Giocatori e vita privata

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Encolpio
Messaggi: 11888
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Giocatori e vita privata

Messaggio da Encolpio »

Mi sono sempre chiesto, come gestiscono la vita privata i giocatori? Per me è stato difficile lavorare a Lugano per due anni, questi cambiano città, Stato, continente... dall'oggi al domani in scioltezza. Come fanno con figli, mogli, amanti, genitori anziani, cani e gatti? Il Gallo ieri era a Detroit, domani boh, forse L.A., forse Boston, magari Barcellona. Come stracazzo fanno? Ricordo Delonte Holland, ex di Varese. Andate a vedere le città dove ha giocato in carriera... :hahaha:
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13264
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da AirJordan »

Beh sicuramente non è facile, soprattutto per chi ha famiglia che spesso non segue il padre giocatore (penso a Paul prima in Arizona poi non so ora a Golden State), dopodiché le squadre hanno un livello di organizzazione tale che tendono ad agevolarti al punto che, credo, tu debba pensare solamente al campo e all'allenamento
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Luciano Pagliarini
Messaggi: 1145
Iscritto il: 04/07/2016, 23:35
Domanda di controllo 2: denver
Contatta:

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da Luciano Pagliarini »

A suo tempo eravamo molto amici di Tyus Edney.

Fu molto tosto per lui e la sua compagna andare via da qua, col bimbo appena nato, per trasferirsi a Roma.

Da questo punto di vista, imho, il basket europeo è più duro di quello NBA. Perché anche se sei un super top, è difficile che tu metta le radici in un posto come fanno, in diversi, dall'altra parte dell'oceano.
Winston
Messaggi: 974
Iscritto il: 24/11/2021, 14:11
Domanda di controllo 2: phoenix

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da Winston »

Lo stesso discorso vale anche per tantissime altre situazioni, mi verrebbe da dire quasi tutti gli sport a un livello "minore" (es. in italia serie b/c di calcio, pallavolo ecc...), dove cambi squadra veramente spesso.
Per me è molto interessante tenerne conto quando si valuta il rendimento di un giocatore, a volte non ci rendiamo conto di quanto questi aspetti possano influire, o nel senso opposto, di quanto siano forti mentalmente quelli che poi alla fine sono sempre al top
Avatar utente
pollister
Messaggi: 14193
Iscritto il: 03/10/2011, 22:06

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da pollister »

Se sei un all star ogni volta che ti trasferisci ti porti dietro pure tutta la tua crew di collaboratori e gli amici del cuore :asd:

Per gli altri...ti pagano così bene anche perché ti fanno fare una vita tendenzialmente di merda nei tuoi migliori anni della vita , non più di due giorni nella stessa città , jet lag , vita con la valigia sempre al seguito, materassi sempre diversi anche se si parla di hotel di extralusso , quando ti ritiri poi vai all'incasso .
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Encolpio
Messaggi: 11888
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da Encolpio »

Winston ha scritto: 10/02/2024, 10:53 Lo stesso discorso vale anche per tantissime altre situazioni, mi verrebbe da dire quasi tutti gli sport a un livello "minore" (es. in italia serie b/c di calcio, pallavolo ecc...), dove cambi squadra veramente spesso.
Per me è molto interessante tenerne conto quando si valuta il rendimento di un giocatore, a volte non ci rendiamo conto di quanto questi aspetti possano influire, o nel senso opposto, di quanto siano forti mentalmente quelli che poi alla fine sono sempre al top
Infatti. Per me sarebbe impensabile "performare" con gli affetti dall'altra parte del mondo.
Encolpio
Messaggi: 11888
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da Encolpio »

pollister ha scritto: 10/02/2024, 12:31 Se sei un all star ogni volta che ti trasferisci ti porti dietro pure tutta la tua crew di collaboratori e gli amici del cuore :asd:

Per gli altri...ti pagano così bene anche perché ti fanno fare una vita tendenzialmente di merda nei tuoi migliori anni della vita , non più di due giorni nella stessa città , jet lag , vita con la valigia sempre al seguito, materassi sempre diversi anche se si parla di hotel di extralusso , quando ti ritiri poi vai all'incasso .
Beh, questo può valere per Gallinari. Non credo per Delonte Holland...
Encolpio
Messaggi: 11888
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da Encolpio »

Luciano Pagliarini ha scritto: 10/02/2024, 10:34 A suo tempo eravamo molto amici di Tyus Edney.

