Power Ranking 2021-22

Moderatore: mackzone

Rispondi
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Power Ranking 2021-22

Messaggio da mfbonsa »

EASTERN CONFERENCE:

10° POSTO: CHARLOTTE HORNETS - Un progetto di tanking talmente fine che l'owner, durante la FA, non fa niente. Assolutamente niente.
Lascia la North Carolina e, per non farsi trovare, dichiara di trovarsi in alta montagna senza segnale. Voci abbastanza informate, invece, lo collocano a Tiraspol ad investire 140 rubli e 76 copechi transnistriani per organizzare il funerale di Caleb Martin.
ФУГИТИВНЫЙ
Voto off-season: 5

9° POSTO: ORLANDO MAGIC - Nonostante la sua simpatia per il personaggio in questione e nonostante il numero affine di successi con l'altro sesso, purtroppo l'owner dei Magic non può essere nominato il "Lewis Hamilton della Dinasty". Questo perché decisamente non parte favorito, con una FA incentrata sul progetto di tanking in cui spicca l'aggiunta di Cade Cunningham, prima scelta al draft. Perde Zubac e, per un errore amministrativo, rifirma Bey a cifre maggiori di quanto avrebbe speso promuovendolo dalla lista rookies. Troppo poco, considerato anche che non disporrà della scelta di primo giro al prossimo draft.
P.S. l'altro motivo per cui la feroce critica non lo candida come "Lewis Hamilton della Dinasty" è perché non è negro. Ma per alcuni (non per me) questo argomento non è pertinente con la Dinasty. Peccato.
KU KLUX KL-HAMMER
Voto off-season: 5

8° POSTO: MIAMI HEAT - Dismissione totale della franchigia dopo i playoff sfiorati nell'ultima stagione. L'impressione è che la proprietà si stia disinteressando dopo gli investimenti fatti nel calcio acquistando le azioni del Montevarchi. Ma il progetto pluriennale riuscirà a zittire le malelingue? Noi pensiamo di sì. Quando il basket era in cima ai suoi pensieri, l'owner ha saputo ricostruire una franchigia distrutta mentre già oggi il materiale tecnico futuribile sembra esserci. Speriamo si torni a pensare alla Dinasty anziché celebrare i successi nel soccer...
STATO DI ABBANDONO
Voto off-season: 5+

7° POSTO: PHILADELPHIA 76ERS - In estate molte manovre hanno portato spazio per una FA scoppiettante. Eppure, alla fine, Antetokounmpo non è arrivato, Markkanen non è arrivato, DeRozan è partito, Simmons è stato scambiato. La conferma di Jaylen Brown e l'arrivo di Draymond Green, oltre a dare al roster i connotati di una tavolozza autunnale, riusciranno a far mantenere il livello raggiunto? A nostro avviso no.
Ma se c'è una squadra ad Est per cui il Power Ranking è provvisorio, quella è Philadelphia. Durante l'anno arriveranno molte trade che confermeranno o ribalteranno il pronostico.
ALESSANDRO BORGHESE
Voto off-season: 4,5

6° POSTO: BOSTON CELTICS - Opinione impopolare, probabilmente. Anche se ritengo sia comunque tra le candidate ad un posto ai playoff.
Un solo arrivo, pur buono (ma non economico), quello di Boucher. E la conferma del roster della scorsa stagione. In un Est che sale di livello, rischia di essere un po' poco.
CONSERVATORE
Voto off-season: 6-

5° POSTO: DETROIT PISTONS - Innegabile crescita durante l'off-season per una franchigia che prova a quagliare nel presente ma strizzando un occhio al futuro (sebbene, parere personale, a livello meramente tecnico la trade Carter-Barnes potrebbe non portare benefici). Grande potenza di fuoco in G, dove Simmons viene aggiunto ai confermatissimi Mitchell e Brogdon, il cui rinnovo costa molti soldoni. DeRozan e Zubac sono gli altri due investimenti pesanti che, uniti a Kanter, rendono competitivo anche il comparto dei lunghi. Forse manca un po' di qualità "sicura" nel resto del roster, ma questi Pistons piacciono.
SCEICCO DEL MICHIGAN.
Voto off-season: 7,5

