REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Archivio delle passate stagioni della Dynasty 2.0

Moderatore: mackzone

Avatar utente
AndreA71
Messaggi: 8061
Iscritto il: 03/10/2011, 14:36
Località: La Città Eterna

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da AndreA71 »

Sir Charles #34 ha scritto:Okay, chiusa la votazione.

11 voti, 5 si e 6 no.

Il che tutto sommato mi sta bene (anche se le mie motivazioni per il si le ho ben spiegate e rimangono), basta che le regole siano chiare. E non lo erano.

Quindi per questa sessione di mercato si potranno scambiare i Gordon e i Budinger, dalla prossima no (o meglio, prima di scambiarli andrà esercitata l'opzione per scambiarsi un contratto che abbia almeno un anno garantito).
Per questa sessione cosa intendi? Quando finisce questa sessione di mercato?
E quando inizierà la prox?
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash


O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da Sir Charles #34 »

Questa sessione è intesa formalmente come preseason, cioè fino all'opening game.

La sequenza degli eventi che ci separano dall'apertura della nuova stagione è questa:

1- draft
2- decisioni sui giocatori con contratto da rookie in scadenza (RFA o opzione annuale)
3- decisioni sui giocatori in lista rookies (draftati l'anno scorso al secondo giro e messi in "parcheggio": vanno a roster o diventano Free Agents)
4- Esercizio delle Team Option (per le scelte di primo giro degli anni passati si tratta di scegliere sulla TO del 2013/14, per quelle di secondo giro si tratta di scegliere sulla TO del 2012/13)
5- Avvio del mercato dei Free Agents

Poi subito prima del via:
6- Inserimento a roster dei rookies scelti al primo giro;
7- Decisione sui rookies scelti al secondo giro (inseriti a roster o lasciati in lista rookies)
8- Decisione sui RFA per cui non sia stata fatta alcuna offerta, da parte della franchigia che ne detiene i diritti
9- Sistemazione del roster: a roster devono essere inseriti un minimo di 12 giocatori e un massimo di 15, nel rispetto del Minimum Salary Cap.

Infine:
10- Opening game

Come si può comprendere la sostanza dei fatti renderà possibile scambiare giocatori con soli anni opzionali fino a quando non arriveremo al punto 4, perchè da lì in poi i giocatori avranno o anni garantiti o saranno Free Agents.

Dall'anno prossimo i giocatori con soli anni opzionali non potranno essere inseriti in trade fino a quel momento, a meno che (visto che il punto 4 è una scadenza, quindi potrei voler esercitare un'opzione PRIMA della scadenza) non venga comunicata l'estensione del contratto prima della trade.

Mi spiego: oggi Blair è stato scambiato con il solo anno di TO che ha (+QO); dall'anno prossimo un giocatore in situazione analoga non potrà essere scambiato, a meno che prima non venga esercitata la TO rendendo garantito almeno un anno di contratto e l'esercizio dell'opzione può essere deciso anche a metà maggio.
Avatar utente
AndreA71
Messaggi: 8061
Iscritto il: 03/10/2011, 14:36
Località: La Città Eterna

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da AndreA71 »

Tutto chiaro. Grazie mille.
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash


O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da Sir Charles #34 »

AndreA71 ha scritto:Tutto chiaro. Grazie mille.
: Thumbup :
Avatar utente
hanamichiSakuragi
Messaggi: 11664
Iscritto il: 04/10/2011, 0:25
Domanda di controllo 2: new york
Località: Pisa

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da hanamichiSakuragi »

ok penso e spero di aver capito tutto...per le date? quando si potrà indicativamente sapere qualcosa?
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da Sir Charles #34 »

hanamichiSakuragi ha scritto:ok penso e spero di aver capito tutto...per le date? quando si potrà indicativamente sapere qualcosa?
Ho già chiesto di indicarmi una tra il 3 e il 10 di settembre per il draft. Io preferirei il 10.
Avatar utente
AndreA71
Messaggi: 8061
Iscritto il: 03/10/2011, 14:36
Località: La Città Eterna

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da AndreA71 »

10 anch'io...
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash


O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Avatar utente
Franco
Messaggi: 7975
Iscritto il: 03/10/2011, 10:45
Domanda di controllo 2: nessuna
Località: Roma

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da Franco »

10 va benissimo
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
Capitan Red
Messaggi: 15102
Iscritto il: 04/10/2011, 12:50
Domanda di controllo 2: miami
Località: Frattamaggiore

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da Capitan Red »

Franco ha scritto:10 va benissimo
reale87
Messaggi: 4204
Iscritto il: 03/10/2011, 20:27
Domanda di controllo 2: sacramento

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da reale87 »

ok il 10
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12880
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da BeppeRappa »

per me è uguale
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da Sir Charles #34 »

Dal 19 luglio nessun altro voto: decisione definitiva. Via alla nuova stagione il 10 settembre.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da Sir Charles #34 »

Aggiungo che nello stendere la regola, mi sono reso conto del vero problema sollevato (ed oggi voterei no) dalla libertà di scambiarsi giocatori opzionati.

Il problema non è il Gordon che Ginola non vede l'ora di confermare anche a 12,5 x 5; il problema sono i giocatori eventualmente usati come filler per far tornare i conti in una trade: diventa un modo per aggirare la regola del 150%+0,1 o del 100%+5,0, perchè se prendo un giocatore da 18 mln. e cedo giocatori per 12 mln. sono dentro, ma se in quei 12 ce ne sono 3 di uno che ha solo anni non garantiti io faccio sostanzialmente un 9 x 18.

Se invece che scagliarsi su Gordon mi aveste sottolineato questa cosa (oh, forse qualcuno l'ha anche fatto, in quel caso mi scuso) non avremmo discusso inutilmente per sei pagine. Detto che, a maggior ragione, lo scambio che coinvolgeva Gordon non si toccava.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: REGOLAMENTO TRADE - VOTAZIONE

Messaggio da Sir Charles #34 »

Capitan Red ha scritto:voglio aggiungere che a rigor di logica nel file excel i contratti opzionali non vengono considerati nel cap dell'anno specifico,proprio perchè opzionali,nel momento in cui sto scambiando contratti del 2013,l'unico possibile è quello opzionale.
Aggiungo anche che rileggendo il thread mi sono accorto di questa imprecisione: gli anni opzionali (quelli in verde) rientrano nel cap degli anni successivi (ed io ho preso il file di Excel che era esattamente così). Gli unici a non rientrare sono i QO.
Bloccato