Fu molto tosto per lui e la sua compagna andare via da qua, col bimbo appena nato, per trasferirsi a Roma.

Da questo punto di vista, imho, il basket europeo è più duro di quello NBA. Perché anche se sei un super top, è difficile che tu metta le radici in un posto come fanno, in diversi, dall'altra parte dell'oceano.
Magico Tyus! A volte mi immagino un nero della Carolina in Serbia o in Polonia... e l'anno dopo, in Cina.
Encolpio
Messaggi: 11888
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da Encolpio »

Avatar utente
Hansel
Messaggi: 13734
Iscritto il: 03/10/2011, 16:30

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da Hansel »

Non deve essere facile per un bambino cambiare scuola (e amici) ogni anno. Come RJ Barrett, che condivide con me le scuole elementari. (Rowan :tantammore: )

Finché non hanno famiglia comunque la situazione è gestibile, dopo è oggettivamente difficile.
Encolpio
Messaggi: 11888
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da Encolpio »

Comunque, anche senza famiglia ci potrebbero essere sòle non da poco. Diciamo che sei un americano del CSKA e ti stai chiavando mezza Mosca quando un bel giorno il tuo manager ti dice che ti hanno acquistato i Guangdong Tigers...
jjredick
Messaggi: 37680
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da jjredick »

Encolpio ha scritto: 10/02/2024, 6:26 Mi sono sempre chiesto, come gestiscono la vita privata i giocatori? Per me è stato difficile lavorare a Lugano per due anni, questi cambiano città, Stato, continente... dall'oggi al domani in scioltezza. Come fanno con figli, mogli, amanti, genitori anziani, cani e gatti? Il Gallo ieri era a Detroit, domani boh, forse L.A., forse Boston, magari Barcellona. Come stracazzo fanno? Ricordo Delonte Holland, ex di Varese. Andate a vedere le città dove ha giocato in carriera... :hahaha:
c'è gente pagata per occuparsi dei traslochi dei giocatori nba, trovi qualcosa cercando le interviste di matteo zuretti (romano, ex agente, che ora lavora per l'associazione giocatori nba e vive e new york) e mi sembra di ricordare anche qualcosa detta da belinelli

per gli europei credo sia effettivamente più difficile
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Encolpio
Messaggi: 11888
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da Encolpio »

jjredick ha scritto: 12/02/2024, 21:05
Encolpio ha scritto: 10/02/2024, 6:26 Mi sono sempre chiesto, come gestiscono la vita privata i giocatori? Per me è stato difficile lavorare a Lugano per due anni, questi cambiano città, Stato, continente... dall'oggi al domani in scioltezza. Come fanno con figli, mogli, amanti, genitori anziani, cani e gatti? Il Gallo ieri era a Detroit, domani boh, forse L.A., forse Boston, magari Barcellona. Come stracazzo fanno? Ricordo Delonte Holland, ex di Varese. Andate a vedere le città dove ha giocato in carriera... :hahaha:
c'è gente pagata per occuparsi dei traslochi dei giocatori nba, trovi qualcosa cercando le interviste di matteo zuretti (romano, ex agente, che ora lavora per l'associazione giocatori nba e vive e new york) e mi sembra di ricordare anche qualcosa detta da belinelli

per gli europei credo sia effettivamente più difficile
Ok. Ma se tu hai un gatto o un padre che non si spostano da casa, che fai, il trasloco del palazzo?
jjredick
Messaggi: 37680
Iscritto il: 03/10/2011, 13:35