4° POSTO: WASHINGTON WIZARDS - Grande delusione dell'ultima stagione, il cap intasatissimo consente poche mosse. Roster poco profondo ma, comunque, fortissimo che garantisce competitività nell'immediato. La vediamo dentro ai PO ma con un'occhio da gettare alle spalle.
FIATO SUL COLLO
Voto off-season: 5,5

3° POSTO: TORONTO RAPTORS - L'estate della svolta, per Toronto. Che si presenta silente alla FA ma che, con una sola firma, fa partire la trade che gli porta in dote la migliore G del lotto. Insieme a lui arrivano altri giocatori produttivi. Viene sacrificato un po' di futuro ma anche un contratto pesante come Porzingis e un giocatore forte ma infortunato come Murray. Allungando un po' la panchina potrebbe divertire e far divertire.
SALTO DI QUALITA'
Voto off-season: 7,5

2° POSTO: ATLANTA HAWKS - Una strategia diversa ma efficace: uscire dalle risse della FA puntando tutto sulle trade. E dalle trade arrivano Irving e Lillard, che rendono il reparto G il migliore della Lega, vista anche la presenza di Lebron. In aggiunta abbiamo Middleton, Tobias Harris, Valanciunas, riserve di qualità. Gli Hawks hanno tutto quel che serve per puntare ad essere la prima franchigia della Dinasty 2.0 con due anelli.
VOGLIA DI BIS
Voto off-season: 7

1° POSTO: MILWAUKEE BUCKS - Favoriti d'obbligo, l'off-season porta in dono la rifirma di Bradley Beal a cifre più che dignitose. Rispetto al roster che ha vinto la Dinasty l'anno scorso, però, mancherà Chris Paul. Bledsoe riuscirà a non farlo rimpiangere?
Solito sguardo al futuro, grazie alla maxi-trade con Sacramento, Toronto e Phoenix. È stata questa, negli anni, la vera forza dei Bucks.
DOUBLE TEAM
Voto off-season: 6,5
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Avatar utente
mfbonsa
Messaggi: 16814
Iscritto il: 05/10/2011, 14:25

Re: Power Ranking 2021-22

Messaggio da mfbonsa »

WESTERN CONFERENCE:

10° POSTO: LOS ANGELES LAKERS - L'obiettivo tanking era abbastanza acclarato, l'off-season consiste nell'andare a pareggiare Tatum, dopodiché l'owner passa il tempo a guardare gli altri scannarsi da una spiaggia californiana, in compagnia delle consuete tre luride russe che gli vengono assegnate da un'agenzia leader nel settore.
A FA quasi ultimata piazza anche Lillard, per scendere ancora. Ha così tante e influenti scelte che il prossimo anno deciderà anche data e ora del draft.
THE KING'S CHOICE. O THE CHOICE'S KING?
Voto off-season: 5

9° POSTO: SAN ANTONIO SPURS - Vero, rifirma Antetokounmpo e Murray. Ma parliamo del minimo sindacale. La trade per Kawhi va a ridare fiato alle future ambizioni (sempre al top) di Denver senza arricchire particolarmente e significativamente il roster. Gli Spurs paiono inferiori a un anno fa, in una Dinasty che sta crescendo
PIG BUT NOT BIG
Voto off-season: 4,5

8° POSTO: DALLAS MAVERICKS - Primi segnali di crescita erano arrivati nella scorsa stagione, con l'arrivo di Trae Young. Quest'anno si unisce Richaun Holmes e probabilmente uno o due pezzi, le cui aste stanno terminando ma che sono ancora in corso.
Il limite del board della franchigia, infatti, è forse quello di essere stata un po' ritardataria ma il progetto Mavericks prima o poi darà i suoi frutti.
TOO LATE
Voto off-season: 6+

