Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 22/02/2018, 0:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12998 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 645, 646, 647, 648, 649, 650  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EA7 Olimpia Milano
MessaggioInviato: 26/01/2018, 10:47 
Non connesso

minchia :erostrato:

Profilo  
MessaggioInviato: 26/01/2018, 11:03 
Non connesso

Se quella cifra fosse la sola buonauscita, vorrebbe dire che, oltre agli stipendi pagati fino ad ora, gli avrebbero accordato anche tutto il prossimo anno. Un po' tantino.
Ho idea che quella cifra comprenda tutto quanto il buon Jefferson ha percepito e percepirà dall'Armani, in sostanza l'annualità completa.

Il succo rimane

Nella vita bisogna saper aspettare...
... ma non si può vivere aspettando!

Perchè tanto odio?

Profilo  
MessaggioInviato: 26/01/2018, 15:45 
Non connesso

Questa cifra mi pare esagerata anche come stipendio annuale.
Ma visto che salvo errori, ne davate 2 a Dragic per stare in tribuna, potrebbe anche essere vera, e comunque con questi soldi spesi è veramente assurdo che non si riesca a fare dei risultati dignitosi.

Profilo  
MessaggioInviato: 27/01/2018, 20:29 
Non connesso

Una sconfitta ma non una disfatta come potrebbe sembrare. Loro semplicemente mostruosi in attacco, specie negli ultimi due minuti. Eppoi la differenza enorme sul piano fisico. Insomma, uno o due gradini sopra, purtroppo.

Profilo  
MessaggioInviato: 27/01/2018, 23:45 
Non connesso

Certo non e' stata una disfatta perche' negli ultimi 3 minuti le cose potevano anche andare diversamente. Ma se prendi 110 punti in casa, per quanto al maccabi sia entrato un po' tutto, qualche problema c'e'. Giustificazioni non ne vedo proprio

Profilo  
MessaggioInviato: 29/01/2018, 23:27 
Non connesso

Una partita così indecente come quella di Theodore oggi contro Varese non la vedevo da un po'

Penso non abbia azzeccato una scelta in tutta la ripresa.
Partita persa per un solo motivo: i milioni di tiri con spazio sbagliati. abbiamo giocato anche una buona partita ma alla fine vince chi fa canestro

Profilo  
MessaggioInviato: 29/01/2018, 23:29 
Non connesso

Con stasera ne ho visto abbastanza per affermare che se Pianigiani è quel che si dice sia, io sono Gesù Cristo. Venite pure a me per i miracoli. Avanti il primo. Se il miracolo non dovesse riuscire significa che non sono Gesù e se non sono Gesù allora Pianigiani ...

Profilo  
MessaggioInviato: 29/01/2018, 23:34 
Non connesso

Ieri sera ho visto la Reyer. Li si capisce che il basket è un gioco di squadra. Stasera ognuno ha fatto quel che ha voluto e ha giocato ai ritmi voluti da Varese. Non una palla dentro in 40 minuti. Tutti tiri da fuori spesso presi di corsa. Ogni attacco inventato al momento. Salvo Micov, Cuso e Cincia. Chiedo a tutti che merito abbia avuto Jerrells per giocare 98 minuti.

Profilo  
MessaggioInviato: 29/01/2018, 23:36 
Non connesso

amantino ha scritto:
Una partita così indecente come quella di Theodore oggi contro Varese non la vedevo da un po'

Penso non abbia azzeccato una scelta in tutta la ripresa.
Partita persa per un solo motivo: i milioni di tiri con spazio sbagliati. abbiamo giocato anche una buona partita ma alla fine vince chi fa canestro

È vero che alla fine vince chi la mette ma se ognuno gioca per i cazzi propri diventa ancor più difficile metterla.

Profilo  
MessaggioInviato: 30/01/2018, 0:02 
Non connesso

E' colpa di pianigiani.....e' colpa di Repesa. E'colpa dei tiri aperti che non entrano... Ma dai siate seri. E con Cremona la scorsa settimana non si e' perso per miracolo e li' i punti li avete segnati. Ma vi rendete conto che sono tutte partite che dovreste vincere di 20 in scioltezza?

Profilo  
MessaggioInviato: 30/01/2018, 0:27 
Non connesso

Vincenzo, per cortesia, se cerchi compagnia intervieni pure. Ma sforzati di capire che noi di Olimpia parliamo almeno da quindici anni. Qui sopra . E ormai c'è le siamo dette di tutti i colori per cercar di capire. Non ci siamo riusciti. Non ci riusciamo. Quindi ogni tanto ne abbiamo le palle così strapiene che ci scappa di dire quel che ci viene su dallo stomaco quando ci facciamo tritare gli attributi da quelli che giocano, da quelli che stanno in panca, da quelli che fanno il commento in TV, dai beccamorti e da tutti gli stracazzi che parlano a vanvera. Non ti ci mettere anche tu, per favore, tra quelli. Dai, su fai uno sforzo e quando capisci che stiamo sopra le righe, lasciaci perdere, vai a scrivere da altre parti. Poi, quando vedi che ci siamo calmati, rientra. Ok? Porta pazienza, siamo vecchi, imbolsiti, incancreniti, incazzati. Può bastare?