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da jjredick »

gli americani hanno una concezione meno "pesante" della famiglia
spesso vengono da situazioni sociali drammatiche, oltre che essere più abituati a spostarsi di stato durante la loro vita lavorativa, ma anche tu hai vissuto in california quindi non devo spiegarti nulla
chi ha il padre che non si sposta, lascia lì il padre e pagherà qualcuno per stargli dietro
Jokic ad esempio ha portato tutta la famiglia a denver, ma non è americano :asd:
Il Gallo ha scritto: 27/03/2024, 14:52 Ah, saper usare Google come si deve è una skill.
Avatar utente
AirJordan
Messaggi: 13264
Iscritto il: 26/10/2012, 15:14
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da AirJordan »

Ma Jokic sà che nel 99,9% dei casi non si muoverà da Denver per diversi anni, a meno che non lo decida lui.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Encolpio
Messaggi: 11888
Iscritto il: 07/10/2011, 11:20

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da Encolpio »

Non c'entra molto con il topic, ma ho appena scoperto che Jordan ha due figli, entrambi giocatori di basket fino al College. Ne ignoravo le vicende.
Vincenzo2
Messaggi: 4729
Iscritto il: 05/01/2022, 12:13
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da Vincenzo2 »

Encolpio ha scritto: 12/02/2024, 21:07
jjredick ha scritto: 12/02/2024, 21:05
Encolpio ha scritto: 10/02/2024, 6:26 Mi sono sempre chiesto, come gestiscono la vita privata i giocatori? Per me è stato difficile lavorare a Lugano per due anni, questi cambiano città, Stato, continente... dall'oggi al domani in scioltezza. Come fanno con figli, mogli, amanti, genitori anziani, cani e gatti? Il Gallo ieri era a Detroit, domani boh, forse L.A., forse Boston, magari Barcellona. Come stracazzo fanno? Ricordo Delonte Holland, ex di Varese. Andate a vedere le città dove ha giocato in carriera... :hahaha:
c'è gente pagata per occuparsi dei traslochi dei giocatori nba, trovi qualcosa cercando le interviste di matteo zuretti (romano, ex agente, che ora lavora per l'associazione giocatori nba e vive e new york) e mi sembra di ricordare anche qualcosa detta da belinelli

per gli europei credo sia effettivamente più difficile
Ok. Ma se tu hai un gatto o un padre che non si spostano da casa, che fai, il trasloco del palazzo?
Non credo capiti molto spesso vista la giovane età, comunque certo la stagione NBA da questo punto di vista è devastante, tutto il resto molto meno. Di solito gli USA che vengono in Europa la famiglia se la portano appresso
Vincenzo2
Messaggi: 4729
Iscritto il: 05/01/2022, 12:13
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da Vincenzo2 »

AirJordan ha scritto: 13/02/2024, 0:18 Ma Jokic sà che nel 99,9% dei casi non si muoverà da Denver per diversi anni, a meno che non lo decida lui.
Jokic si trasferisce ad Agnano.
Luciano Pagliarini
Messaggi: 1145
Iscritto il: 04/07/2016, 23:35
Domanda di controllo 2: denver
Contatta:

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da Luciano Pagliarini »

Encolpio ha scritto: 11/04/2024, 4:48 Non c'entra molto con il topic, ma ho appena scoperto che Jordan ha due figli, entrambi giocatori di basket fino al College. Ne ignoravo le vicende.
Uno stava con l'ex moglie di Scottie Pippen fino a non molto tempo fa :popcorn:
lazyboy
Messaggi: 3670
Iscritto il: 06/10/2011, 19:16

Re: Giocatori e vita privata

Messaggio da lazyboy »

anche tu hai il visto il confronto figli di MJ, figli di LBJ ?

Poor Bronny
Rispondi