REGOLAMENTO - Regola 9: Mercato e trades

Archivio delle passate stagioni della Dynasty 2.0

Moderatore: mackzone

Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: REGOLAMENTO - Regola 9: Mercato e trades

Messaggio da Sir Charles #34 »

Belinelli84 ha scritto:
The Truth 34 ha scritto:Beli, il problema è che qui non ci sono limitazioni nella cessione di prime scelte, in NBA sì.. quindi non potrebbe mai succedere l'avere una top3 protected che diventa unprotected dopo un paio di anni mentre cedi altre due prime di altri anni.. se ricordi ti avevo posto il problema via pm tempo fa.. io ho la la 1a 2013 di portland top5 e la 2014 libera.. se nel 2013 potland ha la 5 che faccio? a parte che se non si specifica, l'anno dopo la scelta è automaticamente libera da condizioni.
si è un caso non contemplato dal regolamento..
dovremo mettere una norma x cui se cedi la scelta 2013 con protezione, non si possa cedere la 2014..
e se si è ceduta già la scelta 2014, non si possa cedere la 2013 con la protezione

a meno di accordi per cui se salta la protezione nel 2013, l'altro gm non si accontenti di avere la 2015..
Io credo che la soluzione a tutti i dubbi sia scrivere esplicitamente le cose, senza dare per scontato nulla.

Secondo me la regola non deve limitare nulla, deve solo dire che quello che viene scritto all'atto della trade vale, quello che non viene scritto decade. Non siamo l'NBA e gli errori e le distrazioni possono accadere facendo un gioco... se non c'è scritto nulla, magari uno che ha ceduto una scelta protetta di quest'anno se ne dimentica e da via quella dell'anno prossimo, il commissioner non se ne accorge e approva, quello che ha la scelta protetta (e quindi quella successiva libera) è impegnato per i cazzi suoi e non controlla i dettagli della trade che non lo riguarda... ed ecco servito un bel patatrac di cui ci si accorgerà tra due anni!!! Quando ricostruire il tutto sarà impossibile.

Oltretutto, togliendo automatismi e pippe varie, io potrei chiedere la 1.a 2012 a Detroit protetta top 10 e poi accontentarmi, se non va bene quella, della prima 2015 libera.

Quello che è scritto è scritto e vale, quello che non si scrive non esiste.

Piuttosto, a prescindere dal futuro, abbiamo un problema: straccy evidentemente aveva avuto questa spiegazione da Beli e quindi riteneva che la 1.a 2014 di NJ fosse sua; io ho preso la 1.a 2014 di NJ libera (perchè la 1.a 2013 era già di straccy, protetta) con una trade a inizio anno. Detto che - a conferma di quello che scrivevo sopra - siccome non era scritto sul file io non mi sono accorto di questa cosa, siccome leggere un pdf è faticoso (scriverlo è ancora più faticoso, soprattutto pensando che viene scritto proprio per chi dovrebbe leggerlo visto che chi lo scrive le regole le sa) nessuno si era accorto di come era scritta la regola, siccome giustamente ognuno c'ha i suoi cazzi e questo è un gioco quando ho ufficializzato la trade tra me e NJ nessuno si è accorto che NJ (inconsapevolmente) mi stava dando qualcosa che era già di qualcun altro... a questo punto io e straccy abbiamo entrambi la 1.a 2014 di NJ libera (se le due protette vengono entrambe protette... per fortuna in pratica non dovrebbe essere così).

Come la risolviamo?
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: REGOLAMENTO - Regola 9: Mercato e trades

Messaggio da Sir Charles #34 »

king of carrot flowers ha scritto:ma infatti che io sappia è (era?) vietato in nba cedere due prime consecutive..
Da noi invece ricordo la discussione dell'anno scorso su .com (anche se non collegata a quello che stiamo discutendo ora) dicemmo proprio di non seguirla la regola NBA e che ognuno era libero di fare liberamente. Tant'è che ci sono squadre che hanno venduto tutte le loro scelte del 2011, del 2012, del 2013.

