EA7 Olimpia Milano - Ettore 2026

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12862
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da BeppeRappa »

Uno spunto sul nulla,cmq concordo che se ci aspettiamo un go to guy da 20tiri a gara probabilmente lo bruciamo in meno di un mese.E finirà così sicuro,il popolo Olimpia si aspetta un altro Gallinari.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
zio.billy
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27/11/2011, 1:50

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da zio.billy »

amantino ha scritto:Ho visto la partita: gli sono usciti tanti di quei tiri al ferro che non hanno alcun senso. Non ha molto forzato in realtà...
zio.billy
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27/11/2011, 1:50

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da zio.billy »

Tarabas ha scritto:Se ben ricordo, ha sbagliato un tiro e due tap in in una sola azione. Comunque, giocatore che potrebbe dare ripetizioni a metà roster su dove ci si deve mettere in campo per giocare a basket con un senso.
Avatar utente
amantino
Messaggi: 34897
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da amantino »

BeppeRappa ha scritto:Uno spunto sul nulla,cmq concordo che se ci aspettiamo un go to guy da 20tiri a gara probabilmente lo bruciamo in meno di un mese.E finirà così sicuro,il popolo Olimpia si aspetta un altro Gallinari.
beh si può rispondere in maniera civile senza fare il fenomeno eh.....
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da vermi »

amantino ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:Uno spunto sul nulla,cmq concordo che se ci aspettiamo un go to guy da 20tiri a gara probabilmente lo bruciamo in meno di un mese.E finirà così sicuro,il popolo Olimpia si aspetta un altro Gallinari.
beh si può rispondere in maniera civile senza fare il fenomeno eh.....

Non usa più coglione. Fidati
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Tarabas
Messaggi: 5165
Iscritto il: 04/10/2011, 14:42

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Tarabas »

Vendo abbonamento EL tribuna centrale, ottimo posto, a € 100... 70... vabbè, al vs buon cuore.
zio.billy
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27/11/2011, 1:50

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da zio.billy »

Cosa dire che già non sia stato detto ridetto e stradetto?
Non ci sono parole per descrivere la mestizia, l'incredulità, la disperazione.
Mi piacerebbe rifugiarmi in corner con il discorso del progetto e della costruzione, ma stento a vederlo, stento a capire troppe cose a partire dalla gestione dei giovani italiani che bene o male dovrebbero essere una delle basi su cui costruire per il futuro.
Mi sembra che anche in Italia molte squadre giochino meglio di noi, che siano state costruite con una logica e una chimica diverse, che abbiano idee chiare su come giocare e su chi far giocare.
Vedo un coach sempre più confuso che si arrampica su specchi e scudi che fa giochi di parole per spiegare cose che non si devono spiegare, basta vederle.
Comunque, costi quel che costi, a questo punto i tre anni bisogna finirli. Porteremo pazienza e staremo a vedere, tanto decennio più decennio medio, ormai...
Avatar utente
amantino
Messaggi: 34897
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da amantino »

pensa te come abbiamo buttato questa partita

Preso dei parziali indegni... Tenuti in partita solo dal Mini Mamba in attacco (oggi non gli si può dire nulla....ha anche fatto girare abbastanza la palla).
Venezia brava, forte ma c'è anche da dire che ha pescato una serie importante di canestri "jolly": un paio di Biligha che se ci riprova 10 volte non prende manco il ferro.
Siamo indietrissimo come squadra comunque
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11496
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Andrebbe rivista la partita per valutare la gestione del tanto (da me) odiato platoon system. Pianigiani ne fa un uso che pare umorale (e quindi incomprensibile ai più). De Raffaele gestisce situazioni tattiche. Scolarizzato. Comunque (so che nn ve ne frega un piffero) da "esterno" bella partita. Venezia dimostra che l'esperienza europea (vissuta senza pressione) ti dona una maturità che l'anno scorso in RS nn avevano. Milano gioca una partita onesta, ma troppo a sprazzi. Al contrario dei veneti si ha l'impressione che vivano una continua situazione di stress (coppa e campionato) e giochino, di conseguenza, una partita su ed una giù (singolarmente). Se nn dai continuità alle prestazioni dei singoli, finisce che nn costruisci un cazzo.