Profilo  
MessaggioInviato: 30/01/2018, 10:33 
Non connesso

Grande Zio, alfiere della sezione.

Ieri sera onestamente io ho visto tantissimi buoni tiri sbagliati, mentre a loro entrava tutto, menzione per lo slavo che tirava il 17 fino a ieri e ha fatto 4/4 da tre, nonchè per l'autocanestro di Cusin su stoppata data.

Certo che i nostri esterni in difesa soffrono troppo, si passa la prima linea troppo facilmente.
In tutto, questo, Abass zero minuti.

Ieri credo zero pnr totali con un passaggio dentro. Non so se sia mai successo negli anni 2000, a questo livello.

Profilo  
MessaggioInviato: 30/01/2018, 10:43 
Non connesso

Zio ti assicuro che scrivo senza nessuno spirito denigratorio. Non tifo Milano in campionato, ma tifo Milano in europa.
Poi sono convinto che il fatto che l'unica squadra italiana che investe bei soldi non ottenga risultati, sia un danno per tutto il movimento perchè frena l'entusiasmo di tifosi presidenti e sponsor, e da semplice appassionato di basket, non mi fa piacere.
Quanto alle palle triturate, da tifoso napoletano, potrai capire che anche io ho il mio bel carico... sul forum non cerco polemiche quindi non prendere male le cose che scrivo

Profilo  
MessaggioInviato: 30/01/2018, 14:52 
Non connesso

Non le prendo male Vince, pace.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/02/2018, 10:21 
Non connesso

Buona partita offensiva, ieri sera, con alcune cose che, messe a sistema, ci cambierebbero parecchio la vita.
Se Theodore e Goudelock attaccano i recuperi e puniscono i raddoppi con buoni tempi di passaggio\scarico, i Micov e Bertans (e Mbaye, perchè no) sul perimetro hanno tiri di qualità.
Abbiamo perfino dato due\tre palloni dentro a Gudaitis, gli esiti erano ovvii.
Poi rimangono i difetti arcinoti, certo che a febbraio non si riescono a vedere due rotazioni difensive fatte bene di seguito. E i nostri esterni sono troppo permeabili per potercelo permettere.

Ultima modifica di Tarabas il 02/02/2018, 10:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/02/2018, 10:24 
Non connesso

Mancano 9 partite alla fine del girone?

Profilo  
MessaggioInviato: 02/02/2018, 10:26 
Non connesso

Se non sbaglio, sì.

Profilo  
MessaggioInviato: 02/02/2018, 11:58 
Non connesso

Tarabas ha scritto:
Buona partita offensiva, ieri sera, con alcune cose che, messe a sistema, ci cambierebbero parecchio la vita.
Se Theodore e Goudelock attaccano i recuperi e puniscono i raddoppi con buoni tempi di passaggio\scarico, i Micov e Bertans (e Mbaye, perchè no) sul perimetro hanno tiri di qualità.
Abbiamo perfino dato due\tre palloni dentro a Gudaitis, gli esiti erano ovvii.
Poi rimangono i difetti arcinoti, certo che a febbraio non si riescono a vedere due rotazioni difensive fatte bene di seguito. E i nostri esterni sono troppo permeabili per potercelo permettere.

Theodore io lo prenderei a schiaffi molte volte ultimamente

dal P&R continua a avere troppo spesso solo la soluzione di andar al ferro, perdendo come dici tu le opportunità di scarico (ma anche di arresto e tiro).
Eppure quelle volte che ragiona crea dei bei tiri...

Profilo  
MessaggioInviato: 02/02/2018, 12:42 
Non connesso

Il problema è tecnico (nella considerazione di theodore). I giocatori di Milano sono, da tempo, in quel ruolo delle combo, dei "vorrei ma nn posso" da eurolega. Theodore è una guardia riadattata e certe cose o le hai di natura o nn te le possono costruire addosso. Un PLAY con fisico da eurolega è un unicorno nn solo per Milano. Ti sistemerebbe tante cose ma lascerebbe altri buchi in una squadra che ogni anno viene costruita a spizzichi e bocconi. E poi nessuno mi leva dalla testa che, a Milano, a calathes verrebbe contestato il poco tiro da fuori.

Lo zio lo diceva 3/4 anni fa: a Milano c'è qualcosa nell'aria. Chiamiamola la maledizione di Armani, se volete. Mi fregano ogni anno. Son tutte (TUTTE) squadre senza continuità. Nn può (anche se un po' mi contraddico) essere solo una questione tecnica

Profilo  
MessaggioInviato: 02/02/2018, 12:49 
Non connesso

Vero, però quelle due\tre cose io comincio a vederle con più continuità (più di prima, non "continuità" in assoluto).

Dopodichè, non si chiede Steve Nash, si chiede un penetra\scarica normale a un professionista che, in ogni caso, è un giocatore di medio\alto livello, con molti pregi. Soprattutto, attaccando con convinzione i recuperi Theodore ha le gambe per crearsi un vantaggio vero, da cui poi lo scarico esce più facilmente, in tante occasioni.

Altro discorso per il passaggio dal pnr, dove concordo con te (avendolo scritto peraltro tante volte). Quello è un fondamentale più raffinato, specie contro difese di alta gamma, che non si impara a 28 anni compiuti.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12998 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 645, 646, 647, 648, 649, 650  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]