53
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da Zero »

mfbonsa ha scritto:Ok, la penso più o meno così.

Al momento, dal mio punto di vista, non esprimo una preferenza. A livello tecnico Doncic è superiore abbastanza serenamente, per contro sono entrambi ancora giovani e, soprattutto, pesa una differenza sostanziale che depone a favore di Mitchell, ovvero la post-season. Mitchell si è fatto un playoff trascinando la squadra prima e durante, quest'anno è calato nella parte iniziale ma ora sta risalendo, col risultato che potrebbe succedere lo stesso, ovvero portare i Jazz ai playoff.

Doncic al momento non ha esperienza ai playoff per ovvi motivi e temo che fino ad aprile 2020 toccherà aspettare. Troppo determinante quell'aspetto e la differenza tra RS e playoff per non tenerne conto nel valutare due giocatori, seppur giovani. Mitchell, in questo, ha già dimostrato doti da veterano, altro che carenza di leadership
ma ha dominato fasi finali di Eurolega ed Europeo. Quando la palla pesera' alzera' il livello del suo gioco come ha sempre fatto.
Benim adım Ebruli.
Encolpio
Messaggi: 11876
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Doncic vs Mitchell

Messaggio da Encolpio »

Zero ha scritto:
mfbonsa ha scritto:Ok, la penso più o meno così.

Al momento, dal mio punto di vista, non esprimo una preferenza. A livello tecnico Doncic è superiore abbastanza serenamente, per contro sono entrambi ancora giovani e, soprattutto, pesa una differenza sostanziale che depone a favore di Mitchell, ovvero la post-season. Mitchell si è fatto un playoff trascinando la squadra prima e durante, quest'anno è calato nella parte iniziale ma ora sta risalendo, col risultato che potrebbe succedere lo stesso, ovvero portare i Jazz ai playoff.

Doncic al momento non ha esperienza ai playoff per ovvi motivi e temo che fino ad aprile 2020 toccherà aspettare. Troppo determinante quell'aspetto e la differenza tra RS e playoff per non tenerne conto nel valutare due giocatori, seppur giovani. Mitchell, in questo, ha già dimostrato doti da veterano, altro che carenza di leadership
ma ha dominato fasi finali di Eurolega ed Europeo. Quando la palla pesera' alzera' il livello del suo gioco come ha sempre fatto.
Ovviamente, qualunque situazione Doncic affronterà da qui al suo ritiro... non sarà mai più "pesante" di quelle che ha già vissuto e dominato. Niente è come portarsi un Paese sulle spalle da ragazzino. Quanto a pressioni, un playoff Nba da adulto fa ride, al confronto.
Ultima modifica di Encolpio il 28/04/2022, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Rispondi