Comunque, UNA ne dovevate vincere. Questa. Ma vi siete regalati un bel derby in coppa Italia, tacci vostri
Avatar utente
boole
Messaggi: 4008
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da boole »

Venezia è una squadra bellissima comunque
Tarabas
Messaggi: 5165
Iscritto il: 04/10/2011, 14:42

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Tarabas »

Inciso.

Io, se fossi Gudaitis, mi metterei in sciopero bianco finchè non mi fanno fare una partita con un passatore decente dal pnr che mi dà 10 palloni.

Questo in Italia farebbe 20-10 comodi, schiantando qualsiasi difesa, mandando in panca per falli mezza squadra avversaria. E tira più che decentemente i liberi.

Fine.

Io non capisco come questa squadra non assalga fisicamente gli avversari, specie se giocano in 9 malcontati (e uno si rompe pure, porello, purtroppo ho letto di una cosa grave).
Lasciamo stare l'organizzazione, lasciamo stare che non è una squadra "di piccole cose" (che in EL si pagano salato). Ma in campionato questi dovrebbero menare dal primo minuto, mani addosso, falli, finchè ce n'è. Abbiamo gente che gioca in nazionale che non vede il campo, ma che problema c'è?
Platoon System? E però allora facciamolo davvero, perdìo. [concordo col Vecchio sul tema, peraltro]
Avatar utente
amantino
Messaggi: 34897
Iscritto il: 03/10/2011, 10:41
Domanda di controllo 2: denver

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da amantino »

Tarabas ha scritto:Inciso.

Io, se fossi Gudaitis, mi metterei in sciopero bianco finchè non mi fanno fare una partita con un passatore decente dal pnr che mi dà 10 palloni.

Questo in Italia farebbe 20-10 comodi, schiantando qualsiasi difesa, mandando in panca per falli mezza squadra avversaria. E tira più che decentemente i liberi.

Fine.

Io non capisco come questa squadra non assalga fisicamente gli avversari, specie se giocano in 9 malcontati (e uno si rompe pure, porello, purtroppo ho letto di una cosa grave).
Lasciamo stare l'organizzazione, lasciamo stare che non è una squadra "di piccole cose" (che in EL si pagano salato). Ma in campionato questi dovrebbero menare dal primo minuto, mani addosso, falli, finchè ce n'è. Abbiamo gente che gioca in nazionale che non vede il campo, ma che problema c'è?
Platoon System? E però allora facciamolo davvero, perdìo. [concordo col Vecchio sul tema, peraltro]
tra l'altro nel terzo quarto abbiamo iniziato proprio così, con Pascolo-Guda come lunghi e Cinciarini molestissimo in difesa.
E abbiamo fatto un parziale importante....

PS
Guda comunque ieri era fiacco causa influenza appena passata....a parziale scusante dell'utilizzo limitato
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Andrea il Vecchio
Messaggi: 11496
Iscritto il: 04/10/2011, 10:29

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Erafiacco, ma ha avuto un 5 minuti di pura onnipotenza (fine terzo, inizio quarto).
Poi, per miracolo, zero palloni.
Tarabas ha ragione salvo piccola postilla. Nn lo potrà fare sempre. Contro le squadre di nani come era ieri sera Venezia, deve essere palla a lui e, se mi triplicano, riapro.

Le cose facili
Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da vermi »

Tarabas ha scritto:Inciso.

Io, se fossi Gudaitis, mi metterei in sciopero bianco finchè non mi fanno fare una partita con un passatore decente dal pnr che mi dà 10 palloni.

Questo in Italia farebbe 20-10 comodi, schiantando qualsiasi difesa, mandando in panca per falli mezza squadra avversaria. E tira più che decentemente i liberi.

Fine.