7° POSTO: DENVER NUGGETS - Lavora per il futuro, l'owner di Denver, che non si fa distrarre dalle percentuali bulgare di alcool nel suo sangue né dal suo ormone selvaggio. Distrazioni che per un anno, forse per la seconda volta, non lo piazzano tra i favoriti. Ma il progetto futuro è ben avviato, arriva Kawhi Leonard che forse salterà la stagione, ma in cambio di quasi nulla è un sacrificio accettabile. Molte cose erano state fatte anche tramite trade che hanno portato in dote scelte e giocatori futuribili, altre due firme significative sono quelle di Graham e, soprattutto, di Robert Williams. E uno che viene soprannominato Time Lord non ci sta bene nella franchigia di uno che possiede ogni anno dall'inizio della Dinasty?
2023: L'ANNO DI DENVER
Voto off-season: 6,5

6° POSTO: PHOENIX SUNS - Già nella scorsa stagione c'era stata una crescita e crediamo che sia l'anno buono per insidiare in maniera significativa i Play-off. Porzingis ha un contratto scomodo ma cifre interessanti e viene via in cambio di pochissimo, consolidando un roster già molto valido, con Butler, Gobert, Booker e, perché no, Wiseman. Manca un po' di profondità, pur rifirmando Kuzma a cifre dignitosissime. Ma, possiamo dirlo, quest'anno Phoenix entra di prepotenza nella selvaggia giungla della lotta ai playoff.
WELLCUM TO THE JUNGLE.
Voto off-season: 6,5

5° POSTO: MINNESOTA TIMBERWOLVES - Strategia un po' discutibile, quella dell'owner degli Wolves. Sembra andare un po' sparare nel mucchio delle G, senza convinzione, prima andando su Beal e poi mollandolo per provare a prendere Curry senza grosse chance di farcela. In tutto questo mette a repentaglio la firma dei suoi e finisce per strapagare VanVleet e Bogdanovic. L'anno scorso ha fatto segnare il miglior record di Conference ma con un punteggio inferiore alle inseguitrici, quest'anno rischia di restare fuori dalla mischia.
PESCA A STRASCICO
Voto off-season: 5

4° POSTO: OKLAHOMA CITY THUNDER - Mister porta a compimento l'ennesimo e consueto mercato minimal. Arriva Giddey al draft, rifirma Hardaway in FA. Stop.
La squadra, però, è in crescita grazie ai molti giovani ottimi presi nel tempo, che porteranno frutti a breve.
L'ATTESA DEL PIACERE
Voto off-season: 6

3° POSTO: SACRAMENTO KINGS - Finalisti nell'ultima stagione, i Kings sono, secondo il parere insindacabile del pubblico a casa e non certo dell'imparziale redazione di questo Power Ranking, la franchigia più simpatica e più amata della Dinasty. Nel dettaglio, la firma di Curry è finalizzata solo ad una successiva trade che porta in dote un giovane talento come Edwards e riporta a casa la pick del 2022. Persi anche Jerami Grant e Boucher, il roster appare peggiorato.
Ma attenzione, Woj riferisce che sono già state definite due ulteriori trade che accresceranno il valore della franchigia. Basterà? Noi speriamo... Ehm... crediamo di sì.
WOJ-BONS
Voto off-season: 6

2° POSTO: HOUSTON ROCKETS - In un mondo che cambia, ecco un'altra certezza che cade: Maxzone non c'è più, è storia, finito, game over!
Una off-season fatta di pochi pizzi e merletti, con rifirma di Fox e Isaac e arrivo di Siakam e Dinwiddie via trade. Si rinforza a sufficienza per scavalcare Sacramento, anche vista la recente lunga assenza di Isaac. Basterà per lo scettro?
THE DEATH (MAX)ZONE
Voto off-season: 6,5

1° POSTO: GOLDEN STATE WARRIORS - Anche qua dare voti e giudizi definitivi ad un trader compulsivo come l'owner degli Warriors potrebbe sembrare complicato.
Investe il PIL del Lussemburgo per coprire il monte-ingaggi di quest'anno, rifirmando Collins e Westbrook e aggiungendo Jerami Grant, oltre a McCollum via trade e Mobley via draft. Se la salute dei suoi reggerà, potrebbe essere il favorito.
PORTO FRANCO
Voto off-season: 7,5
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Rispondi