Quindi questo è un punto che non ci riguarda: noi non facciamo come la NBA. Sulle scelte protette invece dobbiamo risolvere il problema.
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: REGOLAMENTO - Regola 9: Mercato e trades

Messaggio da keith maniac »

già.
beh,a questo punto,tu hai agito da regolamento.a me pare di ricordare che avevo chiesto delucidazioni l'anno scorso sul funzionamento della faccenda e,in teoria,nel caso nj si tenga la sua scelta di quest'anno a me spetterebbe quella del prossimo.ma,non essendoci niente di scritto,se non prendo quella del 2013 quella dopo è tua.
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Avatar utente
keith maniac
Messaggi: 9109
Iscritto il: 03/10/2011, 10:43
Località: in the aeroplane over the sea

Re: REGOLAMENTO - Regola 9: Mercato e trades

Messaggio da keith maniac »

in ogni caso stiamo rischiando grosso con questa "libertà".
esempio..
io cedo la mia prima 2012 protetta top 3,oppure 2013 protetta top 5,oppure 2014 protetta top 7 oppure 2015 protetta top 10 oppure 2016 protetta top 15..io in pratica in futuro non dovrei più poter scambiare prime scelte,a meno che non sia 2017 o oltre..
da qualche parte andrebbero scritti tutti gli oppure..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: REGOLAMENTO - Regola 9: Mercato e trades

Messaggio da Belinelli84 »

In nba è vietato non avere x due draft di fila prime scelte proprie o altrui... almeno cosi la ricordo..

Mi pare si fosse stabilito che sulle scelte andavano fatti accordi liberi e nulla piu.. e che tacitamente se la protezione veniva "attivata" il gm avrebbe ottenuto la scelta dell'anno dopo..

Tu sir hai la prima 2014 di NJ o qualche accordo particolare?
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: REGOLAMENTO - Regola 9: Mercato e trades

Messaggio da Belinelli84 »

king of carrot flowers ha scritto:in ogni caso stiamo rischiando grosso con questa "libertà".
esempio..
io cedo la mia prima 2012 protetta top 3,oppure 2013 protetta top 5,oppure 2014 protetta top 7 oppure 2015 protetta top 10 oppure 2016 protetta top 15..io in pratica in futuro non dovrei più poter scambiare prime scelte,a meno che non sia 2017 o oltre..
da qualche parte andrebbero scritti tutti gli oppure..
In teoria si.. se hai accordi fi questo tipo non puoi cedere le scelte di quegli anni..

Chi acquista dopo dovrebbe fare attenzione alle protezioni degli anni precedenti..

a questo punto potete fare che se la prima 2013 resta a NJ, uno (straccy) prende la prima 2014 e l'altro scala alla prima 2015..
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: REGOLAMENTO - Regola 9: Mercato e trades

Messaggio da Sir Charles #34 »

king of carrot flowers ha scritto:in ogni caso stiamo rischiando grosso con questa "libertà".
esempio..
io cedo la mia prima 2012 protetta top 3,oppure 2013 protetta top 5,oppure 2014 protetta top 7 oppure 2015 protetta top 10 oppure 2016 protetta top 15..io in pratica in futuro non dovrei più poter scambiare prime scelte,a meno che non sia 2017 o oltre..
da qualche parte andrebbero scritti tutti gli oppure..
Io infatti li scrivo, se controlli sul file sia nella pagina di NJ che nella mia c'è scritto. ;)
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: REGOLAMENTO - Regola 9: Mercato e trades

Messaggio da Sir Charles #34 »

king of carrot flowers ha scritto:già.
beh,a questo punto,tu hai agito da regolamento.a me pare di ricordare che avevo chiesto delucidazioni l'anno scorso sul funzionamento della faccenda e,in teoria,nel caso nj si tenga la sua scelta di quest'anno a me spetterebbe quella del prossimo.ma,non essendoci niente di scritto,se non prendo quella del 2013 quella dopo è tua.
Per fortuna NJ non dovrebbe prendere una top3 quest'anno (se non mi sbaglio dovrebbe essere in zona playoffs), quindi il problema si risolve.

Se invece non è così troviamo una soluzione che non "pacchi" nè me nè te.
Avatar utente
Sir Charles #34
Messaggi: 12149
Iscritto il: 03/10/2011, 13:58
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: REGOLAMENTO - Regola 9: Mercato e trades

Messaggio da Sir Charles #34 »

Belinelli84 ha scritto:In nba è vietato non avere x due draft di fila prime scelte proprie o altrui... almeno cosi la ricordo..

Mi pare si fosse stabilito che sulle scelte andavano fatti accordi liberi e nulla piu.. e che tacitamente se la protezione veniva "attivata" il gm avrebbe ottenuto la scelta dell'anno dopo..

Tu sir hai la prima 2014 di NJ o qualche accordo particolare?
Allora, come ho già detto credo che il "tacitamente" possa portare solo casini. Se la scelta protetta vale solo per un anno, basta tutto sommato scrivere nella trade "oppure quella dell'anno dopo libera": è scritto nero su bianco, si evitano pastrocchi.