Io non capisco come questa squadra non assalga fisicamente gli avversari, specie se giocano in 9 malcontati (e uno si rompe pure, porello, purtroppo ho letto di una cosa grave).
Lasciamo stare l'organizzazione, lasciamo stare che non è una squadra "di piccole cose" (che in EL si pagano salato). Ma in campionato questi dovrebbero menare dal primo minuto, mani addosso, falli, finchè ce n'è. Abbiamo gente che gioca in nazionale che non vede il campo, ma che problema c'è?
Platoon System? E però allora facciamolo davvero, perdìo. [concordo col Vecchio sul tema, peraltro]
Per altro in 20 minuti fa 12 e 8. In 20 minuti. 20.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Tarabas
Messaggi: 5165
Iscritto il: 04/10/2011, 14:42

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Tarabas »

Ma infatti.

Comunque, è tradizione. Siamo riusciti a far giocare Bourousis (quello vero) 15 minuti a partita per tenerlo sotto i 20/10 (e in ogni caso, a memoria, 15/8 a partita anche così).
Avatar utente
vermi
Messaggi: 5414
Iscritto il: 06/10/2011, 20:37

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da vermi »

Tarabas ha scritto:Ma infatti.

Comunque, è tradizione. Siamo riusciti a far giocare Bourousis (quello vero) 15 minuti a partita per tenerlo sotto i 20/10 (e in ogni caso, a memoria, 15/8 a partita anche così).
Ci ho pensato pure io.

Vero che Tarkoso fa legna e che c'è l'Eurolega, però diciamo che, non dico 35, ma un numero di minuti tra 25 e 30 li potrebbe giocare con più continuità, almeno in Italia.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Vincenzo
Messaggi: 4680
Iscritto il: 03/10/2017, 11:57
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da Vincenzo »

Se non state attenti, anche quest'anno il titolo è a rischio, nonostante un budget di non so quante volte superiore alle altre.
Soffermarsi sull'allenatore mi pare inutile, perché sono anni che la squadra ha gli stessi problemi, pur con giocatori diversi ed allenatori diversi.
Il problema è chiaramente di società e di ambiente.
Immagino che un'eurolega così deprimente non aiuti a giocare le partite di campionato dove peraltro i giocatori sanno di essere più forti e hanno un approccio un pò supponente, però siamo sempre lì, nelle altre realtà europee questo non succede, forse solo Bamberg sta soffrendo il doppio impegno.
Lo scudetto può solo perderlo Milano, ma sarò curioso di vedere i playoff, perchè Venezia e Trento mi sembrano veramente dure e ben rodate e se Avellino dovesse aggiungere Lawal a pieno regime non dico che diventa uno squadrone, ma batterla sarà tutt'altro che facile
V'abboff 'e bott
Avatar utente
BeppeRappa
Messaggi: 12862
Iscritto il: 07/10/2011, 18:41

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da BeppeRappa »

Tobias ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:Un modo per far cagare lo troviamo sicuro,pianigiani è già una buona partenza.
Per ora peggio di Repesa,impresa.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Avatar utente
boole
Messaggi: 4008
Iscritto il: 06/10/2011, 1:19

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da boole »

Ma come peggio di Repesa?!??!
zio.billy
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27/11/2011, 1:50

Re: EA7 Olimpia Milano

Messaggio da zio.billy »

Dovete sapere che da un po' di tempo la vedo inregistrata ( se ne vale la pena). Un po' perché c'è sempre quel porta sfiga di Trigari (o beccamorti che sia), un po' perché in alternativa ci sono i due di raisport , insomma siccome non li sopporto o azzero il volume (brutto) o registro e poi si vede se vedere. Aggiungete che invecchiando di brutto il cuore è diventato un colabrodo, la pressione alta imperversa e l'ictus è in agguato .
Ergo, non ho visto quella di ieri perché già immaginavo. Comunque sta lì nel decoder in caldo e aspetta, si sa mai.
Quindi per il momento vi leggo e vi dò ragione. È a tutti evidente che altre squadre sono tali perché costruite meglio ( come a solito) e forse perché gestire 13-15 giocatori o quanti sono è impresa titanica e, chiaramente, non alla portata anche di questo allenatore. La Rosa esagerata può essere un problema perché più che accontentare scontenta, perché più che oliare gioco e intese mette incertezze, ruggine, improvvisazione. Perché è chiaro che questi qui in attacco improvvisano ogni volta.
Perché poi invece di aggredire si facciano agnelli è un altro mistero incomprensibile.
Rispondi