Forum Basket

repubblica delle banane
Oggi è 22/09/2018, 13:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 643, 644, 645, 646, 647, 648, 649 ... 665  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EA7 Olimpia Milano
MessaggioInviato: 17/01/2018, 16:12 
Non connesso

E voi che gli rispondete pure...

Profilo  
MessaggioInviato: 17/01/2018, 16:19 
Non connesso

L'ho vista quella con la Reyer. Giocato a fiammate con cali evidenti quando entravano certi giocatori e parziali + quando ne entravano altri. Difesa di singoli e raramente di squadra. Qualcuno proprio non ha difeso. Attacco del tipo " la porto di là, ok, poi la passo al primo che capita".
Haynes ci ha fatto un culo quadro nel primo tempo in penetrazione e ha messo la tripla decisiva. Bramos chirurgico come si suol dire.
Ora, chi ha marcato (si fa per dire) Haynes nel primo tempo lo sappiamo. Che questo possa farci un culo a mandolino mi fa scappar da ridere.
Cincia adeguato per i suoi mezzi, Cusin da fucilazione , Pascolo isterico (ahia), Abass ai margini.
Degli altri salverei Gudaitis e Dairis. Degli altri farei un mazzo.
La squadra non c'è come tale, è indietrissimo.
Sull'allenatore concordo con Hansel e vorrei capire perché .

Profilo  
MessaggioInviato: 17/01/2018, 17:16 
Non connesso

jjredick ha scritto:
Gli manca Minucci?

Forse anche sì.

Pianigiani a Siena aveva una panchina lunghissima, tanto quanto quella milanese.
Eppure il problema di cui si parlava era l'esatto opposto di quello attuale.
Era criticato per spremere troppo i giocatori, record di 23-0 in campionato e Sato giocava 25-30', McIntyre 25-30', Stonerook 25-30' nonostante dopo due quarti la partita era finita.
E giocava anche una pallacanestro più dispendiosa (anche per caratteristiche dei giocatori, non puoi pretendere che Micov difenda Sato ovviamente).
Adesso mi sembra abusi troppo delle rotazioni, siamo a gennaio e quelli fidati dovrebbe averli decisi.
Non vorrei che come detto da Fontecchio la società firmi giocatori dando determinate garanzie anche in termini di spazio e gli agenti/giocatori poi comincino a rompere i coglioni.
Vuoi che la società non è forte come quella senese (ipotizzo, non so), vuoi che non vinci sempre per cui le critiche non puoi zittirle con i risultati, allora Pianigiani stia ancora sperimentando.
A memoria, correggetemi se sbaglio, Pianigiani a Siena giocava con 8 giocatori, più un paio di "gregari" con meno di 10' a partita (che diventavano 9 e 11 visto che uno straniero in più lo facevano ruotare, ricordo Diener preso a metà stagione).
Ed erano partite che duravano dai 15' ai 25' se andava bene.
Adesso vedo: Goudelock 25', Micov 25', Pascolo 15', Cinciarini 16', Cusin 12', Abass 17', Theodore 28', MBaye 22', Jefferson 10', Gudaitis 20', Jerrels 25', Gudaitis 21'.
E i risultati vanno e vengono, ad essere gentili.

Profilo  
MessaggioInviato: 17/01/2018, 18:00 
Non connesso

Tarabas ha scritto:
Parlo per me, ma penso che altri condividano questa posizione.

A me pare chiaro che l'Olimpia targata Armani abbia avuto risultati molto inferiori alle aspettative, non dei tifosi, ma di qualunque osservatore razionale, specie se ponderata per il contesto competitivo.

Come ho scritto più volte, i due scudetti recentemente persi sono - credo - i due più grandi fallimenti sportivi italiani di sempre, ponderati per il suddetto contesto.

Quanto all'Eurolega, il record cumulato dal 2005 è 68-114, ossia il 37%. Tre Top 16 raggiunte, un playoff.
Più alcune annate trascorse senza la minima competitività.

Questi sono risultati all'altezza dei mezzi investiti?

Secondo me, no.

Poi possiamo parlare di aspetti più soggettivi, il gioco, i singoli, l'ambiente, i milordini.

La fredda cronaca racconta quanto sopra.

Se il paragone sono le squadre semifallite d'Italia o le favole belle di provincia tipo Brescia, in un campionato che dal punto di vista tecnico è sostanzialmente irrilevante, per carità.

Non credo che qualcuno possa discutere quello che hai detto. E mi sembra assurdo parlare dell'allenatore di turno, o dei giocatori, che puntualmente vanno altrove e fanno molto bene.

Profilo  
MessaggioInviato: 17/01/2018, 20:55 
Non connesso

Di tanta gente SCARTATA che sia andata altrove e abbia fatto molto bene non me ne vengono in mente molti.