Per il mio caso io ho la 1.a 2012 protetta top 3, poi - siccome straccy aveva la 1.a 2013 protetta top 5 dall'anno scorso - sono slittato alla 1.a 2014 non protetta che però sarebbe quella che spetta anche a straccy se NJ le scula entrambe... :hahaha:
Belinelli84
Messaggi: 41480
Iscritto il: 03/10/2011, 10:54

Re: REGOLAMENTO - Regola 9: Mercato e trades

Messaggio da Belinelli84 »

Ah ok.. non avevo letto tutto xke sono in giro ;)

X quest'anno scriviamo in tutte le trade gia fatte la parte "oppure prende la scelta dell anno dopo"..

Poi in fase d aggiornamento regole vediamo se rimanere cosi o scrivere a regolamento la cosa..
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Avatar utente
The Truth 34
Messaggi: 22149
Iscritto il: 01/11/2011, 13:52
Domanda di controllo 2: boston
Località: Capo d'Orlando
Contatta:

Re: REGOLAMENTO - Regola 9: Mercato e trades

Messaggio da The Truth 34 »

king of carrot flowers ha scritto:ma infatti che io sappia è (era?) vietato in nba cedere due prime consecutive..
è tutt'ora vietato farlo, a meno che tu non abbia un'altra prima a tua disposizione.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Avatar utente
AndreA71
Messaggi: 8061
Iscritto il: 03/10/2011, 14:36
Località: La Città Eterna

Re: REGOLAMENTO - Regola 9: Mercato e trades

Messaggio da AndreA71 »

Sir Charles #34 ha scritto:
Belinelli84 ha scritto:
The Truth 34 ha scritto:Beli, il problema è che qui non ci sono limitazioni nella cessione di prime scelte, in NBA sì.. quindi non potrebbe mai succedere l'avere una top3 protected che diventa unprotected dopo un paio di anni mentre cedi altre due prime di altri anni.. se ricordi ti avevo posto il problema via pm tempo fa.. io ho la la 1a 2013 di portland top5 e la 2014 libera.. se nel 2013 potland ha la 5 che faccio? a parte che se non si specifica, l'anno dopo la scelta è automaticamente libera da condizioni.
si è un caso non contemplato dal regolamento..
dovremo mettere una norma x cui se cedi la scelta 2013 con protezione, non si possa cedere la 2014..
e se si è ceduta già la scelta 2014, non si possa cedere la 2013 con la protezione

a meno di accordi per cui se salta la protezione nel 2013, l'altro gm non si accontenti di avere la 2015..
Io credo che la soluzione a tutti i dubbi sia scrivere esplicitamente le cose, senza dare per scontato nulla.
Secondo me la regola non deve limitare nulla, deve solo dire che quello che viene scritto all'atto della trade vale, quello che non viene scritto decade. Non siamo l'NBA e gli errori e le distrazioni possono accadere facendo un gioco... se non c'è scritto nulla, magari uno che ha ceduto una scelta protetta di quest'anno se ne dimentica e da via quella dell'anno prossimo, il commissioner non se ne accorge e approva, quello che ha la scelta protetta (e quindi quella successiva libera) è impegnato per i cazzi suoi e non controlla i dettagli della trade che non lo riguarda... ed ecco servito un bel patatrac di cui ci si accorgerà tra due anni!!! Quando ricostruire il tutto sarà impossibile.

Oltretutto, togliendo automatismi e pippe varie, io potrei chiedere la 1.a 2012 a Detroit protetta top 10 e poi accontentarmi, se non va bene quella, della prima 2015 libera.

Quello che è scritto è scritto e vale, quello che non si scrive non esiste.

Piuttosto, a prescindere dal futuro, abbiamo un problema: straccy evidentemente aveva avuto questa spiegazione da Beli e quindi riteneva che la 1.a 2014 di NJ fosse sua; io ho preso la 1.a 2014 di NJ libera (perchè la 1.a 2013 era già di straccy, protetta) con una trade a inizio anno. Detto che - a conferma di quello che scrivevo sopra - siccome non era scritto sul file io non mi sono accorto di questa cosa, siccome leggere un pdf è faticoso (scriverlo è ancora più faticoso, soprattutto pensando che viene scritto proprio per chi dovrebbe leggerlo visto che chi lo scrive le regole le sa) nessuno si era accorto di come era scritta la regola, siccome giustamente ognuno c'ha i suoi cazzi e questo è un gioco quando ho ufficializzato la trade tra me e NJ nessuno si è accorto che NJ (inconsapevolmente) mi stava dando qualcosa che era già di qualcun altro... a questo punto io e straccy abbiamo entrambi la 1.a 2014 di NJ libera (se le due protette vengono entrambe protette... per fortuna in pratica non dovrebbe essere così).

Come la risolviamo?
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash


O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Rispondi