Profilo  
MessaggioInviato: 17/01/2018, 21:25 
Non connesso

Andare altrove e essere scartati sono due cose diverse.
Nella prima categoria me ne vengono in mente diversi, nella seconda pochi ed è una categoria molto selettiva. Tipo un Haynes conta? Che ha fatto bene a Venezia e Siena, ma non in contesti come quello milanese (livello eurolega). Più che altro guarderei il percorso inverso, giocatori affermati che a Milano scoppiano in negativo.

Profilo  
MessaggioInviato: 17/01/2018, 22:41 
Non connesso

Ci sarebbe da specificare "scartata" e "molto bene" però in linea di massima quoto Hansel...

Profilo  
MessaggioInviato: 17/01/2018, 23:46 
Non connesso

Rispondevo a Vincenzo e ho sottolineato scartato, perché un conto è andar via perché la società non ti ritiene valido, un conto è andar via perché hai scelto tu giocatore di non rinnovare o la società pur trattandoti non ti ha dato quel che volevi.
Haynes nello specifico ha fatto bene altrove ma a un livello più basso che non è la stessa cosa e in un contesto diverso.

Profilo  
MessaggioInviato: 17/01/2018, 23:48 
Non connesso

Stasera in ogni caso la miglior partita della stagione. Palle, energia e concentrazione per 40'.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/01/2018, 0:47 
Non connesso

Finalmente Mindaugas.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/01/2018, 12:18 
Non connesso

Vista live, sia pure col discutibile contributo di un'insopportabile coppietta seduta alle mie spalle (probabilmente insieme da poco, lui deve dimostrare di essere il maschio alfa del Forum, lei deve far vedere al moroso che è contenta di andare alla partita, lui spara sentenze improbabili su ogni azione, lei grida continuamente "difesa" prendendo delle ottave che la collocano in un club ristrettissimo con la Callas, la Ricciarelli e la Netrebko).

Complessivamente una buona partita, ma a percentuali normalizzate si sarebbe rischiata l'ennesima beffa.
Col 62% da tre e 12 triple non si può ragionevolmente perdere mai.
Però si sono visti brani di buona pallacanestro offensiva, qualche vantaggio preso e sfruttato dai pnr, battendo i recuperi, penetrando e scaricando. Roba minima, ma che produce risultati se hai buoni giocatori (e noi li abbiamo). Che non si riesca a mettere questi concetti di base "a sistema" per me è un mistero, ma tant'è.

In difesa ho visto rotazioni migliori, più attenzione, più "effort", certo aiutati da esterni non particolarmente in serata, tranne Nedovic (dal vivo, giocatore di grande intelligenza oltre che efficacia, imho l'anno prossimo va in un top club), che però ieri giocava da solo insieme a Brooks.

Kuzminskas (e Mbaye, va detto) apre il campo, rendendo più difficili gli aiuti in area, Theodore e Jerrells ne hanno parecchio beneficiato. Certo, rimane la difficoltà nel mandare la palla dentro, ieri sera un paio di casi incredibili con Tarch e Arturo abbandonati in area da soli ad aspettare una palla solo da schiacciare.

Un po' meno platoon, mi pare di poter dire, che forse rende più coesa la squadra. Il danneggiato numero 1 mi pare Kalnietis, che ieri non ha fatto niente per mettere in crisi Pianigiani. Molto male, devo dire, pur essendo suo sostenitore.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/01/2018, 12:58 
Non connesso

zio.billy ha scritto:
Rispondevo a Vincenzo e ho sottolineato scartato, perché un conto è andar via perché la società non ti ritiene valido, un conto è andar via perché hai scelto tu giocatore di non rinnovare o la società pur trattandoti non ti ha dato quel che volevi.
Haynes nello specifico ha fatto bene altrove ma a un livello più basso che non è la stessa cosa e in un contesto diverso.

La tua distinzione in teoria è giusta. Ma in pratica come fai?
Bourousis e Fotsis sono stati cacciati o hanno scelto di andare via?
Melli e hackett? Melli credo sia stato mollato dalla società con una certa sufficienza, ma poi vai a sapere cosa sia effettivamente successo. Samuels?
Su Haynes concordo, non è valutabile anche perchè a Venezia nelle partite in cui sparacchia e continua a sparacchiare la cosa passa più inosservata.
Forse come dice Hansel è più corretto o più facile parlare di giocatori che vengono con ottime referenze e poi scoppiano in negativo. (e questi sono proprio tanti)

Profilo  
MessaggioInviato: 18/01/2018, 22:37 
Non connesso

Vincenzo ha scritto:
zio.billy ha scritto:

La tua distinzione in teoria è giusta. Ma in pratica come fai?
Bourousis e Fotsis sono stati cacciati o hanno scelto di andare via?
Melli e hackett? Melli credo sia stato mollato dalla società con una certa sufficienza, ma poi vai a sapere cosa sia effettivamente successo. Samuels?
Su Haynes concordo, non è valutabile anche perchè a Venezia nelle partite in cui sparacchia e continua a sparacchiare la cosa passa più inosservata.
Forse come dice Hansel è più corretto o più facile parlare di giocatori che vengono con ottime referenze e poi scoppiano in negativo. (e questi sono proprio tanti)

Quelli scartati sono quelli che non sono andati a fine contratto, cioè nessuno di quelli che hai citato tranne Haynes, di cui già abbiamo detto. Quindi gente che non ha giocato così e così ma ha proprio fallito. Il caso più clamoroso che mi viene in mente è quello di Nicholas. Seguono a ruota Raduljca, Hendrix, lo stesso Hickman. Di questi e altri in realtà, via da Milano si sono perse le tracce.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/01/2018, 22:43 
Non connesso

Per Tarabas: mi pare evidente che Pianigiani non veda Kaukenas. Non lo taglia perché è giocatore di storia e di carisma ma se potesse scegliere non lo terrebbe un giorno di più. Il ragazzo mi sembra in netto calo rispetto al primo anno, che fu più che buono, e anche al secondo, già piuttosto deludente. Forse crisi di fiducia ma, ho l'impressione, anche tecnica, ammesso che le due cose non finiscano per sovrapporsi. Devo dirti che la scorsa estate guardando le partite della sua nazionale, in cui gioca con altro cipiglio e rendimento (vedi sopra), ho capito perché è il play indiscusso della sua nazionale. Dietro aveva un imberbe ragazzino, promettente, magari, ma non certo il Luka Doncic di Lituania.

Profilo  
MessaggioInviato: 18/01/2018, 23:03 
Non connesso

Parli di kalnietis?

Profilo  
MessaggioInviato: 18/01/2018, 23:05 
Non connesso

Beh Hendrix non ha vinto MVP delle finali di Eurocup?Hickman stagione onesta al Bamberg...Haynes è andato ad 1tiro dal vincere lo scudetto da MVP contro di te e pagato da te...diciamo non hai toccato l'argomento giusto zio.

Kalnietis si ama e basta.

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 0:18 
Non connesso

BeppeRappa ha scritto:
Beh Hendrix non ha vinto MVP delle finali di Eurocup?Hickman stagione onesta al Bamberg...Haynes è andato ad 1tiro dal vincere lo scudetto da MVP contro di te e pagato da te...diciamo non hai toccato l'argomento giusto zio.

Kalnietis si ama e basta.

Infatti Rappa..Mi viene in mente anche McLean,ricordo che spesso era soggetto a delle critiche,all'Oly sta facendo abbastanza bene,dimostrando appunto di saperci stare in un top team..Decisivo nel girone d'andata contro di voi e contro il Cska a mia memoria..

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 10:39 
Non connesso

McLean, ottimo giocatore di ruolo, è perfetto per squadre come l'Oly, dove i suoi minuti e il suo perimetro sono ben definiti. Poi, può avere la serata speciale, essendo per l'appunto un buonissimo giocatore. Per il resto, il suo lo fa con buona affidabilità.
Se, come accadeva a Milano, deve essere uno dei perni di una squadra da Eurolega, direi che è meno a suo agio. Peggio ancora se gioca insieme a un altro "atleta" non proprio impeccabile come Macvan.
Ad esempio, l'avrei voluto vedere da noi quest'anno.

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 12:33 
Non connesso

A proposito di ex, ieri ho visto su Eurosport il terzo e quarto periodo di Barca - Bamberg, Sanders tirato a lucido ma talmente lucido che quasi ha cambiato aspetto, ha fatto un partitone in difesa e in attacco e l'ha vinta da solo.
Non è una critica a nessuno, perchè anche a Barcellona ha avuto problemi di peso e di applicazione, se non sbaglio lo hanno anche mandato un pò in tribuna, comunque quando è in forma e ha voglia, è a livello di un top player di eurolega.

Profilo  
MessaggioInviato: 19/01/2018, 14:48 
Non connesso

La mia opinione su Sanders è radicalmente diversa, altro giocatore senza ruolo in EL, che può mettere punti in attacco, i quali andrebbero ponderati per i punti che ti toglie in difesa (tanti). Oltre ad una congenita inaffidabilità.
Forse non è un caso che trovi posto in un Barça in crisi nera.
Top player mai, ma veramente mai.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 643, 644, 645, 646, 647, 648, 649 ... 665  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]